Oggi è mar 24 mar 2026, 9:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Soldiers Sviluppo
MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 20:04 

ola, cercando di essere un pò originale volevo provare un tribal che non ha molto respiro in pauper , i soldati. La lista è un pò abbozzata cerco infatti suggerimenti poichè vorrei fosse qualcosa in più di un semplice terra : creatura , terra creatura, terra pompo attacco
La lista è la seguente, ci sono solo creature quindi è un pò ignorante nelle interazioni con l'avversario

4 Icatian Javelineers
4 Doomed Traveler

fedele alla regola degli otto starter, i viaggiatori sono ottimi garantendo doppia creatura e i sempreverdi giavellottieri sinergici con la pescatrice

3 Gempalm Avenger
immancambile combat trick, doppia funzione e in tema tribal, 3 mi sembrano giusti per vederli in tempo per attacco finale

3 Icatian Lieutenant
online è valido, una rara declassata a comune, ottimo per sprecare il mana in eventuale eccesso, 3 perchè 2 in campo non mi servono tanto
4 Loyal Cathar
ritorna e con la pescatrice lo ricastiamo a versione giorno
2 [card]Cenn's Enlistment[/card]
dopo la 4 terra, le ulteriori terre servono a poco, 2 pedine sono ottime e sono pure soldati
4 Aven Riftwatcher
ormai si sa, usatissimo manco a notare la sinergia con la solita pescatrice
4 Kor Skyfisher
un soldato polivalente, qualche volante ( in totale 8 eventuali volanti) per garantire che i cieli non siano solo dell'avversario
[deck]4 Veteran Armorer
4 Veteran Armorsmith
4 Veteran Swordsmith[/deck]
dodici lord, a metà... sempre soldati sono, danno unità al mazzo
4 [deck]Quicksand[/deck]
una delle poche interazioni con l'avversario, carta che mi piace tantissimo, tanto come monocolor possiamo facilmente sostenerle anche se presenti doppi colori specifici. Indeciso se inserire al suo posto Haunted Fengraf
16 Plains

carta che non ho inserito ma che si presta a tema tribal Ballyrush Banneret avendo doppi specifici era un poco inutile
è solo una versione 1.0, se qualche anima pia volesse dire la sua, ho le orecchie aperte :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Soldiers Sviluppo
MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 20:31 

Ottima Quicksand perchè una rimozione mirata occorre al deck (Icatian Javelineers da sola non basta, IMHO, neanche se possiamo riutilizzarla dato che soffre da "debolezza da evocazione") e insieme a creature con "Attacco Improvviso" è molto efficace.

Metterei in 4 copie anche Porcelain Legionnaire poichè lo cali in fretta e ha un buon rapporto tra forza e abilità utile per eliminare attaccanti molesti in combattimento (insieme a un potenziamento). La costituzione è oscena, ma 8 dei tuoi Lord ci aiutano a rimediare questa lacuna.
Per far spazio a costoro leverei Icatian Lieutenant poichè è mana intensive e abbiamo già 4 Lord che aumentano l'attacco + 3 Gempalm da ciclare (veramente ottimi qui) e andrei a 61 carte ma con 20 terre penso che non ci siano problemi particolari.

Kithkin Zephyrnaut lo valuterei seriamente dato che non abbiamo altri drop che possono diventare degli "Serra Angel" con il vantaggio di ricevere altri bonus dai Lord. Ora non saprei cosa togliere, tuttavia segnalo che con un n° così alto di Soldati questa questa creatura si potenzia autonomamente ===> non ncessita di altre creature sul board per essere una minaccia.

P.S. Non ho capito bene quando parli di voler un mazzo tribale Soldati con una "strategia particolare": per caso preferisci un mazzo pedina Soldato con Gempalm come potenziamento o cos'altro? In ogni caso ho formulato i miei consigli in base alla decklist del tuo topic (un classico aggro con Lord).

My 2 cents.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]