Oggi è ven 17 apr 2026, 10:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [18/10/2015 - GBLL] Goblin Bologna - Primo con Dreadstill.
MessaggioInviato: lun 19 ott 2015, 12:30 

Antefatto.

Molte sono le espressioni che descrivono alla perfezione questo mazzo, tra le più famose ricorderemo sicuramente:

“Mamma diceva sempre
la vita è come uno standstill,
non sai mai quello che ti capita.”
By Forrest Gump

“Il gambero è un frutto del mare; te lo puoi fare sia arrosto, bollito, grigliato, al forno, saltato, c'è lo spiedino di gamberi, gamberi con cipolle, zuppa di gamberi, gamberi fritti in padella, con la pastella, a bagnomaria, gamberi con le patate, gamberi al limone, gamberi strapazzati, gamberi al pepe, minestra di gamberi, stufato di gamberi, gamberi con gli Standstill, gamberi con Delver, gamberi e Punishing Fire, tramezzini coi gamberi... e questo è tutto mi pare.” By Bubba

A non tutti piacciono i gamberi purtroppo, li vogliono solo vedere Sterminati, arrivano a scrivere perfino cose di questo genere:
“Dreadstill era diventato un mazzo tremendo da molto prima che fosse stampato Deterioramento Improvviso e mi sembra ovvio, un mazzo che utilizza Punto Morto merita una fine del genere. Il fatto che un paio di giocatori in tutto il mondo pensavano o pensano ancora che Sterminatore di Phyrexia e Reprimere sia una combinazione potente, non cambia nulla di ciò che ho scritto. Sono entrato nel mondo del legacy proprio con quel mazzo, quindi so bene di cosa sto discutendo.” By Alex_Ulimited

Per questo il giorno prima del torneo ci troviamo nel nostro solito Bar per: testare, insultare (m)Anuel Drudi perché scula come un drago e montare Dreadstill.
Alla fine della serata esco dal nostro covo segreto con 2 convinzioni:
1- C’è un motivo se chiamiamo mAnuel.
2- Se non gioco contro mAnuel posso avere delle chances di riuscita.

Lista:

Lands:22
3 Mishra’s Factory
4 Boschetto dei Salici Ardenti
4 Scalding Tarn
3 MIsty Rainforest
4 Volcanic Island
4 Island

2 Phyrexian Dreadnought
3 Trinket Mage

4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Stifle
3 Standstill
3 Counterbalance
2 Spell Snare
2 Spell Pierce
3 Sensei’s Divining Top
2 Engineered Explosives
1 Jace lo Scultore di Menti
3 Punishing Fire
1 Dismember
2 Repeal

Sideboard:15
2 Red Elemental Blast
2 Flusterstorm
1 Swan Song
2 Blood Moon
2 Relic of Progenitus
1 Izzet Staticaster
1 Sulfur Elemental
2 Submerge
1 Ago Spinale
1 Jace lo Scultore di Menti

Il Torneo

Si parte alla volta di Bologna io e la voglia di vivere del Nonno, rinominato per l’occasione Enfisema!
Con largo anticipo ci ritroviamo alla location con i simpatici e sempre ben voluti membri dell’EBT aka Faina, Lenzi e Montani. Visto il tempo rimanente c’è tempo per un caffè ed un selfone. 8-) 8-) 8-)
Immagine
Giustamente il Faina se ne esce con “ma voi quei maglioni dove li prendente???”…allocco, the Winter is coming!

Si torna al Goblin e si parte!

T1 Antonio Magliari – Grixis control
A: “cosa hai portato oggi Dredge?”
G1: Parto io con cappa, lui mi fa Terapia a vuoto chiamando Fow e passa il turno. Io intanto trovo mana blu (si avevo tenuto solo con cappa, mishra e 2 boschetti.) e passo. Lui replica con Cabala, io Brainstormo e metto in cima la Balance e lo Stifle che aveva visto, tappa altro Mare e casta Shaman. Nel mio proseguo il turno calando Gambero + Stifle ed urlandogli: “no Magliari non è Dredge è Dreadstill”. Non trova soluzione e in 2 turni il Gambero porta a casa il game. :D
G2: tengo mano senza rimozioni, ma con contrasti come Pierce e Snare, tutto inutile Probe + Terapia mi stupra. Segue un suo Pyromante ed il gioco al sesto turno è già finito. (ps: c’era quella maledetta Null Rod, mentre in mano mi guardavo i miei Foilosi Esplosivi….)
G3: vedo finalmente in prima mano Punishing e Boschetto, dai! Il game si protrae ma una race di Trinket e di Addetti al Montaggio lasciano poco scampo, a maggior ragione quando c’è P.Fire che pulisce il board.

1-0-0

T2 Marco Montani – Deathblade
G1: sappiamo entrambi cosa gioco l’altro. Lui propone nei primi turni Shaman e Mistica che vengono prontamente rimossi da P.Fire. Prova una nemesi che se entrava poteva creare non pochi problemi, ma incontra la mia Forza di Volontà. La partita è in stallo e Marco decide di che con 6 mana è tempo di calare Batterskull…Pierce! Nel mentre rosicchio vite con Fuoco Punitivo. La sua replica non si fa attendere e un Jace tocca suolo, a quel punto avevo 2 opzioni: 1-uccidere Jace in due turni 2- uccidere lui in 4, scelgo la seconda. Lui fa cose e vede gente, ma non vede Wasta….concede da lì a poco.
G2: non ricordo esattamente il game, giocavo di fretta, ma ricordo chiaramente che il Montani vede il suo mono Maddgling Mage con l’intento di chiamare P.Fire ed equipparlo con la spada di Fuoco e Ghiaccio, mentre io pescando 3 di Standstill non vedo ne Snare, ne Fow, ne Esplosivi, ne Dismember, tanto meno ReB. GG!
G3: poco tempo ai turni, ci lanciamo le carte! Io 4 mana Jace, lui Negate, io Fow….risolve. Nel suo risolve Sylvan Library. Brainstormo di Jace ma vedo solo sifilde (lande, pierce e cose a caso), passo. È tempo per la sua bomba: Elspeth, che aimè entra in gioco. Da lì a poco chiamano i turni e nessuno dei 2 è in netto vantaggio, il game termina in patta, con lui Elspeth e io combo di Boschetto e P.Fire.
Ame! Sempre bello giocare con avversarvi del suo livello!

2-0-0

T3 Facchini Matteo – ANT
G1: parte lui con cantrip. In mano ho: Fow, Stifle, Pierce e 4 lande, quindi calo Isola e posso. Nel suo fa Probe e Ponder, passa. Nel mio pesco forte con Conterbalance che prontamente entra in gioco. Il game si protrae ma CB ha sempre drop brutti come Gamebero, Lande o P.Fire. A 4 mana mi permetto Dreadnought + Stifle, concede nel suo quando provando a scombare rivelo Punishing.
G2: L’espressione “armati come il Giappone” rende bene l’idea: doppia Fow attiva con Brainstorm, Pierce, Stifle e 2 terre, easy keep. Succedono mille cose, Stifle su fetch per non fargli prendere il verde, Reliquia del Progenitus che toglie i cimiteri, Decay su CB e qualche scarto. La partita finisce quando prova a scombare ma io ho in mano Snare, Cappa in gioco e on top Flusterstorm.

2-1-0

T4 Andrea Gabellini – Lands
G1: partita irreale, Andrea tiene mano rischiosa con la combo del 20/20 ma senza fonti di verde. Io ho Gambero, Cappa e altre carte inutili, ma tengo comunque visto che Sensei è troppo utile in quel MU. A turno 5 mi scomba e mette in gioco Marit Lage, attivo Top e trovo la carta della vita: Repeal! Non potendo giocare Loam senza verde concede.
G2: Al quinto turno c’è: Blood Moon, Cappa/Balance, Relic e Submerge…che ve lo dico a fare?!

3-0-1

T5 Orciuolo Fondamentale easy ID.
Immagine

Top8

Faina!
Ci sediamo al tavolo ed il classico sorriso del Faina scompare lentamente all’orizzonte, riflesso incondizionato di tutte le Faine che si rispettino quando percepiscono il pericolo della Mangusta!
G1: lui vede 7 lande e muore come uno s****zo! No scherzo dai, ha fatto anche un Goyf che muore da doppio P.Fire, poi pesca 7 lande e muore come uno s****zo! Ahahahahah
G2: partita più combattuta! Mi risolve in un Tourach (la carta degli skillati come lui) che mi toglie 2 Vulcaniche e P.Fire, pensa bene di wastarmi l’altra Vulcanica in gioco e Surgical sui Fuochi. Ma nessun problema la mia Reb toglie Delver e Relic + Submerge gestiscono il suo Goyf. Ha ancora 5 carte in mano ma sappiamo entrambi come finirà la partita, quindi gli chiedo giustamente se concede, la risposta non è delle migliori.
Non demorde, appoggia Shaman + Liliana per far (s)vantaggio carte e vista la situazione decido di scartare B. Moon. Nel mio spacco Esplosivi da 2 con in mano ancora Repeal, uccido Lili con Trinket e concludo il turno. Il Faina pesca passa, io Repal su Sciamano e nel mio entro per 6 con doppia Mishra e Trinkettino. Ricala Deathrite e passa. Io gioco Standstill che mi fa pescare 3 per un altro suo Tourach, ma la race imponente race non gli lascia scampo, concede…e per la terza volta consecutiva Anal-izzo il povero Fains!

Semifinale

Paduano con Mentor Miracle!

G1: parte lui con Tundra + Cappa. Io Isola go. Di terzo appoggio CB doppio protetta da Fow…cit “ero tipo una Banca tipo”. La situazione è compromessa, sono in Cappa/CB, recursion di P.Fire e doppia Mishra che guardano il suo Jace bramose di insegnargli quanto sia dura la vita da Addetti al Montaggio!
G2: tengo mano mono landa blu con doppia Brainstorm…cavallo goloso! Nella sua EoT ne casto una e giustamente vedo zero lande, stappo pesco e tiro la seconda, zero lande!!!! Scarto P.Fire e concludo il turno. Di positivo è che anche lui di Sensei non va oltre le 2 terre. Risolvo la mia Top che finalmente mi trova delle terre, sono commosso. Ma i guai sono dietro l’angolo perché il buon Padu risolve CB dopo una counterwar.
Non c’è tempo da perdere devo spingere…nel mio provo CB, lui Fowa (on top non c’era evidentemente drop a 2) così vado di Standstill che risolve.
Mi ricorda tanto la partita del Nebraska contro Lenzi con lui in Cappa/Balance e io beatdown di Mishra sotto Punto Morto, spettacolo!
È tempo di castare qualcosa e decide di giocare Mentore, pesco 3 di cui un Sulfur, nice. Lo tengo lockato con Punishing nel suo upkeep cercando, invano, di uccidere Mentor. Provo il tutto per tutto e gioco Esplosivi da 2 pagandolo 3, risolve e procedo a vincere il game nel giro di pochi turni.
Partita molto bella e giocata bene da entrambi…bravo Padu!

Ritiro felicemente la mia Tundra dopo lo split in finale con Montani che a ragion del vero mi concede la prima posizine, grazie!
La serata finisce in una Collina (aka nome anche del ristorante) a sfondarci di Tigelle e Crescentine!

Immagine

Props:
- A Gambero e Standstill
- Ad Alex_Unlimted che mi regala sempre un'occasione per smentirlo.
- Ai Toscani che è sempre bello rivedere!
- all'EBT che si dimostra fucina di ottimi giocatori.
- A Montani e Lenzi.
- A tutti i ragazzi Bolognesi...che grande compagnia!
- Al Goblin, sempre premi TOPderTOP!
- Ad Anda che alle 11 si mangia un Kg di pasta al forno
Immagine

Slops:
- A Faina perchè sei scarso.
- A quelli che dicono "no quel mazzo non si può più giocare".
- A Macgyver, sei proprio un barbone.
- A Tasso che ci ha abbandonato... ;*

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [18/10/2015 - GBLL] Goblin Bologna - Primo con Dreadstil
MessaggioInviato: lun 19 ott 2015, 12:53 

Nickname Cockatrice: Mountain King
OP! :*

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [18/10/2015 - GBLL] Goblin Bologna - Primo con Dreadstil
MessaggioInviato: lun 19 ott 2015, 12:56 

Nickname Cockatrice: MM17
Bella Cla (aka "datemi un mazzo che faccio top8")!

Sempre un enorme piacere vedere e giocare con te e gli altri, spero siate dei nostri domenica prossima!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2015, 13:06 

AHAHAHAHAHAHAHAH

Super reportino! Scritto in uno stile che non mi è nuovo :D

Non tantissimi giocatori al via, ma di ottimo livello davvero!

Complimenti as usual, ma mettermi negli Slops dopo che rosico già da bestia per non esserci... :'(

#wllsemprealtop #4su8 #behcapolavoro #sempreverdi #salsarosa #bubbadeck

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 88?fref=nf
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague/profile
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2015, 13:24 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
AHAHAHAH perlomeno tra gli slops sono sopra Tasso e Mac :-D
Cmq bravo bravo, ma prima o poi, dio lo sa, vs di te riusciró a fare una partita dove gioco anche io.. -.-

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2015, 14:37 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Il più grande slalom fra le rimozioni non neutralizzabili della storia di Magic. :*
Sicuramente dopo questo risultato in un torneo così grande, Tom Ross brucerà il suo Infect e si dedicherà a giocare mucche dal costo basso schivando tutti i Deterioramento Improvviso degli Starcitygames legacy. :P

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2015, 14:58 

Nickname Cockatrice: Andre86
Appena apri i tuoi occhietti e ti rendi conto che dreadnought è solo in 2x e la strategia è un altra principalmente.. Poi quando finisci di infamare il modern, ma odi tutte le carte old style fai un fischio... Ci divertiamo a sfotterti in maniera gogliardica perché sei tanto tanto permaloso e ci diverte un sacco, ma prova ad avere un atteggiamento diverso magari finalmente diventi simpatico a qualcuno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2015, 15:37 

Non sono permaloso, ho dato una risposta goliardica proprio come la vostra. Non proiettate ciò che vi aspettate dalle reazioni altrui per giustificare le vostre risposte. :P
In un torneo di ventiquattro persone, in un periodo vicinissimo all'ultimo cambiamento delle carte bandite, puoi vincere con un mazzo rogue, soprattutto se sei un bravo giocatore. Sostenere il risultato come se fosse una prova inconfutabile del ritorno di un mazzo morto, spero sia un comportamento voluto.
Bonanni ha portato ad un torneo molto grande (non ricordo quale, mi sembra successe l'anno scorso) un mazzo con più copie di Punto Morto. Non riuscì nemmeno a fare top 8, prendendoci le giuste botte derivate dal portare una carta del genere ad un torneo in cui trovi facilmente qualcuno che sa giocare o utilizza mazzi diversi rispetto alle persone con cui giochi di solito. Lo ricordo perché PaXxU durante la diretta disse il tipo di mazzo che Bonanni portò. Nonostante questo, non mi sono esibito in prese in giro pubbliche, visto che spero non sia necessario ripetere come la carta sia giustamente andata in disuso col passare degli anni e proprio quando lo stesso Bonanni ha smesso d'insisterci, ha vinto anche un Grand Prix. :D

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2015, 16:01 

Nickname Cockatrice: Andre86
Non lo stiamo sostendo e nessuno lo crede che sia il mazzo della vita specialmente in un torneo così piccolo, ma è tanto divertente e poi avevi fatto una piccola analisi errata :) dove sembrava non avessi capito la strategia del deck che di abrupt se ne fotte alla prox è appena bob( l Orciuolo fondamentale ) torna a Roma lo verremo a trovare ad una tappa della Kingdom così finalmente ci conosciamo tutti quanti ! Alla prox e viva il modern, viva le shock e fatti na risata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2015, 16:04 

Sì, infatti ho scritto che speravo fosse una cosa voluta e si capiva.
La mia analisi non è errata, toglietevi dalla testa che vincere un piccolo torneo sia una prova inconfutabile. I risultati parlano chiaro e i mazzi intorno a quella strategia sono andati in disuso col passare degli anni per ovvi motivi. Le eccezioni, incluso questo risultato, sono solo una comma minuscola in un grande insieme di regole.
Se Trenitalia non mi lascerà a piedi di nuovo, ci vedremo ad una Kingdom Legacy. :D

andreino883r ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2015, 16:48 

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2015, 16:49 

Standstill carta morta.

Shishi.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2015, 17:03 

finchè si giocano mazzi con delle brainstorm Alex, di situazionale c'è ben poco.
inoltre non schivato Decay perchè in top Faina giocava Team America, che puoi affrontare in 2 modi: o overload di target per decay (CB) o switch su Pfire e Jace.

detto questo devi anche pensare che il mazzo l'ho montato il giorno prima...quindi sicuramente migliorabile! :D chissà magari sarai tu a migliorarlo! :P

ps: grazie a tutti ragazzi per i complimenti!!!!! 8* 8* 8*

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2015, 17:18 

I gamberi li mangio tutti io.. E lo sai! :P

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2015, 17:32 

Javier90 ha scritto:
I gamberi li mangio tutti io.. E lo sai! :P

ahahaha meeeeddaaaaa Andrea Dreadnought Ghesini Top de Gammaaaa!!!!! :D :D :D

sisi confermo, tu sei il capostipite degli Sterminatori Phyrexiani, sei all'apice della catena alimentare!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo