Oggi è gio 23 apr 2026, 10:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L][Ovino9 Legacy]se non si rema, non c'è gusto...11°
MessaggioInviato: mar 7 ott 2014, 22:53 

--al solito di magic e di italiano corretto in questo topic ci sarà poco--

Quest'anno, vuoi per l'università, vuoi perché avevo un sacco di roba da fare, vuoi perché ne hai voglia, l'ovino l'ho sentito molto meno degli altri anni.
non avevo l'ansia il giorno prima, non esplodevo dalla voglia di andare, non ho passato giorni a testare i mazzi (anche perché ogni volta che giocavo un game modern iniziavo a prendere seriamente l'idea di diventare un testimone di Geova).
fatto sta che siamo a giovedì pomeriggio sono arrivato alle 6 a savona dall'università, devo ancora fare le valige
salgo in casa, arraffo indumenti e carte, litigo con mia mamma per qulache cosa inutile e alle 6.25 si parte
prima tappa loano dove andiamo a salutare Stippo, vecchia gloria del t1 passato al lato oscuro delle carte, prendiamo uno della macchinata, Delfino Qualcosa, per amici e finazieri Dolp, poi tutti all'autogrill di varazze dove ci aspettava il buon fugallo, si prende un caffe, si parla di Mignotte, e si parte per l'ovino, la voglia di giocare un pò torna, e come di consueto metà del viaggio lo si passa a parlare dei monoper di side
arrivati con fatica all'albergo siamo accolti da un cinese in pigiama con cui avevo avuto il dispiacere di parlare più volte a telefono, per quello che paghiamo e con il fatto che dormiamo a turni non è poi così malaccio, dopo aver ultimato i mazzi per il formato brutto, essersi fatti una doccia e aver fatto qualche scorreggia. si va agili a nanna alle 4, ma non prima di vedere Dolp che si crede Goku piccolo e prova a sfondare la scala del letto con una testata scambiandola per Mr. Satan, per poi tirare due cristi e girarsi dall'altra parte
al mattino sveglia leggera di Vecchio che suona soave come un muratore che canta l'inno neo-zelandese ruttando, poi tutti vestiti e verso Sant'uguzzone
troviamo parcheggio con la facilità con cui si trovava una prostituta senza uccello vicino all'albergo...poca
dopo poco arriva tutta la Gang del bosco, che siccome ormai ci ho preso gusto, ve li presenterò in foto in ordine casuale

Immagine

dopo aver sucato il modern con un mazzo che dire bello è dire poco ( restore balance) faccio un pò di trial mentre aspetto che ivan finisca il modern, grazie ai trial capisco che che UW stoneblade è una bella merda, e mi convico a giocare deathblade.
ivan finisce alle 11, prendiamo l'ultima metro e incrociamo una babi-gang peruviana che parlava nella loro lingua in modo frikkettone, come il mio compagno di team ben sa, io sono talmente decelebrato che chi parla in modi strani e veloci (spagnoli, gente del sud, africani, orietali, portoghesi) mi fa ridere come un mongolo, fortunatamente la nostra fermata arriva appena in tempo e mi salvo dall'auto soffocamento, arrivati in ostello Vec ci porta da un kebabbaro che ci permette così finalmente di cenare, era l'1 e la fame iniziava a farsi sentire
tornati in albergo, si monta la lista e poi tutti a nanna alle solite 4
il giorno dopo tutti svegli e caldi per il torneo, si sale in macchina e si va, topdeccando fast parcheggio

LA LISTA

4 Deathrite Shaman
1 Snapcaster Mage
4 Stoneforge Mystic
4 True-Name Nemesis
1 Vendilion Clique
1 Batterskull
1 Umezawa's Jitte
2 Jace, the Mind Sculptor
2 Liliana of the Veil
4 Brainstorm
2 Spell Pierce
4 Swords to Plowshares
3 Thoughtseize
1 Ponder
3 Force of Will
1 Dig Through Time
4 Flooded Strand
2 Marsh Flats
1 Creeping Tar Pit
1 Karakas
1 Bayou
3 Polluted Delta
1 Scrubland
3 Tundra
2 Underground Sea
2 Island
1 Plains
1 Swamp

SB: 2 Meddling Mage
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Flusterstorm
SB: 1 Disenchant
SB: 1 Path to Exile
SB: 1 Manriki-Gusari
SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Zealous Persecution
SB: 1 Force of Will
SB: 1 Timely Reinforcements
SB: 1 Notion Thief

a lista è la solita, pochi cambiamenti: -1 pierce +1 Dig Through Time, di side si fa spazzio a 1 rinforzi tempestivi

IL TORNEO

vi dico già che ho sculato, non perché ho fatto dei gran topdeck, anche quelli ci sono stati, ma ho sculato perché ho beccato 10 oppo simpatici e cordiali, ora quello non è uno di quei discorsi sull'amicizia alla BarbaraMilfDurso, è che per uno che gioca un mazzo che principalmente ti da 2 remi e ti dice "vai con dio", beccare gente che quanto meno ti fa stare a tuo agio è una gran figata

turno 1 Piazzalunga (l'unico oppo di cui ricordo il nome perché mi ricorda la canzone di Dalla) con topther-miracle
g1
partita tirata, gli scarto totteria ma ha spada nei primi turni e gli forzo cappa, risolve una mistica x bskull, anche io e spigo la sua, lui pure, faccio nemesi e scamano che fanno 1 giro poi terminus, fa jace e entra in controllo bskull equip di spada più grosso del mio. turno 1000 lui ha lande, 1 carta in mano, cappa, jace, il germone e jace a 3, io il germe e lande, tiro il quello_con_delve e casto iliana e jace, branza di jace, spiga su mistica, editto sul pedino, gli ammazzo jace, vai, pesca totteria e vince
(sidata che non mi ricordo bene, entrano le 3 bestie, disenchant , aghi e il counter, out 2 spighe e altro xD)
g2
faccio 2 scarti e gli countero un jace, lui va al topdeck tira cappa, io faccio ago su cappa, lui resp guarda, vede landa, 2 cappe, concede
g3
ci pigliamo a schiaffi duro
mistica sua, force, mistica mia, spiga, cappa, ago, nemesi, entra, batterskull disenchant, batterskul io, wear//tear, lo mando basso, 1 addizionale tira 2°bskull, ma è a 5 e io ho nemesi e landa imbloccabile, GG

1-0

turno 2 UR burn
g1
succhio così veloce che sasha gray mi ha chiamato è mia chiesto un teaching
(fuori fow, quello_con_delve e jace , dentro MM, pte, zealous, rinforzi)
g2
lui ha finito di giocare la sera prima alle 2 ed è cotto come un kebab, ho una mano di merda a 6, lenta, fa race veloce, momento caldo io ho fetch uw in campo +3 lande senza bianco, lui pure, io in mano ho 2 lande liliana bskull, lui fa ago "risolve?" "si" con la faccia di chi si sente MacGyver quando crea l'orologio di ben10 con un tostapane e un mazzo da cirulla mi dice "nomino flooded", poi guarda le sue lande e tira una bestemmia che spinge terence hill a chiudere Don Matteo, gli manca un mana per tirare la spel bomba, mi sento comunque morto, non penso di aver qualcosa che mi salva apparte un suo infarto, pesco timely renforcement, capisco che c'è ancora Don Matteo, guadagno quei 2 turni per castare bkull e vinco
g3
fa fast delver, spiga, poi fa monk, fetch sempre x basica io nel mio size che scarta braza delver, lasciandolo con 2 pop, ma lui ha più dual di me, fa sulfurico, nel mio nemesi, lui go, io faccio mm su bolt shaman e mistica, meno, vede landa e vinco la race molto tirata, perché anche se tira pop per pompare la tipa non riusciva a pattare perché moriva prima, GG

2-0

turno 3 elfi
g1
parto terra shaman, lui landa heritage, liliana editto, heritage arbor, scartiamo, mistica su jitte, quirion visionaria simbionte, resp spiga su visionaria, io nemesi scartiamo vai, order , pierce, concede
(+2 zealous, fluster, pte, thief - 2 jace, quello_con_delve, ponder)
g2
tirata a schiaffi, lui 2 decay, uno scartato, 1 su jitte, dopo un po, lui al top deck con una carta in mano, giù 4 elfetti, io ho nemesi, mistica 5 mana, in mano fow e size, faccio size, pesca order, thx god
g3
tipo il g2, ma a sto giro riesco a wrattagli il bord e rimanere con thief e la landa a menare, deve fare visionaria sotto thief, poi fa order su rurik taar, glie lo spigo e poi soccombe dopo un pò

3-0

durante la pausa di 3 ore non faccio pranzo, perché io adoro le piadine dell'ovino, e siccome fin che c'é coda non le fatto decido di aspettare...alla fine farò pranzo alle 7.20 con un panino T.T

turno 4 burn
g1
se non mischiavo e pescavo facevo prima, mi spara così forte che manco il kamehameha di gohan a Cell
(2 jace, quello_con_delve,+ fluster, rinforzi, fow)
g2
siamo vicini alla morte, abbiamo bskull in mano ma mistica è al cesso e liliana, lui ha 2 carte in mano e guida ed è tappedout, io sono a 7, pesco, timely renforcement, inizio a ballare la tarantella schiaffeggiandolo con una coppola, arriva liliana e bskull e si va al g3
g3
tipo che mi sento da bannare, gli scarto i problemi, gli countero la roba peso entro in controllo di liliana tipo che gli tiro l'ultimatumx spaccare una montagna, calo batterskull a 13pv e concede

4-0

turno 5 nic-fit
allora, lo scambio per uno che avevo beccato a parigi con drege e quando vedo che nel deck box a un sacco di buste con colore diverso partono i cristi
g1
parto palude shaman (cazzo non c'è fetch x bayou!!),colpo di schiena, parte bayou terapy (N O N è D R E G E) nomina tourach poi faccio ponder, veterano terapy su fow spiga su shaman, tiro mistica, si va in late, da lui compare trun, vado basso di vite e arriva eremita degli scoiattoli , arriva nemesi che si equippa di bskull, lui non pensa che può menare e saccare di phyrexian tower la bestia che blocco x non farmi guadagnare vite, stappo meno e dopo poco vinco
(-3 fow, ponder,+ thief, pte, 2 ago)
g2
lui vede male e io ho soluzione alle sue minacce, momento importante, ho giù thief lui cappa, faccio ago, lui pesca io gli dico che c'è notion thief, pesco lui concede io (che cazzo avevo fumato) gli dico "no, no why? I haven't win" lui mi fa vedere che on the top ha 3 lande e concede comunque

5-0

turno 6 enchantress
g1
sappiamo consa giochiamo, lui tiene mano 5 fonti di mana elmo rip
parte terra go io pure, va aventi così per 2 turni, poi faccio size su rip, imposto una race di sciamano + nemesi, arriva liliana
arriva energi field ma è tardi, gli tiro l'ultimate di liliana e vinco
(+2 ago, thief, disenchant, 2 MM, fow,2 zelous, -4 spiga, ponder, jitte, quello_con_delve, bayou, mistica)
g2
gli scarto choke, forzo back to basic, pesca e fa trono di 4°, inizia a fare race con gli angeli, arriva jace che rimbalza angeli, ne champo 1 con vendilion, arriva anche liliana e jace inizia a controllare la top, entro in race con una nemesi e vinco di culo

6-0

turno 7 cadei con miracle
g1
partita brutta da vedere, tiro 1 sciamano e basta bestie, riesco a lasciarlo senza cappa, faccio liliana che si becca il council, tira una minaccia, la countero, poi tiro jace protetto da fow, visto che le bestie non arrivavano e che council era già andato, decido che quella partita andava vinta di jace quindi entro in race di +2, ma lui risolve un jace poco dopo, riesco a tenerlo ma verso la fine risolve una cappa, il turno dopo tiro l'ultimatum di jace, ma in risposta fa 5 angeli con io a 15 vite e in mano pierce landa spiga
(+2 ago, disenchant, fluster, fow, 2 MM, thief,-4 spiga, bayou)(ero cotto come una pigna la sidata l'ho sbagliata a bomba)
g2
tengo mano sciamano-branza-ago-fetch-nemesi-jace-fow, decido di tenere,
mare shaman, lui landa spiga, pesco jace e di branza non vedo landa ma 2°fow e mistica, lui fa cappa, io ago e countero protezione, poi arriva landa, e anche la seconda, lui è in race di snap e io di nemesi, arriva il la landa animabile e vinco
g3
vi dico già che scula, o meglio, sfigo
partita un po tirata ma neanche troppo, faccio fast mistica che si piglia una spiga, ago su cappa, entra nemesi e inizio a menare, lui trova un jace, momento caldo, io ho giù 6 lande, bskull senza pedina e nemesi, in mano ho fow, lui è a 13 e ha giù jace a 3 tante lande e 1 in mano, decido di ammazzargli jace senza equippare, lui nel suo fa tipo 3-4 cantrip rimane a 2 in mano, io nel mio pesco branza, equippo nemesi lo meno, va a 6 passo, pesca terminus lo forzo, reb, paga 4 fa jace, pesco 6 lande e una jitte e muoio così

6-1

turno 8 ant
g1
faccio finta di fare qualcosa, chiude di empty senza tanti complimenti
(-4 spiga, 2 jace, quello_con_delve,+2 MM, thief, fluster, fow, 2 zelous)
g2
landa go, lui cappa, io pierce, medddling su infernal, lui fa qualche manipolazione, poi arriva anche liliana e nemesi e poi muore con poco in mano
g3
mulighiamo entrambi a 6, lui parte size su sciamano, lasciandomi 3xlanda MM liliana, pesco sciamano che tiro, lui cappa, poi liliana, tiro MM ma rebba, dura ancora un pò poi tiro ultimatum di liliana e vinco dopo poco, è rimaso sempre con poco in mano, chiappa calda

7-1

ora io e ivan eravamo caldissimi di poter pattare, anche se dio ormai lo conosco molto bene, me lo sentivo che mi pairavano down con il bimbo caldo che giocava monoGreen botte e che mi arava a suon di 3/3 e di "dai,dai,dai passi? dai, dai"

[color=#FF00FF]......[/color]

Colpo di schiena, sono il primo di quelli a 21, a naso posso pattare, Anche Noctalor patta e allora inizia l'ansia, lui è tipo contento come una teenager che trova justin beeber alla fermata del Bus

Top16

si parte a nominare la top 16:
io 7imo
ivan 12esimo,
pezzo 16esimo

EEHEEEEHEHEHE
parte la CiccioBolgia
Savona ne piazza 3

il finale

top16
visto il nome del topic non è finita bene
mirror
sono state partite brutte, lui era un pò stanco e ha tirato qualche cappella a mio avviso, ma la chiappa era dalla sua, non sto neanche a dirvi tutto tanto si sa che i mirror vanno quasi sempre a culo, poi ha già fatto lui un ottimo report che vi invito a leggere
g1
muoi male pesco 10 lande poche spell
g2
vedo meglio e dopo un po entro in controllo e vinco di nemesi
g3
gioco in screw per metà partita, quando arrivano le lande sono già morto

PROPS
-a ivan Drege man;
-al Team Fedeli della Spocchia, perché ci crediamo duro;
-a Gatti,
-a ciccio perché no?
-a lucio perché è amico di ciccio
-a vec compagno di team
-a pippo e pick che si fanno il loro primo big Event
-a dolp, che sbusta poco
-a fugallo, perché gioca i mazzi che ci credono
-a pezzo, compagno di magliette
-a melis, che fa i minimaster anche al cesso
-a vale, che ha il mento al caldo
-a delpy, perché è delpy
-a fresia, che mi deve 1 bbbirra
-agli schito, che era da un pò che non facevano ovino assieme
-a fragale, perché chiunque ne vuole uno
-a big jhon, che gli fottono il cellulare, a savona almeno prima ti chiedono il Pin
-ai torinesi, che un pò fanno cagare
-ai milanesi
-ai new friends di mkm
-a quelli di Caos,
-a quelli di Mr Magic,
-a quelli con cui gioco a yu-gi-oh,(vedete cosa devo fare?,COLPA DEL MODERN)
-a tutti i miei oppo
-a tutti i centrini
-allo staff judge
-a stinfo
-a te che hai letto
-a tutti

PS. non voglio flammare in nessun modo, se i Mod ritengono questa parte cancellatela pure(e se avete voglia correggiete anche la grammatica 8* )
vorrei chiede, se possibile, che il prossimo anno all'ovino t1 sia dedicata la sala "figa", perché più che comodità(le altre sono molto più comode, sia chiaro) è a mio parere molto brutto riservare a quello che un tempo era IL torneo le salette da side event, e con questo non voglio offendere/insultare/sedurre nessuno

POLLICE-INDICE
Immagine

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Ovino9 Legacy]se non si rema, non c'è gusto...11°
MessaggioInviato: mar 7 ott 2014, 23:10 
Elle & Kira

lol sulla foto di Pippo col coltello ho pensato... ma quetto... :x geniale!

MA UN PROPS AL FOTOGRAFO??? CHE SFOCATURA ARTISTIKA!

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 ott 2014, 23:26 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Cita:
pesco lui concede io

Poco Lenzolo zio

Immagine

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 ott 2014, 13:36 
Beer or Warning

brafo brafo :)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 ott 2014, 14:17 
Full Organizer

Ciao, intanto complimenti.

Rispondo al quesito sul T1 nelle salette.

Per quanto io sia d'accordo con te, sul relegare quello che era IL FORMATO con cui l'ovino è nato nelle salette sia brutto, logisticamente per una serie di ragioni era la scelta migliore.

Il vintage è il primo torneo a iniziare quindi anche il primo a finire e in questo modo la sala può essere iniziata a sistemare gia alle salette cosa che la struttura mi ha chiesto caldamente.

Finire l'ovino a Salone vuoto perchè il vintage è già finito e il modern è nelle salette è brutto anche questo.

In più è abbastanza normale che il torneo più grosso si becchi il salone, e questo è stato l'anno del sorpasso del Modern al Vintage ( per quanto concerne la domenica ).

L'anno prossimo, probabilmente, la soluzione migliore sarà far il contrario, ovvero iniziare il side event modern la Mattina alle 11 nelle salette e il Main Vintage alle 12.30/13.00 tutto nel salone!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 18:30 

Grande Tocchi!!!!

Complimentoni per il risultato e complimentoni per il report che come al solito fa spanciare dal ridere. Bravissimo.

P.S. Ma dove le trovi 'ste mie foto che nemmeno io so di avere :P :D ?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 23:33 
Legendary Creature

FINO ALLA FINE #POLLICEINDICE!!!!!!!!!!

GRANDISSIMO NUTELLINO!!!!! sei nato domani e : top8 al nebraska, top16 all'ovino e se non spegnevi il cervello all'ultimo turno sarebbe stata top8 anche ad annecy!! GG!!!!!

SAVONA PADRONA, SAVONA NON PERDONA!!

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]