Oggi è mar 24 mar 2026, 0:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] UBC - UltraBionicCreatures aka UB Creatures
MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 9:22 

vi siete mai chiesti come può un mazzo aggrare e al contempo stesso fare da controllo/tempo? beh, in giro nei vari formati ci sono kilotoni di queste possibilità, vedi canadian, team america, ecc.

bene, facciamo un mazzo intelliGGiente in pauper? why not? ^^

[deck]
4 Spiketail Drakeling
4 Spiketail Hatchling
3 Counterspell
4 Augur of Skulls
3 Spire Golem
4 Dimir Guildgate
9 Island
5 Swamp
4 Grixis Panorama
4 Cloud of Faeries
4 Spellstutter Sprite
4 Hymn to Tourach
4 Mesmeric Fiend
1 Esper Panorama
3 Echoing Decay[/deck]
SB
[deck]SB: 4 Sinkhole
SB: 3 Duress
SB: 4 Thornwind Faeries
SB: 1 Snuff Out
SB: 3 Grasp of Darkness
[/deck]

questo mazzo nasce male, cioè, voglio giocare counter a velocità sorcery xD
i codapunta sono appunto per loro, nel senso, cazzo, calimolo un 1/1 a cc2 che countera la tua prossima spell. sopravvive? il turno dopo ho lui + il drago! xD

tutto questo, ovviamente, non può andare bene per tutte le spell, soprattutto in game avanzato. Per questo sono stati inseriti MD la bellezza di 8 + 4 hymn MD per controllare pesantemente la mano dell'aversario, riducendolo velocemente al topdeck.

ovviamente, qualche bestia bassa, non siamo mica mandrake, e quindi un 3x di Echoing che virtualmente arriva a fare un bel 4x1 (sono arrivato a fargli fare un 3x1 al massimo, ma può capitare in late).

come chiusura ho scelto il Golem che vola e che potenzialmente, al turno 3 è in campo.

ho ancora dei problemi per il MD, in particolare sulla manabase, nel senso che il doppio U arriva facile, ma non tanto il doppio B. Quindi, se mi date una mano in questo capi ne avrei bisogno ^^

per la SB: sono stato in dubbio su un paio di carte. principalmente, contro aggro dovremmo avere qualche problema (riscontrato dai primi test) e quindi ho inserito 4 rimozioni + 4 fatine che sparano, utili anche contro sciame. Contro controllo/combo, avere un ulteriore 3x di scartini da rimpiazzare al posto delle rimozioni non mi sembrava una cattiva idea, ma forse arrivare a 15 scartini MD incomincia ad essere veramente brutto come topdeck in mid-late. Il restante sono 4 sinkhole contro post e mazzi con 4-5 colori (mi sono capitati :p).

sperando che la discussione sia aperta a tutti, e pronti a vincere con questo bellissimo muzzo, auguro a tutti buona giornata ^^

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [deck] UBC - UltraBionicCreatures aka UB Creatures
MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 12:14 
Punctilious Titan

Credo che siano fondamentali gli Stitched Drake. Hai 12 creature che si immolano da sole, mettici qualche chumpblock e vedi che lo casti facilmente, con una race nettamente migliore dello Spire Golem...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 12:17 

e chi si ricordava che era comune? xD

di creature nel cesso ne abbiamo anche troppe, peccato non poter usare ghoultree....

cmq questa è un signor beater, ora lo testo e ti dico.

per la manabase, qualcuno ha idee? oppure va bene così? ogni tanto ho dei problemi con il doppio nero, ma oltre a quello, nient'altro.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 13:06 

onestamente un mazzo bicolor che deve avere nei primi turni sia BB che UU non riesco a farmelo piacere. per altro usando pure i panorami che qundi ti danno mana incolore.

secondo me bisogna tagliare sulle carte a doppio specifico con una certa decisione

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 13:45 
Legendary Creature

Solo perchè giochi tourach e sinkhole ti lockerei il thread con la scusa "brutta persona".

Se vuoi giocare aggressivo in quei due colori, taglia qualcosa a doppio CC specifico e testa dentro dei Wretched anurid. Fanno da suicide beater con un body che sta sopra alla giocata media di pauper. Passa sopra a skyfisher che non è certo uno svantaggio ed è resilente alla maggior parte delle removal. (Bolt non è molto usato, è underperforming)

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 15:44 

Dreg ha scritto:
Solo perchè giochi tourach e sinkhole ti lockerei il thread con la scusa "brutta persona".

ti do ragione, infatti nei mazzi che porto, generalmente non li uso, poi certo, ho voluto provare a usarli :p

se ci fosse la possibilità, hymn e sinkhole sono le prime a uscire.

gli zombie cattivi li ho provati, ma li ho scartati quasi subito perchè giochiamo qualcosa come 24-25 creature oltre a loro, quindi risultano essere troppi danni subiti.

sto provando il drake di khaleb, ma ancora non sono sicuro della loro potenza.

mi riallaccio qui anche a falling proponendo una serie di carte che fanno bene alla strategia e che possono sostituire sia hymn che sinkhole in SB:

per hymn:
Ravenous Rats - cc 1b, sfiga di scartare solo uno.
Rotting Rats - cc1b, scarta 2, ma scarta anche a noi.
[card]Liliana's Specter[/card] - evasivo, ma cc3 e doppio specifico.
Haunted Cadaver - al turno 4, scartare 3 non è il top, ma nemmeno male. è un 2/2, ovvero non muore da electrikery.
Okiba-Gang Shinobi - cc4 se ninjato. se giocato, imho, si deve mettere anche il ninja delle notti fredde e buie. il problema inoltre, è che non abbiamo molti ETB effect, in 2x se togliamo gli augur (mettendoli in SB) può avere un certo senso.

per sink ci sono solo soluzioni non creatura, e amen, le usiamo, tra cui Contaminated Ground e Spreading Seas mi sembrano le più papabili.

Vorrei chiedere semmai un consiglio su questa carta:
Sedraxis Alchemist

mi sembra abbastanza polivalente, ma utile? Proverò a testarla, anche se non so per cosa xD

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 18:30 

hadhod ha scritto:
[...]ti do ragione, infatti nei mazzi che porto, generalmente non li uso, poi certo, ho voluto provare a usarli :p se ci fosse la possibilità, hymn e sinkhole sono le prime a uscire. [...] mi riallaccio qui anche a falling proponendo una serie di carte che fanno bene alla strategia e che possono sostituire sia hymn che sinkhole in SB: per hymn:[...]

Al posto di Hymn to Tourach opterei per Grido di Contrizione che in questo mazzo è sempre uno scartino doppio (anche se sceglie l'oppo a cosa rinunciare) grazie a tutte le carte che mandiamo naturalmente al cimitero. Ottimo perchè non è mana intensive come altre soluzioni (es Mind Wrech) ma rimane un 2x1 in nostro favore.
Sedraxis Alchemist mi piace molto in quanto bouncer quasi universale che ci aiuta a rallentare l'oppo quanto basta a chiudere, ma credo che questo deck necessiti di un bittante di peso come, appunto, Stitched Drake che qui è veramente ottimo per il 4 in costituzione che lo rende anche un buon bloccante.

P.S. Potresti ripostare la decklist con le ultime modifiche effettuate (se ne hai fatte)?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 19:30 

non capito gli svantaggi di hymmn to tourach(che fà scartare 2 a CASO) rispetto al grido che fà scartare 2 a SCELTA DELL' OPPO e deve anche morire una cretura per far scartare la 2° carta???
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 19:34 

mirmidone ha scritto:
non capito gli svantaggi di hymmn to tourach(che fà scartare 2 a CASO) rispetto al grido che fà scartare 2 a SCELTA DELL' OPPO e deve anche morire una cretura per far scartare la 2° carta???

Il "problema" di Hymn to Tourach è che su MTG Online è non comune ===> non puoi usarla su MTGO per tornei Pauper.

In questo caso specifico Cry of Contrition aiuta in quanto non ha un doppio mana specifico nel CC, quindi è più che giocabile anche se -ovviamente- non è al livello di Hymn.

Immagine

Ultima modifica di nameless90 il ven 31 mag 2013, 19:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 19:36 

a me pareva che in real pauper si usasse.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 20:12 

Cita:
P.S. Potresti ripostare la decklist con le ultime modifiche effettuate (se ne hai fatte)?

eccolo!

[deck]4 Counterspell
4 Spiketail Drakeling
4 Spiketail Hatchling

4 Cloud of Faeries
4 Spellstutter Sprite

4 Cry of Contrition
4 Augur of Skulls
2 Okiba-Gang Shinobi

2 Ninja of the Deep Hours

2 Sedraxis Alchemist

3 Stitched Drake
1 Spire Golem

4 Dimir Guildgate
9 Island
5 Swamp
4 Terramorphic Expanse
[/deck]

per ora lo sto testando, e grazie per l'interessamento ^^

tra l'altro, sarei tentato di vedere anche carte come Ravenous Rats che ancora non ho testato.

mancano le rimozioni, lo so, sto cercando il posto per inserirle (almeno snuff out)

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 12:35 

La decklist è molto interessante, ma a mio parere ci sono altre migliorie attuabili:

-4x Counterspell/Spellstutter Sprite forte, ma hai già 12 counter che sono veramente tanti in MD. Preferisco Spellstutter Sprite per la sinergia naturale con Ninja of the Deep Hours e Okiba-Gang Shinobi; in ogni caso sei tu a dover decidere. Sposterei il set di counter in più in Side eventualmente.

+4x Snuff Out ottimo qui poichè per calare drop o per compiere i trick con Ninjutsu saremo quasi sempre TAPpati Out (dopotutto siamo un deck che funziona quasi solamente a velocità sorcery). Interessante è lo split 3 Snuff Out e 1 Tragic Slip per ottimizzare i 12 drop che si sacrificano da soli, ma questo è qualcosa in più.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 23:04 

oltre allo slip, sarebbe da inserire un 3-4x di Daze, ma devo trovare lo spazio.

secondo voi, cosa dovrei togliere per loro?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 18:24 

In questo formato reputo Daze utile in mazzi più combosi (ammesso che giochino molte Isola) o in mazzi molto rapidi perchè il Pauper è un formato lento e perciò è facile giocare con 1 open volenti o nolenti (ad es se giochi accelerazioni). Dalla sua ha il vantaggio di poter essere castato "a sorpresa", ma in questo mazzo giochi già 8 fac-simile che sono anche meglio per una questione di sinergia con Stitched Drake e perchè una volta a terra costringi l'oppo a giocarci attorno.

P.S. Molto bello come mazzo, forse il migliore tra quelli che hai proposto.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 giu 2013, 10:02 

grazie per il complimento name ^^

io sarei portato cmq a togliere le fatine perchè counterspell non è facile da "rimpiazzare".

per il discorso daze, invece, non è che non mi piacciono, ovvio che non sono il top come coutner, è vero, ma fanno il loro gioco.

mi spiego: ho 2 codapunta da 1 nel field, l'oppo tira spell decisiva (esempio Fireball) con 2 mana open e io non ho Cspell. l'oppo l'ha fatto per ovvie ragioni, in questa maniera byepassa il nostro ocunter sul terreno. se avessi daze in mano, l'oppo è alla frutta, se invece non lo avessi, sono alla frutta io.

è un esempio estremo, ne sono consapevole, ma l'effetto sorpresa che genera questa spell è molto importante, tanto da poterne vagliare l'utilizzabilità in 3-4x MD, ovviamente a questo punto, al posto delle spiritelle.

ovviamente senza andare ad intaccare il mazzo per come è stato creato, cioè avendo sempre 8 codapunta come espluà (se si scrive così xD) per ninjitzu oltre che alle 4 finisher che abbiamo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo