Oggi è lun 23 mar 2026, 23:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Jund Pauper
MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 22:17 

kavu è un 3/4 cc2 , parla da solo, senza parlare dei trick che si possono fare :* :* :*

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 22:36 

Di trick nella mia lista faccio giusto quello con il marshall..invece degli ho preferito altre creature, pesco tantissimo coi faithless looting..
I Rancor non mi piacciono troppo, alla fine con le creaturine piccole non fà il suo dovere al 100%..chi gioca blastoderm e kavu va benissimo..Kavu se lo rivelo di cascata cosa faccio? lo gioco e salto una fase di attacco perchè non ho creature o ne ho solo una? O lo metto in fondo e spero di vederne un altro?
Qualcosa che potrebbe sostituire l'augure e che rigenera potrebbe essere morti di kjieldor? Troll Pigmeo? [card]Boa dell'acquitrino[/card]? Boa di Fiume?
I morti hanno un bellissimo attacco e ci si può tranquillamente saccate marshall o mogg fanatico senza troppi problemi credo, il troll si gonfia se viene bloccato e ne rende difficile l'uccisione (però costa 2) rispetto ai morti, i due boa hanno l'abilità evasiva e quindi sono sempre utili, soprattutto sotto burst..
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 23:13 

mm si giusto per i rancor in effetti, dimenticavo dell'immenso Splatter thug :*

-3 rancor +3splatter :-> anche se non va sotto cascade pazienza, è troppo forte per non essere giocata imho

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2013, 13:40 

Anche io mi sto cimentando con lo Jund in pauper, ho montato una lista che sto "limando" con vari test.
Al momento:

Terre 19
4 terramorphic expanse
3 golgari guildgate
2 gruul guildgate
4 foreste
3 paludi
3 montagne

Creature 25

4 elvish visionary
4 horned kavu
4 kird ape
3 blastoderm
4 nest invader
4 putrid leech
2 gatekeeper vine

Altre spell 17

4 lightning bolt
4 burst lightning
2 terminate
2 doom blade
3 duress
2 unearth

La manabase e ancora sotto fase di test ma per le partite che ho giocato(una ventina o poco più) non mi ha mai dato particolari problemi, solo una volta ho subito mana screw e un'altra color screw. L'unica pecca è che spesso rischiamo di partire lenti a causa delle 9 terre(su 19) che entrano tappate.

Essendo il blocco Invasion il mio preferito ed avendo sempre amato alla follia i Kavu ho deciso di basare il mazzo sull'Horned e sui possibili trick che può mettere in gioco: tutte le creature possono essere riprese con la sua abilità e molte danno una mano a dare vantaggio carte.
Putrid Leech e Blastoderm sono inamovibili in quanto i beater più grossi del mazzo. L'elfa aiuta molto a non svuotare la mano subito ed è spesso uno dei bersagli preferiti per il kavu, l'ape è un ottimo parafulmini(in senso letterale) ed è sempre un 2/3 essendo il mazzo sbilanciato sul verde. Il gatekeeper presente solo in due copie da una mano a fissare il mana, per ora non si è mai dimostrato pescata morta, ma si può anche valutare il cambio con un'altra carta.
Grande escluso, che avrete sicuramente notato, è il Mogg War Marshall, se riesco a recuperarlo sicuramente lo proverò.

Il reparto rimozioni è abbastanza classico: 4 fulmini, 4 burst lightning di cui si può usare senza problemi il kicker in late game e 4 spacchini. Per adesso sto provando lo split di terminate e doom blade anche se sicuramente un full set di terminate sarebbe più perfomante, ma più "difficile" in termini di mana.
Le 3 duress sono in test però uno scartino lo volevo.
Gli unearth mi piacciono molto: rianimano tutte le creature del deck eccetto blastoderma e alla peggio si ciclano, per ora non le ho mai trovate carta morta.

Ho provato manamorphose ma si è rivelata una chiodo al topdeck e non ne ho mai sentito particolarmente il bisogno. Altra grande esclusa è blightning. Come ho già letto nei post sopra non è la carta che vogliamo castare al 3 turno: preferiamo una creatura ed una rimozione. Con il proseguire della partita è sicuramente meglio un fulmine, istant e con più bersagli.

Per quanto riguarda i miei "test" (da non prendere troppo seriamente):

1-Goblin. Si fatica e le nostra possibilità di vittoria si basano sul resistere i primi 4 turni, svuotata la sua mano siamo sopra noi come qualità di carte. Se cala un goblin bushwhacker in genere è game loss.

2-UR Delkiln. Mi sono trovato molto bene. Soffre molto i nostri spari in quanto tutte le sue creature sono con body leggero, che sta sotto a fulmine, Un blastoderma in genere è game loss per l'avversario.

3-Affinity. Soffriamo molto le partenze a strappo e non abbiano una risposta ad un eventuale atog+fling che ci può fare facilmente 14-15 danni, anche al terzo turno.

4-UB Infect. Anche qui bisogna reggere la sua race iniziale. Se vediamo subito qualche rimozione la partita può essere facilmente nostra. Sicuramente una volta al topdeck è un mazzo che non riesce a risollevare la partita contro di noi.

Sul side ci sto lavorando.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 12:08 

AlThor ha scritto:
Essendo il blocco Invasion il mio preferito ed avendo sempre amato alla follia i Kavu ho deciso di basare il mazzo sull'Horned e sui possibili trick che può mettere in gioco: tutte le creature possono essere riprese con la sua abilità e molte danno una mano a dare vantaggio carte.

Ti consiglio vivamente di scendere a 3 perchè dai test fatti da me ed altri giocatori 4 Kavu sono un rischio può capitare che costringano al mulligan vedendone troppi in prima mano.

AlThor ha scritto:
Ho provato manamorphose ma si è rivelata una chiodo al topdeck e non ne ho mai sentito particolarmente il bisogno. Altra grande esclusa è blightning. Come ho già letto nei post sopra non è la carta che vogliamo castare al 3 turno: preferiamo una creatura ed una rimozione. Con il proseguire della partita è sicuramente meglio un fulmine, istant e con più bersagli.

Me ne sto accorgendo sempre di più ed effittivamente al top deck o, per cascade, è una carta pessima specialmente se dopo si pesca una landa però a volte è più macchinoso giocare.

AlThor ha scritto:
Per quanto riguarda i miei "test" (da non prendere troppo seriamente):

1-Goblin. Si fatica e le nostra possibilità di vittoria si basano sul resistere i primi 4 turni, svuotata la sua mano siamo sopra noi come qualità di carte. Se cala un goblin bushwhacker in genere è game loss.

Sicuramente G1 è davvero difficile o quasi impossibile (anche perchè roba come duress è inutile) io non ci ho mai vinto ma se metti mass removal in g2 e g3 te li bevi.

AlThor ha scritto:
3-Affinity. Soffriamo molto le partenze a strappo e non abbiano una risposta ad un eventuale atog+fling che ci può fare facilmente 14-15 danni, anche al terzo turno.

Non sono d'accordo, tu giochi anche più removal delle liste normali, e tenersi open per fare bolt appena castato atog equivale a time walk per affinity. Poi in side non può mancare Grudge che sfonda le lande.

La lista che sto testando ora

3 Kird Ape
3 Mogg War Marshal
3 Rip-Clan Crasher
2 Horned Kavu
2 Elvish Visionary
4 Putrid Leech
1 Blastoderm
2 Grazing Gladehart

4 Lightning Bolt
4 Terminate
4 Violent Outburst
4 Duress
1 Blightning
1 Psychotic Fury
2 [card]Altar's Reap[/card]

Psychotic Fury è una piccola tech che serve a sfasciare l'oppo quando fa passare la Sanguisigua oltretutto cantrippa perciò è una specie di sparo che fa pescare.

Altar's Reap è una carta che sto testando ma è tosta giocarla perchè ci sono pro e contro, funziona alla grande in risposta a removal dell'oppo dandoci due carte in più al costo di "qualcosa che doveva giù morire" il problema è quando si gira di cascade che se non c'è Marshal a lasciare la pedina son cazzi.

Il mono Blightning è la 5a Duress e per ora trovarla random porta sempre bene, un paio di volte ci ho chiuso anche. La preferisco a Hymn perchè costa doppio specifico di due colori e non doppio solo nero, peccato che le carte non le scarta a caso.

Crasher mi piace sempre di più è la carta di cui sentivo la mancanza quando giocavo Burst, qualcosa che facesse vantaggio in attacco rapido e con 3 di forza. A chi gioca cascade: testatela è molto sinergica con il mazzo inoltre mette pressione subito!

Blastoderm in monocopia è buona carta con Kavu.

Comincio a pensare che questo mazzo necessita solo di creature che attaccano a cazzo duro come Jund Hackblade visto che le magie di controllo che abbiamo sono tra le più potenti del formato e cascade fa il resto. Penserei anche al ritorno di Demonic Dread, testerò.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 16:50 

Ma non so, in questi giorni ho testato ancora e non ho mai avuto particolari problemi con i 4 kavu, giocando 25 creature è statisticamente improbabile avere 2 kavu e basta in mano, senza alcuna possibilità di trick.

Per quanto riguarda i match up: si contro goblin si vince facile con i mass removal, i primi che mi vengono in mente sono electrickery e [card]evincar's justice[/card], anche se il secondo è sicuramente lento contro goblin.
Sparare bolt contro atog serve a poco, può sacrificare in risposta un artefatto e tenerlo vivo.
Nei miei vari test ho sempre fatto fatica, anche perché se si parte lento, con le varie terre tappate lui apparecchia troppo velocemente.

Io in genere vinco di Blastoderma, tenendo pulito il board prima con removal/spari e facendo comunque un buon vantaggio creature(in questo senso è molto forte Nest Invader).

Altar's reap non è male ma non penso si sposi bene con la filosofia del mazzo.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 set 2013, 19:11 

Vi chiedo un parere, come vedete carte tipo:
Mutagenic Growth - a costo zero è sempre fenomenale..tapped out è sempre una sorpresa ed è difficile da prevedere, soprattutto in G1.
Forza Bruta / Crescita gigante - dipende dalla conformazione del mana, ma cambia poco. +3/+3 è sempre più comodo da avere piuttosto che un +2/+2 del mutagenic. Però con un mana open o con tutto il mana open l'oppo si aspetta qualcosa.
Monile funebre - Se preferiamo avere la scelta di cosa fare monile è la scelta giusta. Spacchiamo creatura, facciamo scartare una carta (che insieme a duress non è per nulla male) o bypassiamo qualcosa, ma quest'ultima è molto situaizonale mi pare.
Morso del vampiro (potenziabile anche di cascata) - +3/+0 non è esattamente quello che ci serve, ma potenziato dice veramente la sua!
Terreno ondoso +4/+4 in istant fà veramente paura. Problemi di terre in fondo non ne abbiamo.
Potenza colossale +4/+2 è il mix perfetto ad un solo costo 2, quindi cascabile. ma alla fine dà travolgere. Su un buon leech per esempio che attacca ed in istant con burst riveliamo potenza è facile fare 9 danni con trample e mi sembra piuttosto fenomenale per il nostro mazzo!

Quale è meglio secondo voi?

Alla fine, a mio parere se la giocano mutagenic growth e potenza colossale. Però non saprei veramente quale scegliere..

EDIT:
con Theros, credo che il mazzo possa guadagnare sedge scorpion e forza del titano.
Il primo (1/1 a costo G che ha tocco letale) può essere molto molto utile contro WG Aura e aggrosi spinti, perchè uccide le sue creature molto agilmente (a meno di un attacco improvviso, ma abbiamo anche spacca incantesimi e/o spacca creature anche per questo)..
Il secondo (istant a costo R, +3/+1 fino alla fine del turno e profetizza 1)..questo potrebbe portare a giocare vault skirge invece del cervo. Cascabile, vola e ha lifelink..secondo me è decisamente interessante come cosa..

http://media.wizards.com/images/magic/t ... Xdg_IT.jpg

http://media.wizards.com/images/magic/t ... YcN_IT.jpg
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 ott 2013, 21:16 

Riuppo per chiedere due cose:
1) Duress contro quail MU la trovate decisiva? Perché a me sembra che non sia mai risolutiva a meno che non sia vista in 2-3 copie nei primi 4-5 turni.

2) Cambiando la conformation del mazzo, come la vedete la sinergia tra: tigre a falce + wurm dei campi + saccheggio degli infedeli + Cervo delle Radure al Pascolo?
con la prima sacchiamo le terre che ci riprendiamo col wurm. Col saccheggio peschiamo e scaviamo per cercare le carte della sinergia e scartiamo le basiche per poter poi giocare wurm e il cervo diventa utilissimo visto che le terre le ricicliamo tantissimo. Chiaramente in questa ipotetica sinergia vanno affiancati 4 elfa visionaria e 4 kavu cornuto, di modo che si pesca si pesca e si ripesca e si ricicla ricicla e ricicla..da notare che saccheggio si gioca 2 volte col flashback..
Ovviamente qui necessitiamo di carte tempo perché il mazzo viene rallentato parecchio, quindi per forza 4 fulmine, 4 duress, 4 terminare e 4 blightning almeno, lasciando perdere il discorso cascata.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 ott 2013, 1:51 

Duress io la sto mantenendo in 3x, anche se è vero che vista in late game è una pescata morta. Facile che diventi la prima carta che sido fuori, visto anche come si è evoluto il meta.

Per quanto riguarda la seconda domanda la trovo una strategia lenta e non così ottimale. Non giocherei comunque blightning perché non rientra molto nel concetto tempo. Io starei più su un midrange, basandomi sui trick che si possono fare giocando horned kavu.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 15:49 

Essence warden l'ha provata nessuno?
Tra kavu coi suoi vari trick e mogg war Marshall potrebbe essere molto interessante no?
Poi kavu+kavu sono punti vita continui..
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 nov 2013, 3:42 

Moone ha scritto:
Essence warden l'ha provata nessuno?
Tra kavu coi suoi vari trick e mogg war Marshall potrebbe essere molto interessante no?
Poi kavu+kavu sono punti vita continui..

Non mi sembra molto in linea con il mazzo e sicuramente continuare a rimbalzarsi kavu non aiuta granché: si guadagnano alcuni punti vita ma non si aggra e non ci si mette al sicuro dalle minacce dell'avversario.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3