Oggi è ven 1 mag 2026, 17:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L][30/03/2014] Top8 con D&T al Tarmogeddon (Padova)
MessaggioInviato: mer 2 apr 2014, 16:20 

Su richiesta del Dottor Pikec (qui trovate una sua analisi molto utile ai fini del mio risultato, senza la quale non sarei andato da nessuna parte)...
...report di una Top8 al Tarmogeddon!

Tutto comincia la domenica mattina quando un certo Daniele Castellani, noto stormatore di rito-rito-nausea-vinco, passa a prendermi verso le 9 assieme a Roberto Tommelleri, noto stormatore di rito-rito-tourach-sinkhole-passo.

Tralasciando il fatto che il navigatore ci abbandona proprio all'uscita dell'autostrada, rischiando di schiantarci al bivio di padova ovest, con tanto di polizia sul lato della strada a guardarci, giungiamo al torneo con un'oretta d'anticipo.
Abbiamo già tutte le carte e le liste pronte come dei veri pro e non dobbiamo comprare a prezzi baragianici le ultime cose, perciò ce ne stiamo all'aperto fino al momento dei pairings :)

Non ricordo molto del torneo, tant'è che mi ero portato dietro il Nintendo Ds con FinalFantasy in caso di 0-2 drop e 5 ore libere, figuriamoci ricordarmi le giocate per poi scriverle qua.

Lista:

4 fiale
4 mamme
4 spighe
4 mistiche
4 revoker
4 thalia
2 serra
1 jitte
3 flikerwisp
1 mirran
1 mangara
1 brimaz
2 aven
1 batterskull
1 spada rosso blu

4 waste
4 porti
4 lastricato
3 karakas
6 pianure
1 horizon canopy
1 castello eiganjo

side:
2 liege
2 kitchen finks
1 cataclisma
1 canonista
1 oblivion
1 illuminato
1 bomba cricchetto
1 ago
1 manriki
1 runed halo
2 rest in peace
1 gabbia del becchino

Turno1: Canadian 2-0
Se non giocato da Usardi (burn RUG), è praticamente un Bye, e infatti finisco talmente in fretta che vado a vedere il Caste stormare contro jund e poi anche il Roby morire contro miracoli.
Più difficile arrivare al tavolo che vincere la partita.
1-0

Turno2: Dredge 2-1
Vinco il g1 con lui che draga abbastanza male, ha dei ponti e un po' di zombie 2/2 ma si mangia dragante e griselbrand per far entrare ichorid e mi manda a 8 ma in quei 2-3 turni assemblo una buona race di contropiede e non può nulla.
G2 chiude di primo, poco da dire!!
G3 parto io tengo mano con illuminato anche se senza hate, parto pianura passo.
Lui fa una cabal therapy io in risposta tutore che mette in cima rest in peace!
Avessi avuto l'hate in mano l'avrei persa perchè poteva farmi doppia cabal!
Di secondo appoggio rip, svuoto cimitero che aveva una decina di carte, poi in un paio di turni assemblo l'esercito con chiunque passasse di lì e la vinco.
2-0

Pausa pranzo con i panini prosciutto cotto, formaggio e carta fatti in casa dal Caste che purtroppo li mette via ancora caldi e fa fondere la carta col formaggio e vanno giù che è un piacere :)

Turno3: Miracoli 1-1
La prima poco da dire, va giù di cappa-balance e jace, dopo spighe mirate, counter giusti e qualche terminus.
La seconda parto super aggro e mi pare di averla chiusa al 5° turno o giù di lì in pochi minuti.
La terza va per le lunghe, non riesco a metter pressione ma lui non riesce a beccare l'entreat per chiudere.
Chiamano i turni e ancora niente entreat, finisce patta.
Mi chiede sportivamente la concessione dato che entreat era la 4^ in cima con cappa giù ed era a mano piena, ma nonostante fossi propenso a concederla valuto che la partita non era totalmente chiusa con lui a 6 vite, una fiala a 3 e doppio equip giù.
La prossima volta ti devo una concessione ;) Davvero un bravo pilota di miracle, che infatti mancherà la top8 agli ultimi turni.
2-0-1

Turno4: Miracoli 1-2 (o 0-2?)
Di queste partite ricordo poco dato che si mescolano con quelle appena fatte, ricordo di esser stato sempre abbastanza sotto, l'unica cosa che mi ha sorpreso è che non ha tolto post side lo spell pierce contro un mazzo che gioca 30 bestie perchè temeva il cataclisma (anche se lui pensava ne giocassi due).
2-1-1

Accanto a noi dei giocatori di control dicono che smonteranno i loro mazzi e si daranno al monobianco mentre mi vedono giocarlo, forse non hanno testato bene in vista del torneo o forse non leggono gli interessanti approfondimenti che offre Tipo1.it (qui trovate una profonda analisi del blu del Sig. Belladonna).

Turno5: Merfolk 2-1
La prima la vinco con mano abbastanza perfetta e lui becca triplo cursecatcher che contro di me fa poco, gli spigo doppio lord e si va alla seconda.
G2 vince lui praticamente solo di nemesi pompata da un lord e il resto dei pesci restavano tutti in difesa, non ho visto carte utili, ma anche lui ha visto poco.
G3 tengo mano al limite con porto fiala e bestie senza pianura o 2^ terra, però lui malliga pesante a 5.
Parto fiala passo, lui anche.
Carico a 1 passo, lui anche.
Entrambi fermi a 1 landa.
Nel mio turno carico a 2, sfialo mistica e tiro ago su fiala.
Lui nel suo fa altre due fiale!
Dopo un turno io vedo la pianura e da lì in poi vinco senza fatica.
3-1-1

Turno6: Enchantress 2-0
La prima me la regala dopo che ero riuscito a portarlo a 7 vite.
Si era chiuso con isolamento e peschini, ma nel turno decisivo avevo giù un serra avenger più spada rosso blu per 7 danni esatti.
Tiro flikerwisp che fa saltare isolamento, attacco di serra e mi fa “vado a 2”
Io rispondo che va in pila la spada e lui concede con sigillo dei primordi in campo che poteva spaccarmi la spada prima dei danni ma era abbastanza fuso e non se l'è ricordato, aveva il campo pieno di permanenti, ci sta.
G2 riesco a tenerlo un po inchiodato con le terre con doppio porto e wasta su serra sanctum.
Lui tira dread of night ma in campo ho una mistica 0/1, una canonista 1/1 e un batterskull 4/4.
Dopo un po' di magheggi riesce a tirare un secondo dread of night ma sbaglia nuovamente perchè do +2/+2 alla canonista con jitte fino a fine turno impedendogli di giocare tutto.
A fine turno canonista muore ma chiudo senza lasciargli giocare il turno successivo.
4-1-1

A fine turno becco Loris, noto stormatore di elfi che droppa sul 4-2 perchè non gli serve a niente vincere 1 snapcaster della top16 dato che in elfi non può giocarlo.
Pure Lamersavio, il conquistatore di Brescia, il Nik, il Roby e il Caste sono usciti purtroppo dal torneo, anche se erano partiti tutti bene.
Il noto stormatore Caste mi fa sapere che non basta risolvere nausea per vincere e che son due turni che fa tutte le spell ma non chiude, mentre vedo nella zona dei venditori lo stormatore Roby che ha venduto 500€ di roba e si sta comprando un mazzo da vero pro: mono rosso! :D

Turno7: SpiralTide 2-1
La prima arriva al 4° turno agile e chiude stormando.
Sidando dice che ho bisogno di avere thalia più una buona race per metterlo in difficoltà, perchè thalia da sola non gli fa niente, al che rispondo che nessuna carta da sola vince le partite :)
Il g2 infatti va proprio così e thalia + race chiudono la partita.
G3 ho sia thalia che canonista in mano, lui prova a scombare in anticipo rimbalzandomi thalia di 3° ma non gli basta il mana e si inchioda a metà stormata, facendomi anche fare un turno extra dopo il suo “pesco 4”.
Successivamente ci prova ancora quando è davvero basso di vite facendo rimbalzo su canonista a fine turno e spacchino su thalia nel suo ma non ha le carte giuste in mano e concede.
5-1-1

Il noto stormatore Caste va a vedere la classifica ma io non la guardo nemmeno perchè son obbligato a vincere l'ultima per forza, quindi evito la ressa di tutti quelli che volevano vederla e mi riposo 10 minuti (penso abbia pattato un tavolo solo alla fine).

Turno8: Jund 2-1
La prima parte fetch per palude, seize passo.
Rivelo la mano con mirran revoker mangara e 4 terre (brutta).
Mi scarta mangara e non capisco che mazzo sia.
Secondo turno fa fetch passo e ancora non lo capisco.
Perciò non faccio revoker a caso ma passo, non può essere nausea perchè mangara non gli darebbe problemi, quindi non ha senso chiamare led.
Lui passa ancora.
Nel mio faccio mirran e lui sfetcia per rosso e gli tira punishing fire.
Capisco che è un jund partito male ma in quel momento avrei preferito fosse un nausea che chiudeva il turno dopo, per giocarmi le altre due invece di un jund :)
Morirò a breve pestato velocemente e con rimozioni sulle mie poche bestie.
Qui faccio forse una cavolata mentre sidiamo tirando fuori tutte e 4 le fiale, ma in quel momento volevo fare solo bestie su bestie per riuscire a sfondare tra kitchen finks e liege e ho pensato che tra krosan, decay, pulse, ecc le fiale sarebbero stata una carta abbastanza fragile su cui fare affidamento e una pescata morta a partita avanzata.
G2 riesco a vincerlo proprio di liege che pompa le mie bestie e immolo una mamma 2/2 (c'era ago su mamma) su una sua elfa 3/2 (errore suo). Quando arriva batterskull con sopra spada gli tolgo un pezzo del campo alla volta e guadagno un'enormità di vite.
G3 lui parte ago su fiala e guardo le mie belle 4 fiale in side! :D
Tiro rest in peace che lo lascia con 2 lande e 2 sciamani inutili in campo, controllo con porto i suoi colori e non pescherà mai terza terra con in mano tripla liliana e triplo punishing fire!
6-1-1

I noti stormatori Caste e Roby mi fanno i complimenti per la top8 ma siccome avevo sentito i judge parlare di vari 6-1-1 che sarebbero rimasti fuori, aspetto ad esultare.
Annunciano la top8 e passo come ottavo!!

Nel mentre sento Turla tutto arrabbiato perchè i judge hanno sbagliato il suo paring all'ottavo turno dandogli una persa invece di una vinta (non aveva firmato la scheda ma aveva compilato tutto il judge) e cambiandogli così tutto il rating, mandandolo a giocare contro un avversario che non aveva i suoi stessi punti. Non ci si può fare niente purtroppo :(
Chiude anche lui 6-1-1 ma viene estromesso per colpe non sue.

Top8 monorosso con burn 0-2
G1 so cosa gioca e non è un vantaggio da poco, dato che all'ottavo turno molti gridano allo scandalo per un burn seduto al tavolo uno, che non patta e butta fuori uno che stava 6-1.
Tengo una mano brutta ma giocabile con fiala, lui mi manda velocemente basso ma nel mentre riesco a creare un piccolo esercito con mamma brimaz e altro.
Lui fa un errore non da poco: io avevo giù 2 pianure wasta e lastricato, lui nell'end of turn mio tira un price of progress e io mi spacco lastricato in risposta, al che lui tira un secondo price of progress.
Chiama il judge per sapere quanti danni mi fa in questo modo, ma sono solamente due perchè solo il secondo price vede ancora il lastricato in campo.
Mi manda a 7, io in un altro turno riesco a mandarlo a 1.
Lui ha una sola carta in mano, pesca e mi fa fireblast da 4 più sparo da 3 appena pescato. Amen.

G2 ci penso un buon 5 minuti se tenere o no la mano a 7 con porto fiala e solo bestie.
Tengo ma non vedrò mai il mana bianco in 4 turni, lui mi spaccherà la fiala che comunque arriva a 2 per mettere un serra e ammazzare una sua bestia.
Tiro una seconda fiala ma ormai è troppo tardi e muoio di spari.
Peccato solo non aver visto jitte batterkull o mistica nei tanti turni della prima partita, ma vabbè :)

Dopo un'altra ora passata ad aspettare uno scontro tra painter e totteria, ritiro finalmente 4 marsh flats (che quando le comprai io stavano a 8€ e ora a 30, mah!) e ne regalo una a Turla per ripagarlo dei danni morali (secondo me dovevano come minimo ripagargli il costo del torneo, del pranzo e della benzina).

Che dire della top8? Due mono bianchi, un mono verde elfi, un mono rosso spari, un mono rosso painter, un mono blu merfolk... alla fine vince la solidità dei mazzi che fanno squadra, con pochi legni e tante carte utili a basso casting cost, affrontare 8 turni è dura ma se giochi un mazzo che conosci a memoria e con poca percentuale di mulligan parti un po' avantaggiato.
Altro grande vantaggio è non sentire per niente la tensione, anche al 7-8° turno consapevole che potevo giocarmi la top8 non ero minimamente teso al contrario dei tempi quando andavo ai ptq dei “formati brutti” e tutto era super competitivo.
Magic è un gioco e se perdi ti puoi sempre rifare il torneo successivo, se sei bravo le tue qualità emergono e se non sei bravo basta che impari a pescare come Cascella o Testa e farai tanta strada ;)

Props:
Ai panini del Caste carta e prosciutto, la prossima volta la stagnola!
A tutti gli avversari molto corretti e simpatici.
A Ufo per la lista del mazzo (corrisponde?)
A Pikec per i mille test contro patriot (mai beccato)
Alla mono canonista mai tutorata che mi ha salvato sia da enchantress che da hightide.
Alle marsh flats: ora posso venderle per comprarmi 9 pianure eurolands.
Ad Havana per avermi fatto montare death&taxes quando ancora era un mazzo budget snobbato da tutti e non un tier1, torna a giocare che finchè non ti distrai ne sai più di tutti! (e non chiedermi di testare su mws!)

Slops:
Allo sbaglio nei pairings di Turla
Alla sala troppo affollata
Ai prezzi del baragiani, anche se non li ho visti perchè giocavo sempre, mi fido.
Ai pro di Lugagnano che testano ogni settimana ma poi paccano ai tornei!!
Al numero esagerato di miracoli e death&taxes in sala, dovrò cambiare mazzo dato che lo giocan tutti.

Ciaooo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L][30/03/2014] Top8 con D&T al Tarmogeddon (Padova)
MessaggioInviato: mer 2 apr 2014, 16:59 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Cita:
con mano abbastanza perfetta

Per fortuna che era abbastanza perfetta! :D

Complimenti per il risultato!
Domanda: quanto spesso ti trovi a sidare i kitchen finks?

Cita:
Altro grande vantaggio è non sentire per niente la tensione, anche al 7-8° turno consapevole che potevo giocarmi la top8 non ero minimamente teso al contrario dei tempi quando andavo ai ptq dei “formati brutti” e tutto era super competitivo.

Questo è effettivamente un grande vantaggio: io non riesco, ad esempio , a liberarmi del tutto della tensione, e vedo che è un fattore che mi penalizza, come penso penalizzi altri giocatori.
Se hai questa calma interiore, sicuramente hai una marcia in più!

PS:
Cita:
Accanto a noi dei giocatori di control dicono che smonteranno i loro mazzi e si daranno al monobianco mentre mi vedono giocarlo, forse non hanno testato bene in vista del torneo o forse non leggono gli interessanti approfondimenti che offre Tipo1.it (qui trovate una profonda analisi del blu del Sig. Belladonna).

Ti do pienamente ragione.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 apr 2014, 17:44 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Un bel report davvero :D mi ero dimenticato della perla di Pikec :D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 apr 2014, 18:02 

Anpan?

Transazioni concluse con: Amoroth, M***a Mike, Mr.Juzam, Tigro, FORCE OF WILL, Alexius85, Whibdey, the_mons, akenathon, greydeath, kaiser_soze, RobKrueger, Wolf Jak, michelelaspezia, Wolf Jak, MistakenOne
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 apr 2014, 22:34 
Legendary Creature

[Cla] ha scritto:
Turno3: Miracoli 1-1
La prima poco da dire, va giù di cappa-balance e jace, dopo spighe mirate, counter giusti e qualche terminus.
La seconda parto super aggro e mi pare di averla chiusa al 5° turno o giù di lì in pochi minuti.
La terza va per le lunghe, non riesco a metter pressione ma lui non riesce a beccare l'entreat per chiudere.
Chiamano i turni e ancora niente entreat, finisce patta.
Mi chiede sportivamente la concessione dato che entreat era la 4^ in cima con cappa giù ed era a mano piena, ma nonostante fossi propenso a concederla valuto che la partita non era totalmente chiusa con lui a 6 vite, una fiala a 3 e doppio equip giù.
La prossima volta ti devo una concessione ;) Davvero un bravo pilota di miracle, che infatti mancherà la top8 agli ultimi turni.
2-0-1

Eccomi :D

Sono state delle belle partite! Credo che la terza fosse sempre vinta da parte mia, visto che tu eri senza creature, con una/due carte in mano (penso lande, o spighe al massimo), al topdeck, mentre io avevo Terminus e altre risposte, tra cui Esplosivo o Wear/Tear (non ricordo quale dei due, forse entrambi) per Fiala (evitando loop con Karakas) e/o equip. Ti ho chiesto la concessione perchè hai visto anche tu per quanti turni (mille?) io abbia branzato di Jace (non potevo fare dei +2 perchè avevi Runed Halo e io non ho visto uno spacchino in tempo, così ho preferito cercare uno dei due Entreat del mazzo, o anche una delle due Elspeth, visto che ti stavo già menando di Snapcaster, avendo a disposizione un buon numero di fetch e guardate di Cappa), e, nonostante guardate, fetchate, rimescolate, riguardate, ribranzate, etc, non ho visto una sega :P

Fatto sta che una patta al terzo turno con 0 perse non è come una patta più avanti con 1 persa :D quindi figurati, capisco perfettamente! :)

Ti faccio anche io i complimenti per come hai giocato, ottimo pilota con lista che me gusta mucho. D'altronde arrivare in fondo con D&T non è mai una passeggiata :D

Alla prossima!

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 apr 2014, 23:44 

[Cla] ha scritto:
Turno1: Canadian 2-0
Se non giocato da Usardi (burn RUG), è praticamente un Bye

Usardi non ha mai giocato Canadian... Gioca BURN splashato di verde per qualche bestia ignorante...

7-)

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 1:06 

sono il giocatore sconfitto al turno1:
ci sta che vinci visto che stai sopra, però sfigo il g1, non flippo delver al turno 2 non flippo doppio delver al turno 3 e non flippo doppio delver al turno 4....
g2, sei andato a 2 punti vita, e in mano ho triplo botto, ma incastabili visto il doppio/triplo slando!
facile proprio non direi!!! sculato un po si!

il tuo nemico numero 1!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 8:53 

Prima di tutto: complimenti per il risultato.

Vado un po' OT ma la frase:
Horsy ha scritto:
io abbia branzato di Jace (non potevo fare dei +2 perchè avevi Runed Halo e io non ho visto uno spacchino in tempo, così ho preferito cercare uno dei due Entreat del mazzo, o anche una delle due Elspeth, visto che ti stavo già menando di Snapcaster, avendo a disposizione un buon numero di fetch e guardate di Cappa)

non ho capito perchè non facevi il +2 su di te mettendo sotto carte brutte, alla fine con giù cappa vedi quasi lo stesso numero di carte però se non trovi nulla (come è successo) in 5-6 turni vinci di ulti di jace.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 11:00 

Grazie dei complimenti :) rispondo un po' alle questioni:

@albaise: kitchen finks è opinabile in side, entrano solo nei mazzi tipo jund, bug pieni di rimozioni e scartini dove l'accoppiata kitchen + liege o kitchen + fliker con fiala può esser determinante per fare 2x1 o comunque avere con più probabilità una bestia che rimanga in campo (le 4 vite non son fondamentali, ma già che ce le da ben venga).
Da riutilizzare contro burn e nausea all'occorrenza.

@giovasc: verissimo! :) più che sculato io hai sfigato davvero molto tu al primo game, quei delver erano proprio antistatistici.
Nel secondo ci sta anche dato che con le 2 waste avevo preso di mira il rosso.
Comunque mi riferivo che era più facile vincere che arrivare al tavolo perchè quando siam andati a sederci dopo la ressa dei pairings, il nostro tavolo non c'era e ci han spostato in fondo alla sala :D

@tenny: questione jace, vero che vede circa le stesse carte, finchè c'è halo giù però non può chiudere, aveva in mano wear/tear o spacchino (che non sapevo) su halo (ma doveva forse tenerlo per fiala o equip dato che era basso) e richiava che un grossissimo flikerwisp sfialato su un jace a 9-11 segnalini decretasse la patta.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 11:02 

tenny ha scritto:
Prima di tutto: complimenti per il risultato.

Vado un po' OT ma la frase:
Horsy ha scritto:
io abbia branzato di Jace (non potevo fare dei +2 perchè avevi Runed Halo e io non ho visto uno spacchino in tempo, così ho preferito cercare uno dei due Entreat del mazzo, o anche una delle due Elspeth, visto che ti stavo già menando di Snapcaster, avendo a disposizione un buon numero di fetch e guardate di Cappa)

non ho capito perchè non facevi il +2 su di te mettendo sotto carte brutte, alla fine con giù cappa vedi quasi lo stesso numero di carte però se non trovi nulla (come è successo) in 5-6 turni vinci di ulti di jace.

Se con Runed Halo non fa +2 sull'oppo non fa nemmeno il finisher sull'oppo.

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 11:35 

Mi spiego meglio:
facendo il +2 invece che branza si vedeva lo stesso numero di carte. L'unico motivo per cui non farlo era quando si sfetciava così si rimescolavano le 2 più brutte invece che le 2 in cima. Ma il vantaggio era che non aveva solo entreat e elspeth ma aveva anche tutti gli spacca enchant per chiudere (infatti avrebbe vinto da quello che ha scritto). Sono d'accordo che doveva tenerlo per equip o fiala ma al turno in cui fai l'ulti puoi anche tirarlo. flikerwisp sfialato su un jace a 9-11 segnalini non capisco che differenza faccia rispetto a farlo su un jace che ha branzato fino a quel momento.
Tutto questo era per dire che da quanto scritto poteva vincere ma ha giocato per non darsi quella possibilità quindi non capisco quindi giusto non concedere.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 11:40 
Legendary Creature

tenny ha scritto:

Non sono andato di +2 su di me per vari motivi:
1) quando ho fatto Jace avevo massimo 1/2 carte in mano, non avevo ancora Cappa mi pare, avevo i miei land drop da fare, visto che avevo tipo 5 lande e lui gioca Porti e Waste, e, soprattutto, poichè rischiavo tantissimo da un suo topdeck che non avevo modo di controllare, ho iniziato a fare delle branze in modo da, contemporaneamente: a) aumentare il numero di carte in mano e trovare risposte; b) non saltare i miei land drop; c) cercare la chiusura.
2) spacchino per Runed Halo non ce l'avevo mica subito, ma l'ho visto quando ormai andare di +2 non mi avrebbe fatto vincere in tempo;
3) avendo Cappa e numerose possibilità di mescolare la cima, sono andato di branza. Nel mazzo non avevo moltissime carte, e la probabilità di vedere 1 Entreat su 2 o 1 Elspeth su 2 su tutte quelle branze e guardate e rimescolate era davvero alta. Era doppiamente più probabile vedere una chiusura che una soluzione a Runed Halo.
4) inoltre, un Cataclysm, un Ago, un Oblivion Ring o una Ratchet Bomb mi avrebbero potuto inculare il Jace carico; motivo per cui avevo bisogno di fare vantaggio carte tutti i turni, in modo da trovare non solo Force+pitch o Counterspell o altre risposte, ma anche altre manipolazioni che mi avrebbero permesso di cercare la chiusura se fosse capitato qualcosa a Jace. Senza contare che branzando di Jace ho visto le Brainstorm, i Ponder e le fetch da giocare per vedere ancora più carte, ma senza rinunciare ai land drop, alle risposte in mano, e potendo mettere in cima la merda da shufflare via.

:)

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 13:38 
Beer or Warning

ottimo report e complimenti per il risultato^^

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 14:09 

Ciao! Report molto simpatico e complimenti per la top! Vorrei farti alcune domandine :D vista l'ascesa di miracoli (che non è il matchup più bello del mondo per noi giocatori di DnT) stavo pensando di riproporre Mangara of corondor visto che il modo piu efficace per girare intorno alle smiracolate è togliergli doppio mana bianco, vedo che tu già lo giochi! Che impressioni ti ha dato? (anche nei tuoi test) Si è comportato bene il ragazzo? Alla luce anche dei tuoi test ovviamente.
Come mai non giochi spirit of the labyrinth? Io l'ho testato molto e dopo uno scetticismo iniziale mi sono reso contro che è veramente un missile contro miracoli ed ora lo gioco in 2x, inibisce la ricerca delle sue risposte, fa clock da solo e conta anche come incantesimo per cataclysm (proprio ieri risolvo un cataclysm con mamma revoker e spirto a terra lasciandomi tutti e tre in campo visto che sono una creatura un artefatto ed un incantesimo) unica nota negativa, un [card]wear // tear[/card] puo farci 2x1 più facilmente.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 14:43 
Organizer

Grandissimo Cla, ottimo risultato!! peccato per la sconfitta vs burn ;)

Volevo ancora ringraziarti per il bellissimo gesto, nessun altro giocatore l'avrebbe mai fatto!! E' un gesto che ti fa onore,anche al gioco e alla sportività!!

Comunque, per chiarire, la storia è andata così:al 6° turno gioco al tavolo 7 e vinco(sono quindi 5-1), al 7° turno finisco al tavolo 9 e chiedo a un judge come mai,lui mi fa che sono stato pairato down (quindi stupidamente mi fido del judge e non chiedo al capoarbitro,dopotutto la gente è pagata per fare il proprio lavoro................). la partita finisce in pareggio(5-1-1). vado a leggere i pairings e mi ritrovo al tavolo 20 O,O prima che il match inizi chiedo direttamente all'headjudge cosa sia successo e mi risponde che "i pairings sono giusti così",io chiedo di controllare perchè è impossibile con il mio punteggio giocare al tavolo 20 vs un oppo con 14 punti,e in tutta risposta mi becco un "siediti a giocare altrimenti son costretto a darti game loss per slowplay" O,O dopo poco(5minuti circa) il judge indaga dicendo che sto 4-2-1(14 punti),io gli dico che sto 5-1-1,dibattito sul mio punteggio(lì mi stavo incazzando a bestia)e poi,dopo aver appurato che al turno 6 avevo VINTO e non pattato, niente più news...vinco anche quella partita(6-1-1) e quando arrivo alla judge station mi sento dire "eh si abbiamo sbagliato a inserire i results del 6° turno, non possiamo farci più niente ormai, non è colpa nostra se non te ne sei accorto prima"...........son rimasto senza parole..cioè, che ci stanno lì a fare i judge??ho chiesto al 7° turno e mi son fidato(sbagliando a non chiedere anche all'headjudge),prima che iniziasse l'8° turno ho chiesto ancora(questa volta all'headjudge) ma niente è cambiato.... ho accetto le successive "scuse",errare è umano:"eh si ho letto di corsa la slip e non ho fatto caso che fosse scritto 2-1,pensavo fosse 1-1".......

Scusa Cla lo sfogo, sei stato un grande e sono comunque in debito con te, sappilo ;)

TEAM OLYMPUS BS

"Mors tua, Vita mea!"

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Aster The Caster il gio 3 apr 2014, 20:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo