PaXxU ha scritto:
Però certamente nn è facile inventare qualcosa di nuovo in un formato cosi limitato!
In realtà come formato non è per niente limitato, la mancanza delle 20/30 bombe forti (degli altri formati) permette di accedere ad un pool di 2000/3000 carte in più che fanno comunque il loro sporco lavoro...
Mi permetto di dare qualche dinfo sul motivo dei punteggi per la top3:
1 - BGU Zombie Advantage
33.5mazzo tematico zombie... bella idea, soprattutto perché 3color e quindi fuori dal classico zombie.deck pauper!
ottimo lo sviluppo, che ha reso questa lista sicuramente performante e validissima. sinergia a go-go!
ammetto che ho pure apprezzato lo splendido primer che lo presenta, accurato e ben dettagliato!!!
BRAVO BRAVO
2 - GBGY GreenBlack Graveyard
28.625GB Aggro/Reanimator... prendere 2 liste con gli stessi colori ma diverse nel gameplan e mischiarle con ottimo equilibrio insieme è sicuramente il punto di forza che ha permesso a questo mazzo di piazzarsi 2°.
Valutare l'originalità per noi non ha significato solo dare più punti a chi portava una nuova lista inesistente, ma anche premiare chi prendeva una lista già conosciuta e la rivoluzionava con carte e strutture che la discostavano dall'originale ma al contempo la rendevano funzionante.
Ovviamente in questo deck abbiamo valutato positivamente non solo l'originalità ma anche la competitività e le sinergie... davvero uno splendido mazzo!
3 - Madness UG
28.25Questo è il mazzo che io mi ha colpito di più! In pauper Madness è un mazzo dalla struttura ben delineata e
in ogni sua lista non si rinuncia mai al rosso... riuscire a creare una lista originale, valida, equilibrata e sicuramente competitiva rinunciando proprio al suo colore di punta è stato il motivo della sua presenza sul podio! complimenti a Berengario!!!