Oggi è mar 24 mar 2026, 1:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: GR Defender
MessaggioInviato: mer 10 apr 2013, 15:31 

poca voglia di sfruttare la fase d'attacco?!?
ecco il mazzo che fa per voi:

GR DEFENDER

Main
[deck]10 Forest
3 Mountain
4 Gruul Guildgate

4 Axebane Guardian
4 Overgrown Battlement
4 Wall of Vines
4 Vine Trellis
4 Tinder Wall
3 Gatecreeper Vine
2 Wall of Roots
4 Vent Sentinel

3 Mob Justice
3 Kaervek's Torch
4 Glyph of Destruction
4 Fling[/deck]

Side
[deck]4 Red Elemental Blast
2 Feldon's Cane
3 Apostle's Blessing
3 Relic of Progenitus
3 Naturalize[/deck]

La lista è ancora tutto un test, molte cose secondo me sono modificabili... servono molti test ancora!
intanto vediamo il semplice funzionamento:
calo creature defender a nastro, comincio a produrre mana in quantità industriale e poi concludo la partita con danni fatti da Vent Sentinel, Mob Justice, Kaervek's Torch o Glyph of Destruction + Fling.

LAND
17 lande, più che sufficienti visto che abbiamo ben 18 muri che forniscono mana e altri 3 che tutorano lande.
Spesso verso il 4°/5° turno produciamo anche 15 mana o oltre...
Ovviamente molte più foreste che montagne, dato che dobbiamo sempre partire col mana verde.

CREATURE
29 Defender, tutti intelligenti! qualcosa fanno sempre...
Ho scelto ovviamente quasi solo muri in grado di produrre mana e come vedete ne esistono davvero tanti.
Axebane Guardian e Overgrown Battlement sono ovviamente il top della gamma e da soli sono in grado di farci castare rapidamente tutte le spell.
Vent Sentinel è devastante, con lui sopperiamo benissimo all'assenza di una vera fase d'attacco.

IST&SOR
14 spell che fanno sempre un bel po' di danni.
Reparto tutto rosso, qui troviamo le nostre fonti di danno.
Mob Justice e [card]Kaervek's Torch[/card] non credo vadano spiegati.
La combo Glyph of Destruction + Fling credo sia più goliardica che efficace, l'ho inserita per divertimento. Probabilmente esiste qualcosa di più performante come chiusura e forse servirebbe qualcosa per pescare, visto che la mano si svuota molto velocemente.

SIDE
ho provato a delineare quello che potrebbe servire di side nel meta attuale, post ban di storm
Red Elemental Blast ovvie, contro i vari MonoU, tier indiscussi del formato!
[card]Feldon's Cane[/card] contro Turbo Erasure, un mazzo che ci crea parecchi problemi.
[card]Apostle's Blessing[/card] in prova, non mi convince realmente...
Relic of Progenitus contro i vari deck che abusano del cimitero.
Naturalize contro tutti i deck che abusano degli artefatti.

Per ora non aggiungo altro, sono ancora in fase di sviluppo, ma spero di ricevere tanti commenti con consigli e idee!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GR Defender
MessaggioInviato: mer 10 apr 2013, 16:58 

innanzitutto bellissimo mazzo, credo che lo proverò il prima possibile *.*
per prima cosa la combo con il glifo non è che mi piaccia più di tanto, usi 2-3 carte per fare dai 10 ai 20 danni, mbeh, viste le quantità di mana che produce meglio utilizzare 4 rolling thunder, almeno si può pure resettare il board dalla parte avversaria o chiudere in scioltezza risparmiando pure 4 slot.
in questo caso puoi aumentare a 4 pure le torce e togliere i mob justice che non mi piacciono tantissimo (liberando così 6 slot)
per il pescaggio puoi sempre aggiungere il blu (mini splash tipo 1 isola e 1 gate da prendere con il creeper), in questo caso avresti pure l' imbarazzo della scelta.
nel tuo caso userei distant melody oppure rush of knowledge

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 apr 2013, 16:59 

Non l'ho provato, quindi sono considerazioni che nascono dalla sola lista.

Mi sembra che...

WW se mette giù 3 o 4 volanti (War Falcon, Squadron Hawk, [deck]Kor Skyfisher[/deck], Leonin Skyhunter, Knight of Sursi, ma anche Guardian of the Guildpact) non mi sembra tu stia messo bene. Hai un muro con Reach che però muore da Sunlance, Journey to Nowhere, Oblivion Ring e qualsiasi altra mestizia... Se vede Bonesplitter sono problemi grossi. Electrickery in side mi sembra obbligatorio.

Contro MUC hai sempre il Wall of Vines che non entra in gioco neanche a piangere, basta una Spellstutter Sprite[/card] da sola a neutralizzarlo. E visto che non mi sembra tu abbia chiusure rapide può tenere una decorosa race (Delver of Secrets? Spire golem? Mulldrifter?) senza soffrire le tue minacce (che in un mazzo a base muri non è che siano proprio tante). Provare ad accelerare sfruttando gli 8 post potrebbe aiutare? Qualcosa tipo Penumbra Spider potrebbe aiutare?

Poi pensandoci bene...

GW Cloak con un Rancor o una Silhana Ledgewalker rischi che ti spedisca sulla luna troppo velocemente.

Infect e UB Fiend se vedono Distortion Strike hai perso. Provare un tricolor con il {B} per avere i removal? Senza contare che il nero ti darebbe anche Trestle Troll.

Reanimator potrebbe piazzarti [card]Ulamog's Crusher[/card] di secondo/terzo turno. Se ti attacca anche solo una volta non chiuderai mai più.

Contro Post non stai probabilmente messo male, visto che è un mazzo lento... sempre che lui non inizi a guadagnare vite a ripetizione con Ghostly Flicker o faccia Rolling Thunder prima di te. E anche lui gioca Ulamog Junior. In side qualcosa per rompergli le terre io ce lo metterei.

Boh... a vederlo così e senza averlo testato sul campo mi sembra che stia davvero bene solo contro aggro appiedati, soffrendo però in modo pesante praticamente tutto il resto.

Ripeto. Non l'ho giocato, magari sbaglio.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 apr 2013, 18:13 

Ovviamente si tratta di un mazzo tematico, quindi è normale che abbia parecchie pecche!
Provo un paio di modifiche minime!

Main
9 Forest
4 Mountain una in + per supportare meglio i fulmini!
[deck]4 Gruul Guildgate

4 Axebane Guardian
4 Overgrown Battlement
4 Wall of Vines
4 Vine Trellis
4 Tinder Wall
3 Gatecreeper Vine
2 Wall of Roots
4 Vent Sentinel[/deck]

2 Dangerous Wager un piccolo motore di pesca in late, quando la mano è vuota!
4 [card]Kaervek's Torch[/card]
4 Rolling Thunder una chiusura molto + stabile!
4 Lightning Bolt da sfruttare soprattutto sulle creature moleste

Side
[deck]4 Red Elemental Blast
2 Feldon's Cane[/deck]
3 Electrickery da sfruttare contro mazzi aggro
3 [deck]Relic of Progenitus
3 Naturalize[/deck]

...già meglio!
Ancora ovviamente è in fase di sviluppo...

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]