Sono dislessico, con uno strano senso dell'umorismo e mi piaciono le vecchie, se non capiasci ciò che leggi in questo report sentiti libero di chiudere e leggerti un bel report si burn da modern
non ero molto propenso a fare il report, principalmente perché non ho fatto cose eccezionali, tuttavia fare top al t1 dell'ovino era il mio sogno da quando ho iniziato a giocare a magic, e anche se questo non è l'ovino, ha ovino nel nome, la stessa location e un numero discreto di partecipanti
prima di iniziare il report voglio fare i coplimenti a Kalle e a tutto lo staff per la velocità e la scioltezza con cui si è svolto il torneo
PRELUDIOpartenza venerdi ore 22 da savona, la gente è calda, una macchinata è già andata nel pomeriggio, noi li stiamo raggiungIAMO
dopo vari numeri per trovare un parcheggio, sculiamo e lo becchiamo attaccato all'albergo, nonostante il languore decidiamo di non nutrirci da kebabbaro difronte a dove abbiamo posteggiato, in quanto, da buoni liguri, sappiamo che un kebab a 1,50€ non contiene nulla di sano, e sicuramente non contiene carne di kebab...
arrivati in albergo ci inconriamo con glia altri e la SaVoNa PaDrOna è pronta a montare i mazzi il dream team è riportato di seguito con le consuete foto allegate
(per lasciare un po di mistero e per fare le cose pimpi vi metto i nomi in japp)
ダリオフリージアサミュエルフーガログリップイワンピッポオールドタッチdopo un po di cazzeggio si montano i mazzi per il legacy e tutti a nanna, il giorno seguente sarà molto amaro, tutti i savonesi muoiono in svizzera, nessuno top16, io son 5-1 patto la 7° perdo la 8°
la sera cena dal Old Wild West, scoprendo che la sera prima metà dell'altra stanza aveva passato la serata a guardare dalla finestra due che trombavano, interrogandosi su chi fosse la donna... e poi tutti in albergo
io da buon bimbo devo finire un compito per l'universita di cui so poco, quindi passo 2 ore a fare circuiti, scrivere 0 e 1, e mi faccio fare le selfie dei compiti da vec, perché il mio telefono ha 2 Mpixel e 1 è di side...
finite le attività studentesche si imbusta il mazzo poi, siccome fluddavo sempre, easy via 1 fetch dentro 1 pack rat topdeckato nell'album di vec, poi si fuma la pipa sul balcone e alle 4.30 easy a nanna
il giorno dopo sveglia alle 7.30 doccia, poi si fa il lavoro del gallo e si va a svegliare la gente che deve giocare modern, entrato apprendo che la sera prima in quel loco erano stati visionati video di dubbia integrità riguardanti persone che dilaniavano la propria uretra, che hanno scosso in modo sensibile uno dei player del modern che già era preuccupato per l'imminente incontro con i rhino di tutta italia
fatte le valige e fatta colazione, ma non fatta la francese mora del secondo piano, la seconda macchina(quella di chi gioca a magic, non a modern) parte alla volta di Uguzzone
arrivati fast iscrizione e si ha anche il tempo di compatire chi fa scarto di primo andando a 15 per scoprire che l'oppo gioca Burn
dopo poco il torneo parte.
Mazzo & Torneo
fino a 2 settimane prima volevo giocare bomberman poi capisco che ho voglia di sciamana, ma BUG muore da mentore, quindi si prova il bianco per mentore, ma basta un game su coka per capire che non è un bel piano, allora easy il rosso per sudden shock e sulfur elemental, ma dopo due game su coka mi fa angoscia, allora l'illuminazione : giochiamo BUG con lo splash di BUG!
eh già, mi rendo conto che deacay fa un discreto lavoro contro mentore
ma ce ancora un problema, il motore di pesca
confidant mi fa angoscia, gush non è dei più belli, allora vada per un pò di carte che fanno vantaggio
la lista è la seguente:
Tocchi Gabriele "può accompagnare, solo TFdS"
4 Deathrite Shaman
2 Trigon Predator
3 Snapcaster Mage
2
Tasigur, The Golden Fang1
Pack Rat1 Jace The Mind Sculptor
1 Liliana of The Veil
1 Sylvan Library
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Vampiric Tutor
1 Flusterstorm
1 Spell Pierce
1 Steel Sabotage
3 Mental Misstep
4 Abrupt Decay
4 Force of Will
1 Demonic Tutor
1 Time Walk
1 Treasure Cruise
1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
2 Null Rod
1 Ponder
3 Underground Sea
2 Tropical Island
1 Bayou
3 Verdant Catacombs
4 Polluted Delta
4 Wasteland
1 Strip Mine
SIDEBOARD
4 Grafdiggers Cage
2 Thoughtseize
1 Scavening Ooze
1
Murderous Cut1 Nothion Thief
1 Toxic Deluge
2
Illness in the Ranks (grazie Massimo)
1 Nature's Claim
1 Energy Flux
1 Hurkyl's Recall
ho messo poco contro icoride e pali perché non c'era il premio budget, ma ho messo il nazzismo contro mentore!
GAMEturno 1 lovino luca con UWR mentorg1
mostro la chiappa tonica, library di 2° lui fa 3 mentori, io 3 decay ma anche 3 waste arriva una bestia e lo mena alla morte
+2 illnes in the ranks +1 deluge +1 notion +1 murderous cut +2 tsize
-2 rod -1 sabotage -1 liliana -1 jace -1 pack rat -1 library
g2
lui vede mano con una landa mox ruby mox pearl, wasto landa mox sciamano, poi decay su mentore, dopo poco slando 2 lande e risolvo tasigur, appoggio illnes ammazzo il secondo mentore e poco dopo GG
1-0-0
turno 2 ragazzo con UWr mentor control
ho la chaippa on fire g1 e g2 presso che identici, faccio 5 ancestral e 4 walk in 2 game e lo lascio sempre corto di mana
+1 illnes in the ranks +1 deluge +1 notion +2 tsize
-1 sabotage -1 liliana -1 jace -1 pack rat - 1 trigone
2-0-0
turno 3 wagner con gushDday
g1
perdo amaro, poche emozioni 2 ancestral per 4 lande 1 mox e 1 tasigur easy loss
+1 notion +2 tsize +1 claim +2 gabbia
-2 rod -1 steel -1 pack rat -1 trigone -1 tasigur
g2
faccio un po di denial e gabbia di primo, lui è inchiodato e sta morendo menato da 1 trigone mi forza uno snappo che mi accorciava la race e il turno dopo fa tendril da 8 per andare a 9 vite e non morire, faccio sciamono e ho counter, muore in screw
g3 parte fecth vai, io landa loto in mano fow branza sciamano notion_thief wasta decay, land go da ambo le parti per due turni(non vedo mana colorato per iniziare a giocare e non posso slandarlo perché ha solo fecth). momento caldo di 4° fa mare ponder, io notion thief in resp, lui fow io fow, lui gush, non vede counter e concede
3-0-0
turno 4 ragazzo simpatico con UWr mentor aggro
g1
perdo miseramente da fast delver poi mentore e 2 gush
+2 illnes in the ranks +1 deluge +1 notion +1 murderous cut +1 melma
-2 rod -1 sabotage -1 liliana -1 jace -1 library
g2
muliga, ne pesca una in più va a 5 muliga e tiene a 4, tiene a 4 bene perché in due turni risolve ancestral e gush, ma vede lande, io ho mano lenta ma che fa porcate e faccio acestral snap ancestral e vinco in pochi turni
g3
faccio un po di denial e fast schaman, lui risolve mentore ma faccio deacay, rimane corto di mana e quando fa il secondo mentore non riesce a farlo coperto da reb su fow, risolvo tasigur e la vinco in pochi turni
turno 5 ragazzo di bologna con UWr mentor control
g1
lui land go, io terra ponder, lui mox cappa guardo, io wasta ancestral, poi risolve shaman lo ri slando, è corto di mana, deve pescare di cappa per counterarmi rod, faccio loto jace metto sotto cappa e di li a poco la vinco
+2 illnes in the ranks +1 deluge +1 notion +1 murderous cut +2 tsize
-2 rod -1 sabotage -1 liliana -1 jace -1 pack rat -1 library
g2
parte bene momento hot, lui ha 4 in mano, giù mentore e 1 token, faccio deluge da 5, in resp gush, faccio 2 conti e forzo gush lui mi forza deluge pitch preordain, passo, lui non vede spell e mi manda a 5, pesco tasigur, faccio demonico su illnes che gioco e calo tasigur, pesco decay e muore dopo pochi turni
turno 6 patta
entro come primo di svizzera
top8 altro ragazzo di bologna con UR delver
g1
parto terra vai, lui mox blue preordain vai, faccio rod, che entra, fa passo per 3 turni e muore dopo poco
+2 illnes in the ranks +1 deluge +1 notion +1 murderous cut +1 melma
-2 rod -1 sabotage -1 liliana -1 jace -1 library
g2
fa un sacco di cantrip in 3 turni,una gabbia, un delver che forzo, un'altro delver, che entra ma si flipperà 2 turni dopo, io faccio melma che risolve, sua eot mangio delver pompo melma, faccio tasigur e meno di melma, lui preordain go, meno, melma si scianta contro delver, lui è basso di vite e un pyromante non basta a salvarlo, anche perché tasigur ha fatto easy +2
top4 il ragazzo di bologna con UWR controlg1
lui mulla a 5, io tengo a 6 loto ponder sciamano fluster snap decay, faccio loto ponder, shuflo, non pesco landa, snap go, non pesco landa per 2 turni e muoio
g2
lui tiene mano poco solida e gli slando il blu, risolvo ancestral vado in vantaggio di board con tasigu e shaman, deacy su mentore e gg di li a poco
g3
proprio brutto, tengo mano con 3 lande shaman e spell, pesco landa e slando, lo lascio con mox e cappa, salta 3 landrop ma io pesco 3 lande e 1 size, lo tiro, scarto ancestral, lo snappo e scarto snap, lo lascio con jace reb e bolt, pesca landa ammaza sciamana e snap, quando ha 3 mana e passa dacay su mox, pesca loto tira jace, io avevo pescato 2 illnes in the ranks e una landa, poi inizzia a pikarmy la prima, pesco fow pierce snap e lande, tiro snap eot con jace a 13, ma ho fatto pierce quel turno per farlo tappare out, e non ho il pitch per fow sul suo counter e muoi di gianni...
finito il torneo si mettono a posto le macchinate e si riparte, di pigliano le valige e si proteggono le chiusure
arrivati all'autogrill fuori milano si mangia easy un buofalino e una forse macedonia che sicuramnete non conteneva frutta si riparte a
suon di fotogratissimo e valentina valentina, muoro in come un narcolettico dopo poco e mi risveglio ad albisola
Props:
+ a Ciccio che mi presta la P9
+ alla wl
+ alla pausa Merda
+ ai Ivan e Vec
+ a "è colpa di me"
+ a pick mordeglia edo e bolo
+ a Fratello Jomy
+ a tutti i judge
+ a pippo che mi fa da groupie
+ a fugallo fresia che li sveglio, poveracci
+ a Grippo e Samu poke player