Anda ha scritto:
Devo ammettere che ho copiato il mazzo a Spartan appena l'ho visto! (Grazie Matteo

)
Il mazzo ne sa a pacchi, ma soprattutto è divertente e skill intensive. Prospetta molte scelte e si può adattare a tantissime situazioni di gioco.
Il nuovo omino non piace troppo neanche a me. Costo doppio vincolato, mancanza di abilità evasive, body ed impossibilità di prendere post e prismi depongono a suo sfavore. Per tutto il resto c'è blink!
Mi chiedo piuttosto il motivo delle 4 molten rain. I Post.deck sono così drammatici? Spesso ho anch'io avuto problemi con questi ma tendenzialmente vado a riservare altri slot ai life-gain di side contro zoo e mono rossi molto presenti. (in particolare la carta che più mi infastidisce è rancor..)
Onorato esimio collega
Allora, rispondo un po' a tutte le domande:
1) si, su cockatrice ci vuole un po' a trovare oppo contro cui giocare, ma che ci volete fare
2) la nuova creatura è inferiore in tutto e per tutto al buon vecchio
whitemane lion, che costa colorless al posto di U. Non mi è mai piaciuto perchè dipende da un'altra creatura sul board per fare qualcosa, ma soprattutto non ho voglia di stare sempre open di 2 quando con blink faccio la stessa cosa senza dover ricastare la bestia targettata. E blink ha flashback.
3) molten rain è dentro per 2 motivi:
1-fortissima contro cloudpost, contro cui altrimenti si fa una fatica bestia a spuntarla
2-aiuta veramente tanto contro mazzi che sfruttano le bounceland di ravnica da 2 mana, per intenderci tutti i combo che sfruttano cloud of faeries + snap per generare mana. Tra cui Ahrpi Avdanteig :3
Al momento cmq sono piuttosto convinto nel tagliare almeno 1 reb e 1 dispel per andare a inserire 2 removal come flame slash, e voglio trovare uno slot anche per il 3° aven riftwatcher, troppo sgravato!

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO