Oggi è gio 23 apr 2026, 10:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [M] [01/05/2015-MI] Ovino Spring - Melira never die
MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 15:41 
Magic's Godfather

Adesso miei cari, vi narrerò le gesta di ciò che fu e che risorse. Di colei che ritornò dall'aldilà : Melira.

Ebbene si, in quel dell'ovino spring portai ciò che era considerato sepolto nell'oblio : melira podless.
Con un estremo sforzo di deckbuilding lurkai una lista a me piacente e recuperando le carte dalla naftalina giocai la seguente lista:

[deck]4 Birds of Paradise
2 Noble Hierarch
2 Viscera Seer
3 Voice of Resurrenge
2 Spellskite
1 Wall of Roots
1 Melira, Sylvok Outcast
1 Qasali Pridemage
1 Scavenging Ooze
1 Anafenza, Kin-Tree Spirit
2 Knigth of Reliquary
4 Kitchen Finks
2 Eternal Witness
1 Orzhov Pontiff
1 Murderous Redcap
2 Abrupt Decay
4 Collected Company
3 Chord of Calling
4 Windswept Heath
4 Verdant Catacombs
3 Forest
1 Plains
1 Swamp
2 Gavony Township
3 Razorverge Thicket
2 Temple Garden
1 Godless Shrine
1 Overgrown Tomb
1 Sejiri Steppe

SIDEBOARD
3 Thoughtseize
1 Choke
2 Stony Silence
2 Stain in the Mind
2 Burrenton Forge-Tender
3 Path To Exile
1 Fracturing Gust
1 Reclamation Sage[/deck]

Il presupposto era di testarlo venerdì di modo tale da portare la lista perfezionata la domenica.

Turno 1 : Splinter Twin 1-0
Sto tipo lo conosco di vista. Mi ricordavo vagamente giocasse twin e la sua prima fetchata me ne da la conferma.
G1 vede me e lui che sfighiamo abbastanza, lui nel non vedere twin, io nel non vedere il decay che sto fintanto da 15 turni. Arriva per cui il momento in cui non può fare altro che provare a scombare per non morire... e vince g1.
G2 Apro una ottima mano che mette tanta pressione e risolvo presto una collected per spellskite. GG.
G3 In pratica ho doppio spellskite e 3 creature di meXXa ( 2 gerarca e boh ) ma con gavony. Io sono a 7 e lui ha vendillion pestermite e lavamante e mi dice : vabbè ho vinto (che sarebbe vero ).
Io : "va bene... vai" .
Attacca con tutto e mi spara 2 danni che redirigo su spellskite tappando gerarca. Si rende subito conto dell'errore madornale. Turno mio , attacco con tutto e pompo di gavony e vinco. L'oppo molto sportivamente ammette che il suo errore gli è costato la partita ed è giusto pagarlo cosi.

Turno 2. Wagner Pascal 2-0
In g1 penso sia un twin, per cui con decay in mano che lui conosce di probe mi tappo out il turno decisivo.
Lui gioca ascension scomba e vince. Io in risposta penso di essere uno strXXo.
In g2 prova a scombare presto su mia pressione riprendendo ascension che ho decayzzato, ma fizzla e ammucchiao.
G3 riprova a scombare sotto mia pressione ma alla fine fa criptico copiato con lui a 5 rimbalzandomi entrambi i pezzi con cui sto menando pensando di prendersi quel turno per riprovare a scombare... beh company in eot con voice e reliquario che lo costringono a firmare la slip.
Simpatico il siparietto in cui a fine partita gli spiego di aver visto una lista di sto mazzo online e facendo alcuni apprezzamenti, senza sapere che stavo parlando proprio di LUI e della SUA lista. Chissà cosa avrà pensato di me? (vedi fine del g1)

Turno 3. Tritoni 3-0
Poco da dire, sia in G1 che in G2 lui vede delle mani a dir poco mediocri, mentre le mie sono davveri fighe, il che mi porta a scombare di vite entrambi i game tra il turno 4 e 5.

Turno 4. Fabian Moyschewitz BlueMoon 4-0
So che gioca bluemoon e mi sento già sconfitto.
In g1 mi vedo a mettergli pressione con lui che non vede catene mentre io sfetcho perfetto è gioco anche meglio attorno ai suoi counter e removal. Al turno decisivo con lui a 8 e reliquario 8/8 , lui solo snap in parata mi fa vendillion in pescata tappandosi out e vede la mia mano con landa landa melma ( io ho 5 mana ) .... melma sotto .. io O_O WTF????
pesco testimone che riprende pontefice che toglie i suoi paranti ... lui si incazza non poco.
G2 tengo con monolanda una mano che fa choke di secondo... non vedrò mai la seconda landa in 3 pescate e concedo.
G3 vede catene presto e quindi io metto roba per preparare un alpha strike invece di perdere 2 creature a turno. Faccio collected e chiede al judge il testo in inglese ... sfasa... faccio anafenza e sfasa perchè è in italiano.. legge il testo in inglese... sfasa ancora di + ( boolster??? WTF??? ) per cui gioca male non prende anafenza di catene che certamente non è come voice, che muore e gli dar il pedino, però con i suoi 4 snap che aveva e 2 vendillion non sarebbe stata male.... il turno decisivo si tappa out per fare altre catene che non può usare subito. io pesco qasali che spacca le prime catene mi riprendo la mia voice e alpha strike.

Turno 5. Grixis delver 4-1-0 (che farà top anche lui)
G1 va lunghissimo. Partita di attrito vero. Dopo 20 minuti con lui con 1 carta in mano e 19 minuti a tirare removal, provo a scombare non protetto... ha electolyze... Meglio che non dica cosa penso.
Alla fine la vince.
G2 vinco ai turni una partita in cui vedo un po' meglio di g1 e lui vede mediamente.
Patto con amarezza una partita in cui non mi sono mai sentito veramente sotto. Mi piacerebbe rigiocarci cmq. Partite vere.

Turno 6 - Mirror!!! 5-1-0
Game brutti e lunghi.
G3 in pratica si conclude ai turni con io che vado a 1.000.000 e mi sistemo la carta passo. lui pesca e scomba...mentre si sistema la carta in cima gli faccio capire che il turno dopo ha perso... si attapira e amen.
Spero di non dover giocare mai + un mirror.

Turno 7 - Burn 5-1-1
G1 terra botto. Terra botto botto. Terra botto botto. Botto botto. NO crumiri.
G2 terra botto. Terra botto botto. Terra botto botto. Botto botto. NO crumiri.
Che dire? Belle partite :x . Almeno l'oppo era molto simpatico.

Turno 8 - Junk 6-1-1
In g1 mullo a 6 e tengo mano media. Di secondo mi fa inquisition e mi scarta witness, avendo in mano finks e decay e altre carte buffe. Faccio cosa a caso tipo wall of roots Pescando Melira. Da li il piano è fare finks e tenerlo buono li in mezzo alla battaglia finchè non trovo almeno una corda per viscera seer. Dopo un paio di turni faccio reliquario. Lui ci fa removal in eot , nel suo si tappa out e fa rhino. Stringo forte le chiappe et voilà viscera seer.
G2 Faccio un paio di collected con cui vedo troppe robe. Concede quando è a 12 ma ho tipo 2 voice 1 spellskite 3 crumiri 1 reliquario 2 bop 1 gerarca 1 testimone e 4 carte in mano.

Entro come ottavo. :'|

Top8 - Triple H con junk :(
ho perso la cattiveria agonistica e tengo mano a 7 con 5 lande crumuri corda.Terra inquisition via crumiri.Pescherò in 5 turni 4 lande 1 gerarca
G2 vedo maluccio e devo fare doppi blocchi in cui lui mi fa sempre removal e 2x1.Collected mi fa vedere palta e soccombo.

Sad story but true.

Ed ora passiamo agli immancabili props:

-al mio caro amico Lopezzo che mi supporta per tutto il torneo disturbando me e i miei oppo
-a tutto il mio team, che è il forte di tutti EVAA :P
-a Cecco che è fortissimo ma che gioca le carte brutte
-a tutti i miei oppo simpaticissimi (tranne gli stranieri stranamente)
-al kalle che mi perseguita per tutto il torneo cercando di dirmi che pod è stato bannato, ma alla fine decide che il mazzo gli piace
-a Saverio che è sempre impeccabile
-a Ricky e tutta la scuberia
-ma soprattutto alle SBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLLLLLLLLL RICKYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!

Slops:

-a me che vinca ANCORA altre marsh flats
-a me che mi rilasso nelle top
-ad Anafenza che fa imbruttire gli oppo
-agli oppo che fanno imbruttire Anafenza
-ai miei amici di Messina che mi chiamano il giorno dopo soltanto per chiedermi del mazzo tritoni arrivato primo. :'( :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [M] [01/05/2015-MI] Ovino Spring - Melira never die
MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 16:03 
Legendary Creature

Hai rotto il cazzo con 'ste top8 all'Ovino. Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 16:28 

Nickname Cockatrice: RikyBBi
LLILLOOOOOOOOOOOOOO LE SBEEEEEEEEEEELLLL
troppo forte come sempre! il tuo rateo di ovini giocati / top 8 è infernaleeeeeeeee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 16:35 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
a) complimenti per il risultato e la scelta del deck
b) anche se dici di aver netdeckato, mi piacerebbe aprire una discussione sul mazzo, magari sul thread di pod magari se hai voglia di fare un primer oltre che un report... per vitalizzare il foro ma anche per bieco interesse: ho portato una lista analoga e chiuso 6-2 (22°, manco top 16: solo gioie)
c) e domenica? hai apportato modifiche?

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 16:43 
Magic's Godfather

talpa ha scritto:
anche se dici di aver netdeckato, mi piacerebbe aprire una discussione sul mazzo, magari sul thread di pod magari se hai voglia di fare un primer oltre che un report

Bah, se a voi mod non da fastidio :P :P

talpa ha scritto:
e domenica? hai apportato modifiche?

Ero abbastanza contento e anche un po' stanco per cui non ho giocato. Cercherò di evolvere il mazzo con le impressioni che ho avuto.

talpa ha scritto:
non ho capito una parte...
Dunque se non sbaglio tu giochi un Redcap..la tua combo deve cedere priorità: sacco redcap, persist in pila. Se lui ha la combo in gioco, può fare vite infinite in risposta

Tutto corretto tranne che "infinito" non esiste ... è un numero finito.
Con redcap faccio fuori tutto il suo board e quindi ora che non può + guadagnare vite gli farò esattamente tot danni.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 16:45 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Si ero proprio fuso, infatti ho cancellato quella parte dal mio post sperando di anticiparti ma stavi già rispondendo :D ovviamente giocando tu redcap e non blood artist come me puoi sparare anche sulle bestie, basta killargli gli enabler tipo i viscera e impedirgli di scombare in risposta.

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 17:12 
Capo Pallino

Bravo bravo, ma mi hai fatto spendere una ventina di euri per comprarmi le Collected Company... :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 17:26 
Magic's Godfather

Kalle ha scritto:
Bravo bravo, ma mi hai fatto spendere una ventina di euri per comprarmi le Collected Company... :D

Recuperali vendendo i Birthing Pod :P :P :P :P :P

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 17:51 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
well done
^^

ora devi solo spiegare a davide e krios come si fa a fare top8 all'ovino..

perchè come si diceva ai tempi
"chi non hai MAI fatto top8 all'ovino?"

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 18:44 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Bella boss :v

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 19:15 

Eeeeeee LILLO trattore Brum Brum !!!!!! troooooppppooooo forte !!!!!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2015, 10:23 

bravo Lillo sei una belva e non è il primo Ovino in cui fai top. Mi sei piaciuto vs il pro tedesco, eri un po' agitato, ma lui di più, infatti pezzava e ad un certo punto non ragionava più. Di nuovo compliments!

ps: di ai tuoi amici di messina che se vogliono possono aggiungermi su fb :P

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2015, 10:34 
Magic's Godfather

Menkfolk ha scritto:
bravo Lillo sei una belva e non è il primo Ovino in cui fai top. Mi sei piaciuto vs il pro tedesco, eri un po' agitato, ma lui di più, infatti pezzava e ad un certo punto non ragionava più. Di nuovo compliments!

ps: di ai tuoi amici di messina che se vogliono possono aggiungermi su fb :P

Grazie Dario.
I complimenti del vincitore fanno sempre piacere.
Mi sarebbe piaciuto vedere te prendere tutti a pesci in faccia, ma le mie partite durano eoni.

PS. Riferirò a quei pdm! :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2015, 13:35 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Bravo campione! :)

Solo una cosa non ho capito: dove sono le Fauna Shaman? :P :D

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine