Oggi è lun 23 mar 2026, 17:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Pauper] Untouchable Phantoms WG
MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 10:37 

..3
..2
..1
..via!

L'amata armata

3 [card]Gideon's Lawkeeper[/card]
4 Phantom Nomad
4 Standard Bearer
4 Veteran Armorer
3 Phantom Tiger

Guerrieri metagameizzabili

1 Auramancer
1 Crimson Acolyte
2 Obsidian Acolyte
2 River Boa
1 Primal Huntbeast

"Ha un'aura incredibile!"

4 Armadillo Cloak
1 Ferocity
1 Forced Adaptation
3 Hobble
1 Journey to Nowhere

Magie veloci

4 Shelter / Gods Willing
1 Evolution Charm

Magie lente

1 Commune with the Gods

Manamanà

4 Evolving Wilds
8 Pianura
7 Foresta

Panchine, riserve e scaldaposti

1 Swamp
1 Tainted Strike
3 Prismatic Strands

3 Crimson Acolyte
2 Obsidian Acolyte

1 River Boa
2 Crushing Vines
2 Ray of Revelation

Cos'è questo mazzo?
Questo mazzo è un progetto segreto (muhahahaha world will be mine!.. no) su cui sto dedicando davvero tempo, anima e cuore.
Molte partite alle spalle e test su test anche in singleplayer nei buchi della mia giornata.

è un combo...
ma anche un tempo deck...
ma anche un lock deck...
è un combotempolock.

1a) Veteran Armorer + Phantom Nomad / Phantom Tiger

Bloccanti immortali, il terrore di ogni creatura degna di essere definita aggro.

1b) Phantom Nomad / Phantom Tiger + Armadillo Cloak

Chiusura, gainlife, travolgente, protetta dai danni.
Occasionalmente giocando Ferocity o Forced Adaptation otteniamo dei benefici interessanti.

2) Standard Bearer + Obsidian Acolyte / Crimson Acolyte / Shelter

Questo è il nucleo di phyrex... ehm del mazzo! Avete presente i removal? Io non più!

Vanifica il 40% di ogni mazzo perchè dovranno SEMPRE scegliere la nostra sexy tifosa e rimarrà ancora ancora assorbendo tutto, Doom Blade, Rancor, Lightning Bolt, Snap e tanto tanto altro.
Vince da sola contro GW Aura, Infect, e blasta i piani a tutto ciò che ha un bersaglio. Proteggiamola dagli hooligans aggresivi e abbiamo uno Spellskite in Pauper!

FAQyou Time!

E se ci spaccano Cloak?
Auramancer è li apposta ed è anche sinergico con Commune with Gods

E se monoU parte con doppio Delver flippato?
Delver è un tier1 davvero forte ma non è troppo pessimo il MU (testatissimo), ci sono parecchie carte che ho inserito per correggere la lotta contro di lui:

Boa/Bestia + Cloak sono parecchi danni a turno
Crushing Vines toglie di mezzo Delver e Spire Golem
Gideon's Lawkeeper controlla facilmente tutte le minacce ingestibili mentre settiamo la nostra strategia.

Mazzi red/black based?
Stiamo in discesa SEMPRE post side sono autowin con la combetta Stendardiere + protezione dal Rosso/Nero.

Mazzi white/green based?
Più difficili di red/black ma non quanto "delver based". Molte magie prendono lo stendardiere però gli Shelter sono limitati, bisogna mettere pressione subito giocando cloak possibilmente sulla bestia se la troviamo con Commune with the Gods per non dare respiro e in caso di spacchini su Cloak giocare velocemente Auromancer.

Mazzi che ancora mi danno problemi sono principalmente 1 ovvero Elves Combo. Ho trovato una piccola soluzione che attoppa molto male il problema ma è ancora in sviluppo il mazzo. Tainted Strike è la mascotte del mazzo, una carta sorpresa che deve essere a culo e teoricamente NON deve essere usata ma se dobbiamo farlo su un nostro fantasma pompato da Adaptation ci fa semplicemente vincere one shot tutti quei mazzi che guadagnano troppe vite. Elves è veloce e per non morire di LLanowar Elves le Prismatic Strands guadagnano turni utili e possiamo forzare le giocate con [card]Gideon's Lawkeeper[/card] sulle Priest of Titania.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] Untouchable Phantoms WG
MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 16:06 

Ho iniziato a testare un po' il mazzo e devo dire che è bellerrimo!

2 proposte/consigli:

1- Spidersilk Armor da affiancare di main a Veteran Armorer per i trick coi fantasmi e magari anche qualche copia di side per aiutare il matchup contro Delver;

2- Holy Light di side per aiutare il matchup contro elfi (contro cui però non ho ancora testato!)

LOL!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 11:45 

Ti ringrazio perchè entrambe le carte proposte da te sono davvero forti in questo mazzo.

Con l'incantesimo, che si ricicla con [deck]Auramancer[/deck] oltretutto, nel range entrano anche tutti quei volanti come Squadron Hawk, Blind Hunter, Mulldrifter ecc

Holy Light non la conoscevo neanche ed è perfetta da sidare su River Boa per fare strage di tutti quei mazzi che sciamano, bomba assoluta!

Comunque porterò questo mazzo ai prossimi tornei che farò sperando di non incontrare troppi control visto che ormai il meta dovrebbe essersi spostato su aggro.deck

Grazie ancora!!!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 nov 2013, 11:27 

il mazzo è molto bello posso consigliarti di inserire un Betrayal magari anche in monocopia e anche Goldmeadow Harrier che insieme a [card]Gideon's Lawkeeper[/card] un motore di pesca molto buono, poi vorrei farti una domanda non sarebbe meglio rancor in modo tale che ti torno in mano qualora ti spaccassero la creatura ?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 nov 2013, 20:32 

Trovo subottimale Veteran Armorer rispetto a Spidersilk Armor perchè quest'ultimo è meno soggetto a rimozioni (fatto molto rilevante in game 1 in cui probabilmente l'oppo non avrà ancora enchantment hate da proporci) e perchè aiuta a risparmiare 4 slot contro Delver e mazzi più o meno random che sfruttano volanti.

Con lo stesso CC di Veteran Armorer ci sono in alternativa Lumithread Field o Parapet (entrambi con piccole caratteristiche interessanti all'occasione), ma hanno il vantaggio di essere sinergiche con Auramancer (troppo forte/utile qui per non aumentarlo almeno Post Side).

Farei anche:
-2x River Boa
-1x Primal Huntbeast forti come target per i nostri Incanta-Creatura ma randomici in così poche copie. Se devo scegliere tra loro e le creature "Fantasma" che assorbono il danno e che sono sinergiche con Veteran Armorer (o simili i nbase a quello che scegli) che hai in 4 copie ===> tanto vale ottimizzarli.

+1x Phantom Tiger se riusciamo a dargli un +0/+1 allora questa creatura bypasserà completamente le rimozioni che infliggono danno (principalmente rosse) e potrà chump-bloccare "all'infinito".
+1x Obsidian Acolyte perchè le rimozioni nere sono le sole che possono rovinare la nostra strategia dato che non infliggono danni (eccetto rari casi), ma distruggono direttamente.
+1x Auramancer una copia mi sembra veramente casuale anche perchè può capitare di perdere un Incantesimo-Aura e avere la possibilità di riciclare una chiusura come Armadillo Cloak mi sembra ottima.

My 2 cents

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]