Dopo l'uscita della B&R list e la conseguente morte dei match up peggiori ho provato a rispolverare questo bellissimo mazzo. La lista che sto provando attualmente è questa:
[deck]4 Soul Warden
4 Soul's Attendant
4 Cloud of Faeries[/deck]
3
Pith Driller/
Phyrexian Rager[deck]4 Man-o'-War
3 Cavern Harpy
3 Mulldrifter
4 Spellstutter Sprite
3 Ninja of the Deep Hours
3 Momentary Blink
4 Snap
4 Azorius Chancery
4 Dimir Aqueduct
3 Swamp
4 Plains
4 Island
2 Terramorphic Expanse[/deck]
Ho scelto di togliere il verde per 3 motivi:
1)
Blastoderm: E' sicuramente fortissimo ma, dando il meglio di se a inizio partita (anche perchè se sul board l'avversario ha un pò di creature diventa più gestibile), a volte mi sono trovato in difficoltà a castarlo a causa del doppio specifico e a dover passare obbligatoriamente da fata/snap.
2) Ho notato che
Essence Warden era la carta che mi faceva quasi sempre vincere la race contro aggro ed averne anche più copie in gioco non sarebbe stato male.
3)
Wirewood Savage è sì uno dei pezzi fondamentali della combo, ma in genere se si sta scombando probabilmente si è già a infiniti punti vita e un modo alternativo per vincere, senza pescarsi tutto il mazzo, lo si trova comunque.
Ho così virato verso il bianco che mi da la possibilità di giocare 8
Essence Warden e
Momentary Blink che è sinergico con tutte le creture del mazzo.
Ho tolto gi spot removal e inserito i [card]Man-o'-War[/card] per aumentare le creature sinergiche con
Momentary Blink e con le essence warden e che sono utili sia per fare tempo, rimbalzando le creature dell'oppo, sia per rimbalzarci qualche nostra utility.
Al momento sto testando i
Pith Driller ma non sono convinto che siano la scelta giusta perchè hanno la sfiga che il segnalino -1/-1 lo devi mettere per forza e sono un pò troppo situzionali; probabilmete è una carta da side.