|
Buonasera carissimi, vi sottopongo un piccolo report della prima VSM a Fucecchio vinta a mani basse dalle mie care Manguste =D Arrivo al torneo sfavatissimo, non avevo proprio voglia di giocare l'altra sera e infatti il primo turno lo perdo malamente proprio per la mia troppa disattenzione, per fortuna i 20 player con 5 turni di svizzera mi hanno permesso anche questi errori.
Porto la seguente lista, i 3 Tarmo li gioco ormai da tanto tempo, inizialmente per una questione di necessità economica, successivamente mi sono convinto che è il numero giusto, perchè spesso tapparsi out per un turno vuol dire la morte per il nostro mazzo. 3 Snare invece che 2 ed ero quasi tentato di inserire il 4° si riveleranno fondamentali tranne contro Omnitell in top8. Ma soprattutto i 2 Sudden Shock che continuo a ritenere necessari essendo presente ancora troppi Mentori e D&T. Di side ho debennato Rough//Tumble e sinceramente non ne ho sentito troppo la mancanza, rimane veramente decisivo solo contro Elfi e non sempre si fa in tempo a vederlo. Contro BG based fa qualcosa ma difficile più di un 2x1, quindi al loro posto ho preferito il secondo Sulfur elemental e mono Vortex. Ho reinserito le due Fluster e la seconda misdirection.
Mangusta Shock
[deck]4 delver 4 manguste 3 tarmo 4 force 4 Stifle 4 Brainstorm 1 Spell pierce 3 Spell snare 4 daze 4 fulmini 4 ponder 1 dismember 2 sudden shock 3 tropicali 3 vulcaniche 4 Wasteland 4 flooded strand 2 Wooded foothils 1 Misty rainfo rest 1 Delta inquinato
1 SIDE
2 flusterstorm 1 gabbia del becchino 2 submerge 2 Reb 1 pyroblast 2 Krosan grip 2 sulfur Elemental 1 sulfuric vortex 2 misdirection[/deck]
Turno 1 Alessio Niccolini con D&T 1-2
Subito compagno di team e di macchina, decidiamo cmq di giocarla per i punti del team. G1 mulliga a 6 e parto io terra delver, lui terra mamma che lascio risolvere (in mano ho sudden) io terra secondo delver e il primo si flippa e di li a poco vinco forzando una spiga G2 Qui comincio ad accusare la poca voglia, infatti nonostante gli abbia letto palesemente uno Spirito del labirinto in mano faccio una bs in mantenimento in risposta ad un suo porto, faccio troppo svantaggio e mi sotterra. G3 Altra cappellata atomica, lui fa mistica di terzo che risolve e prende spada, chiaro segnale di Batterskull in mano e nonostante tutto attacco con doppia mangusta e goyf 5/6 senza avere neanche una removal per togliere almeno il pedino, quindi giustamente perdo qualche turno dopo non vedendo comunque alcuna rimozione. Giusta e meritata la sconfitta decido che ormai che ci sono mi concentro e tiro fino in fondo.
Turno 2 Paolo (non ricordo mai il cognome) con URw Burn 2-0
G1 Parto terra delver lui uguale daze mio, daze suo. Il mio decide di non flipparsi per 3 turni regalandomi però doppia mangusta e goyf. Una volta messo giu il muro di creature procedo a rimpinzarmi la mano di counter, il mio delver e il mio goyf vengono trucidati da botti e PTE ma le manguste rimangono li, e al momento decisivo lui prova doppio pop (ne bastava uno per uccidermi) sui quali ho pronti 2 snare gg G2 Parte forte con doppia Guida e Monastery, mi sento morto, metto giu un goyf che stalla leggermente la partita la vince una misdirection sull'ultimo botto decisivo rimbalzato sull'oppo che altera la race in mio favore chiudendo nel mio turno di goyf 5/6 e 1 mangusta 3/3
Turno 3 Niccolò Alterini con BRUG Control Blasi 2-0
G1 Inizio con mangusta lui mi propone Mare e shamano, nel mio bolt su shamano e open per stifle che va prontamente su una fetch, nel mio wasta e lui trova solo altre due lande (2 boschetti), io appoggio seconda mangusta e comincio a rosicchiare. Quando trova il terzo mana (mare) per tirare toxic ho doppio daze in mano pierce snare e will gg =) G2 Sido praticamente tutto perchè tutto mi serviva. Finisce nuovamente grazie a due manguste imbersagliabili e lui che si guarda i suoi 2 decay e vari punishing, anche qui mi aiutano waste e stifle per mandarlo in color screw. Cerca di riprendersi con Tasigur e Goyf ma arrivano pronti snare e dismember
Turno 4 Enrico Bartali Team America con stifle
Amico carissimo e partite divertentissime perchè entrambi avevamo una paura marcia di fetchare. G1 Dopo una serie di scambi di delver goyf e shamani devastati da decay, fulmini e snare ci wastiamo allegramente un pò rimanendo a 2 lande a testa, a me fanno però molto più gioco, soprattutto quando gioco Mangustina... Infatti morirà da lei non arrivando in tempo a 3 mana per Nemesi e trovando 2 snare su suoi due goyf =D (si in questa partita 3 snare giocati e tre Tarmo counterati )
G2 Anche qui gli Snare + mangusta la vincono da soli. Fulmino un paio di shamani e saggio sudden shock su delver, appoggio un paio di delver che durano come me davanti a Charlize Theron e quando scendo la Nimlbe si va a vincere.
Purtroppo di questo game ricordo pochissimo sennon tanti snare.
Turno 5 Lorenzo Loconte ID Essendo a 9 posso pattare per una top tranquilla.
Entro come 4°
Quarti Ettore Patanè Omnitell 2-0 Ci siamo giocati la vetta della classifica la scorsa stagione fino all'ultimo.
Nonostante il ban di Dig riprova con questo mazzo odioso! XD
G1 Tengo mano con Delver 2 Daze 1 Fulmine Snare e 2 lande, mi ritrovo qualche turno dopo con 3 daze 2 snare e 2 fulmini con 1 fulmine nel cimitero e uno in cima al mazzo (visto di Bs) sono già li che smadonno perchè peggio carte non posso avere contro Omnitell e mi ritrovo con il mio oppo a 11 e ha giu 3 isole fetch e tomba antica, prova show sul quale volano i 3 daze, il primo pagato con fetch, il secondo forzato per evitare di tappare tomba ma al terzo parte il moccolo interiore e va a 8 Show risolve lui mette Omniscienze e..... PASSA! Io inneggio a Dio per la sua misericordia e nel mio attacco e doppio fulmine.
G2 Risolvo un fast Goyf di secondo che picchia per 3, quando ad un certo punto scende Boseiju, provo un ponder della disperazione per wasta ma nulla, e comincio a guardare sconsolato i miei counter in mano sul ponder però vedo stifle che pesco, di show calo Sulfur elemental e lui Emrakul, io sono a 18 e lui a 8. Nel mio pesco e passo nel suo tenta l'attacco di Emrakul e io sbam stifle un pò impietrito fa Intuition con Boseiju che lo manda a 6 cerca 3 force mi fa force e io Missdirection (volendo avevo una fluster di back up, nel mio poi con tutta tranquillità finisco per 6 danni.
Posso per la 9° volta dire che sono sopravvissuto ad Emrakul
Semifinale Lorenzo Loconte Team America 2-1
Partite tiratissime, non approvo la sua scelta di giocare doppio Bayou e solo 4 Isole giocando 4 daze e durante i match compensa un pò l'inesperienza con sculate atomiche. G1 Vinco grazie ad un ottimo Denial che lo lascia con doppio shamano giu ma 0 lande io Goyf e Delver, non trova soluzione ad entrambi in tempo e vinco G2 Sta volta vince lui facendo un rischiosissimo all-inn castando l'ultima creatura sotto daze aveva giu shamano e butta giu altro shamano e doppio delver 0 carte in mano. Il dio di magic mi punisce facendomi vedere solo 4 lande e il nulla cosmico assoluto. G3 Partono wasteland come se fosse il giorno del giudizio rimaniamo con pochissime lande e io due manguste ma 6 carte al cimitero e lui shamano e delver flippato e un solo mare, la giocata decisiva arriva quando con me a 6 giustamente decide di attaccare di delver mandandomi a 3 avendo una fetch giu me la rende inutile perchè shamno mi ucciderebbe, però riesco a trovare bs che mi fa trovare ponder e sul ponder vedo una saggia wasteland vado a 8 carte al cimitero e vado a vincere attaccando con le due manguste e lui a 2 vite, da notare che non avevo visto alcun botto dei 6 più le 3 reb quindi le out erano parecchie (stifle in mano mia)
Finale Massetani con UWr Miracle Mentor Split vittoria chiaramente a me per anzianità e decidiamo di giocarcela con calma al bar dove testiamo solitamente. Mi arerà poi 2-1 perchè con lui non posso vincere al bar è matematica. Vorrei reinserire Vendillion penso che la side fa al caso suo, non mi pento assolutamente dei 3 Snare che sono semplicemente fortissimi e i Suddeno Shock sono troppo forti. Forked ci aiuta nel denial su un fast shamano, ma Sudden toglie creature in momenti molto piu compromettenti, quindi preferisco. Per qualsiasi domande scrivete scrivete e riscrivete, portiamo queste manguste alla ribalta!
 C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
|