Il mazzo è forte, ma personalmente lascerei stare la combo tra Presence of Gond e Midnight Guard. So che può sembrare un controsenso, ma credo che l'abbocco più facile sia il fatto di concludere che, essendo una combo token-based, allora vada bene nel mazzo token.
Il fatto è, invece, che token è più da concepire come un aggro swarm e in tale ottica va massimizzato; *non* offre una suite di protezione e di cantrip adeguata (anzi, non ne ha proprio) per ospitare la combo, che rischia di essere più un intralcio che un aiuto vero e proprio. Certo, ci saranno dei game dove verranno pescati tutti e due i pezzi e l'opponent ci morirà, ma a naso saranno molti di più gli scenari dove quelle 6-8 carte intralceranno tutto il resto del mazzo diluendolo.
Credo sia meglio lasciare Midnight Presence ad una shell dedicata (Ponder, Preordain), o perlomeno ad una configurazione che aumenti un poco le possibilità di trovare/ricorrere i pezzi (Auramancer). Qui non ci fila.
---
Se posso dare un consiglio sulla build, il gameplan da perseguire per Tokens affinchè sia competitivo è senza fronzoli: swarmare e picchiare con Overrun effects. Più sei consistente in questo piano, più dai all'opponent meno tempo di trovare sweeper (Echoing truth, la peggiore, Echoing Decay ed Electrickery), e più è possibile fare race con mazzi veloci e con combo (Fissure).
Massimizzare il numero di token generator instant inoltre ti darà la possibilità di essere più resistente alle carte sopra citate e di spiazzare l'avversario.
Raise the AlarmSprout Swarm (un engine da solo in lategame, è fastidiosissimo)
Scatter the SeedsQueste vanno in 4x, sono delle bombe dal turno due o tre in poi.
Reparto pompini (:D):
Echoing Courage va in 4x. Sui Saprolingi, mediamente ti dà un boost dai 6 ai 14 danni, per 2 mana. Ancora una volta, inoltre, ti permette di uscire da Decay ed Electrickery, instant speed. E' ciò che trasforma il mazzo in un aggro-combo con punte di quarto turno a mani spanate.
Se c'è una carta da breakare in questo mazzo, Courage è quella.
L'altro pompino (quello GW, non mi viene il nome ora-EDIT:
Sigil Blessing) è ottimo per proteggere tutte le tue creature da Electrickery e per tirare removal verso quella creatura a cui viene dato +3/+3 se fiuti removal. Il +3/+3 è anche ottimo in altri scenari perchè permette alla creatura incantata con
Fists of Ironwood di capitalizzare sull'avere Trample.
---
In generale, comunque, giocare questi 8 con 4 Veteran Armor (e i token generator instant) rende questo mazzo estremamente difficile da hatare se giochi accortamente. Il mazzo ha un potenziale enorme.
Ah, un buon B-plan contro i mazzi con tanti sweeper è inserire 2-3 ciccioni con Convoke, tipo
Siege Wurm o
Guardian of Vitu-Ghazi, dato che i mazzi che fanno uso delle carte sopra solitamente gestiscono male questi due (il pauper del resto non offre molti removal secchi, se non nel nero).
My 2 1/1s

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda