Dopo aver di nuovo constatato di nuovo che patisco gli aggro veloci, mi son anche accorto che una volta controllato il board il mazzo è molto lento a chiudere(sopratutto contro mazzi che fanno life gain come i mono bianchi).
A questo proposito pensavo all'inserimento 1 o 2 ciccioni che possano scendere in late game quando l'avversario è ormai con le spalle al muro per aiutarmi a finirlo più in fretta.
Questa idea mi è venuta dopo due partite con una specie di martyr dove nei primi turni mentre io cercavo di eliminare ogni creatura che sciamava in campo e prendere vantaggio lui è arrivato più o meno a 35-40 punti vita,alla fine ho dovuto chiudere di macina perchè era la soluzione più veloce avendo visto solo due
ire of kaminari.
Ovviamente stavo pensando al strausato [card]Ulamog's Crusher[/card]che come per gli elettromanti saranno soggette a tutte le removal che l'oppo avrà accumulato in mano durante la partita.
Come seconda scelta ci potrebbero anche stare gli
Aurochs Herd un po mana intensive ma con il loro effetto se ne salta uno possiamo sempre giocarne un altro subito dopo.
PS: anche a voi capita di dover giocare magie nel proprio turno per non andare in discard oppure sono l'unico?