Oggi è mar 24 mar 2026, 0:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Jund Pauper
MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 10:08 

Io volevo eliminare questo dubbio magari testando Goblin Bushwhacker ma non sono sicuro si possa giocare di Cascata con Potenziamento. So che l'abilità va pagata quando la magia sta in pila ma non so se bisogna annunciarla prima, boh. Burst sarebbe un +2/+0 a tutti + Haste, mi sembra sgravo.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 12:24 

L'idea non è per niente male e risolverebbe sì il problema, si attacca sempre e comunque! ahahahah
In ogni caso sì, è potenziabile!!
Sto notando che Duress è spessissimo cartaccia..ieri ho testato molto online e ho notato che nel 90% dei casi non fà scartare nulla..se uno ha fulmine in mano lo casta in resp e gli restano terre e creature, se uno ha brainstorm lo casta in resp, se non casta niente in resp significa che ha solo creature e terre..
In realtà solo contro combo è utile, che non ho ancora incontrato :'( :'(
Hymn to Tourach è sempre comoda, fà vantaggio carte, dà fastidio a tutti ed è cascabile..brutta idea?
Il doppio nero con manamorfosi non mi sembra così irraggiungibile!

Questa è la lista che sto testando ora:
20 Creature:
4 Goblin Bushwhacker
2 horned kavu
4 kird ape
4 mogg war marshal
4 putrid leech
2 grazing Gladehart

20 Magie:
4 duress (ma come ho detto sopra sono molto indeciso)
4 fulmine
4 manamorfosi
4 terminare
4 violent outburst

20 Terre:
4 forest
3 golgari guildgate
3 gruul guildgate
3 montagna
3 palude
4 distesa terramorfica

Non ho mai avuto problemi di colore. L'unico problema riscontrato è che non abbiamo ciccione e un pò si sente. Si argina il problema giocando molto cauti soprattutto in g2 tenendo in mano sempre bolt e/o terminate..dobbiamo lasciare all'oppo le creature giuste, ovvero, quelle che se usate per bloccare morirebbero insieme alle nostre.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 21:49 

Intanto grazie della conferma per Potenziamento. Vedo che hai inserito subito i Goblin come ti sei trovato con loro? Burst va giocata a 4 così impaccia o è fluida? Duress secondo me di main ci sta ma è vero con alcuni mazzi è la prima carta che esce ricordati che duress tirata in quel modo obbliga a giocare la spell quando vuoi tu (non a caso si chiama Costrizione hehe).
Seconda cosa io si ho detto di abbondare con cancelli ma forse 9 sono troppi xD io gioco 5 fetch e 5 cancelli. Il cancello in monocopia è il golgari.
Per Hymn non saprei credo che 3 sia il numero giusto ma non ho testato e ora non posso purtroppo. Come ti trovi con il cervo? Si è vero manca Tarmogoyf in questo mazzo! Grazie anche della collaborazione Moone.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ago 2013, 18:03 

Testato, ma è troppo lento il goblin..si spera sempre di vedere kavu o altra rimozione per esempio..
Infatti caverei i 4 goblin e metterei o 4 mogg fanatico o il terzo kavu e tre capsula del carnefice/rivincita/lama del fato/fumini a catena. Sidarli fuori si fa sempre in tempo..
Ho pensato -e solo pensato- ad Augure dei Teschi al posto delle duress..così abbiamo creatura in più che rigenera o che fà scartare in base alla nostra necessità................risolto il problema Tarmo con la rigenerazione :x :x :x ahahahahahah
Il Cervo rende tanto e quindi rimangio quello che ho detto ;* , soprattutto se capita in due copie! ahahah..mi è capitato una volta sola, ma è la seguente: ne ho 2 in mano e l'oppo senza removal (aveva un elfo) e in 2 turni ho guadagnato 10 punti vita grazie al topdeck di una terramorfica..purtroppo però senza removal ci si fà poco e il turno dopo con due Elfo Guardaboschi e un quirion ranger ci si fà poco.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 ago 2013, 14:06 

posto una mia versione del jund, versione solo bicolor più un rock alternativo. Diciamo un GB midrange, termine molto di moda :'|
la lista è pensata a tavolino e testata un pochino, si comporta bene ma necessita di un lavoro di rifinitura su alcuni punti che elencherò
Ho scelto una versione bicolor per problemi di mana base che rallentavano troppo le giocate decisive in un formato particolarmente veloce tra goblin , mono blu, storm post, mono green stompy, sliver. Due colori velocizzano un mazzo che ho cercato di improntare come aggro con board control supportato da notevoli rimozioni , eccellenti in un formato dominato da creature

TERRE
8 Swamp
8 Forest
2 Golgari Rot Farm
4 Terramorphic Expanse
terre non a caso, oltre le basiche abbiamo le fetch, necessaie a ingrossare il cimitero per andare in soglia subito e le bounce land di ravinca, ci permettono di avere pi mana con una singol terra, in quanto si gioca tranquillamente a 4 mana,rimbalza terra da scartare con syphon life o con cagnaccio e andare in soglia

[deck]4 Blastoderm
4 Putrid Leech
4 Werebear
4 Basking Rootwalla
4 Wild Mongrel
3 Augur of Skulls[/deck]
solo creature più forti del loro cc
cagnaccio come engine di rootwalla, la lucertola stessa è un drop a uno di spessore, leech e blastoderm onnipresenti nei GB, e warbear come creatura a me molto cara e facile 4/4. Augure è l'unica componente discard, al top deck sempre 1/1 rigenerante. Molto affine a unearth o a undying evil che è provato è non è male per far scartare 4 con 2 carte. con undying evil scarta 4 in un solo turno e fare augure di secondo e al terzo mantenimento sac+ undying evil è giocata forte

[deck]3 Diabolic Edict
3 Doom Blade
2 Snuff Out
2 Disfigure[/deck]
reparto di ben 10 rimozioni, tra removal rapidi stile disfigure meglio di tragic slip perchè non attivo morboso sempre. Editti per non star male da aura deck e snuff out per spaccare senza mana, mana che viene speso molto spesso per le lucertole. Con così tante rimozioni gli editti vanno a colpire spesso il pezzo grosso dell'avversario anche i blastodermi aversari

[deck]2 Unearth
1 Grim Harvest
2 Syphon Life[/deck]
unearth in test con undying evil, meglio perchè si cicla e ci da un leech in più che magari è morto prematuramente. Comunque si giocano moltissime creature e il target c'è sempre
grim harvest tech in 1 vince da sola partite stallate , top deck eccezionale , facile attivare recover con 10 rimozioni
Syphon life , carta da scartare per cagnaggio, trasforma ogni terra dopo la 4 in una piccola helix, creando un divario di 4 pv. sinergica con le terre nel mazzo, aumentate a 22 per non avere problemi di screw nè di flood

Perplessità del mazzo:
-troppi drop a 2, niente drop a 3
-poche carte per il cagnaccio che tuttavia si ciba delle terre in eccesso o di carte morte in mano
-molte carte morte contro un mono nero, le sue creature sono sempre x/2 quindi ho messo almeno disfigure
-poco hand control, non posso usare tourach online e il doppio nero è problematico .il doppio verde no grazie a warbear che mi mette blastoderm di 3
- una curva troppo poco bilanciata secondo me

Carte papabili ma non inserite
phyrexian rager
fume spitter
wrench mind
krosan tusker

che mazzo di legno :'|
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 ago 2013, 20:04 

Così a occhio di costi 3 puoi mettere il cervo di cui abbiamo parlato sopra e di cui io mi sono ricreduto, cavando i syphon life e proverei a mettere phyrexian rager almeno in 4x cavando wild mongrel che non mi fa impazzire..
Perchè non giocare le duress al posto di unhearth, grim harvest e una terra?
22 mi sembrano tantine e in un bicolor i cancelli secondo me sono nettamente meglio, se vuoi proprio giocarli..
Con una curva del mana così bassa di terre ne giocherei 19 io..
Però non ho testato quindi vado così a pelle..
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 ago 2013, 20:16 

Io di recente sto cercando di montare uno jund RGB, ma sono ancora in fase di test, quindi posterò più avanti i miei risultati.

Per quanto riguarda la lista qui sopra concordo anche io che 22 terre sono troppe, le limerei a 20, utilizzando i cancelli golgari.
E personalmente non mi piace l'assenza del reparto scartini. Secondo me però si può lavorare sul mana per poter giocare tourach se non di secondo almeno di terzo, e valuterei le duress, anche se è vero che contro un meta molto aggro sono praticamente carta morta.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ago 2013, 0:26 

Ma... mi sa che non avete letto tutto il post :'|
tourach online non vale, mi quittano se la gioco.
wrench mind è utile ma è un ulteriore drop a 2
duress è morta nel 60% dei casi, meglio in side, forse cry of contrition inserendo i fume spitter
la mana base è in funzione con il deck, non posso inserire i cancelli
Voi dite che con 20 terre c'è sempre certezza di avere 3-4 mana in tavola? perchè riducendole due slot per scartini entrano facile
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ago 2013, 8:32 

Beh diciamo che l'altra cosa che modificherei, sempre IMHO, è il gioco sul cagnaccio.
Secondo me solo con la lucertola è troppo poco. Se vuoi un drop a 3 carino c'è il golgari brownscale, che è molto coerente con il gioco madness.

Anche se in genere i mazzi bg che usano wild mongrel giocano tortured existence.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 10:27 

Ieri ho testato molto contro WG Aura con questa lista:
20 Terre
4 Distesa Terramorfica
2 Golgari Guildgate
2 Gruul Guildgate
1 Rakdos guildgate
3 foresta
4 palude
4 montagna
I cancelli son troppi così..opto per la conformazione 2 golgari e 2 rakdos e la quarta foresta..con l'augure il nero serve sempre..Mai avuto problemi di colore se non appunto per il nero.

20 Creature:
3 Augure dei teschi Questa mi ha lasciato molto contento. lo scartare due carte intorno al 4-5 turno è comodissimo non lasciando all'oppo l'opportunità di scegliere cosa scartare oppure costringendolo a scartare utility.
4 putrid leech LA creatura del mazzo. è fenomenale!
3 kird ape Non l'ho trovato così bello, nonostante il 3x. Quando l'ho giocato l'oppo me l'ha esiliato subito quindi non ha mai detto la sua. Però avrei sempre preferito vedere altro. Però vorrei provare il 4x perchè essendo semplice da giocare ed essendo sempre un 2/3 è utile quando và sotto burst. Lo testo oggi contro burn cavando una foresta.
4 mogg fanatico Contro WG Aura è utile fino a un certo punto, però dice la sua giocato di primo quando lo si sfrutta per attaccare e l'oppo chiaramente lascia passare perché non vuole che i suoi 1/1 hexproof muoiano parando.
4 mogg war marshal è fenomenale, niente da dire. Sciama che è un piacere e cascarlo è fantastico.
2 Cervo delle radure al pascolo Vorrei mettere quasi anche la terza copia, ma sembra eccessivo.

20 Magie
4 Duress Contro WG Aura e Burn dubito sia carta morta e la si vuole sempre vedere in 4x alla mano d'apertura. Però contro tutti gli altri mazzi è al 60% carta morta. infatti la si sia out per altro.
4 terminare Ovviamente sidato fuori dopo il g1 vs Aura. Ho messo 2 naturalize e 2 hull breach che contro WG Aura sono inutili, troppi incantesimi! non mi è ancora arrivato reverent silence, quindi ho cercato di sopperire come potevo.
4 manamorfosi commento sot to
4 violent ooutburst L'altra carta del mazzo. L'unico problema è che vedendo poche creature (perchè le altre vengono rimosse) non dà il suo 100%.
4 Fulmine

Rimozioni di massa sono inutili..normalmente gioca 2 creature, dà aura a loro e e si tiene il resto in mano per "varie ed eventuali".

..è un match decisamente ostile..senza reverent silence non si vince a meno che non ci sia questa situazione:
io ho in tavola 2 putrid leech e 3 augure dei teschi due delle quali rigenerabili.
Lui ha in gioco quello che vuole con al massimo 2 incantesimi, anche due auree (a me è capitato che lui avesse silhana con rancore e armatura eterea + gnarlid + 2 cagottini con hexproof)..io ero partito forte con mogg fanatico e leech rispettivamente di primo e secondo e lui con sillhana e rancore di quarto..vantaggio vite assurdo e non si para mai da leech..dopo un pò ha dovuto smettere di attaccare per tenersi i paranti e però non regge la race..Altrimenti non si vince..
Duress contro aura è fortissimo anche se non decisivo, il suo topdeck di armadillo cloack è devastante..Se non ha incantesimi con travolgere l'augure è utilissima visto che rigenera..
Manamorfosi non l'ho trovato così importante come dicevo e spesso si hanno tante carte morte in mano. O si portano a 18-19 le terre o si mette saccheggio degli infedeli al posto di manamorfosi (cosa che testerò oggi contro burn)..
20 terre mi sono sempre e comunque sembrate troppe, ho sempre visto dalle 6 alle 9 terre e sinceramente spesso avrei preferito sempre vedere qualsiasi altra carta ma non le settima, ottava e nona terra (e non ho contato una o due distese terramorfica a game. Una partita addirittura 4 e ho continuato a pescare terre!)
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 14:55 

Moone ha scritto:
cut

Contro GW Aura hai provato Diabolic Edict?

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 18:53 

Non l'ho testato perchè non ce l'ho concretamente e non ho nemmeno pensato di bigliettinarlo..
Però secondo me il problema di editto è che se l'oppo mi gioca 2 creature e ne incanta solo una con 2-3 incantesimi?
Almeno, credo che lui tenesse in gioco sempre 2-3 creature e ne incantava solo una apposta per arginare editto..il problema di base sta nel travolgere, noi abbiamo molte più creature e pedine di lui quindi se non avesse travolgere tanto tanto si riesce a starci un pò dietro o a guadagnare tempo..Se poi dò anche legame vitale diventa dura la pagnotta!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 21:09 

AlThor ha scritto:

Guarda bene che la lista sopra è BICOLOR oltretutto chi gioca il cervo, come me, 22 lande sono buone. Poi se vuoi fare un mazzo che funziona con la meccanica Madness con Tortured Existence e Wild Mongrel c'è il topic Dead Dog che ne tratta visto che quella è la base di quel mazzo e ulteriori aggiunte di colore credo vadano trattate li visto che questo mazzo ha una base diversa.

Moone ha scritto:

Moone ci sono un paio di punti di cui vorrei discutere... Allora...

1) Kird Ape se viene bersagliato fa il suo lavoro! Perchè l'oppo spreca una magia su di lui che è un semplice droppino a R quindi imho è una bomba, poi sarei curioso di sapere solitamente quali sono i removal che lo colpiscono e che ti giocano, Sunlance?

2) Non so se ti sei accorto che l'augure va sacricata al mantenimento, se si comincio a testarla anche io visto che la elogi tanto.

3) La carta da side che io ho messo risolve parecchi match up ed è [card]Evincar's Justice[/card] e ora sta fissa in 3x in side insieme al terzo cervo visto che dopo il G1 me lo spaccano subito. Justice è una wratta simmetrica se la giochiamo intelligentemente sidando fuori le carte giuste ma non troppi Marshall perchè se abbiamo abbastanza mana caga goblin quando muore diventando una pseudo [card]Kirtar's Wrath[/card]. Quella fa fuori tutto ciò che ha Hexproof. Vorrei provare anche ad usare una bomba più forte che è Swirling Sandstorm.

Contro Aura creature lasci Ape, Leech e un paio di Marshall se puoi provi gli Horned Kavu e i Blastoderm metti 3 Justice e 2 Seal of Primordium. Ovviamente i Terminate pure vanno fuori. Bella la carta che spacca tutti gli incant che hai messo.

4) Duress di main ci va per forza perchè copre i match up più difficile per noi già da subito come appunto incantesimi, gli altri sono equilibrati perciò se non serve si sida.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 21:33 

4 Kird Ape
3 Horned Kavu
4 Putrid Leech
3 Elvish Visionary
3 Mogg War Marshal
3 Swamp
4 Mountain
3 Forest
4 Evolving Wilds
3 Gruul Guildgate
3 Rakdos Guildgate
4 Lightning Bolt
4 Terminate
4 Manamorphose
4 Violent Outburst
4 Mogg Fanatic
3 Rancor

//Sideboard
SB: 4 Molten Rain
SB: 4 Pyroblast
SB: 4 Electrickery
SB: 3 Ancient Grudge

Ciao ragazzi!

Sono rimasto impressionato dal primo "Jund Cascade" postato in questo 3d, molto divertente! :*

Inizio a testare una lista del genere:

20Lande 21creature.

Rancor E' troppo forte per non essere giocato, le creature ce le abbiamo sempre grazie anche al marshal e almeno non avremo solo piccoli 1/1 :P

Il resto è abbastanza classico, Gli elfi mi piacciono dato che ci fanno pescare, li si potrebbero levare per 3 KirdApe verdi con fading che spero di trovare :D

Vi saprò dire più avanti come andranno i test!

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 22:14 

WG Aura mi gioca contro Anello dell'oblio e Journey to Nowhere che di g1 sono estremamente fastidiosi!
Il kird Ape infatti adesso lo gioco in 4x perchè appunto non avevo capito che il compito era farsi bersagliare e, capito il concetto, concluso il 4x..la duress è sempre li di main e non l'ho mai cavata, mi sembra la soluzione migliore a tutto..nella peggiore delle ipotesi la sido fuori..
L'augure a me piace, anche se dà il suo 100% contro control..Contro aura se l'oppo non ha travolgere ci dà il tempo di trovare silence e quindi poi altro tempo per allungare la partita, cosa che ci dà un vantaggio allucinante..però se qualcun altro la testa sono contentissimo anche di levarla per qualcosa di più utile..
Justice dopo reverent silence fà follie..l'unica pecca è che se non viene insieme a silence è problematico..
Il kavu non l'ho provato perchè non ce l'ho! :'( è così fondamentale? Se lo gioco ci gioco un 2x massimo..sarebbe sbagliato?
Il blastoderma non lo vedo così risolutivo, alla fine si vince praticamente grazie al numero. Basta un leech per far massa, no?
Oggi contro burn mi son trovato benissimissimo con saccheggio degli infedeli..alla fine il mazzo gira benissimo anche con 4 terre, 5 se vogliamo esser pignoli..il resto possiamo tranquillamente scartarlo (duress in mid-late per esempio)..
In ogni caso oggi ho giocato con 19 terre e mi son trovato comodissimo! 22 boh, mi sembrano troppe..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo