sarve foro!
passando dal mio raccoglitore virtuale, mi sono ricordato che
caccia al tesoro è comune! come non poterci fare un mazzo sopra?

la prima cosa che mi è venuto in mente, e di inserirlo in 1-2x nel controlloni a base U per scremare le pescate morte in late che possono capitare, ma, rimuginando un po', mi sono chiesto: ma perchè non facciamo un simpatico 4xlands? ^^
proviamoci, no?
come primo approccio, ho cercato la chiusura, e vedo che in realtà non c'è molto. però qualcosa si può fare con [deck]flame jab[/deck]!
l'idea quindi vira su un control puro praticamente. caliamo lande, peschiamo qualcosa, jabbiamo un po' le creature dell'oppo, e poi chiudiamo easy easy sparando in faccio all'oppo, no? ^^
in questa maniera, treasure fa un vantaggio carte incredibile e spesso incolmabile. scartiamo la mano sparando milioni di danni, tiriamo treasure, e ci peschiamo metà mazzo. beh, li vuoi un altri 7-8 danni? xD
passo ad un abbozzo di lista che mi è passato di mente ora.
[deck]2 Flame Jab
4 Quicksand
4 Gruul Guildgate
4 Izzet Guildgate
4 Forest
5 Mountain
7 Island
4 Terramorphic Expanse
4 Evolving Wilds
4 Rupture Spire
4 Shimmering Grotto
4 Violent Outburst
4 Treasure Hunt
4 Compulsive Research
1 Oona's Grace
1 Library of Leng[/deck] (in realtà cercavo qualcosa per restare con + carte possibili in mano, e ho visto che c'è solo lei, pirtroppo)
2 righe su Violent Outburst: questa ci fa da tutore per le carte che ci interessano, fornendo praticamente SIA la 5°->8° copia di treasure SIA la 3°->6° copia di Jab. Insomma, è il nostro tutore pauper xD
per la side, per ora ho solo in mente questo:
4
Joyous Respite contro aggro/burn
mi era venuto in mente altro, ma ho provveduto a dimenticarmene velocemente xD
personalmente, qui ci starebbe da dio l'ultimate di tamiyo, ma non si può
idee? apprezzamenti? discussioni? mi serve di tutto per portare avanti 'sto folle progetto! xD