Oggi è mer 19 ago 2026, 17:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] BlinkPost UWR
MessaggioInviato: ven 17 mag 2013, 23:02 

salve,
la domanda è: stai ancora giocando la lista che è stata postata all'inizio del post? e tu giochi in real, mws o mtgo? potrei sapere la side che stai utilizzando? il discorso post side per me è sempre molto delicato
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 19:42 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
chrislightblade ha scritto:
salve,
la domanda è: stai ancora giocando la lista che è stata postata all'inizio del post? e tu giochi in real, mws o mtgo? potrei sapere la side che stai utilizzando? il discorso post side per me è sempre molto delicato

1) gioco sempre lo stesso MD, la side invece è cambiata come dicevo nell'ultimo post.

2) gioco principalmente in real e su cockatrice

3) side attuale
Spoiler: show
[deck]1 dispeller's capsule
1 sunbeam spellbomb
3 flame slash
1 electrickery
4 stone rain
2 dispel
2 pyroblast
1 aven riftwatcher[/deck]

4) spiegati meglio che vedo di aiutare come posso :)

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 19:48 
A Wizard of Earthsea

Un piccolo appunto: pur non avendo giocato il mazzo, il plan e' evidente.

Creo tutti micro vantaggi rimbalzando di qua, sparando di la', prendendo vite di qua, sninjando di la'...non e' un mazzo con l'autopilot, serve pratica e un po' di senno nel tener botta i primi turni [i punti vita sono una risorsa, non un orpello].

Se si hanno difficolta' con aggro con una lista simile, il problema e' tra sedia e tavolo secondo me, e non nelle carte in se'.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 20:54 

il mazzo è carino l'ho portato a un daily su mtgo ha grossi problemi con la mana base

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 21:06 
Legendary Creature

In effetti è l'unico punto debole del deck, però sono veramente rare le partite dove non ti riprendi abbastanza in fretta dal color screw iniziale per poi ribaltare il game in tempo.
Cmq sono ben aperto a suggerimenti su come modificare la manabase per renderla più solida e reliable nel fornire i colori giusti al momento opportuno.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 22:08 

salve,
comprendo benissimo di essere io il problema, non il deck XD
il problema è che il mio meta è particolarmente aggro, tra affinity, goblin, gw aura e chinnehapiùnnemetta.
la manabase è il problema, è vero, spesso è proprio quella che mi fa perdere le partire per troppe taplands o screw del colore necessario. In fondo, senza fetch che fanno entrare stappata la basica non si possono fare i miracoli, il plane mi è chiaro da un poco di tempo, in fondo i primi 6 turni si trascorrono a sopravvivere alla tempesta ormonale dell'opponent. Il problema è che delle volte la nostra resistenza è vana, tipo una bestia hexproof 16/16 oppure 1 granata gobba su arsonist e una fireblast sui denti, ma temo che in quei casi non vi sia santo che tenga.
Consideriamo cmq il tutoraggio del trinket che fa miracoli e che se arriviamo al 6' turno è game nostro, ma a parte mani fortunate voi vi trovate bene contro stompy e compagnia briscola? Molte partite le ho vinte, ma devo ammettere che delle volte rifletto sul caso in cui siano solo mani particolarmente stabili a darmi la chance di non morire.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 23:32 

Ciao a tutti,per fortuna la discussone rimane attiva visto che il mazzo merita !! Ho fatto giusto 2 modifiche rispetto alla tua lista, ho ovviamente abbandonato il nero visto che il rosso ci offre quello di cui abbiamo bisogno, passando al dunque le modifiche sono :
-1 Ninja of the Deep Hours + 1 Bonesplitter
+1 [card]Ulamog's Crusher[/card]

Domani aggiorno con qualche riga di spiegazione, intanto provate a immaginare se può funzionare o meno.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 mag 2013, 1:38 

Negli ultimi giorni ho testato molto il mazzo, cercando di apportare modifiche che risolvessero i problemi che ho descritto nell'ultimo post. Il risultato è che i panzoni li gestisci meglio con il nero ([card]executioner's capsule[/card] FTW)! Ho cercato di buttare giù una lista che avesse risposte già di main a molti archetipi del formato. Questa è la lista che sto giocando attualmente (sempre su MTGO):

3 trinket mage
4 ninja of the deep hours
4 kor skyfisher
3 mulldrifter
2 aven riftwatcher
2 leonin squire
2 [card]ulamog's crusher[/card]

3 momentary blink
2 nausea
2 oblivion ring
2 diabolic edict
2 [card]executioner's capsule[/card]

2 aether spellbomb
1 expedition map
4 prophetic prism

1 vault of whispers
1 seat of the synod
1 ancient den
4 cloudpost
4 glimmerpost
2 swamp
2 island
2 plains
3 terramorphic expanse
1 azorius guildgate
1 dimir guildgate

Analisi delle carte inserite rispetto alla lista di Spartan:

[card]ulamog's crusher[/card]: abbiamo i post, arriviamo SEMPRE in mid/late game, perché non usufruire della creatura più devastante del formato? Ovviamente in 2x perché non è la strategia principale del mazzo.

nausea: l'alternativa naturale a electrickery. Stesso cmc, non uccide le nostre creature perché hanno tutte costituzione >1. L'unica pecca è che è sorcery.

oblivion ring: risposta a tutto quello che è targettabile, eventualmente lo si riprende in mano con il kor skyfisher se arriva sul board qualcosa di più problematico.

diabolic edict: removal sempre utile, specialmente contro le maledette creature hexproof (Silhana Ledgewalker anyone?).

[card]executioner's capsule[/card]: la vera soluzione ai vari post/ramp/tron decks. Trinkettabile, riprendibile di squire, lascia campo libero agli attacchi delle nostre creature. Per questo mazzo avere più controllo possibile è fondamentale. Certo, contro monoblack è carta morta, ma nessuno è perfetto.

La manabase è la stessa della lista originale (con i colori cambiati ovviamente). Essendo un tricolor con i post è fragile, non c'è niente da fare, ma il mazzo ha tante di quelle risorse che si riesce bene a prendere tempo finché non ci stabiliziamo con le terre.

Fra le varianti/modifiche che ho apportato, questa è la lista che statisticamente ha collezionato più vittorie.

Opinioni?

@ coma: l'ideale, per non snaturare il concept del deck, è di rimanere su una build uwr. Piuttosto se dopo altri test, pensi che il deck con lo splash di nero possa essere competitivo, apri pure un atro topic nella sezione pauper.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 mag 2013, 13:41 

Ok, scusa coma! :x
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 mag 2013, 12:17 

Sto giocando il deck pechè me ne sono innamorato.
Ho inserito quasi per ridere una copia di [card]Man-o'-War[/card].

Poi ho smesso di ridere. E' sgravo.

Capiamoci, il Kor ed i blink effect sono di gran lunga superiori in ottica trickkame vario alla Death&taxes per life gain/ draw effects/ mana fixing. La medusa invece lascia sul campo dell'oppo ESATTAMENTE ciò che vogliamo (in termini di creature) con maggior facilità. Ed è una cosa che in questo mazzo manca un pelo. (ce la si fa uguale per carità grazie a tutte le rimozioni, ma bisogna fare a volte dei giri assudi).
Faccio questo commento perchè credo anche io che a volte diventi difficile gestire i mucconi, De.Lu.X ha tirato fuori un punto secondo me interessante su cui discutere, ma non mi piace dover ricorrere al nero come lui propone! 8-)

p.s per il momento ho testato solo 1x... e ne sono stato molto colpito. Non penso in ogni caso di metterne più di di due copie non essendo tutorabili come le bombarcane.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 14:07 

salve,
nonostante sia conscio del fatto ke in questo deck siano insostituibili i benefici dei post nel deck, qualcuno ha provato a giocarlo con urzatron?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 17:36 
Legendary Creature

Urzatron è ingiocabile qui dentro.

Il deck cmq era nato originariamente senza la componente post, quindi torneremo agilmente a farne a meno, con qualche rinuncia, sì, ma guadagnando molto in solidità della manabase e accesso ai colori giusti in tempi brevi.

In questi giorni sto proprio ragionando su come riconfigurare lo scheletro del deck, mi farò sentire a breve con qualche news :P

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 19:15 

spartan117 ha scritto:
Urzatron è ingiocabile qui dentro.

Il deck cmq era nato originariamente senza la componente post, quindi torneremo agilmente a farne a meno, con qualche rinuncia, sì, ma guadagnando molto in solidità della manabase e accesso ai colori giusti in tempi brevi.

In questi giorni sto proprio ragionando su come riconfigurare lo scheletro del deck, mi farò sentire a breve con qualche news :P

Spartan, se vuoi feisbuccami che con i ragazzi della LPT ci stiamo ragionando pure noi!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 12:01 
Legendary Creature

@pain: parliamone qui a beneficio di tutti oltre che in privato :)

Secondo me questo deck aveva 3 MU bruttini: infect, Storm, e recentemente monoU combo post.
Sono tutti bannati ora.

In meta aggro/controlloso come quello che si presenterà questo deck è veramente una scelta intelligente perché regge botta contro entrambi e ha le risorse per per vincere contro entrambe le tipologie di deck.

La mia idea è tagliare gli 8 post, la mappa e i 4 omen per inserire un trinket target extra, 8 lande colorate (con magari un paio di kabira crossroads/halimar depths), e un mix di spot removal tra flame slash/journey to nowhere/terzo riftwatcher, levando magari anche 1 Ninja nel processo a causa del meta molto aggro, anche se preferirei tenerlo ovviamente dato il suo rawpower ;)

Tra l'altro mi chiedo se le stonerain siano ancora necessarie in side, perché ho visto girare dei tron monoU che scombano come il vecchio post usando mana infinito e capsize...

In side aggiungerò cmq una gremlin mine tutorabile da inserire contro i golem/oppressore myr/serrated arrows!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 16:59 

Spartan, qualche domanda che mi viene valutando la lista iniziale e la side poco sopra, senza aver fatto test.

Contro GW Auras come gira il mazzo? Mi sembra che ci sia pochino, solo Electrickery, per arginare in main deck, sbaglio? Se passa qualcosa di appena più grosso di un Rancor la situazione è praticamente compromessa, mi pare.

Lo stesso problema mi sembra di vederlo anche contro gli altri mazzi a base incantesimo, tipo Tortured Existence o Turbo Erasure. Ok, sono mazzi che si vedono poco in giro e non sono tier... però non mi paiono matchup eccelsi. Trinkettare/topdeckare la mono [card]Dispeller's Capsule[/card] potrebbe essere troppo poco... o troppo tardi... sbaglio?

E anche contro le recursion dal cimitero vedo pochino, non vale la pena almeno mettere una Relic of Progenitus da recuperare di Trinket Mage? Ho visto che l'hai citata nel thread iniziale ma ora, con i nuovi ban e la nuova Commune with the Gods, uno spazio in side io lo lascerei, no?

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo