Oggi è mar 24 mar 2026, 0:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] Elfi Aggro
MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 4:46 

Ciao a tutti,
da neofita quasi assoluto del formato ho fatto quello che faccio sempre appena inizio a giocare un formato (fu cosi prima per legacy e poi per modern), gioco LI ELFI!1!!!!!1 (come direbbe qualche altro giocatore di elfi ben noto, eheh)

L'ho testato per un po e sono rimasto incredibilmente sorpreso da come il mazzo affronta i numerosi formati del removal.
Prima lo ammetto ho giocato ancora piu old stile (come il primo mazzo che ho giocato in assoluto), wellwisher a manetta, priest of titania... poi mi sono accorto che... sono questi gli elfi che non fanno molto in un formato pieno di removal.

Sono arrivato a questa lista:

[deck]10 Forest
4 Rancor
4 Gitaxian Probe
4 Land Grant
4 Elvish Visionary
4 Fyndhorn Elves
4 Llanowar Elves
4 Quirion Ranger
4 Nettle Sentinel
4 Timberwatch Elf
1 Tranquil Thicket
4 Multani's Acolyte
4 Wirewood Herald
2 Birchlore Rangers
3 Silhana Ledgewalker
SB: 2 Viridian Longbow
SB: 2 Moment's Peace
SB: 2 Wellwisher
SB: 1 Essence Warden
SB: 3 Gleeful Sabotage
SB: 4 Spidersilk Armor
SB: 1 Silhana Ledgewalker
SB: 2 Lys Alana Huntmaster[/deck]

terre al minimo sindacale, ho mullato pochissimo x il poco mana, i land grant raramente sono negativi (anzi praticamente mai successo). La mono terra ciclabile è fighissima. Si puo valutare l'inserimento in piu copie.
8 accellerini facili facili (+ 4 quirion che fanno fare 2 mana di secondo se non rimossi quindi praticamente 12 accellerini t1) +2 birchlore che permettono partenze a strappo(non di piu perchè sono un pessimo topdeck e soffrono troppo rimozioni).
8 cantrippini (i 2/1 echo sono fortissimi, si paga praticamente sempre il costo di echo e il 2 in attacco è fortissimo) + 4 probe che cantrippano e danno info su come giocare (se il MU lo richiede).
4 rancori e 4 timberwatch perche sono le nostre boNbe che spesso ci faranno vincere partite assurde.
4 wirewood herald, da piccolo erano una delle carte piu belle del mazzo, ora che sono passati piu di 10 anni sono forse la carta piu rognosa x l'oppo del mazzo. Paura ad attaccare, paura a bloccare, non è mai morta. Fortissima.
3 silhana ledgewalker, sono il nostro "manzo" evasivo e protetto, perfetto per sfondare con timberwatch e/o rancore...

La side è randomica (non del tutto) perchè non conosco bene il formato..
Per ora ho sempre vinto ed ho affrontato:
WW (piu volte)
erasure UG (piu volte)
mono B devotion (piu volte)
UB control
UW combo flickerqualcosa (istant che blinka 2 permanenti)
altri random decks

l'unica carta che toglierei facile è l'essence warden.
wellwisher e fog effect (per me è la migliore nebbia in questo mazzo) contro aggro
silhana ledgewalker, huntmaster e spildersilk armor vs mazzi con troppi removal
longbow coltellino svizzero, nostra unica removal/alternative wincon
sabotage ottimo spacca incantesimo/artefatto

la lista se volete provarla è molto forte, non sento il bisogno di nessuno splash, ma volevo chiedere l'aiuto di voi piu esperti su quali sono i MU piu comuni in real, su cosa consigliate se avete avuto esperienze dirette con il mazzo...

Grazie a tutti e W LI ELFI!!!!1!!!1!!1!!

TEAM DRUG$
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]