Un mio amico ha cominciato a giocare GW Slivers in pauper ed, avendogli dato una mano con la costruzione del mazzo, mi sono fatto un'idea.
Lo splash di un terzo colore è pesante per un mazzo aggro, e se proprio dovessi splashare metterei il nero per
crypt sliver, piuttosto che il blu per
winged sliver. Il motivo è che winged sliver non mi sembra così risolutivo, seppure "volare" sia un buon bonus, mentre crypt sliver già compromette tanti removal e consente di non preoccuparsi dei bloccanti avversari.
Comunque penso che nessuno dei due valga lo splash, perchè spesso perdere un turno (specie il secondo, che è cruciale per questo mazzo), diventa un timewalk per l'oppo, cosa che è decisamente utile, quando si affronta un aggro. Rimanendo bicolor, si può anche togliere
Abundant Growth, che, se non è giocata di primo, fa perdere un mana che potrebbe essere prezioso (fa solo fix a cmc1).
Altre carte che considererei, e vengono spesso considerate, sono
Thrill of the Hunt e
Armadillo Cloak. La prima non mi ha mai fatto impazzire, ma fa dei combat trick non male che possono volgere la partita a nostro sfavore, rovinando i calcoli dell'oppo. Esempio: se l'oppo blocca un
Muscle Sliver con una creatura che potenzialmente infliggerebbe danno letale ed altre nostre creature, che morirebbero in combat dopo l'eliminazione del muscle, semplicemente salvando il muscle con TotH, che, essendo instant, può contare su un certo fattore sorpresa.
Armadillo cloak a me è sempre piaciuto, ha parecchio potenziale, trample e lifelink insieme vincono delle partite da sole. Contando poi che in genere i tramutanti sono abbastanza grossi, la quantità di pv guadagnata può essere considerevole.
Una carta che invece non vedo spesso, ma che secondo me merita parecchio è
Shelter. Spesso perdere un
Muscle Sliver rappresenta una notevole perdita di tempo. Il bello di shelter è che può permetterci di salvarlo, senza fare svantaggio carte! Ritengo importante la capacità del mazzo di continuare a proporre minacce, per cui una protezione che fa anche da cantrip è notevole. Senza contare che la protezione può essere usata anche per fare passare gli ultimi danni contro una schiera di bloccanti monocolore.
EDIT: Come ti trovi con i
lotus petal? Non rimani inchiodato con il mana?