Oggi è lun 23 mar 2026, 23:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [deck] BG Dead Dog
MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 14:23 

per quello che concerne io removal avevo pensato infatti sia a Tragic Slip,carta che a me piace motlissimo, e anche a Last Gasp ora ci penso un attimo poi vedo :D invece che ne pensate di portare a 3 i segugi e a 4 i sputafumo?
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 14:33 
Legendary Creature

Khaleb ha scritto:
EDIT:bla bla Last gasp

E' vero che il formato verte sui 2\2 e sui 3\3 per la maggior parte, maè anche vero che molte minacce consistenti sono oltre quel range di giocata. Spire Golem, Razor Golem, Ulamog Crusher e altre simpaticherie piuttosto giocate con last gasp non riesci a toglierle.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 14:44 

infatti io avevo preso sopratutto in considerazione Tragic Slip che è in grado di uccidere tutto e tutti.voi cosa togliereste per aggiungere il quarto sputafumo?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 apr 2013, 11:56 

ieri sera ho fatto qualche partita dopo aver messo 3 Rancor al posto dei 3 Gathan Raiders e ho messo pure il quarto Fume Spitter e tolto un Vampire Hounds e sembra andare meglio il mazzo.ora mi servo l'ennesimo consiglio :D che dite se portassi a 3 la Doom Blade per mettere il quarto Rancor?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 apr 2013, 12:17 
Legendary Creature

Sembrerò imparziale perchè ho replyato prima, ma questo è un forum di magic e non di cucina. Tralasciando il doublepost, qua non parliamo di ricette, qua non si aggiunge un pizzico di sale e si toglie l'origano.

Perchè? Perchè determinate scelte? Perchè nei test ti è sembrato più solido? Perchè carta X è meglio di Y? Chiedere all'utenza di farti la lista è un modo eccellente di far morire la discussione.

Immagine
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 apr 2013, 20:24 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Parlando da ignorante del formato.. puo aver senso cercare posto per 4 rancor? Sono pseudo equip quindi in genere non fanno svantaggio carte, e il travolgere dovrebbe aiutare contro il chumpblock quando si scartano un po' di risorse per pompare mongrel o altro. O ci sono ragioni per cui rancor sarebbe una brutta scelta?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 apr 2013, 20:37 

no infatti non credo ci siano motivi per cui Rancor potrebbe non andare bene :D infatti proprio il travolgere dato dal Rancor è devastante,aiuta a fare piu danni prima e fa tenere l'avversario quasi sempre in difesa,la miglior difesa è l'attacco dunque credo che togliere una Doom Blade per mettere il quarto Rancor sia un ottima soluzione.per quanto riguarda il quarto Fume Spitter be che dire,è semplicemnte fenomenale partire di primo turno con Swamp e Fume Spitter ti copre le spalle fino al terzo turno
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 12:51 

Ho testato moltissimo questo mazzo online e devo dire che ci sono alcune cose che mi piacciono e altre meno.
La lista con il rosso (quella di E. Hustle per intenderci), per quanto bella, è quella che mi piace meno. Il suo problema principale è che è TROPPO T.E. dipendente e, senza l'incantesimo, NON si vince. Il primo match potrà quindi essere in discesa ma, in g2, se inseriscono disenchat o pulizia cimitero è troppo facile perdere.
Di contro la versione con il verde (dead dog) è molto meno "combo" ma aumenta di moltissimo in solidità e si gioca bene anche senza TE. (p.s. doom blade sensless quando ci sono carte come tragic slip).
Vi posto alcune altre versioni di Tortured Existence che ho giocato e testato. Premetto che sono tutte e tre molto piu combo-control (e "champagnose") del classico dead-dog (spero possano rientrare comunque nel topic). Le side sono impostate per il meta in cui giocavo e considerando i mazzi che mi aspettavo qualche tempo fa (sono ovviamente altamente modificabili). (Ho copiato e incollato le liste da un mio topic di un altro forum)

BU Control Tortured Existence
1 Mortus Strider
4 Tortured Existence
3 Carrion Feeder
4 Stinkweed Imp
3 Mesmeric Fiend
2 Looter il-Kor
1 Mulldrifter
1 Stitched Drake
2 Golgari Brownscale
4 Fume Spitter
2 Forbidden Alchemy
3 Dimir Aqueduct
4 Terramorphic Expanse
7 Island
9 Swamp
2 Sea Gate Oracle
2 Augury Owl
2 Crypt Rats
2 Grave Scrabbler
1 Dizzy Spell
1 [card]Raven's Crime[/card]
SB: 1 Snuff Out
SB: 1 Festercreep
SB: 2 Duress
SB: 2 Tragic Slip
SB: 2 Sylvok Lifestaff
SB: 1 Crypt Rats
SB: 1 Undertaker
SB: 1 Thrull Surgeon
SB: 1 Augur of Skulls
SB: 1 Waterfront Bouncer
SB: 1 Stormbound Geist
SB: 1 Shred Memory

Mortus Strider: carta intrigante che ci ha regalato Gatecrash e che secondo me si intona molto bene con la filosofia dei mazzi TE. Davvero utile in troppe situazioni.
Mesmeric Fiend + Carrion Feeder: non credo sia necessario spiegarla.
Looter il-Kor: anche se sono in fase di dragaggio posso comunque continuare a pescare con questa creatura sfuggente. Posso, inoltre, sostituire la pescata con una seconda dragata. Utile anche il danno imbloccabile per turno.
Mulldrifter: devo spiegarlo? Vantaggio carte puro. Tutti i turni. Ne gioco solo uno perchè lo voglio vedere nel mid-late.
Stitched Drake: chiusura. Stop.
Forbidden Alchemy: peschino eccellente e in super-filosofia con il mazzo.
Sea Gate Oracle: carta che mi piace tantissimo. Vantaggio carte, cantrip, muretto. Bellissimo.
Augury Owl: la nostra cappa delle profezie. Toglie carte inutili dalla cima del mazzo ed è un volante.
Crypt Rats: gioco due ratti di main perché è un mazzo che non sta troppo bene da aggro molto spinti e questi, mi dicono, sono un'ottima risposta.
Dizzy Spell: super tech. E' un tutore per tutte le carte più forti che abbiamo nel mazzo fra cui: TE, fume spitter, feeder, raven's crime. Utilissima anche postside per duress e tragic slip.
Stormbound Geist: non chiedemi perché gioco questa carta in side. Volevo una chiusura in più per mettere pressione ulteriore contro mazzi controllosi. Così, spulciando le varie possibilità di MagicCard vedo questo perfetto lavoro di pennello di Dan Scott. Non poteva che finire nel mazzo.
Shred Memory: direttamente dal side altra tech per il transmute. Ha anche un buon effetto per la rimozione di carte dal cimitero. Ci sono varie carte con costo due fra main e side cui abbinarla.

E' la lista che ho testato di più. Non è di certo la più forte ma è in assoluto la mia preferita per le emozioni che regala. Non se la cava male contro control grazie ai mesmerici e al crimine del corvo di main. Versus aggro ci sono i soliti ed ottimi fume spitter e i ratti.
Il problema di questa versione, come della sorella BR, è il fatto di soffrire tanto di hate per TE. Tanto.

BG Tortured Existence
1 Sylvok Replica
3 Basking Rootwalla
1 Brindle Boar
4 Fume Spitter
2 Golgari Brownscale
3 Grave Scrabbler
3 Putrid Leech
4 Stinkweed Imp
3 Vampire Hounds
3 Wild Mongrel
1 Yavimaya Elder
1 Werebear
8 Forest
10 Swamp
3 Golgari Rot Farm
2 Terramorphic Expanse
4 Tortured Existence
1 Tragic Slip
1 Undertaker
1 Nightshade Peddler
1 Crippling Fatigue
SB: 1 Sylvok Replica
SB: 2 Augur of Skulls
SB: 2 Festercreep
SB: 1 Diabolic Edict
SB: 1 Echoing Decay
SB: 1 Tragic Slip
SB: 2 Snuff Out
SB: 1 [card]Raven's Crime[/card]
SB: 2 Spore Frog

Basking Rootwalla: il must della versione BG. Scartabile di TE o con Cagnaccio/Hounds. Fa vantaggio carte e non è nemmeno così piccola come sembra. Da non dimenticare che, scartandola, possiamo giocarla a velocità istant = ottimo combat trick.
Brindle Boar: il verde ci regala carte che sacrificandole fanno vite: bello! Ovviamente ottima contro aggro e in filosofia con il mazzo.
Putrid Leech: 4/4 costo 2. Anyone?
Wild Mongrel e Vampire Hounds: le nostre chiusure, nonchè ottimi scarta-creature che ci permettono trick non indifferenti. Gli Hounds in particolare diventano enormi.
Yavimaya Elder: una delle mie carte preferite di Magic. Bella poichè se siamo in carenza di mana ma già in "fase di dragaggio" ci permette di recuperare dal mazzo le terre che ci servono. Cicla anche, meglio di così.
Undertaker: quinto TE. Se devo dragare in emergenza senza TE giù, posso recuperare con Scrabbler questo pippolo dal cimitero.
Werebear: altra petcard e altro 4/4 costo 2. Preferisco il leech semplicemente perchè l'orso soffre di hategraveyard che già ci sideranno contro per TE quindi non un must. Monocopia = 4° leech.
Nightshade Peddler: ennesima petcard. Sì, il bello dei mazzi TE è che sono molto personalizzabili. Lo ammetto: la figura mi piace troppo. Poi dai, doppio deathtouch: non malissimo.
Spore Frog: del side spiego solo questa perchè le altre sono più o meno le solite. Anzi, devo davvero spiegare questa carta? Prevengo il danno da combattimento… Tutti i turni?!

BW Tortured Existence - Leonin Squire & Auramancer
2 Plains
7 Swamp
4 Ancient Den
4 Vault of Whispers
3 Orzhov Basilica
3 Terramorphic Expanse
3 Auramancer
3 Fume Spitter
2 Golgari Brownscale
2 Grave Scrabbler
2 Kor Skyfisher
2 Leonin Squire
4 Squadron Hawk
4 Stinkweed Imp
1 Undertaker
4 Tortured Existence
3 Dead Weight
2 Sylvok Lifestaff
2 [card]Executioner's Capsule[/card]
1 Last Rites
2 Unearth
SB: 1 Nihil Spellbomb
SB: 2 Perilous Myr
SB: 2 Augur of Skulls
SB: 1 Journey to Nowhere
SB: 2 Seal of Cleansing
SB: 1 Sicken
SB: 1 Echoing Decay
SB: 1 [card]Raven's Crime[/card]
SB: 2 Crypt Rats

Auramancer: Dona la possibilità di ricilare removal e TE. Possiamo quindi iniziare a dragare anche se non siamo ancora sotto TE. Carta fortissima.
Leonin Squire: fratello barbuto dell'Auramancer, questo piccolo figlio di Ajani ci regala l'opportunità di recuperare terre, removal e Sylvok lifestaff dragati o già utilizzati.
Kor Skyfisher: 2/3 volante = mena. Ma per lui non è sufficiente. Ci rimbalza in mano leoni e animaghe per risfruttare i nostri trick. Carta eccellente.
Squadron Hawk: ecco una delle carte bianche più forti di Pauper. Un bel 4x1. Non credo ci sia bisogno di spiegare. Oltre al suo solito sporco lavoro è anche un motore eccellente per TE.

Questa versione BW è molto performante e permette di aggirare molti dei problemi di TE come la distruzione dell'incantesimo.

Immagine Immagine

Ultima modifica di Anthro il dom 5 mag 2013, 13:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 13:16 
Legendary Creature

Il nome del topic è BG Dead Dog. Con particolare enfasi sul BG. Rimaniamo in topic.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 13:29 

Ok, allora se preferite apro un topic per ogni lista di TE sulla quale discutere. Mi pare una mossa intelligente.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 13:32 
Legendary Creature

Sembra una buona idea creare un thread con le varianti di madness. Io personalmente sarei interessato ad un thread in cui si discutono le liste meno diffuse. Magari non un singolo thread per ogni lista, ma un compendium delle liste non G non R farebbe comodo. Via libera da parte mia.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3