Ecco lu reportage, mi metto a scrivere perché molti mi hanno chiesto di farlo, il mio risultato è onesto direi, niente di incredibile ma dai vale la pena di scrivere due righe
La preparazione al torneo molto tonica, grazie a Mengucci e a Tholance Nicolas scopro il mazzo più forte della storia, ovvero il Grixis Pyromancer, lo testo abbastanza violentemente grazie al fantastico gruppo che abbiamo su cockatrice e decido che è il mio mazzo, adoro la sua flessibilità e il suo giocare alla simil ANT.
Discuto un bel po con i ragazzi del "Team non so Farla" su come cambiare la lista ma alla fine ogni cambiamento che mi viene proposto lo boccio perché boh, mi sembra che la lista sia perfetta cosi com'è, mi spacco di testing contro il buon wiki per essere sicuro di essere tonico contro la miracolanza, gioco su cocka con i cerebrolesi come sempre e discuto del mazzo sempre con Mengu e onestamente anche lui ha qualche idea diversa dalla mia ma decido che la lista era fatta e per il torneo imbusto queste 75 figurine
"Che sfoltuna signora c'è un popo per lei"[deck]4 Lightning Bolt
1 Pyroblast
1 True-Name Nemesis
4 Young Pyromancer
2 Baleful Strix
4 Cabal Therapy
1 Murderous Cut
4 Dig Through Time
4 Ponder
4 Brainstorm
2 Preordain
4 Force of Will
2 Snapcaster Mage
2 Counterspell
4 Gitaxian Probe
4 Volcanic Island
4 Underground Sea
4 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
1 Island
3 Flusterstorm
1 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
2 Innocent Blood
1 Pithing Needle
1 Null Rod
1 Sulfur Elemental
2 Surgical Extraction
1 Dread of Night
1 Rakdos Charm
1 Electrickery[/deck]
(si, è la lista che ho messo nel primer del mazzo nessun cambiamento paxxerello)
Si avvicina il torneo e si arriva al GP Trial, torneo che andrà in questo modo
Turno1 Vair con UWR DiggerG1 Dio non esiste
G2 Vinco
G3 Dio non esiste
Turno2 Marcolino Assassino con Monobianco SoldatiG1 Fa calice a 1 di primo ma vinco lo stesso
G2 Fa calice a 1 di primo ma vinco lo stesso
Turno3 Schito con BRUG WaterfallsG1 Floodda
G2 Non floodda
G3 Floodda
Turno 4 Tocchi con "L'Onesto!"Me la concede perché all'ultimo GP Trial io le concessi a lui
Turno 5 Patta
Top8 Tocchi con "L'Onesto!"Me la concede perché all'ultimo GP Trial io le concessi a lui
Top4 Vair con UWR DiggerG1 Dio esiste quindi lo aro
G2 Dio esiste quindi lo aro
Finale Schito con BURG WaterfallsNon va al GP e quindi me la concede
Prendo quindi i due Bye con questa grande performance

e siam pronti a trapanare ani.
Si arriva quindi al giorno della partenza, decido che effettivamente è una buona idea fare afterone la sera prima di partire, il tutto inizia con un salutare
caffè in polvere fatto con grande cura e dedizione (sottolineo che è fatto con l'acqua naturale presa dal frigo, in un vasetto dello yogurt usato e sbagliando ampiamente la quantità di polvere necessaria).
Incontro quindi il buon Vecchio all'una di notte, giriamo fino alle tre e poi andiamo a prendere Lucio e Totti.
Vengono quindi distribuite le carte emblema del torneo per i tre Fedeli della Spocchia
Chiaramente non in molti saranno in grado di cogliere le filosofiche citazioni presenti, ma è necessario sapere che nel territorio savonese
"Quetto è fotte!!!",
"Ciao Totti!!!" e
"Ah ma quindi popo?!?!?" sono citazioni leggendarie
Proseguiamo in macchina fino a Torino, dove incontriamo persone sexy del calibro di Riccio, Giaquinto, Amateis e Big Jon, da li prendiamo il treno onesto Torino - Parigi (quello veloce a prova di bestemmia) per poi prendere anche il simpatico Parigi - Lille, per un totale di 12 ore buone di viaggio, maronna.
Arrivati a Lille scopro che inevitabilmente Dio non esiste e mi si scuce la maniglia del borsone sotto il peso dei suoi ottocento chili di vestiario, cominciamo quindi a bestemmiare in terra straniera per marcare il territorio...
Arriviamo in Hotel e in ordine:
- Il tasto dell'ascensore è rotto
- La porta della stanza di Riccio e Giaquinto non si apre
- La finestra della stanza Vecchio - Amateis non si apre
- Se apri il balcone di sera ti possono stiflare le borse visto che i balconi sono collegati
- Certe notti la stanza è calda è cosa bestemmi lo decide lei
- La stanza se la tappi da mana blu o verde a giudicare dalla fauna presente
- I cuscini sono quadrati e spessi tre centimetri
- I letti solo matrimoniali e mai singoli (quindi nessun problema con quelli due letti in caso di campio .lenzolo. immagino)
- Hanno fatto twister con le stanze e quindi Riccio e Giaquinto hanno la loro in un altro continente
PARTENZA ALLA GRANDE!
Decidiamo quindi di posare le valige, io che non sono paranoico sono contento di posare il mazzo foil jappo e 3k cash in albergo, trovo le soluzioni alla Mc Guyver per imboscare le cose negli angoli più remoti della lavatrice e mi vado a fare una doccia, apro la porta del bagno e realizzo che siamo di nuovo in Francia quindi non avrò il piacere di farmi il boia di bidet e nel dubbio lo ricordo anche al signore tramite bestemmia.
Andiamo quindi a mangiare fuori, cerchiamo disperatamente un luogo dove mangiare cozze perché Riccio le desidera, dopo settecento kilometri di camminata veniamo però attirati da un losco baretto, facciamo qualche giro birra giusto per essere sicuri di poter proseguire la serata con sobrietà, Big ci racconta di storie al limite tra la compravendita e l'estorsione e decidiamo quindi di proseguire con la caccia alla cozza, continuiamo a girare in vano, fino al fermarci in un semplice ristorante dove prendiamo un semplice pranzo.
Torniamo relativamente presto in hotel dato che siamo un po cotti dal viaggio andiamo in stanza.
Totti ovviamente mi fracassa la minchia a colpi di "Mi manca uno slot di side", "Si ma devo decidere se portare UWR o L'Onesto!" per tutto il resto della serata.
DAY 0Siamo quindi al Day0, avendo già i Bye io non ho molto da fare ovviamente, per prima cosa una volta arrivati all'evento Totti mi chiede di controllare se ha scritto la lista giusta, immagino che non serva dire altro

Quattro Brianstorm ci sono

E i Medilling anche
Lascio quindi i guys a fare trial selvaggi e vado dal sempre ottimo Giulio Trapani, concludiamo una trattativa stile banco dei pugni che andava avanti via facebook da un po
Bene, imbusto lu mazzu e seguo gli altri durante i loro trial, bene o male muoiono tutti nei trial, Totti scopre che ha un bye per punti (!) e quindi siamo solo io e lui ad avere le partite vinte, girando per la sala incontro un grande Johannes Voss, disegnatore per me incredibile, purtroppo gli hanno fatto fare quasi solo carte scandalose, ma art come questi per me sono davvero ccezzionali
Ne approfitto e mi faccio fare i token della vita
Tra una cazzata e l'altra passa la giornata, andiamo al mac a cenare e compriamo la spesa per i prossimi giorni, torniamo in hotel e andiamo a nanna.
DAY 1Inizia quindi il torneo, io son carichissimo, forte del mazzo selvaggio.
Turno 1 ByeTurno 2 ByeTurno 3 Ezavin Thibaut con InfectVince lui il dado.
Nel G1 lui non parte veloce, riesco ad impostare il mio gioco anche senza avere una mano particolamente incisiva, ricordo di non trovare mai una rimozione.
Il punto chiave del game arriva nel mio terzo turno, lui ha in gioco
Inkmoth Nexus e due Tropicali, io faccio la mia terza landa gioco piromante che risolve e gioco quindi
cabal therapy che incontra uno
spell pierce, decido ovviamente di flashbackare la terapia e nomino blind
invigorate hittando, la sua mano rimane quindi
Become Immense,
Berserk e
Gitaxian Probe, mi sento un po in fondo alla sala ma almeno ho un force attiva.
Nel suo turno lui pesca e gioca la sonda scoprendo che ho il counter per poi attaccarmi col nexus e pomparlo con il
become immense, io prontamente lo forzo, lui impazzisce e in risposta fa il
berserk, che lascio risolvere per poi bloccare la mia force con un
daze, gli faccio notare che prendo solo otto veleni e non quattordici e gli muore quindi il nexus a fine turno, da li la partita è davvero in discesa e lo aro in modo spietato.
In G2 semplicemente ho sempre una risposta alle sue creature, lui apre terra gerarca mentre io appoggio un simpatico ago su nexus, e non gli do mai modo di avre un infettante con cui attaccare, ad un certo punto lo sondo e scopro che la sua mano è
invigorate,
invigorate,
invigorate,
become immense, force,
vines of vastwood, ma semplicemente non gli ho mai dato modo di usare le sua protezioni in modo efficace, vado in controllo dopo pochissimo e non rischio mai di compromettere il game.
Turno 4 Andrieu Thibault con TezzeratorVince lui il dado.
Subiamo un deck check infernale, che dura ben sedici minuti, ovviamente il mazzo ci viene restituito in ordine e dobbiamo rimischiarlo, io faccio tipo 8 volte pile shuffling intervallati da mischiate normali mentre il mio oppo mischia relativamente poco il suo mazzo.
Nel G1 la partita inizia molto lentamente, semplicemente landiamo fino ad avere tre terre a testa, io ancora non so cose sto affrontando vedo solo polluted e mari, immagino che non sia un combo visto che non vedo nessun cantrip/scarto/combo e penso che sia quindi un UB controllo o mirror o tezzerator, lui rompe il ghiaccio proponendo un calice a uno che blocco con un
counterspell, ovviamente ora so il mazzo ed azzardo quindi una
cabal therapy blind su
transmute artifact che hitto, il resto della sua mano non propone molto, un bridge che forzo ed un jace che incontra il mio
snapcaster su
counterspell, e cosi il mio opponent muore nel flood più totale.
In G2 il mio oppo parte appoggiando un leyline nero, è ok immagino, posso comunque vincere molto facilmente in questo MU a mio parere, basta solo evitare che i calici risolvano, il mio oppo gioca quindi un polluted e passa.
Io fortunatamente ho la partenza demoniaca, propongo una sonda che viene forzata e decido quindi di surgicare le force perché immagino che il mio oppo abbia una mano con qualcosa in multiple copie, vedo infatti una mano con tre
thopter foundry e un
tezzeret agent of bolas, con terapie tolgo le tre fonderie e prima che il mio avversario trovi la sua quarta fonte di mana metto ago sul planeswalker vincendo molto agilmente.
Turno 5 Lundberg Viktor con 43 LandsVinco il dado.
La partita inizia malissimo, lo sondo vedendo una mano con cose belle come
exploration,
crop rotation,
bojuka bog,
dark depths, porto,
taiga e una fetch, purtroppo non ho scarto o counter per bloccare lo star aggressivo.
Il mio opponent gioca subito la sua
crop rotation, immaginavo sulla combo ma lui sceglie invece pendrel, gioco sotto pendrel tutto il game con un piromante e i suoi token visto che, per mia fortuna, flooddo parecchio e trovo le lande per mantenere il clock, purtroppo il mio oppo scula una dragata un po molesta con wasta e quarter e resto senza lande nel mazzo con lui a quattro vite, e io un bolt in mano
G2 è molto più combattutto, trovo un ago che purtroppo devo impostare su
wasteland per poter giocare, lo mando basso senza che lui faccia molto visto che gli surgico sia i
punishing fire che le loam, nel suo ultimo turno utile purtroppo arriva la topdeckata di
thespian stage che chiude la combo, io spero nella pescata di
innocent blood o ma non arriva ne lui ne strige.
Turno 6 ??? con Esper Stoneblade Show and Griselbrand?!?!?!Vince lui il dado.
Il G1 è molto strano, ad un certo punto lo sondo e vedo
Flusterstorm,
Griselbrand,
Ponder e
Tundra, quindi sono contro tin fins, lui non fa molto oltre che cantrippare ma ad un certo punto mi propone una
stoneforge mystic, io sono confuso ma gestisco comunque facilmente la cosa arandolo di piromante.
Nel G2 sono un po penalizzato immagino dal fatto che non so bene come sidare, mi viene anche il dubbio che il grisel che ho visto fosse la promo del torneo e che il mio oppo avesse fatto finta di niente per non prendere game loss, ad ogni modo nel G2 mi ritrovo a fronteggiare una mistica per
batterskull, faccio una enorme fatica a contenerla perché ho limato un po troppo nel mio reparto rimozioni pensando di giocare contro un mazzo più unfair di cosi, riesco a risolvere
rakdos charm sul
batterskull e a bloccare la mistica quando sono ad un solo punto vita, purtroppo il mio oppo ha una
vendilion e io non ho modo di avere un parante volante o una rimozione.
In G3 ricalibro la sidata e riesco a prender vantaggio facilmente, lui mi tiene per un po in scacco con una relic ma riesco a forzarlo a romperla quando sono pronto a giocare il mio dig in risposta e guadagno un gran vantaggio, purtroppo per incastrare il timing in questo modo mi son dovuto tappare e il mio oppo riesce comunque a risolvere un suo dig mentre non posso rispondere, e mi viene anche proposta una mistica per
batterskull, io ho una grande topdeckata di
cabal therapy che insieme al piromante preso di dig mi permette di chiudere definitivamente il game.
Dopo il game gli chiedo qualcosa del tipo "why the fuck did you had a griselbrand in the first game?" e mi dice che gioca show grisel di main ma contro di me lo ha rimosso
Turno 7 Van Dalen Matthias con Grixis ControlVinco il dado.
Incontro finalmente un mirror, lui sta giocando la main praticamente uguale alla mia ma con una copia di
comando di kolaghan e qualche carta grossa in più come
jitte e
vendilion.
Nel G1 non riesco a toccar palla, parto male saltando land drop e riesco a stabilizzare solo quando sono a tiro di botti, e muoio cosi.
Nel G2 apro di sonda e terapia togliendo ben tre fulmini dalla mano del mio oppo, lui gioca secondo me il MU in modo incorretto e combatte per il controllo del board, mentre io mi prendo i suo danni e combatto invece per il controllo della pila, riesco a prendere un vantaggio sostanzioso e a stabilizzare il game per poi vincerlo facilmente.
Nel G3 lui ha una mano con molte "bombe" come jitte e cricca, io ho esattamente la mano che voglio avere in questi MU ovvero solo risposte e cantrip, riesco a scartare la jitte prima che diventi un problema, lascio che la cricca mi tolga una protezione di mano ma sono comunque in grado di risolvere per primo dig, da li prendo vantaggio perché il mio oppo ha chiaramente il dig pronto ma non può permettersi di castarlo dandomi il tempo di reclamare il bordar con un pyromante, nella prima occasione utile gioco una spell per ottenere un token e da li lo distruggo con la terapia che avevo al cimitero.
Turno 8 Chiche Kevin con MiraclesVinco io il dado.
La prima partita è stata oggettivamente un brutto game, muoio sotto cappa/counterbalance dopo aver counterato tre copie della seconda solo per vedere il mio oppo topdeckare la quarta...
Nel G2 gioco alla grande le mie carte, il mio avversario nel suo quarto turno con in gioco tre lande e una fetch prova la cb, che rebbo e lui se la fa counterare, decide di fecciare e io lo prendo come tell che in mano ha una seconda copia di cb, e quindi gliela surgico, lui prova una branza che conferma la mia tesi e quindi decido di flusterarla, la surgical effettivamente gli toglie di mano la seconda cb e da li sono in grado di vincere il game lentamente.
Sul G3 ho poco da dire, potrei soffermarmi su tante giocate molto belle da parte mia ma la cosa importante è solo una, nel turno decisivo io ho in gioco quattro elementali, piromante e nemesi, mentre il mio avversario ha un gioco un mentore e tre monaci, di cui uno solo stappato, c'è ago su cappa e il mio oppo è a mano vuota, mi faccio i conti e penso che se topdecka una spell ha sette danni e io sono a sette, ma decido di attaccare con tutto perché penso che anche se il mio avversario topdeckasse una spell potrei comunque farci counterspell e ottenere il token necessario a parare il mentore per non morire, si peccato che il mio oppo chumpblockandomi il piromante me lo uccide anche, e quindi muoio cosi come una merda dal suo topdeck di spell con i danni giusti.
Ho davvero buttato via un game vinto facendo un errore stupidissimo che sicuramente in condizioni normali non farei mai, peccato.
Dopo il game sono super attapirato, tutti provano a tirarmi su di morale perché sanno che per ste cose me la prendo davvero tanto con me stesso, nel post game possiamo contare qualche calco ad un muro, numerosi pugni al muro del bagno, un numero di bestemmie sostanzioso, decido di stare un attimo a pensare da solo e mi metto in testa che mannaggia al clero non posso buttare via il GP cosi, semplicemente giocherò, vincerò il prossimo game e mi comporterò come se avessi vinto questo game, e perso l'ultima
Turno 9 Gerschenson Immanuel con MiraclesCi sediamo al tavolo, lui mi dice che non gioca spesso legacy ma è qui per i pro point, io gli dico che gioco solo legacy è sono qui per fare top64.
Vinco il dado.
Sono carico come non mai, per fortuna riesco a mettere da parte l'attapiramento, certo se perdo il game e non faccio Day2 bestemmio male, ma per il momento non importa.
Apro il game con una gitaxian probe e vedo questa mano: Force, Force, CB, Branza, Fetch, Volcanic, Tundra, è una mano molto problematica per me perché io sono in grado di bloccare al massimo la cb con una mia frce, e perderei quindi la counterwar sulla cb, decido quindi una cosa abbastanza paxxerella, parto polluted prendo vulcanica e faccio ponder, sul ponder mi metto a pensare per un bel po, anche se sto guardando tre lande, mi metto a fare mille conti e mischio, passo.
Il mio oppo parte di vulcanica e passa.
Nel mio turno pesco un preordain, gioco di mano un mare non avendo altre fonti di mana e ora ho una scelta molto importante, ovvero come castare il preordain, se tappando mare o vulcanica, tappando mare ho la chance di pescare la pyroblast maindeck e tappando la vulcanica ho la chance di pescare cabal therapy, sicuramente ho molto più chance di trovare la terapia ma la terapia comunque una volta giocata si prenderà una brainstorm in risposta e quindi avrò anche quel problema, decido comunque di tappare la vulcanica e trovo fortunatamente la terapia, pesco di preordain e comincio a pensare, appoggiando girate le carte sul tavolo una per volta e contando le spell, dopo due o tre volte che faccio finta di contare faccio la faccia scazzata del tizio che non può vincere ora, allora tappo il mare e faccio la terapia, il mio oppo ovviamente branza in risposta e io devo farla entrare per portare a termine il piano, lui pesca e appoggia e ora devo nominare.
In base al mio ragionamento da come ho giocato il game è plausibile che il mio oppo pensi che io stia giocando ant, ho cercato di fintare che ho una mano che scomba ma che non riesce a battere force in questo turno quindi secondo me nella mia testa quello che ha fatto il mio oppo è branzare mettendo on top la cb e tenendo in mano le due force, se io chiamo la cb ho perso e se chiamo le force era comunque improbabile che io potessi partire in quel turno e quindi avrei comunque dovuto battere la cb il turno successivo, nomino quindi force e le becco entrambe, il mio oppo resta con una mano piena di terre ed un counterspell.
Nel suo turno, come da copione, lui fa trionfale la sua cb, che io forzo.
E gli vedo la morte negli occhi lol.
Stappo e faccio piromante, faccio un fulmine in faccia per ottenere token e flashbacko la terapia su counterspell, da li prendo vantaggio e chiudo il game izi.
Immagino che giocare storm per mille anni mi sia servito a qualcosa

Nel G2 il mio oppo non tocca boccia, io risolvo molto il fretta una null rod che ricordo ha come testo "

: this game sensei's divining top is fucking banned" e grazie ad una sonda scopro che la mano del mio oppo è una cosa tipo pyroblast, councils, esplosivi e due lande, gli blocco il council e prendo un vantaggio enorme, il mio oppo risolverà poi una blood moon che non mi farà ne caldo ne freddo, semplicemente un piromante da solo fare coast to coast facendo otto attacchi da solo.
DAJE DAY2, mi passa completamente l'odio per dio per il game che ho sbabbato e sono contento per tutta la serata, torniamo in hotel e ci facciamo la pasta, passiamo una serata tranquilla.
Segnalo momento disagio della serata, io e Totti siamo in stanza a fare bordello, all'improvviso suona il telefono dell'albergo mentre tocchi stava cercando la sua seconda ciabatta, tocchi alza la cornetta e sento chiaramente dal telefono che ci stanno chiamando per dire che dobbiamo smettere di fare casino (ad esempio levare le casse con i SOAD a tutto volume e cose del genere), tocchi prende la cornetta e dice:
"Yes, oui..."
E il cavo del telefono si stacca dall'apparecchio e vola in aria senza motivo, io comincio a ridere come un disagiato, tocchi comincia a ridere peggio di me, ma proprio che stiamo urlando più che ridendo, riattacca il cavo e mentre la tipa gli parla noi due continuiamo a ridere come scemi, tocchi nel frattempo trova la ciabatta sulla scrivania (!) e da li parte il delirio, buttiamo giù alla reception e abbiamo me sul letto che rido urlando e tocchi sdraiato per terra che ride.
Solite cose fedeli, questa foto scattata subito dopo fa capire il disagio che era nell'aria
DAY 2AL Day2 della nostra armata siamo io, Riccio con infect, Vair con Shardless e Luca Romano con ANT, la WL on fireeeee
Turno 10 Goldberg con OmnitellVince il dado.
Nel primo game lo mando a 3, lui prova a scombare e fa show, io lo forzo, lui forza, io forzo, lui forza, io counterspell, lui flusterstorm mette omni metter wish, CHEBBRAVOOOOOOOOOOO
Nel secondo game lui parte con doppio piromante, io nonostante i miei mille cantrip non riesco a trovare soluzione o piromante mio, stabilizzo il board a due vite e vado in controllo totale, non c'era modo di perdere lui a mano vuota pesca e fa boseju, attacco lo mando a 3, lui nel suo pesca, ha una carta, wish con boseju, "ok i guess".
Cita:
SUDDEN SHOCK YOU
Cita:
MANNAGGIA AI SANDALACCI DE CRISTO
Turno 11 Nicolo Pensa con OmnitellVinco il dado.
Finalmente becco un italiano, mi rilasso un attimo e giochiamo tutte e due con calma.
Nel primo game mi prendo dei rischi ma riesco a mettere un pressione molto forte, trovo terapia quando ho giù piromante e questo basta per vincere il game, lui ha perso il game ma a pelle mi sembrava che se avesse avuto anche solo un mana extra forse la riusciva a strappare.
Nel secondo game semplicemente lo sturo vuolento con sonda terapia e piromante, purtroppo non c'è molto da dire sono state due partite molto one sided
Turno 12 Arnaud con Grixis ControlUn altro mirror, perfetto

Vinco il dado.
Nel primo game vinco davvero agile senza che lui faccia molto contro una mia partenza a strappo di piromante.
Nel G2 succede praticamente lo stesso ma a parti invertite, io mulligo a 5 e nonostante i land drop saltati riesco quasi a strappare il game perché gioco super conservativo le poche cose che ho, lui infatti per n turni non potrà fare altre bestie perché ho in mano electrickery e grazie a questo quasi la ritiro su.
Nel G3 io vado in fast nemesi, siamo vicini ai time e so che devo giocare il mazzo al contrario, concedendo controllo sulla pila solo per avere la pressione dalla mia parte, il momento magico è quando arriviamo ai turni, io ho tre combat e l'oppo è a 13, fa una fetch e va a 12, so che ho nove danni di nemesi e ho solo più un singolo bolt nel mazzo, voglio davvero vincere il game e non pattare nell'ultimo turno utile il mio oppo ha 5 mana, io ho in mano flusterstorm, pesco sonda gitaxian, la gioco e vedo counterspell come unica risposta.
E PESCO IL MONO BOLT.
E LUI COUNTERA.
E GRAZIE ALLA SONDA NON PUò PAGARE FLUSTER DI UN MANA.
MAI NA GIOIATurno 13 Luca Romano con ANTCita:
- Arriva lo scontro fratricida
- Non sono tuo fratello
- Allora ti spacco in due
Inizia cosi il titanico scontro tra me e luca, io vinco il dado e parto senza pensarci terapia blind su infernal e lo hitto, vedo la sua mano con pantano, delta, top, mare, petalo, ritone.
Lui parte ovviamente di cappa, io cantrippo e al terzo turno sono in grado di flashbackare terapia, luca lascia entrare e io nomino nuovamente infernal blin, e nuovamente lo scarto.
Luce è sorpreso dalla mia lettura ma secondo me era possibile leggerlo in mano in base a come ha deciso di sequenziare le giocate e in base al fatto che nel turno precedente ha preso del tempo per pensare ad una eventuale combo prima di passare.
Questa cosa ovviamente mette la partita in mio favore, vinco alla fine con un counterspell su spell chiave ma perché luca valuta male lo storm count necessario ad uccidermi mi sembra, altrimenti avrebbe potuto provare un altra linea che comprendeva una cabal therapy, che avrebbe dovuto chiamare counterspell o force (conosce la mia lista, ne abbiamo parlato abbastanza durante il torneo) avendo quindi un 50/50 di vincere diciamo.
Nel G2 davvero pesco la rovina, nonostante gli almeno 4 cantrip mi ritrovo con in mano 4 piromanti e sulfur, senza niente da fare, lo porto basso ma ovviamente è lui che me lo ha permesso e muoio male.
Nella terza questa volta è luca a non avere il meglio, floodderà parecchio, io vincerò il game surgicando le terapie quando in mano ho triplo flusterstorm e un'altra surgical, luca aveva il mana per pagare parecchie copie di fluster, ma ovviamente avendone tre gli servivano almeno 33 mana extra.
Partite comunque combattute e complimenti a luca che se la è giocata alla grande nonostante il MU favorevole per me.
Turno 14 Rouw Alex con Team AmericaPrima volta che vedo un delver in sto torneo, cosa fa?
Vinco il dado.
La prima vendo sommerso dal suo start, umile terra delver, terra delver shaman, wasta tarmo seize, CIAO TOTTI.
Nella secondo ho occasione di giocare a magic, tutti e due ad un certo punto andiamo in turbochiappa, gli faccio cabal therapy su termo e non lo becco, pesca e fa tarmo, pesco e faccio innocent blood topdeckato, lui pesca e fa tarmo, io pesco e faccio innocent blood, lui pesca e fa tarmo io pesco e faccio snapcaster innocent blood e la vinco cosi.
Nella terza dio decide di punire che ha i delver nelle buste, lui mulliga a 4 e muore sotto i colpi di una sola strige.
Turno 15 Tholance Nicolas con Grixis ControlChe figo, sono contro la persona che mi ha fatto conoscere il mazzo, di sicuro saran partite strabelle.
E INVECE.
Nel G1 tengo mano mono lander ma con triplo cantrip, non vedrò mai la seconda landa non giocherò mai a magic.
Nel G2 sono sotto ad un treno sin dall'inizio, ho risolto una nemesi che lui non può levare a quanto pare ma lui ha comunque più race di me e vantaggio carte perchè detto onestamente ha aperto una mano molto migliore della mia.
Cerco di strappare il game con un fulmine ma perdo decisamente la counterwar e muoio poi nel turno successivo.
Finisco quindi 11/4, quarantaduesimo, sono molto contento del risultato anche se immagino che si poteva fare di più, un game lo ho perso io e almeno altri tre game ho perso da sculate folli.
Riccio arriva trentaduesimo grandissimo anche lui, luca romano missa la top 100 perché trova un oppo ritardato che non patta alla fine?!?!?
La sera andiamo a spaccarci come merde, a cena facciamo partire 10 litri di birra, mangiamo finalmente le cozze per Riccio!!!
Dopo cena incontriamo anche tutti gli altri italiani e passiamo la serata con loro, facendo ovviamente i complimenti al bona campione e sfoffando narrando di come la vita è sempre una merda.
Big si sente un pelo male e va in albergo a riposare.
Dopo che gli altri vanno via facciamo un buon sie event in discoteca (se mai vi trovaste a lille a quanto pare l'unico posto chiavabile dove andare è quello li, si chiama Network) e ci siamo rovinati sino alle cinque.
Il giorno dopo stiamo quasi per missare il treno per tornare indietro ma per fortuna non succede, mi dimentico il rasoio elettrico in albergo (mai), prendo un caffè al volo e mi ustiono la lingua (na), dobbiamo cambiare treno che il nostro si guasta (gioia).
Mentre siamo in viaggio ci facciamo un isi draft in treno con un box che abbiam preso con i BOM points faccio mazzo di draghi che maronna ti fa star male ma arrivo secondo e vinco 4 buste con dentro carte per un valore di -1 euro.
Maronna verso fine viaggio mi sale l'abbiocco quello che non ci credi e dormo come un bimbo giovine.
e ora props&slops
+ A BONANNI BRAVO CAZZO!
+ A Totti eroe nazionale
+ A Vec super tonico con il bastone da selfie sempre pronto a far figure di m
+ A Lucio che va di will of the council
+ A Riccio e le sue cozze
+ A Giaquinto che se ti racconta chem gli van le partite gli fai l'otto per mille
+ A Pipiteis che porta il mazzo disagio
+ A Big e le Big Plays
+ A Luca che non mi ammazza per le schiappettate
+ A Voss che ormai siamo BFF
+ A tutti gli italiani che facciam sempre famiglia in ste situazioni
+ A tutti gli amici che incontro sempre ai big event, thomas vicek e i suoi amici, kai sawatari ecc ecc
+ A DIG THROUGH TIME
+ A GITAXIAN PROBE, SIGNOLA C'é UN SONDINO ANALE PER LEI!
+ A CABAL THERAPY, PARTENZA ALLA GRANDE! CHE? ANDIAMO ALLE SEI!
+ CIAO TOTTI
+ QUETTO è FOTTE
+ A MA QUINDI POPO ESILIATAH
+ A tutta la WL
+ A I Fedeli della Spocchia
+ Ovviamente al Team non so Farla
- A SAITO DEMMERD SEMPRE NEL COVERAGE
PS: Ho fatto del mio meglio per ricostruire i game nel modo più preciso possibile, scusate ma mi sta scoppiando la testa, ciaooo