Oggi è dom 19 apr 2026, 16:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L][Ovino9 Legacy] LI ELFI LOTTANO MA...
MessaggioInviato: mar 7 ott 2014, 19:12 
Elle & Kira

mini report per chi ancora segue gli omini più belli del gioco: LI ELFI!

Vorrei partire con i soliti preamboli megalomaniaci e funambolici ma... non ho fatto risultato :'(

premessa:

OVINO 2012: 300 persone. Spiral tide: arrivo sul 6-1. Se vinco sono dentro. Becco Paxxu con robin. 1-1, la terza mi trovo al terzo turno a poter preparare la scombata di quarto doppio protetta, prendo tide di merchant e passo con tide, spirale, fow, pitch e patto blu in mano. Sono a 13 e paxxu può farmi max 4-5 danni + eventuali spari e ha solo 3 carte in mano. Non dovrebbero esserci troppi problemi!
Pesca: gioca elfa dalle trecce rosse. Poco male, non mi uccide. Casca: vendilion. OHCAZZO. Fow. Lui Fow ultime due carte in mano. Mi leva spirale. Pesco di cricca, nulla. Pesco di turno, nulla. A casa.

OVINO 2013: 400 persone. Elfi: arrivo sul 6-1. Se vinco sono dentro. Becco Giuà Michele, simpatico toscano. Gioca lui spiral tide (?!?IMIEIMAZZIMIINSEGUONO?!?). Il match up non è buono, di più: elves è più veloce di un turno e inoltre sida pure meglio di lui che non ha neanche mass removal/fuoco in genere. G1 vinco. G2 scomba tonico di terzo. G3 mulligo a 6 e tengo mano così così ma con potenzialità. Pescherò solo terre.

OVINO 2014: 476.

Lucio avrai capito che devi cambiare mazzo e smetterla di cercare di scombare

...chi ha parlato?

siamo il mazzo che ti porterà finalmente al successo. L'armata degli omini bianchi. Puri e Vittoriosi. Scegli noi e ti faremo fare uno dei tre risultati che ti abbiamo portato finora: 1°, 2° o 3°.

ma... veramente... li elfi...

noi siamo autosufficienti. Noi siamo maestosi. Noi siamo struttura, in grado di fornire qualunque tipo di arma sia necessaria a noi stessi. Noi siamo Milf.

...

NOI SIAMO TANTI E ABBIAMO I COLTELLINI DA BULLETTI DEL QUARTIERE!!!!PESCA MILLE PICCHIA CENTOMILA E LANCIA IL MAZZO IN FACCIA ALL'AVVERSARIO CON SPORTIVITà!!!!!

ok, li elfi hanno parlato.

A questo punto, il mio funesto fato, il mio doom, il mio inesorabile ed adorabile tristo Y Solitario final è già scritto.

Questo il mio torneo

1° Turno: Maverick di un francese.

G1 parte lui savana, zenith da zero, driade. Ok è maverick. Ok ho vinto il primo turno. Scombo di terzo.
G2 parte con un early gaddok. Assemblo simbionte + visionary e lo sommergo di vantaggio prima di finirlo con un decay su gaddok più natural order per behemoth.

2-0/1-0

2° turno: Venturini Andrea (Giusto?): Painter.

Mi comunica ad inizio match che si ricordava il mio nome e ha cercato su tc decks scoprendo cosa probabilmente gioco avendo visto sfilze di risultati elfosi. G1 mulliga aggressivo a 5 e apparecchia pittore di secondo, pesca di cappa per avere mountain open per l'ovvia reb. Nel mio ragiono e trovo il piano giusto: mi faccio counterare un glimpse "abbocco" per poi fare il turno dopo [card]reclamation's sage[/card] e recursion tramite simbionte + natural order successivamente = gg. Lui fa la telefonata reb, poi però scomba nel suo. Mulligan per scombata di terzo? Magari succedesse sempre :D

g2 mulligo a 5 e tengo terra llanowar beta appena comprato (no lands a 6-7), non vedrò per 5-6 turni terra o mana veloce e lui ha tutto il tempo per fare un techoso goblin sharpshooter e non vedo neanche un decay dei 3 sidati nel frattempo finchè avevo tempo.

0-2/1-1

3° turno: Ur cruise di un ragazzo simpatico

ho testato la sera prima il match up giocando contro Delpiazzo vedendo che è più che buono visto il poco fuoco di cui dispone. I problemi sono lavamante se lo gioca e early fast delver, poi poco altro. G1 in effetti fa fast delver più monaca e mi porta basso, ma al turno decisivo sono a 8, prendo il rischio di morire da botto che non dovrebbe avere e non blocco, poi però so che nel mio gioco il pezzo in più per chiudere di behemoth dalla mano con mana e danni contati e così faccio.

G2 scombo presto e nulla può.

2-0/2-1

4° turno: affinity di un ragazzo simpatico

g1 scombo di terzo. G2 sido i 2 null rod che erano lì per miracle ma direi che sono forti vs affinity e... ne gioco uno di secondo. Stranamente fa mezzo game da solo e nonostante un calice a 1 (poi rotto da reclamation) monto un board che porta a scombata + order.

2-0/3-1

5° turno: painter di Teneggi

g1 scombo di terzo. G2 faccio rod di secondo e pochissimo dopo scombo.
Oppo notevole con cui scambio chiacchiere post match su mtgo e cazzate varie, simpaticissimo e tecnico. giocava un mazzo che è 20-80 contro di noi (a meno che succeda quello che è successo a turno 2)

2-0/4-1

6° turno: Tizzoni Nicola - Bug Delver

oppo che conosco bene, bravo e simpatico con cui ho avuto alterni successi ed insuccessi, l'ultimo a Savona in cui ho vinto in svizzera e perso in semifinale (death & taxes io e Wg semi taxes lui). Qua mi propone g1 vittoria del dado + fast delver che si gira con fow (ottimo piano contro elfo), mi porta a 4 complice delver numero 2 e un daze e una waste, però ho intanto costruito un pochino di board. Arrivo al turno finale e provo glimpse che però forza, allora tiro natural order e riesco a fargli i danni contati. Come gli ho detto, non pensavo MINIMAMENTE di farcela: qua il mazzo ha dato il 105 % regalandomi una chiusura irreale per come si erano messe le cose. inizio a credere che sia davvero venuto il giorno in cui raggiungo il top8.

G2 parto con un'ottima mano che come da programma vede qualche mio omino morire - i meno forti che propongo ovviamente per primi cadono sotto disfigure/dismember/fow - e qualcuno sopravvivere, finchè non inizio a fare vantaggio. Nel frattempo nel tavolo a fianco un mentecatto totale sta però cercando di farsi squalificare con storie demenziali che guarda lasciamo stare. Intervengono judge e head judge e ho una mezza idea di chiedere uno spostamento di tavolo perchè sia io che Nicola siamo pesantemente distratti sia dal tono di voce sia dalle cazzate inconsulte che il figuro sta imbastendo cercando di autoportarsi nella zona DQ. Poi per fortuna Saverio lo porta via e almeno possiamo continuare in pace. Finito il momento idiota, riesco a costruire il board fino al glimpse della vittoria. Ci credo.

2-0/5-1

7° turno: Pannunzio Davide aka Wasta (Giusto?) - Enchantress

ottimo giocatore e builder e simpaticissimo ragazzo. La partita viene seguita da suo fratello e da Ivano in Ferie che apprezzano l'acceso scontro.

Da notare la giocata principe del match:

Lucio: Foresta a bordo bianco, elfo.
Wasta: maaaa... è un trick? (riferendosi al fatto che tutto il mazzo è FOIL e la foresta...?)
Lucio: sì è un trick!
Ivano: Ah, la foresta Summer! Hai presente le summer Wasta?
Wasta: ah sì sì i met u in de sammer tattaratarataratarataratattààà! Giusto? :D

Lol avrei riso un paio d'ore se non fossimo stati sul 5-1 ma rido ora un botto a ripensarci :D grande :D

(per chi non fosse feticista delle summer edition comunque in pratica è una foresta base a bordo bianco da 300 € lol)

comunque... g1 riesco a scombare molto presto, parto di secondo e apparecchio, mi fermo ma poi di terzo concludo. G2 mi mette prima fossato, poi humility. Vado un po' avanti ma è gg, non gli voglio dare la certezza che sia game matematico contro la mia lista e anche vedere qualche carta che gioca visto che non conosco il 100 % della sua lista e così faccio, poi dopo un po' concedo.

G3 molto tirato: fa energy field, poi boschetto prezioso, io zenith per reclamation e spacco boschetto e vado in ottimo vantaggio. Fa una presence e pesca qualcosa ma poi gliela spacco e vado a scombare .

2-1/6-1

sono al momento più temuto del mio torneo. Quello in cui ho perso per 2 anni di fila.

L'OTTAVO TURNO, IL TURNO INFERNALE.

OTTAVO TURNO INFERNALE

OPPO INFERNALE CHIAMATO .NOCTALOR QUINDI SUPER MALVAGIO AKA SAVONESE E AMICO FREQUENTATORE DEI MIEI TORNEI

MAZZO: INFERNALISSIMO DREDGE AKA THE WALKING GAG

Cita:

Turno sette Lucio con Elfi
Di nuovo ci becchiamo fra savonesi, lui comincia a piangere visto che pure lui all'ovino è un fan del 7/2 vinco un happy meal, sono l'unico MU brutto che poteva prendere.
Almeno sappiamo che 99% abbiamo piazzato un savonese in top16, daje!
La prima vinco il dado e umilmente vinco di secondo.
Nella seconda lui fa terra shamano vai (ha chiusura di secondo)
Io Onesto parto terra, LED, LED, Carefull, rompo un led per rosso in risposta, drago 12, vedo looting, drago altre 12, vedo altro looting, drago 12, vedo due narcomoebe, le sacco e gli faccio doppia therapy, metto sei zombie, faccio dread return su Iona, nomino verde, faccio dread return su Elesh, passo
.

:u :u :u

0-2/6-2

ok, è successo di nuovo.

...

...

...

andiamo al nono turno.

(almeno stavolta ho fatto uno splittino legale :'| :'| :'| )

9° turno: Toscano con Goblin

g1 parte lento e scombo di terzo
g2 mi barcameno bene ma alla fine ha ragione un suo sharpshooter nonostante qualche suo errorino e vari tentativi miei che però non pescavo il decay necessario a uscire definitivamente dalla minaccia mortale di sharp
g3 fa sharp di terzo, ma stavolta ho decay nel mio terzo pronto e poi scombo.

Match molto difficile, ringrazio i suoi amici e vari spettatori e curiosi che mi hanno fatto i complimenti per la condotta in un match up molto difficile e negativo (non giocava pirocinesi per fortuna, ma sharp, fulmini, gempalm e race veloce ne fanno un avversario molto ostico contro cui si deve per forza scombare gestendo il board nel frattempo.

2-1/7-2

28° su 476. Vinco una misty rainforest. .NOCTALORMALVAGISSIMO.NOCTALORNEMICOGIURATODELIELFIKESIVENDIKERANNO fa un'ottima continuazione e vince in top16 (che ho filmato per buona parte infarcendo di gag, presto online!) contro tide, poi splitta (noooo, era inarrestabile!), in top16 anche TocchiAKABIMBONUTELLAMAZZOLENZOLOQUALEDEIDUERAGAZZIREMATA e Pezzo.

1 ligure in top8
2 liguri in top16
2 liguri sfigati top32

1 sono io

1 ELFIKEILMETALITEMONO 28°

1 GIOKATORECHESILENZIOSAMENTEBESTEMMIAFINOALPROSSIMOANNO

props

alla combriccola ligure
a big jon
ad alex che mi frega l'isola summer ma la porta a savona
a li elfi bellissimi fortissimi e foilosissimi
alle gag della foresta summer vs Wasta e Teneggi
a tutta la sala di splendidi jouers

slops

all'ottavo turno

LA LISTA DEL MIO MAXXO FORTIXXIMO PER VOI SCULONI COPIONI

9 fetch (8 foil)
4 culle (2 foil 2 ancora no)
2 driadi (foil)
1 tropicale (bb)
2 bayou (1 bb 1 wb)
1 foresta (SAMMER TATARATARATARATARATARATATTàààà)
4 sciamano (foil)
1 llanowar (beta)
1 fyndorn (regular ma coi coltellini)
4 heritage (foil)
4 sentinel (foil)
2 birchlore (foil)
2 quirion (foil)
4 simbionte (foil)
4 elvish visionary (foil)
1 reclamation's sage (foil)
4 glimpse (foil)
4 zenith (foil)
4 natural order (regular)
2 behemoth (foil)

sideboard

2 null rod
1 sylvan library
2 cabal therapy (foil)
2 thoughtseize
2 swan song (foil)
1 flusterstorm
3 decay
1 progenitus (foil)
1 reclamation sage (foil)

ciao a tutti amici de li elfi!

Cita:
LI ELFI NON DOVREBBERO TEMERE IL META, è IL META KE DOVREBBE TEMERE LI ELFI

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Ovino9 Legacy] LI ELFI LOTTANO MA...
MessaggioInviato: mar 7 ott 2014, 19:27 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Immagine

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 ott 2014, 19:48 

Omino sentenzioso mode:
All'ovino 2012 giocavi già elfo. Sul 6-2 hai giocato contro il mio amico Alessandro "Nemesis" Heitz, con White Weenie, io seguivo il match.
(ripescando il report, hai vinto il g1 calando emrakul dalla mano e il g2 di secondo).

P.S. Dimenticavo. Non mollare!

Ultima modifica di Chain il mar 7 ott 2014, 19:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 ott 2014, 19:53 
Elle & Kira

mannacc, ho confuso un anno? forse ho scambiato... uhmmm.

Un Lucio's will confuso dalla storia dei suoi fallimenti %(

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 ott 2014, 20:10 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Comunque potremmo anche dichiararlo ufficiale:

LA KA$T@ DEL CIMITERO HA SOTTOMESSO LE GENTI ELFISTE
( ͡° ͜ʖ ͡°)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 ott 2014, 20:19 
Elle & Kira

NON FINISCE QUI X D ì X D ì X D ì

li elfi CHIEDONO VENDETTA UFFICIALE SFIDANDO A DUELLO LI MORTI, CI RIVEDREMO NELL' OVINO 2015... Stinfo lo chiamerà 7-2 time... cioè DECAOVINO (quindi 10 turni, 8-2)

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 ott 2014, 14:01 
Beer or Warning

un plauso a lucio ed al movimento ligure :)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 ott 2014, 9:36 
Legendary Creature

terminus su li elfi!
Compliments!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 ott 2014, 10:46 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
coma ha scritto:

Belàn, così sembriamo una setta!

Lucio hai notato che nessun mazzo basato sulla gente è arrivato in top?
Zero elfi, zero omini bianchi....perkééé??? Forse qualcuno vuole naskonderci qlcs????!??!!? Gombloddo!!!!
Vincono i cimiteri e non i boski -------> capitalismo e konsumismo sfrenato!!!! SVEGLIAAAAA STATE PIU' ATTENZIONE!!!

A parte tutto....si può dire che il mazzo c'è ;)
Alla fine hai perso solo da scombate più veloci della tua...quel giorno li elfi erano distratti e lasciavano cadere i coltellini!
Adesso che non hai manco più gli sbatti di organizzare tappe ecc riuscirai a raggiungere un livello over ninethousand testando 20 ore al giorno! (finchè la donna non torna dall'erasmus almeno ^^)

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 ott 2014, 19:44 
Elle & Kira

ziovec ha scritto:
coma ha scritto:

Belàn, così sembriamo una setta!

Lucio hai notato che nessun mazzo basato sulla gente è arrivato in top?
Zero elfi, zero omini bianchi....perkééé??? Forse qualcuno vuole naskonderci qlcs????!??!!? Gombloddo!!!!
Vincono i cimiteri e non i boski -------> capitalismo e konsumismo sfrenato!!!! SVEGLIAAAAA STATE PIU' ATTENZIONE!!!

PAZZESKO!!! BOICKOTTA LA KASTAH E COMPRA DIVUDì DI LUCIO KE TI INSEGNA A GIOKARE LI ELFI!!! NON CI AVRETE MAIIIIIIII
SVEGLIAAAAAAAA!!!!!!!!

Cita:
A parte tutto....si può dire che il mazzo c'è ;)
Alla fine hai perso solo da scombate più veloci della tua...quel giorno li elfi erano distratti e lasciavano cadere i coltellini!
Adesso che non hai manco più gli sbatti di organizzare tappe ecc riuscirai a raggiungere un livello over ninethousand testando 20 ore al giorno! (finchè la donna non torna dall'erasmus almeno ^^)

infatti il mazzo va benissimo e mi piace sempre di più. Delude solo all'ottavo turno. Ha la capacità di innestare mille marce diverse ed adattarsi sia all'avversario che allo stile che vuoi impostare in quel momento.

Grazie a tutti per i complimenti immeritati e al prossimo anno di elfose scombate!

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 ott 2014, 19:58 
Organizer

Lucio ma sei sicuro di aver giocato con me nel 2012? xD

Ahahahaha sono negli incubi della genteeeeeeee :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 ott 2014, 22:43 
Elle & Kira

in che anno hai fatto top8 con robin? Ci siamo beccati ad un ovino e tu hai fatto top8 e io no, eravamo 6-1.

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 ott 2014, 23:14 
Organizer

Mi sembra strana come sculata... dato che contro Spiral sido out l'elfa (dato che entrano Reb e altri counter) :P ehehe

viewtopic.php?t=26497

Cita:
5 Turno
Spiral di Lucio. Il g1 oppongo doppio counter quando parte, ma è poco, così perdo.
Il g2 è diverso, da quel che ricordo, apre male e 2 counter sono sufficienti.
Il g3 non impongo un clock forte, ma ho 3 counter in fretta, un suo meditate gli darà del vantaggio, va in discard e lo fa con una spiral.
Nel mio attacco con quello che ho in gioco, lui fa wish, aspetto e dopo che prende patto blu gli faccio surgical su spirale, lui fow, io fow, lui fow, io fow. E' a secco, io ho stutter lui solo high tide e isola. Non si riprenderà +.
5-0

Cooomunque, complimenti per il 7-2. Bravo, ma sfortunato direbbero i vintage-player :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 ott 2014, 10:57 
Full Organizer

Lucio non so chi ti ha passato i numeri ma nel 2012 al legacy eravamo 448!!!

:D

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 23:44 
Legendary Creature

complimenti sbucio, da quando sei tornato a giocare con continuità sei ritornato il trattore di qualche tempo fa a 360^

peccato che a diferrenza dei due bimbi, ti sia mancato il #POLLICEINDICE nel momento cruciale.

Non sono gli elfi che devono temere il meta, ma è il meta che deve temere gli elfi

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]