Oggi è sab 18 apr 2026, 6:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] PGG #2 - I Believe In Miracles
MessaggioInviato: lun 2 feb 2015, 22:05 
Full Organizer

Per fortuna, nel meta osceno di TC ho giocato pochissimi tornei. Però avevo Miracles montato da una vita ed era lì che mi guardava da un pò..
Hio letto l'ultimo articolo di Schonegger, in cui conferma la validità di Dig Through Time che stavo testando in 1x da un pò, e sapendo che il meta sarà più che folto di combo (9 su 26, più un burn), adatto leggermente la lista "fast metagame/combo" togliendo il council di main ed il 2° counterspell, per far posto a 2 Flusterstorm di main (DISONESTO)

IL TORNEO

Turno 1: Michele Beltramello - Jund

Il primo game elimino le prime minacce, mi decaya 3 CB, ma su un board suo di 4 terre e rabblemaster+3 token, tiro Angeli da 4. Uno muore, gli altri 3 farebbero la race, ma nella seconda main tira un Maelstrom Pulse che mi annichilisce

In G2, vede molto aggro, doppia elfa non è reggibile quando sei già sotto clock

Turno 2: Antonio Creazza - Canadian

G1 parto io e fetcho isola base. Lui tropical delver. Io fetcho pianura spiga e ponder. Lui non landa e fa mangusta
Io vado in Countertop in un paio di turni, tiro uno snappy a vuoto per tradare con mangusta 1/1 e con 16 vite e board vuoto ammucchia
G2 Mi aggra senza overestendere ma io tengo il board, fino a risolvere prima terminus e poi RIP. mi porta comunque a 6, io faccio angeli, sulla CB tira fulmine che mi manda a 3. Ha l'ultima pescata per il bolt della vittoria ma non lo trova

Turno 3: RB Burn

G1 Parte di badlands-shaman, penso a Jund, ma dopo 3 turni mi bombarda e CB arriva tardi.
G2 Vado in countertop velocemente, arrivo a 1 finché rosicchio le sue vite di snapcaster
G3 Idem, lui flooda tanto che flashbacka Bump Into The Night..FInisco a 4 con rischio di fireblast della vittoria

Turno 4: Claudio De Rossi, MUD

G1 parto di cappa,lui monolito, io lando, lui nel suo fa Wurmcoil, io branzo per mettere sopra terminus. In upk terminus, poi balance. Cala schinieri, spigo un paio di bestie prima che equippi di spiga+snap, poi faccio Jace pescato con Dig. Riesco a tenere in CB Fow e Jace, in modo da counterare drop@4 e 5. Jace arriva fino a 11 (o 13), lui spara con i mille mana che ha un Banefire da 15 al PW, io ero a 17. City lo ha portato basso, due passate di snappy lo finiscono
G2 Tiene mano lenta ma con tripla wasta, glie ne faccio tirare 2 finché cantrippo e la partita va molto sulle lunghe.
Risolvo con EE e Disenchant calice, trini e Ensnaring Bridge
Lui si chioda un pò i mana con City Tomb e Monolith dopo un terminus che ha fatto fuori Kuldotha (che ha saccato landa artefattosa), poi la partita va talmente lunga che non ricordo come ma l'ho chiusa :-)

Turno 5: Gianmarco Beghetto, D&T - ID

Svizzera piena di combo eh! Solo contro burn sono serviti i flusteroni...però la Top8 mi dice bene!

Top8: Alex Matteazzi - TES

Parte lui, tengo mano con fluster, 2 ponder, ma senza force attiva. Lui parte di gitaxian, duress che toglie un ponder, poi storma di 16 goblin. TUTTI mi chiamano il terminus, che è effettivamente la prima pescata, peccato che non avevo mana...
Cantrippo per trovare a caso ma non sculo così tanto

G2, ho desidato 2 terminus ma 2 ne ho trovati. Lando, lui rito io fluster. Lando, pondero e vedo terminus, che lascio di pescata per il terzo turno. Lui storma di goblin, io sghignazzo e termino. Dopo due turni sono in countertop

G3 è un game INFINITO e DIVERTENTISSIMO. Ci sono giocate champagne e ribaltamenti di fronte infiniti, decay su snapcaster e Vendilion che mette race, doppi flusterstorm nascosti di cappa, xantidi castati per flashbackare Therapy, Pyroclasm per togliere Xantid..insomma la vinco con un notevole RIP che svuota penso almeno 30 carte dal cesso di Alex

Top4: Gianmarco Beghetto - D&T
G1 purtroppo mulliga a 5. Io vado in countertop con lui che vede monorishada e dopo due turni il secondo. Io di 4° tiro Jace che gli locka il topdeck
G2 Invece va lunghissimo anche qui, ci metto una vita per liberarmi di una Thalia + Karakas, prima perché devo segare Brimaaz, poi sotto suo TRIPLO porto riesco a castare un Jace che mi da fiato. Commetto sicuramente un errore nel reimpilare i miracoli e non riesco a fare tre angeli su un suo council's Judgement a board suo semivuoto. Poi dopo altri X turni riesco a fare counterspell su thalia, anche se lui ne vede un altra. Ottomila turni dopo miracolo in draw 3 angeli, lui ha finito la benza, quando gioca thalia e prova ad attaccarci batterskull, io calo un Sulfurone che toglie la sua creatura e da ai miei 3 angeli quel +3 per chiudere la combat dopo.

Finale: Shaman - ANT

Decidiamo di giocarci la finale al game secco post side. Parto io, 2 lande CB counterspell vendilion. lui scarta CB e passa. Io pesco FOW. Lui gioca Karakas. Rimanendo sempre coperto, alterno Vendilion che attaccano e a volte vengono rimbalzate, a volte no. Non posso cantrippare finché non trovo un altro pitch blu. Quando arriva cappa, mi piazzo isi di Fluster in mano e Fluster on top. Finalmente arriva uno snappy (non karakassabile) per fare un pò di race, nel suo ultimo turno gioca con mille mana, il primo PIF va di fow, sul secondo tirato faccio branza per aumentare il count di flusterstorm e tirare su il secondo, trovando anche il terzo. Ci facciamo una risata quando glie li mostro ed è GG

PROPS:

Alla neonata PGG, alimentatela!
A creazza organizzatore volenteroso
Ai premi ESAGERATI
Ai gattivori
Ai giocatori di combo
A Baneslayer che volevo giocarlo almeno una volta

SLOPS

Ai giocatori di combo :D
A chi gioca già sidato contro combo e poi sida ancora :D
A chi non è venuto
a KAPPPAAAA!!!111!!1BANNATELA!!!11UNO!1ONE!!!

Forza ragazzi, il legacy in Veneto ha bisogno di voi!!!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] PGG #2 - I Believe In Miracles
MessaggioInviato: lun 2 feb 2015, 22:49 
Punctilious Titan

Jeremy, Pearl Jam, un contesto affollato. Spero avessi un fucile :P

Pardon per lo spam, ma non potevo resistere, quindi almeno ti faccio i miei complimenti!

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] PGG #2 - I Believe In Miracles
MessaggioInviato: mar 3 feb 2015, 17:23 

Jeremy ha scritto:

:* :*

TEAM DRUG$
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]