..3
..2
..1
..via!
L'amata armata3 [card]Gideon's Lawkeeper[/card]
4
Phantom Nomad4
Standard Bearer4
Veteran Armorer3
Phantom TigerGuerrieri metagameizzabili1
Auramancer1
Crimson Acolyte2
Obsidian Acolyte2
River Boa1
Primal Huntbeast"Ha un'aura incredibile!"4
Armadillo Cloak1
Ferocity1
Forced Adaptation3
Hobble1
Journey to NowhereMagie veloci4
Shelter /
Gods Willing1
Evolution CharmMagie lente1
Commune with the GodsManamanà4
Evolving Wilds8 Pianura
7 Foresta
Panchine, riserve e scaldaposti1
Swamp1
Tainted Strike3
Prismatic Strands3
Crimson Acolyte2
Obsidian Acolyte1
River Boa2
Crushing Vines2
Ray of RevelationCos'è questo mazzo?
Questo mazzo è un progetto segreto (muhahahaha world will be mine!.. no) su cui sto dedicando davvero tempo, anima e cuore.
Molte partite alle spalle e test su test anche in singleplayer nei buchi della mia giornata.
è un combo...
ma anche un tempo deck...
ma anche un lock deck...
è un combotempolock.
1a) Veteran Armorer +
Phantom Nomad /
Phantom TigerBloccanti immortali, il terrore di ogni creatura degna di essere definita aggro.
1b) Phantom Nomad /
Phantom Tiger +
Armadillo Cloak Chiusura, gainlife, travolgente, protetta dai danni.
Occasionalmente giocando
Ferocity o
Forced Adaptation otteniamo dei benefici interessanti.
2) Standard Bearer +
Obsidian Acolyte /
Crimson Acolyte /
ShelterQuesto è il nucleo di phyrex... ehm del mazzo! Avete presente i removal? Io non più!
Vanifica il 40% di ogni mazzo perchè dovranno SEMPRE scegliere la nostra sexy tifosa e rimarrà ancora ancora assorbendo tutto,
Doom Blade,
Rancor,
Lightning Bolt,
Snap e tanto tanto altro.
Vince da sola contro GW Aura, Infect, e blasta i piani a tutto ciò che ha un bersaglio. Proteggiamola dagli hooligans aggresivi e abbiamo uno
Spellskite in Pauper!
FAQyou Time!E se ci spaccano Cloak?Auramancer è li apposta ed è anche sinergico con Commune with Gods
E se monoU parte con doppio Delver flippato?Delver è un tier1 davvero forte ma non è troppo pessimo il MU (testatissimo), ci sono parecchie carte che ho inserito per correggere la lotta contro di lui:
Boa/Bestia + Cloak sono parecchi danni a turno
Crushing Vines toglie di mezzo Delver e
Spire GolemGideon's Lawkeeper controlla facilmente tutte le minacce ingestibili mentre settiamo la nostra strategia.
Mazzi red/black based?Stiamo in discesa SEMPRE post side sono autowin con la combetta Stendardiere + protezione dal Rosso/Nero.
Mazzi white/green based?Più difficili di red/black ma non quanto "delver based". Molte magie prendono lo stendardiere però gli
Shelter sono limitati, bisogna mettere pressione subito giocando cloak possibilmente sulla bestia se la troviamo con
Commune with the Gods per non dare respiro e in caso di spacchini su Cloak giocare velocemente Auromancer.
Mazzi che ancora mi danno problemi sono principalmente 1 ovvero Elves Combo. Ho trovato una piccola soluzione che attoppa molto male il problema ma è ancora in sviluppo il mazzo.
Tainted Strike è la mascotte del mazzo, una carta sorpresa che deve essere a culo e teoricamente NON deve essere usata ma se dobbiamo farlo su un nostro fantasma pompato da Adaptation ci fa semplicemente vincere one shot tutti quei mazzi che guadagnano troppe vite. Elves è veloce e per non morire di
LLanowar Elves le
Prismatic Strands guadagnano turni utili e possiamo forzare le giocate con [card]Gideon's Lawkeeper[/card] sulle
Priest of Titania.