Oggi è ven 17 apr 2026, 21:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L][21/6/15] MLL#10 Vulgar Display of JUND
MessaggioInviato: lun 22 giu 2015, 19:29 

Nickname Cockatrice: bassplayer
Ciao a tutti, anche questa domenica il Dio delle Magic (o Dio Magic) ha voluto che facessi risultato, quindi vi beccate pure il report, perché è giusto così, perché si spamma, perché le tradizioni vanno preservate e soprattutto perché non so quante altre volte mi capiterà.
Dunque, come si evince dal titolo, scelgo di portare Jund in quel di Uguzzone perché è un mazzo solido e carico di bbbombe. E poi è sempre figo.
Lista classica di Mengucci, quadrata, pratica, buona.
Ho semplicemente cambiato una carta di side, sostituendo mono engineered plague con mono choke, perché se io non gioco il blu non lo giochi neanche tu.

La lista:

4 Verdant Catacombs
2 Bloodstained Mire
2 Wooded Foothills
3 Badland
3 Bayou
1 Swamp
1 Forest
3 Wasteland
4 grove of the burnwillows
4 deathrite shaman
4 dark confidant
4 tarmogoyf
4 bloodbraid elf
4 punishing fire
4 abrupt decay
4 thoughtseize
4 liliana of the veil
2 hymn to tourach
2 sylvan library
1 life from the loam

Sideboard
4 red elemental blast
2 duress
2 surgical extraction
2 pernicious deed
2 pithing needle
1 life from the loam
1 krosan grip
1 choke

Veniamo ora ai (mis)fatti di domenica:

Turno 1 - Jund 2-1
Aaah!! un bel mirror match, praticamente un incontro di pugilato.
Vinco 2 a 1 ma non ci sono grandi cose da raccontare nonostante le partite di questo tipo siano comunque divertenti, un botta e risposta dietro l’altro.

1-0

Turno 2 - Shardless BUG 2-0
Anche qui le partite tra questi 2 archetipi sono davvero potenti. Una guerra di carri armati.
G1: complice la sfortuna che colpisce le terre del mio avversario riesco a portarla a casa piuttosto in fretta.
G2: spunta IL mono choke che lo rallenta a sufficienza, dopo qualche turno di stallo con le nostre creature che si guardavano riesco a trovare le rimozioni per le sue bestie e sferro l’attacco letale di tarmo in sovrappeso.

2-0

Turno 3 - BANT 2-0

G1: credo di essere una specie di iettatore patentato perché anche qui il mio avversario si chioda con un isola e una karakas.
Decide di passare al G2 e io del suo mazzo ho visto solo le suddette terre e un daze. Non ho ancora ben chiaro l’archetipo e inserisco solo 2 reb e ovviamente IL choke.
G2: se non ricordo male mulliga aggressivo e il match si chiude velocemente dopo una rimozione sul suo gerarca e un paio di waste mi pare.

3-0

Turno 4 - shardless BUG 2-1

G1: qui la iazza delle terre mi si rivolta contro e perdo male tipo al quinto turno.
G2 e G3 non li ricordo benissimo ma riesco a portarli a casa.

4-0

Piccola nota: per un periodo ho giocato anche shardless e il mio compagno di Team Cristian Marchiò, fiero giocatore di Jund (e di Belcher all’occorrenza) mi ha insegnato, a suon di schiaffoni, che Jund sta piuttosto bene da shardless. Il match non si può dire che sia una passeggiata però avendo provato sia l’uno che l’altro mazzo devo ammettere che Jund è comunque sopra.
Non nego di essere stato contento di averne incontrati 2 durante la svizzera.

Turno 5 e Turno 6 I.D. ed entro come secondo di switzerland.

Top 8 - UWr Miracles pilotato da un mio compare di macchinata, il temibile et intenibile Nicola Tizzoni.

G1: non ricordo molto di questo game, sta di fatto che il mazzo va in modalità autopilot e propone una bomba dietro l’altra con le quali strappo il primo game.
G2:Parte lui terra go.
Io terra thoughtseize, lui branza in risposta e mi rivela una mano con solo terre 1 terminus e 1 force. Scarto terminus e passo.
Lui di nuovo terra go.
Io terra tarmo go.
Lui pesca e fa terminus.
Io altra terra shaman confidant e go.
Lui pesca e altro Terminus Evvaiii!!
Sta di nuovo a me e propongo un tarmo mi pare ma dopo un paio di turni arriva un Entreat letale e si passa al G3.

G3: qui avviene il miracolo…per me. Lui si ferma a 2 terre e io senza troppa difficoltà riesco a passare in vantaggio e strappare anche l’ultimo game.

Top 4 - Infect

G1: Parto terra thoughtseize e vedo che ha una mano potenzialmente forte ma rioschiosa. Scarto la prima minaccia ovvero l’elfino infettante e passo. Per mia fortuna non vedrà mana colorato in tempo utile e nonostante 3 o 4 passate di Nexus vinco grazie a tarmo e doppia elfa.

G2: Apro mano con tripla wasta e penso…Minchia da quella terra infettante non ci posso perdere.
Indovinate un po’??
Il momento topico è quando come terza terra appoggio wasta, tappo 2 (#WastaOpenPerStareFuoriDazeLikeAPro) e faccio Confidant, lui mi fa Daze e a me inizia a spuntare del piumaggio da pollastro. Tutto tronfio tappo wasteland per pagare Daze e Confidant entra. Appena pronuncio la parola “passo” il male mi si palesa di fronte nella forma di Crop Rotation, che ovviamente risolve, che ovviamente prende Nexus, che ovviamente mi ara il turno seguente con Become Immense più qualcos’altro.

G3: apro una bella mano carica di rimozioni. Parto terra go e lui foresta ed elfo infettante. Io appoggio seconda terra e provo punishing sull’elfino ma lo sparo viene Forzato. Lui appoggia secondo elfo e mi swasta una terra. Non pesco terra per un paio di giri e nel mentre vengo infettato duroh. Vedrò un secondo bayou per tirare un decay all’ultimo turno utile ma non basterà per arginare i 2 elfini.
GG, finisce così il mio torneo ma resto comunque sul podio e chiudo terzo questa tappa di Lega.
Bella giornata come sempre con tanta bella gente.
Super soddisfatto del risultato chiudo con qualche Props senza Slops

+ a tutti i players che supportano la MLL
+ a jund che è un cazzo di trattore
+ al Team Enfris sempre e comunque!
+ a mono choke perché si
+ ai parings senza combo
+ a jund l’ho già detto?

And that’s all Folks

Un saluto

Eddy

"You will learn to earn death."
—Volrath
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L][21/6/15] MLL#10 Vulgar Display of JUND
MessaggioInviato: mer 24 giu 2015, 18:52 

Bravo Bone ottimo risultato!..e mono choke sempre!...altrimenti se ne metti di più non esce!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2015, 23:51 

sono il tipo che hai beccato nell'incontro mirror al primo turno, sono contento che hai definito il match divertente mi fa piacere!! :P :D :D

sono felice inoltre di aver incontrato un bravo giocatore e che hai portato in top Jund; ce l'ho fatta anche io la scorsa mll ma dopo aver beccato angelo "wiky" il mio "viaggio" è finito subito!! :D :D

comlimenti Eddy per il report e la top alla prossima!! :D :D
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 giu 2015, 20:06 

Nickname Cockatrice: bassplayer
dylan_dog83 ha scritto:
Bravo Bone ottimo risultato!..e mono choke sempre!...altrimenti se ne metti di più non esce!

Grazie capo! :D teniamo alto il nome del Team Enfris 8-)

ivanmtg ha scritto:
sono il tipo che hai beccato nell'incontro mirror al primo turno, sono contento che hai definito il match divertente mi fa piacere!! :P :D :D

sono felice inoltre di aver incontrato un bravo giocatore e che hai portato in top Jund; ce l'ho fatta anche io la scorsa mll ma dopo aver beccato angelo "wiky" il mio "viaggio" è finito subito!! :D :D

comlimenti Eddy per il report e la top alla prossima!! :D :D

Beh il mirror di jund si sa com'è :D :P
cmq grazie per i complimenti e sono contento che la scorsa volta anche tu sei riuscito a portare in top questo mazzo! alla prossima!

"You will learn to earn death."
—Volrath
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 10:09 
Legendary Creature

Quanta volgarità!
Bravoh!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]