poca voglia di sfruttare la fase d'attacco?!?
ecco il mazzo che fa per voi:
GR DEFENDERMain
[deck]10 Forest
3 Mountain
4 Gruul Guildgate
4 Axebane Guardian
4 Overgrown Battlement
4 Wall of Vines
4 Vine Trellis
4 Tinder Wall
3 Gatecreeper Vine
2 Wall of Roots
4 Vent Sentinel
3 Mob Justice
3 Kaervek's Torch
4 Glyph of Destruction
4 Fling[/deck]
Side
[deck]4 Red Elemental Blast
2 Feldon's Cane
3 Apostle's Blessing
3 Relic of Progenitus
3 Naturalize[/deck]
La lista è ancora tutto un test, molte cose secondo me sono modificabili... servono molti test ancora!
intanto vediamo il semplice funzionamento:
calo creature defender a nastro, comincio a produrre mana in quantità industriale e poi concludo la partita con danni fatti da Vent Sentinel, Mob Justice, Kaervek's Torch o Glyph of Destruction + Fling.
LAND17 lande, più che sufficienti visto che abbiamo ben 18 muri che forniscono mana e altri 3 che tutorano lande.
Spesso verso il 4°/5° turno produciamo anche 15 mana o oltre...
Ovviamente molte più foreste che montagne, dato che dobbiamo sempre partire col mana verde.
CREATURE29 Defender, tutti intelligenti! qualcosa fanno sempre...
Ho scelto ovviamente quasi solo muri in grado di produrre mana e come vedete ne esistono davvero tanti.
Axebane Guardian e
Overgrown Battlement sono ovviamente il top della gamma e da soli sono in grado di farci castare rapidamente tutte le spell.
Vent Sentinel è devastante, con lui sopperiamo benissimo all'assenza di una vera fase d'attacco.
IST&SOR14 spell che fanno sempre un bel po' di danni.
Reparto tutto rosso, qui troviamo le nostre fonti di danno.
Mob Justice e [card]Kaervek's Torch[/card] non credo vadano spiegati.
La combo
Glyph of Destruction +
Fling credo sia più goliardica che efficace, l'ho inserita per divertimento. Probabilmente esiste qualcosa di più performante come chiusura e forse servirebbe qualcosa per pescare, visto che la mano si svuota molto velocemente.
SIDEho provato a delineare quello che potrebbe servire di side nel meta attuale, post ban di storm
Red Elemental Blast ovvie, contro i vari MonoU, tier indiscussi del formato!
[card]Feldon's Cane[/card] contro Turbo Erasure, un mazzo che ci crea parecchi problemi.
[card]Apostle's Blessing[/card] in prova, non mi convince realmente...
Relic of Progenitus contro i vari deck che abusano del cimitero.
Naturalize contro tutti i deck che abusano degli artefatti.
Per ora non aggiungo altro, sono ancora in fase di sviluppo, ma spero di ricevere tanti commenti con consigli e idee!