Oggi è gio 23 apr 2026, 6:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] [30/08/2015] Volcangeddon - 40° con Dark Maverik
MessaggioInviato: lun 31 ago 2015, 23:58 
Organizer

Salve a tutti! Nessuno se lo aspettava, eh?
Ebbene si, stò facendo un report nonostante non abbia fatto top16 al torneo....ma perchè lo faccio?
1) Perchè penso che il mazzo sia ancora abbastanza competitivo e volevo condividere i miei pensieri con chi gioca ancora questo mazzo;
2) Il topic di maverik (come altri nel sito) è un pò da spolverare, quasi nessuno posta test o simili;
3) Chi ha detto che solo chi fa i risultati debba postare? :->

Al via siamo 125 giocatori, 7 turni e top16.

Partiamo dalla lista che ho portato con la motivazione delle mie scelte:

Dark Maverick
Mammini Andrea DCI: 6213619198

Creature: 23

4 Sciamano Letalmago
4 Cavaliere del Reliquiario
4 Madre delle Rune
3 Thalia, Protettrice di Thraben
1 Melma Mangiacarogne
1 Thrun, L’Ultimo Troll
1 Uccelli del Paradiso
1 Ranger di Scryb
1 Mago del Branco di Qasal
1 Bosco Driade
1 Gaddock Teeg
1 Censore Mentale Aviano

Rimozioni: 7

3 Da spade a spighe
3 Deterioramento Improvviso
1 Impulso del Maelstrom

Altro: 8

4 Zenit del Sole Verde
2 Jitte di Umezawa
2 Sylvan Library

Terre: 22

1 Pianura
2 Foresta
1 Maza of ith
1 Karakas
1 Steppa
2 Bayou
1 Fronde dell’orizzonte
2 Savannah
4 Wasteland
4 Landa Ventosa
3 Catacombe Verdeggianti

Totale: 60

Side: 15

1 Da spade a spighe
1 Deterioramento improvviso
1 Gaddock Teeg
2 Sacerdotessa del Contenimento
2 Canonista Eterica
2 Choke
2 Diluvio Tossico
4 Rubapensieri

Dal torneo mi aspettavo MU contro miracle, quindi anzichè montare la versione Punishing Maverik, ho optato per quella con il nero che ci offre questi vantaggi:

1) Decay:
Contro miracle gia di MD ci rende più solidi in quanto spacca controbilanciare senza problemi e senza quella in gioco (nonostante miracle abbia carte come mentore del monastero, jace o e elspeth, cavaliera errante) il MU diventa più semplice da gestire;
2) Sciamano Letalmago:
forte contro quasi tutti i mazzi, poco da dire...ci fa risalire di vite e fa anche danni durante il turno dell'avversario o anche nel nostro, senza passare dalla combat phase. Forte dicono, tanto che è giocato quasi praticamente ovunque;
3) Impulso del Maelstrom:
la tech dell'ultimo momento, ho pensato a questa anzichè il 4° decay perchè non è cosi brutto nel meta odierno composto tra mentore, giovane piromante e goblin (svuotare i cunicoli), avere una spell che faccia vantaggio...in mono copia perchè non è fondamentale;
4) Diluvio Tossico:
Rimozione generale vs tutti i mazzi a base creaturosa (ed uccide true name nemesis), purtroppo non mi è stata molto utile in quanto la vedevo nel momento sbagliato (quando avevo pochi LP). Servono altri test per capire se lasciarla oppure sostituita con altro;
5) Rubapensieri:
forte sempre, ovviamente da usare a modo sennò non porta il vantaggio che ci offre;
6) 2° library:
di solito ne gioco 1 di MD però con questo meta pieno di controlli ho optato per la seconda...certe partite le vince solo lei anche solo rimanendo in gioco 3 turni;
7) 2 jitte.
L'equip che voglio vedere ora è solamente jitte e nient'altro., quindi via mistica e dentro 2 jitte;
8) Thrun, L’Ultimo Troll:
mazzo ignorante, bestia ignorante...incounterabile e picchia più di un fabbro, vs miracle fa quasi game da sola, per questo l'oppo sarà constretto a passare subito da terminus e noi quindi lo riprenderemo con zenit verde;
9) Censore mentale aviano:
carta forte anche questa, pensavo che la mono copia ci potesse stare in questo meta, ma forse sta meglio in un'altra configurazione del mazzo, magari nella base GW, in questa non c'è spazio e sembra buttato a caso, verrà sostituito per fare spazio alla seconda melma mangiacarogne in quanto pù forte (oltre a dare una creatura verde in più da potersi tutorare);
10) Sacerdotessa del contenimento:
finalmente ho l'occasione di giocarla, ma non l'ho usata molto perchè non ce ne è stato bisogno, più partite farò più deciderò se tenerla o meno.

Ora arrivano i MU:

Turno 1 - Guido Citino ANT

Evvai, si inizia bene :->
Non sò cosa gioca, tengo mano normale, il lancio del dado lo vince lui e fa delta passo, io inizio con terra madre delle rune e passo...dopo qualche turno capisco cosa gioca ma oramai è troppo tardi e mi chiude. Alla seconda partita parto io, vedo una bella mano con qualche carta della side e bomba dopo bomba sparecchia cosi da fare la terza partita. Il terzo turno vediamo entrambi delle belle mani, ma vince lui grazie una bella branza. Belle partite cmq, contento di aver giocato bene contro un pro come lui. :D

0-1

Turno 2 - Di Cairo Stefano D&T

capisco cosa gioca dal 3 turno, però il g1 è un pò brutto e corto in quanto il mio avversario non vede molto bene le carte. Partita diversa il G2 dove mi fa molta pressione e di li a poco la porta a casa easy. G3 abbastanza strano, va un pò avanti per le lunghe ma alla fine faccio una buona pescata e porto a casa il game. Peccato perchè stava vincendo lui e meritava più lui la vittoria di me.

1-1

Turno 3 - Gregorio Delver 4 Color

Partita che poteva andare diversamente, in quanto al G1 ho tenuto una mano che non faceva niente, resisto un pò di turni ma alla fine il mazzo mi si sveglia troppo tardi. G2 Un migliore, parto facendo abbastanza pressione e riesco a chiudere. G3 purtroppo le vede meglio di me e nonostante la partita vada oltre il tempo regolamentare vince lui per vantaggio carte...complice qualche mio piccolo errore durante la partita.

1-2

Turno 4 - Gianluca RUG Delver

G1 lo porto a casa veloce perchè si chioda con il mana e non vede belle carte, G2 lo porta veloce lui e io non riesco a stargli dietro, G3 lunghissimo, non ricordo molto ma alla fine vinco bittando di bosco driade equippato con jitte carico a 3 :*

2-2

Turno 5 - Francesco Aggro Loam

Queste invece sono partite abbastanza veloci, la prima la vinco io dopo una serie infinita di slandi a mio vantaggio e lui si chioda con il mana 7-); G2 invece non vedo mana per 6 turni di fila (ero partito con 2 lande e sciamano ma lui mi fa doppio slando e fuoco punitivo). Concedo per andare velocemente al G3. Partita sempre lunga il G3, ribalto la situazione con impulso del maelstrom che toglie 2 suoi cavalieri del reliquiario ed inoltre porto a casa la vittoria grazie a library che mi fa vedere il decay che mi spiana la strada.

3-2

Turno 6 Leandro - D&T

Torna il mio incubo, questa volta il mazzo non riesce a reagire e perdo entrambi i game sotto batterskul e Mirran Crusader, quindi niente da fare..

3-3

Turno 7 Alberto - RU Landstill

Partita buffa, al secondo turno capisce che gioco maverik ed esclama "non eri previsto come mazzo" :'| :u
tutto sommato il g1 lo porto a casa bittando di bosco driade e sparando danni con sciamano (con le carte che mandavo al cimitero con a fine turno dalla mano XD) mentre lui in campo ha avuto la factory per 1 turno (slandata subito) e punto morto. G2 abbastanza simile, fa delle buone giocate ma poi si spenge il suo mazzo e non riesce a portare a casa la vittoria.

4-3

Considerazioni Finali.

Il mazzo va ancora migliorato, sicuramente inserirò stretta di krosa (di side ovviamente) per batterskull, che cmq è una carta abbastanza ignorante e giocata in molti mazzi ed il solo impulso del maelstrom non mi servirà. Per il resto, a parte il turno 1, avrei preferito giocare contro altri tipi di mazzi, miracle in primis, cosi da vedere come me la cavavo, elfo combo, grix (e tutte le varianti) ma purtroppo non c'è stata mai occasione. 7-) però anche aver trovato D&T mi ha fatto piacere perchè cosi ho potuto vedere i limiti del mio mazzo e la prossima volta spero di affrontarlo meglio.

props:
a Mac e tutto lo staff che ha reso questo bel torneo
al mazzo che nonostante tutto va abbastanza bene, anche se delle volte si inceppa
alla location, piatti buoni e prezzi modici.
a tutti quelli che hanno fatto top16
a me che nonostante giochi 3 volte l'anno continuo a ricordarmi come si tengono in mano le carte (e a sculare quasi sempre)

splops:
ai 75 giocatori che non sono venuti....fossimo arrivati a 200 sarebbe stato un torneo atomico!

Alla prossima!
:D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [30/08/2015 - Volcangeddon - Scandicci] 40° con Dark Mav
MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 15:23 

Beh direi che con un 4-3 il mazzo c'è.
Poteva andare peggio no??? :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [30/08/2015 - Volcangeddon - Scandicci] 40° con Dark Mav
MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 20:44 
Organizer

si, tipo 0-7...lol
sicuramente d'ora in poi partirò solo ed esclusivamente terra-sciamano, questo è sicuro...giocherò contro qualche delver 4 color e testerò vs D&T, visto che non è la prima volta che lo trovo al torneo e che mi crea dei problemi. La side è già modificata e riadattata per un meta più creaturoso e combo. La MD invece è stata modificata come ho descritto, cioè -1 censore +1 melma.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]