Oggi è ven 17 apr 2026, 10:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V] Nebraska's War 2.0 --- butta il culo oltre l'ostacolo
MessaggioInviato: mer 10 dic 2014, 22:43 

se sei molto credente, con poco senso dell'umorismo, e se sei interessato solo alla parte di game, cerca su google Luis Scott Vargas e chiudi questo topic, perché fidati, giocavo un mazzo che diverte solo me.

ti consiglio di leggere la lettera aperta riportata come immagine in questo ARTICOLO, per meglio capire alcune citazioni(sarebbe quel testo scritto enorme a metà)

Pre-premessa

post ovino prometto ai ragazzi con cui gioco a yugi** in negozio che la prima volta che c'è un big event in italia si và
funziona che mettono l'equivalente del gp il 6 dicembre, poi dopo tre settimane scopro che il nebraska è dal 5 al 7 dicembre, BAM
decido quindi che a sto giro nada evento con la location pimp.
******viaggio spazio-tempo******
siamo a pochi giorni dal nebraska, passo la settimana a testare il gioco brutto, poi il giovedì realizzo che se non faccio day2 allora izi t1 proxy, allora venerdì mattina monto il mazzo per l'fnm EDH, finisco il mazzo del gioco brutto e visto che ho ancora tempo monto il t1.
facendo due conti posso montare con 10 proxy: ur-Gush(bocciato), oath(meglio di no), e poi vedo che un tizio è arrivato 2 su 29 con il mazzo che gioco in legacy
decido quindi che quello è il mio destino e via con la deckbild.
dopo un'oretta di pensa a cosa metterci mista all'ultima pippa del weekend si arriva a questo:

"è un t1 con tonno"

4 Stoneforge Mystic
4 Deathrite Shaman
2 True-Name Nemesis
1 Vendilion Clique
2 Snapcaster Mage
1 Batterskull
1 Umezawa's Jitte
2 Liliana of the Veil
2 Jace, the Mind Sculptor
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Brainstorm
1 Ponder
4 Force of Will
3 Mental Misstep
2 Spell Pierce
1 Steel Sabotage
3 Swords to Plowshares
1 Black Lotus
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
2 Underground Sea
2 Tundra
1 Scrubland
1 Tropical Island
1 Bayou
3 Wasteland
1 Strip Mine
4 Polluted Delta
3 Flooded Strand

SB: 2 Serenity
SB: 1 Flusterstorm
SB: 1 Notion Thief
SB: 1 Swords to Plowshares
SB: 2 Grafdigger's Cage
SB: 2 Abrupt Decay
SB: 1 Disenchant
SB: 2 Thoughtseize
SB: 2 Cantinement priest
SB: 1 Plague Spitter

Premessa
vec mi lascia a casa alle 2.20 di venerdi, dormo un'ora e mezza poi mi sveglio, mi faccio la doccia e vado al punto di ritrovo lucido come una pezzo di asfalto grezzo
dopo che i miei compagni di viaggio giungono a prendermi, fra uno in ritardo e una macchina a secco si parte per le 5.50 direzzione malpensa fiere
succede che chi doveva fare il disco ne ha fatto solo 1, quindi la mia macchina è mossa a suon dell'album"non ti scordar mai di me"(in cui di orecchiabile c'è solo quel singolo) e di un disco degli 883 topdeckato a metà strada
accade che le due macchine arrivate a Milano riescono a sbagliare strada 3 volte a testa, grazie all'urbanistica che in alcuni punti sembra che sia stata fatta da un'architetto ceco col parkinson.
dopo aver rischiato la vita in manovre che neanche a GTA con 5 stelle e tua mamma che urla di spegnere, arriviamo nel loco del torneo
Ragazzi, l'ANARCHIA
la coda era così grande e mal gestita che se si usasse lo stesso metodo di iscrizione a un FNM inizia il venerdì dopo.
Da segnalare che era presente anche Strippo, si, quello che nel 2008 aveva vinto l'invitational Vintage, che fa 3 turni e poi droppa per rispetto alla propria dignità, io quel rispetto non lo possiedo e gioco.
parte il torneo e si scoprono cose che neanche al draft della coca in colombia, in questo bel gioco la slips non la consegni, chiami il judge che la firma per certificare che non hai barato, con 1400 persone direi che è la strategia ottimale
turni da 40 minuti con 42 minuti di pausa per ovvi motivi, su 6 judge che ho chiamato uno era bravo e competente, gli altri sembrva che passasero di lì per caso
poi becco gente che mi mette il culo in faccia così forte che neanche nei peggiori sogni erotici di Tiziano Ferro..
e in fine la chicca : Mi squalificano per cheating!
perché sul 2-4 becco un ragazzo di napoli con cui facciamo un sacco di partite a cazzo poi quando passa il judge scriviamo patta e consegnamo, ma non ci accorgiamo che il timer non è finito
allora poi ci chiama l'head-judge e ci dice che a yu**** la patta volontaria a metà partita è barare e porta alla squalifica dal torneo( e visto che manca solo un turno fino a qui tutto bene)
poi ci portano a fare un'investigation e ci dice che la squalifica è per TUTTO IL WEEKEND da TUTTI GLI EVENTI, e ovviamente NON si può accedere all'area
allora il napoletano ci sclera perché lui era venuto su apposta per 3 giorni
dopo sei monologhi arriva il signor KON*** che ci squalifica solo dal Main event e basta. GG
Si torna così a casa, ma non prima di andare al BurgherKing con la cassa che si chiude prima che io e 2 miei amici possiamo ordinare, così dobbiamo supplicare la cassiera che deciderà di farci mangiare anche se rischia che le facciano il culo
e non è ancora tutto perché sulla via del ritorno buchiamo una ruota
Immagine
e così riesco a toccare le coperte agilmente alle 4,30 del mattino.

Il Giorno del torneo

metto un botto sveglie alle 5.15 ma le metto sul giorno sbagliato, così alle 5.55 vengo svegliato da vec che mi dice che sta arrivado
decido che è ora di far fruttare quelle lezioni del Mago Gentile, e alle 6.07 sono in macchina
grazie a Dio si arriva a Viareggio senza intoppi
Per questo torneo i Savonesi non sono abbasatanza per un calendario quindi ecco quindi i 7 nani del chinotto:

ELFALO[lucio]
Spoiler: show
Immagine

STORMALO
[fabio]
Immagine

DREGGIALO[ivan]
Immagine

PIPPALO[pippo]
Immagine

SQUALIFICALO[vecchio]
Immagine

TOCCALO[io](solo per Paxxu)
Immagine

e siccome non c'era e ci manca il 7° ... PACCALO[ciccio]
Immagine

si passa così alla ricerca della 15^ di Side:
Immagine
dopo aver chiesto a un po di negozianti mi tocca dare i miei soldi al Barbagianni che, strano ma vero, mi fa un prezzo onesto per quello un po più bruttino
vado a far contollare il mazzo e il judge mi dice che va tutto bene apparte 3 proxy troppo alte e lo Plague Spitter troppo rovinato
torno dal Barba che è molto cordiale e me lo cambia senza chiedermi nulla
dopo poco i preparativi sono ultimati e il torneo inizia:

turno 1 - ilColombo con tezzcast

Game 1:
parto io terra sciamano
lui tiene mano che chiude in pochi turni ma poco solida, fa mox, cappa che misteppo tolaria, wasto tolaria faccio mistica, non vede mana e vinco di battersull
-4 mistica -2 equip -3 spiga +1 fluster +2 decay +1 disenchant +1 notion +2 priest +2 size

Game 2:
teniamo mani bruttine, ma io ho sciamano che fa race, lui tira tinker senza protezione, ma ho priest e deve prendere cappa
topdecco slando, lui non vede minacce che può tirare e vinco di culo

turno 2 - fabio con pitch long
siamo in macchina assieme, sappiamo cosa giochiamo e i game si svolgono in tranquillità

Game 1: mani di cacca da ambo le parti tipo che lui vede solo lande e poche bombe e io solo spighe e equip, tiro mistica su jitte perché bskull l'ho scartato di ruota, momento caldo fa petalo desire, io ho pierce in mano, gira necro e rito(già, ho pierce in mano) e muoio di stormata il turno dopo
-2 mistica -jitte -3 spiga -1 nemesi +2 size +2 decay +1 disenchant +1 fluster +1 notion

Game2: faccio abbastanza race di doppio sciamano, vedo un bene tra scarti/counter/shatter e risco a vincerla in fretta

Game3: lui muliga e non tiene mano esplosiva, forzo un tutore lo lascio con poche carte in mano, risolvo liliana, poi tiro l'ultimatum e lo lascio con poco mana e poche carte, decay+ wasta e rimana a 1 in mano e zero bord, e vinco di liliana + culo

partite divertenti anche se un po da in culo beccare il compagno di macchinata

turno 3
- ragazzo di vienna che gioca jace control

si scopre che avevo listato 49, gameloss
Game2: parte lui di tipo 2 mox ancestral, io landa vai, lui loto jace, io terra mistica e succhio così forte che rischio la polmonite

turno 4 - italiano con drege

Game1:perdo e penso sappiate come
-1 steel -2 jace -2 liliana +2 priest +2 cage +1 fluster

Game2:faccio fast chage, me la spacca e fa 2 zombi, ma gli ho wastato bazaar e ha finito i draganti
sego uno zombo e recupero la race con uno sciamano che si destreggia tipo mia nonna quando fa il cenone di natale, poi arriva turore per prieste, sono basso di vite ma faccio più race e la vinco così

Game 3: lui mulliga a zero(e se nessuno gli da un premio siete delle brutte persone) scelta giusta perché pesca bazaar, ma c'ho wasta e anche priest, vinco di culo

turno 5 - italiano con ur

Game 1 e 2 presso che identici, gli metto il culo in faccia risolvendo sempre mistica e avdendo il counter giusto al momento giusto, il mazzo mi guarda e mi dice che gli devo una birra, ri-vinto di culo

turno 6 - ragazzo di roma con Ur

siccome lui ha meno punti di me e forse vincendo la prossima sta fuori, mentre a me forse basta la patta per entrare decide di concedermela, poi giochiamo per testare e mi ara

turno 7 - team america

Game 1: la partita è tirata, lui fa goyf che spigo, poi riesco a risolvere vendilion e inizio a menare, non vede remuval, risolve confido ma è basso di vite e muore di mago
-1 steel +1 spiga

Game2:
parte lui tropical loto vai
io onesto moxU moxB loto wasta tappo mox ancestral,
lui in risposta ancestral, hardcasto fow,
lui spacca loto manaleak su fow, pesca 3 fow su ancestral pitch stifle
la partita va aventi per un po senza che nessuno tiri spell, io in mano ho cricca nemesi mistep e spiga e giù fetch, pesco fetch la faccio passo,
lui pasca vai, fetch,
snap su uno stifle che aveva tirato qualche turno prima su wasta,
io mistep, cricca che viene forzata
nel mio nemesi, lui non la conosce e glie la spiego,
nel suo goyf vai, io jitte equippo, lui mistico su editto anche se non ha il nero perché sono tapped e teme pierce, poi pesco mistica, la tiro, gli spiego l'effetto, risolve e di li a poco GG

Annuncio top:
sono 2°
POCO LENZOLO!!!

top8 - ragazzo di milano con ur

Game1: faccio fast liliana che entra, lo tengo basso di carte in mano e poi risolvo jace e GG

-1 steal -2 liliana -2 jace +2 decay +1 spiga +1 fluster +1 Plague Spitter (forse c'era anche un notion ma non mi ricordo)
Game 2:https://www.facebook.com/video.php?v=10203877950083931
Game 3:https://www.facebook.com/video.php?v=10203885299667666

top4 - oath Grisello

Game:http://www.twitch.tv/mtgquality/b/596820790

-4 mistica -2 equip -2 spiga +2 priest +2 cage +1 fluster +2 decay +1 disenchant

FINALE - tezzcast
Game:http://www.twitch.tv/mtgquality/b/596831451

-4 mistica -2 equip -3 spiga +1 fluster +2 decay +1 disenchant +1 notion +2 serenity +2 size

CON TONNO!!!

P.S.
prima dei props vorrei fare un'appelo a tutti quelli che non sono venuti
vi siete persi, io compreso che ero a fare cose brutte, una 3 giorni di magic stra-figa
ormai non si fa più il DDay e neanche annecy, quindi l'anno prossimo fidatevi di uno stronzo e venite
piuttosto non andate a un GP, paccate una comunione, il battesimo di vostro figlio, il vostro matrimonio, ma venite e divertitevi, la location è ogni anno più bella

Props:
+ alla wl, d'obbligo
+ al ragazzo romano che me la concede
+ all'organizazione, troppa roba
+ a mistica, cambia il formato ma non l'equip
+ ai Ivan e Vec compagni di team, onesto e poco Lenzolo
+ a "è colpa di me"
+ a lucio che mi fa da commentatore ufficiale
+ a Paxxu che fa i super coverage
+ a ciccio che fa la telefonata a casa e fà esplodere via Tasso
+ a tutti i judge, soprattuto:
l'Oracolo, perché è l'oracolo
al judge a cui chiedo 6 volte priest
a Lamberto che evita di fare una carneficina quando rallentiamo il torneo per lo split della top
+ a pippo che mi fa da groupie
+ a fabio, pazzo come ogni vitage player
+ a Ambrogio che deve guardare la piscina e ci abbandona non per sua scelta
+ a delpiazzo, poco sculo
+ alla compagnia di yu**** mick ale albi yuri andrey nani , boiler
+ a luci, perché, siamo onesti, è troppo bella
+ ai centrini
+ a fugallo che facciamo melira e li ariamo tutti
+ a penna che non gioca mai, almeno non c'è top7
+ ai rugbisty
+ a schito, fresina, berto e gli altri che mi fanno il tifo
+ a Gatti, che cazzo torna a giocare
+ a tutti quelli che succhiano da luster topdeckato
+ a tutti quelli che hanno letto il topic
+ a tutti quelli che hanno guardato le figure

Slops:
- a chi ha fatto il regolamento della KONAMI
- a nessuno, vi amo tutti

Immagine

Immagine

Ultima modifica di trockij il ven 19 dic 2014, 10:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V] Nebraska's War 2.0 --- butta il culo oltre l'ostacol
MessaggioInviato: mer 10 dic 2014, 23:01 

grande Tocchi!!!!
Ma la prossima volta prima di postare il report passamelo che metto apposto la punteggiatura!! XD

P.s.
Sono berto grande
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V] Nebraska's War 2.0 --- butta il culo oltre l'ostacol
MessaggioInviato: mer 10 dic 2014, 23:23 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Grande Tokki, sei un campione! E' incredibile la varietà di mazzi che si può giocare in T1. Demoniaco loto nemesi walk gg!

Killer43
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 dic 2014, 23:45 

Bravissimo Tocchi, abbiamo un Campione in Dipartimento :D
Sarà sicuramente Rosola che ha consigliato Priest per far imbruttire tutti gli oath-player.
Complimenti ancora :D
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 dic 2014, 0:11 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Immagine

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 dic 2014, 11:34 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Immagine

Immagine

Immagine

Tocchi gioca il legacy e ara anche in vintage!!!

Evento sgravo, giocatori belli, mazzi belli, judge belli, organizzatore esteticamente così così ma bello nell'anima!
(michele, sei uno spammer)

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 dic 2014, 13:00 
Bitch Magnet

Ripeto: Più tocchi di fumo per tutti.

Sei un mostro, complimenti.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 dic 2014, 16:53 
Legendary Creature

Tocchi ti amo, ma lo sai già :*

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 dic 2014, 10:39 
Organizer

Dedicherei un Alleluja a quest'uomo che gioca il Plague Spitter di side!Sei un caldo! 8-)

Campioncino Dell'Ovino 2009/10!Waka Waka ehe ehe!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 dic 2014, 13:06 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Il commento migliore è quello di vec :D
Comunque bravo tocchi, giochi mazzi modern in legacy (si si mi ricordo uno splinter twin) e i mazzi legacy in vintage e ci vinci...

PS: vai di pollice indice!!! :D

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 dic 2014, 1:49 
Legendary Creature

scena:

Io e signora a vedere un film. streming live della finale metto le cuffio a fono e guardo nutellino con la faccia disgustata della signora. ESPLODO SU FOW HARDCASTATA SU GIACOMA!!!!!! partono caroselli per Savona che sfociano in una guerriglia urbana.

GRANDE NUTELLA KID!!!

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 21:48 
Elle & Kira

grande Tocchi, la leggenda del lenzolo CONTINUERà

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 dic 2014, 17:52 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
talpa ha scritto:
Il commento migliore è quello di vec :D
Comunque bravo tocchi, giochi mazzi modern in legacy (si si mi ricordo uno splinter twin) e i mazzi legacy in vintage e ci vinci...

PS: vai di pollice indice!!! :D

Talpa, direi che possiamo lanciare la sfida: vinci un torneo modern con un mazzo da T2! :D

Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]