Oggi è gio 9 lug 2026, 15:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [deck] BG Dead Dog
MessaggioInviato: ven 12 apr 2013, 19:01 

grazie a entrambi per il sostegno a me e al caro vecchio blastoderma,un grasso bestione che sa farsi rispettare :D

@ desmond lo so purtroppo la maggior parte delle persone si diverte solo a giocare con mazzi gia fatti e ultra competitivi fatti per vincere,ma io basta che gioco una lista con cui mi diverto.poi lascialo stare,la sua supponenza non mi da fastidio,sono contento per lui se si crede di essere depositario di una verità superiore
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 apr 2013, 19:09 

@Dreg volevo solo dirti che questi forum dovrebbero pure essere funzionali a far avvicinare o comunque far conoscere meglio il gioco e le sue meccaniche a giocatori meno esperti ma se tu ti confronti con questo tono,di sicuro non aiuti.se anche tu fossi un super mega pro player,almeno cosi sembra da come scrivi,questo non ti da nessuna autorizzazione di usare un simile tono con un giocatore poco esperto,come potrei essere io.questi attegiamenti da fenomeno non aiutano assolutamente nessuno e meno di tutti i nuovi giocatori e neanche questo forum
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 apr 2013, 20:28 

dreg sarà anche stato brutale, ma gran parte delle parti tecniche dette da lui sono più che condivisibili, socialmente accettate e consolidate. quindi consiglio vivamente di mettere un filtro antirage e tirar fuori tutte le cose utili e sacrosante che sono scritte in quel post.

per altro posso più che capire che un topic a prima vista considerabile al limite del plagio possa aver innervosito l'utente di cui sopra, quindi piantiamola qui e andiamo avanti con la discussione

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 apr 2013, 20:42 

io l'ho detto,per la struttura ho preso spunto dal suo,visto che era il primo che scrivevo.poi logicamente l'analisi è molto simile visto che giocano con meccaniche quasi uguali.solo lui non dovrebbe intervenire con quel suo tono da chi si sente chissa chi.gente come lui,che crede di essere dio,non fa altro che allontanare chi inizia da poco che si sente preso in giro e snobbato da i "pro player" come lui
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 0:29 
Punctilious Titan

Dai non facciamone un dramma... Prima di altri intervenri non sembravi neanche essertela presa, su. Mi sarei sinceramente evitato i toni di Dreg, ma concentriamoci sul mazzo (e consideriamo che vedere ripresa pari pari la struttura di un proprio topic senza uma citazione puo' snervare).
Io stavo pensando... È proprio necessario inserire un ennesimo muccone a cc alto in un mazzo che ha creature interessanti, fame di mana e sfeutta il riciclo di per sè? Sinceramente, io tenterei la strada del Rancore: per caeità non ho avuto modo di testarlo, ma direi che un cane rancorizzato con una lucertola scartata potrebbe diventare una bestia molto interessajte...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 12:00 

sinceramente non avevo mai pensato a rancore,be di sicuro potrebbe rendere i primi turni molto piu incisivi.cani e segugi ne trarrebero un buon vantaggio sicuramente
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 12:44 
Punctilious Titan

Io devo ancora quadrare la lista che sto testando e capire come inserirli, ma in effetti renderebbero tutti e otto i cani davvero temibili, sia perché quel +2+2 sugoso diventerebbe tremendamente sinergico con la loro abilità di discard, sia perché il trample bypasserebbe il problema dei chumpbloccanti all'infinito in cui incorrerebbe blastoderma prima di esaurire i segnalini. Inoltre, il ritorno dal cimitero sarebbe in perfetta linea con la filosofia del mazzo, pur non passando da TE...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 12:58 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
khaleb ha scritto:
Io devo ancora quadrare la lista che sto testando e capire come inserirli, ma in effetti renderebbero tutti e otto i cani davvero temibili, sia perché quel +2+2 sugoso diventerebbe tremendamente sinergico con la loro abilità di discard, sia perché il trample bypasserebbe il problema dei chumpbloccanti all'infinito in cui incorrerebbe blastoderma prima di esaurire i segnalini. Inoltre, il ritorno dal cimitero sarebbe in perfetta linea con la filosofia del mazzo, pur non passando da TE...

Il punto è che rancor su blastoderma purtroppo non funziona :(

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 13:02 
Punctilious Titan

Infatti lo proponevo come alternativa a blastoderma: cane a caso + rancore > blastoderma :P

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 13:09 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
khaleb ha scritto:
Infatti lo proponevo come alternativa a blastoderma: cane a caso + rancore > blastoderma :P

Dal messaggio avevo capito l'esatto opposto, avrò capito male :)

Ma la domanda è: con tutti questi discard outlet, abbiamo veramente così tante carte da voler scartare? Secondo me no... personalmente andrei a ridurre il numero di vampire hounds a favore di qualcosa di più solido.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 13:21 

anche io stavo pensando a ridurre i segugi,ma cosa mettere al loro posto?
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 13:26 
Punctilious Titan

Beh, tagliando completamente i Gathan Raiders, che credo nessuno dubiti più essere un chiodo ormai, rimarrebbero 4 cagnacci, 4 hounds e 4 TE... io non scenderei sotto i 12, esagerando 11 scartanti, perché è vero che non servono molto, ma averne di meno significa ridurre la possibilità di utilizzarli. Credo che andando ancora a diminuirli si turberebbe l'equilibrio del mazzo, visto anche che poi gli 8 cani rimangono comunque sembre dei 2/2 efficienti...

Eventualmente, si potrebbe pensare di aumentare la necessità di scartare, inserendo al posto di Doom Blade, o comunque splittandone gli slot, con Dark Withering. E' una mossa un po' rischiosa lo ammetto, ma potrebbe far girare il mazzo in maniera più fluida incentrandolo maggiormente sul motore di scarto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 13:33 

gia avevo notato quella carta pero non è detto che quando serve la si riesca a scartare,tortured existence e segugi fanno scartare solo creature,in un momento determinante potrebbe rivelarsi un problema non potendo distruggere la creatura che mi serve di distruggere.voi dite di mettere 3 rancori al posto dei 3 gathan?si è una mossa che potrebbe starci.io al limite pensavo di togliere un segugio e inserire il quarto sputafumo,che ne dite?
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 13:46 
Legendary Creature

Dark Withering non è una buona scelta. Può sembrare utile avere un removal a cc1, ma è troppo dipendente da Mongrel per essere efficace. Non si può scartare di Tortured ne di Hounds, per questo la maggior parte delle volte risulta in un removal a cc6, non esattamente ottimale. Alternative efficaci a doom blade a cc inferiore sono Tragic Slip e Disfigure.
Il quarto sputafumo è sempre forte, uno start di terra spitter è un board control assicurato per i primi 3 turni, e mi chiedevo perchè non giocarne direttamente 4 di main.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 13:57 
Punctilious Titan

Chiedo venia, avevo rimosso momentaneamente il fatto che i segugi richiedono necessariamente una creatura scartata :'|

EDIT: questa la pongo più come domanda che come suggerimento, rimanendo IT. Dato che conosco relativamente poco il pauper come meta, non potrebbe essere un'alternativa valida a Doom Blade, rimanendo sempre sull' {1} {B} (viva le nuove emoticon), Last Gasp? Da quanto mi è capitato di leggere in giro, il formato è settato principalmente sui 2/2 (del resto Disfigure è considerato un'alternativa interessante), e comunque -3-3 + chupmblock dovrebbe togliere qualsiasi fastidio ingestibile salvando spesso e volentieri anche la nostra creatura. Questo perché a me la restrizione "non black creature" non è mai piaciuta, la trovo fastidiosissima...

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo