Oggi è gio 5 feb 2026, 4:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] Sabotaggi
MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 0:15 
Elle & Kira

Sabotaggi: un mini report di Lucio's will

ciao a tutti guys!
Non ho fatto risultati mirabolanti, ma rimango nella mia attuale aurea mediocritas: un onesto 7-2 con il mio "nuovo" mazzo aka miracle versione Bona88. Dopo aver stressato per bene il buon Claudio, ho portato queste 75 carte che sono identiche alle sue tranne

+1 isola -1 pianura
-1 cspell + 1 spiga

[deck]
4 island
1 plains
3 tundra
3 volcanic island
4 flooded strand
3 polluted delta
2 arid mesa
4 brainstorm
4 ponder
4 sensei's divining top
4 swords to plowshares
4 counterbalance
4 force of will
2 snapcaster mage
3 monastery mentor
1 entreat the angels
3 daze
1 counterspell
1 pyroblast
2 jace, the mindsculptor
3 terminus

sideboard

1 wear tear
2 blood moon
1 rest in peace
1 red elemental blast
1 pyroblast
1 pyroclasm
1 ethersworn canonist
1 containment priest
1 izzet staticaster
1 council's judgment
2 flusterstorm
2 vendilion clique[/deck]

380 jouers per questo torneo iper sgravo in una location più che sgravata.

1° turno: Antonio? (scusa non ricordo il nome) - Shardless Bug

game 1 puro grinding infinito. Io gli spazzo via il board più volte, poi faccio entreat da 3 angeli: non basterà. Me ne uccide due a suon di decay e uno con liliana. Si trova ad avere giù liliana, creeping tar pit e sciamano, mi porta basso, ma metto mentore ed è costretto ad andare a 3 con un toxic deluge per spazzarmi via mentore e monaci arrivati. Vado a 1 ma spazzo via il board di terminus, poi ricostruisco il board a suon di jace e un altro mentore e vinco. G1 da 42 minuti, sido e mi preparo ad un g2 sicuramente non improntato troppo sul chiudere per forza la partita, ma apro buona mano che fa presto rest in peace con reb e spiga in mano, poi metto anche mentore e comincio a fare omini, ma chiamano i turni e vinco 1-0.

1-0

2° turno: Stopar Samo - Ant

simpatico oppo sloveno con cui chiacchiero un po' prima di mischiare. Poi parte lui: chiude di primo e io non ho fow. Ottimo!

sb: +2 reb + 1 rip + 1 canonist + 2 flusterstorm + 2 clique + 1 wear tear
- 3 terminus - 2 stp - 1 jace - 1 entreat - 1 plains - 1 mentore

metto presto canonista e nonostante me la spacchi sono messo bene con buoni contrasti in mano e uno snap che mena, ma mi smonta la mano e parte. io guardo di top: conosco già le prime 2 e non sono counter, ma la terza mi è ignota. Trovo daze. Aspetto e arriva a fare infernal, spacco led, BBBB in pool. Pesco e tiro daze. BBB non basta a chiudere. Tutora una carta mestamente e passa. Da lì è gg.

G3 duro: tengo mano con fow, fluster, brainstorm e mono landa e parte lui. Fa di secondo duress e io fluster: voglio tenere sia fow che brainstorm e non voglio fare brain in risposta: dovrei nascondere sia fow che fluster sperando che basti uno dei due il turno dopo. Vedo cb invece, dopo aver tirato brain nel mio, e anche 2 terre. A questo punto lascio cb in cima con sotto spiga: se passo indenne il suo turno avrò cb attivo con cc1 pronto + 1 fetch per mischiare, mentore pronto a fare danni dal turno dopo in cui presumibimente lo giocherò. Gioca vulcanica e ha ora mare e vulcanica. 5 carte in mano. Tira rito con mare: io fow. Parte lo stesso con petalo, led, led, infernal. gg. Forzare rito per me è la giocata giusta in assoluto, ma purtroppo era un abbocco. Anche non lo fosse stato, idealmente io volevo "solo" arrivare a tirare cb il turno successivo: non aveva neanche mana verde pronto per il decay ed era una minaccia interessante, con mentore pronto ad arrivare.

1-1

3° turno: Quilici Anna - infect

g1 mi fa stifle sulla seconda fonte di mana, poi beatdown veloce con fow su spiga su inkmoth. No way out. G2 purtroppo mette in luce tutta la mia inesperienza nel match up: ho giocato molto male sbagliando il timing di diverse giocate e finisco mestamente (e meritatamente) in fondo alla sala.
Nota per me stesso: testare contro infect.

E' a questo punto che ripenso al concerto dei ministri, due settimane prima, all'hiroshima...

i ministri ha scritto:
chi non si è ancora accorto che noi siamo... sabotaggi!

:x gombloddoh della gente elfica che sabota giustamente i miracoli entrando nel mio cervello e spegnendolo :x gombloddoh :x

1-2

4° turno: Sloveno - Canadian

sono un po' depresso per aver buttato nel cesso la possibilità di fare top8 con il g2 vs infect, ma voglio andare a premi. G1 vinco dopo aver risolto jace e aver resettato il board con giù mangusta fastidiosa.

G2 imposta una race troppo forte coperta dai giusti counter e non posso nulla.

G3 risolvo una blood moon post mentore che chiude il game, complice anche un ottimo rest in peace.

BOTTOM LINE: la mana base di questo mazzo è una figata e sidare blood moon la impreziosisce ancora più. Eccellente.

2-2

5° turno: ragazzo simpatico - ant

g1 parte e vince e io non ho molto da dire
g2 parte ma io ho in cima snapcaster --> fluster --> nessuna delle 20 pedine di etw tocca terra --> gg
g3 combattuto ma abbastanza chiuso da vari counter e cb poi seguite da jace che affolla il board insieme a mentore che la porta a casa

sb: -1 plains - 1 mentore - 1 entreat - 2 stp - 3 terminus - 1 jace
+ 2 reb + 2 fluster + 2 clique + 1 wear\tear + 1 canonist + 1 rip (forse ho inserito anche staticaster, 1 game)

3-2

6° turno: Valdrighi Giorgio - 4c delver

ci ricordiamo entrambi di aver giocato contro, ma entrambi non ricordiamo quando o dove. Oppo molto simpatico con cui si scherza e si ride tutto il tempo, anche se io vorrei ricordare cosa gioca e non ci riesco e al tempo stesso vorrei che lui ricordasse cosa gioco io perchè si ricorderebbe li elfi :D
di primo butta giù uno sciamano con mare e il campo si restringe! G1 riesco a risolvere un board problematico con un paio di spighe ben piazzate e poi arriva lui: mentore! complice anche un daze un cb tocca terra e rimette ordine, finchè non riesco senza pochi sforzi ad andare in vantaggio nonostante doppia rana sua.
G2 mi uccide senza farmi toccare palla con una race furiosa protetta da daze e force chirurgiche. G3 andiamo lisci uccidendo tutto ciò che tocca il board e poi facendo gestire la situazione dal buon vecchio mentore coadiuvato da cricche e snapcasti vari!

4-2

7° turno: ragazzo simpatico di Spezia che è venuto a qualche mio torneo quindi sa tutto - ur delver

ur delver: un match up perfetto. Non potevo chiedere di meglio. Tra l'altro, lui non vede quasi nulla in nessuno dei due game e anche se la prima mi porta bassissimo, forse a 2, poi ristabilisco il board control con cb top e non c'è più molto da dire. Ricordiamo un bel jace che spazza via i suoi piromanti che poi vengono resi inutili da cb. Molto bene.
G2 non molto diverso dal primo: pesca malissimo e non ha molto da dire.

5-2

8° turno: Cucchi Andrea - aggro loam

jouer savonese, sappiamo cosa giochiamo entrambi e ci siamo già affrontati alla tappa WL. G1 ho la mano perfetta: isola e pianura base, fetch, fow, top e cb e carta blu. Forzo il primo calice e imposto cb top, spazzo via driade e melma e dopo un po' mentore la porta a casa, dopo aver messo la seconda cb di sicurezza.

sb: - 3 daze - 1 pyroblast - 2 ponder - 2 cb
+ 1 wear\tear + 1 council + 2 clique + 1 rip + 2 moon + 1 pyroclasm

altra mano perfetta: sido fuori 2 cb e ne apro 2 :x e lui non vedrà mai decay :x
match up negativo ma non impossibile e che aprendo le mani con terre base e fetch diventa molto più facile

6-2

9° turno: il mitico giocatore di burn dell'ora tarda! - burn mono r

dopo il terra diavolo capisco leggermente cosa gioca. Entra diavolo che spigo. Ne fa un altro. Entra. Snap, spiga. Altro diavolo. daze. Seconda terra: eidolon. Risolve. Io jace e comincio ad avvantaggiarmi anche con cb. Poi terminus, poi la partita è già finita visto che sono ancora sulle 14 vite.

sb: - 1 jace - 1 entreat - 2 ponder - 1 pyroblast
+ 1 pyroclasm + 2 fluster + 1 izzet + 1 weat tear

di terzo mi uccide

g3 mi mette ponte doppio eidolon che devo far entrare, poi brainstorm --> terminus. Vado a 8 e li levo entrambi. Poi mi porta a 4 ma senza board, io faccio mentore e snapcaster e cb senza top. Con qualche brainstorm e snap riesco a counterare qualcosa e mi tengo in mano tutte le terre non base per non morire da pop (che aveva e poi giocherà, 2 volte, per svuotarsi la mano sotto...) ponte intrappolante. I mentori mettono omini che potrebbero attaccare e pomparsi post dichiarazione attaccanti, ma lui ogni turno si svuota la mano prima che io possa dichiarare gli attaccanti. Quindi?
topdeckiamo Wear\tear.
Peccato che chiamino i turni.
Sono a 4 ma con cb e qualche controllata disponibile. Lui pesca nulla: pop che tira a vuoto.
Io: niente.
Seconda e penultima possibilità: niente.
Ultimo turno utile... niente.

Pattiamo? :'|

Ultimo turno utile: pesca e tira... price of progress! Io sono sempre a 4 e non ho terre non base, ma mi offre così un modo legale di rivelare la carta in cima - ora è illegale fare "vediamo cosa c'è in cima, così vediamo se avresti perso!" - che scopriamo così essere...

[card]wear\tear[/card] :D :D :D 8-)

sportivamente mi stringe la mano e concede ad una pescata dalla morte di mille mentori e monaco urla all'assalto! :D

7-2

props:

- all'organizzazione fantastica: complimentoni! Mitici!
- all'hotel sgravatissimo
- a tutti voi maledetti sculoni che siete intervenuti! Che piacere rivedere tante facce allegre di nerd giocherelloni come me :D
- alla WL presente >>>>>>>>>>> Vec Tocchi Delpi Ema Ivan Bolo Pippo Fughi Fragale Schitus Dolp e tutti gli altri!
- a Moraxus tonico compagno di macchinata!
- a Claudio aka Bona88 >>> campione di Francia e con la masticora sempre calda :* :* :*
- a Roby Blasi Max Bubu e lo staff del coverage! Grazie per avermi sopportato nelle mie intrusioni :D
- al mazzo che è una bomba
- a daze : timeless
- alla cricca vinta :x
- a li elfi sempre presenti anche se nella scatoletta
- agli oppo tutti simpatici e corretti (cit. me stesso)
- allo staff arbitrale instancabile!
- a Giulia
- un brindisi a Giulia
- ai ministri
- a The Jester chi sei e i tragici scivoloni
- alle firme su masticora :* :* :*

ciao a tutti! al prossimo 7-2

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] Sabotaggi
MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 4:47 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Report graditissimo!
Peccato per ANT ma ci sta!
Ma che successo contro infect?
Comunque Shardless e Loam non sono proprio dei matchup semplicissimi...ma sei riuscito a portarli a casa!
Complimenti!

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 11:02 

Nickname Cockatrice: AFRAGAF
Sono il ragazzo di Spezia che gioca UR. E' stato un piacere giocare contro di te :D , e complimenti per il piazzamento comunque ragguardevole per un evento del genere.
Penso che il nostro match sia stato all'ottavo turno, sul 5-2, visto che ho droppato subito dopo :'|
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 13:09 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Lucio sti infect devi metterli in rigahhh!

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 14:41 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ottimo Lucio che dopo aver parlato per minuti di infect all'ottavo turno il mio oppo apre tropical Nh e fa "dato che ne stavamo parlando" (ero di fianco a te).
informazioni purtroppo non molto utili dato che chiuderà di terzo protetto due volte su tre

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 17:39 
Organizer

Mio figlio lo voglio chiamare come te: Lucio's Will! :->

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 18:16 
Full Organizer

Be.... Conoscendo pappa da quando era più piccolo .... Speriamo che non riprenda dal papà il fatto di nascondere i suoi toys negli zainetto ... :) :)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 19:18 

Ma quanto urlavano sti monaci? :D
Grande lucio e macchinata tonica!

P.s. Miracle mazzo fair con la chiusura agile per 25 danni :D

"Don't mourn for me. This is my destiny."
—Gerrard
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 20:20 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Lucio's will ha scritto:
Nota per me stesso: testare contro infect.

Quando vuoi :D :D :D

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2015, 13:44 
Elle & Kira

risposte in pausa pranzo rigorosamente in ordine sparso:

@Paxxu: basta che prenda dal padre come skill e non da me :D
@Vec: vecchio organizza il vintage e rimetti gli inkmoth in rigaaaaaa
@Memories: cioè sapevi chi ero e non ti sei presentato, ora che dobbiamo fare pure quella cosa insieme (loschissimo accenno, non vi preoccupate) 6menomeno per te nei pagelloni di Lucio: rimandato a settembre!
@Noctalor: da un consiglio così fine, una citazione necessaria:

professionista dell'est ha scritto:
se non batti infect con il mazzo giusto deduco che ci vuole il mazzo sbagliato per teahahahahahahah

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2015, 13:46 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Lucio's will ha scritto:
@Memories: cioè sapevi chi ero e non ti sei presentato, ora che dobbiamo fare pure quella cosa insieme (loschissimo accenno, non vi preoccupate) 6menomeno per te nei pagelloni di Lucio: rimandato a settembre!

No, ho collegato leggendo il report ^^

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2015, 13:58 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Lucio's will ha scritto:
risposte in pausa pranzo rigorosamente in ordine sparso:

@Paxxu: basta che prenda dal padre come skill e non da me :D
@Vec: vecchio organizza il vintage e rimetti gli inkmoth in rigaaaaaa
@Noctalor: da un consiglio così fine, una citazione necessaria:

professionista dell'est ha scritto:
se non batti infect con il mazzo giusto deduco che ci vuole il mazzo sbagliato per teahahahahahahah

Hai un grande senso dello humor!

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2015, 12:40 
Elle & Kira

io amo miracle, è che tira fuori la bestia che è in me!

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]