ti piace essere un bimbominchia? ti piace essere veramente forte contro un bambino di 5 anni? ti senti ganzo e basta? ecco, questo fa per te!
sin dai tempi oramai remoti di 4 strip mine + 4 sink hole, ho giocato amatorialmente spacca lande, e perchè non provarlo nel vivacissimo pauper? ^^ (già la metà di voi mi odierà per questa idea che sto proponendo xD)
bando alle ciance, e andiamo a concludere questa discussione con la lista:
[deck]3 Terminate
4 Crypt Rats
4 Electrickery
4 Molten Rain
4 Stone Rain
4 Rancid Earth
3 Wrecking Ball
4 Roiling Terrain
1 Destroy the Evidence
4 Rakdos Guildgate
1 Ulamog's Crusher
2 Faultgrinder
4 Mountain
5 Swamp
2 Barren Moor
2 Forgotten Cave
2 Grixis Panorama
2 Jund Panorama
3 Sandstone Needle
2 Peat Bog
[/deck]
Sideboard
[deck]
SB: 1 Wrecking Ball
SB: 1 Terminate
SB: 4 Duress
SB: 2 Pestilence
SB: 4 Relic of Progenitus
SB: 3 Smelt
[/deck]
ricordatevi, l'importante è la VIULENZAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
ebbene sì, abbiamo TANTA TANTA TANTA voglia di menare le mani, e quindi facciamolo subito!
violentare le brave persone:12 punti fissi: Sone Rain, Molten Rain e Rancid Earth. il resto è di contorno.
in particolare:
-
Wrecking Ball, preferita ad altre 2 (
poison the well,
befoul) perchè è istant e all'occorrenza si usa su una creatura.
-
Roiling Terrain questa invece serve per due motivi: il colore "principale", al 55%, è il rosso. quindi mettere un'altra spacca terra a cc doppio nero non me la sentivo, nonotante le nostre fetch. in più, se se e tira 2-3, coadiuvate dai rattacci della cripta, possono fungere da vera e propria finisher. Sono cmq gli slot più indecisi che ho, e che penso verranno sostituiti da uno spaccaterre migliore appena uscirà (e sarà comune

).
-
Destroy the Evidence tolto il cc assurdo, questa carta spacca un po' il culo, percè tirata in late, non toglie 1 terra, ma bensì 2, portandosi con se, magari, qualche risorsa importante.
beh, ovviamene, saranno finiti qui gli svacca lande....e invece....
1 Ulamog's Crusher
2 Faultgrinder
queste due carte coadiuvano il gioco puntando con anichilire o con il distruggere una landa random. Inoltre, i body importanti, rendono queste carte veramente forti un po' contro tutto.
ovviamente bisogna tenere il campo finchè non si riece a prendere il sopravvento, no?
e allora dentro 4 mass remover (i rattacci) + 4 elecrtikery + 3 terminate!
grazie a loro, riusicamo a tenere pulito il board molto egregiamente, riuscendo ad arrivare al mid dove noi esplodiamo veramente tanto!
manabase per violenze violentate:ora, nella manabase c'è sostanzialmente un paio di cose importanti:
1) come si vede, abbiamo 4 fetch che ci permettono sia di prendere mana colorato che ci serve, sia perchè ci danno mana. perchè non terramorphic? perchè a noi quel mana ci serve tantissimo! infatti, con terramorphic sarebbe impossibile slandare di 2° e invece qui....
2) si può fare! ebbene sì, con queste 2 carte:
Sandstone Needle e
peat bog! grazie a loro, tirare uno slando di 2° non è molto difficile, anzi, ci si riesce abbastanza bene

le quantità 3 e 2 sono state scelte per via della densità di colori che pende verso il rosso.
3) abbiamo anche 4 ciclanti, in late non vogliamo lande, vogliamo slandare! ottimissimi cicilini in late, lande normali in early ^^
SB:Oltre che a completare qualche settino importante, in sb compaiono degli hate specifici per dei MU che non riusciamo a gestire sempre MD
- Duress, contro controllo e/o combo aiuta tanto. infatti, questa carta permettono di cambiare il MU (in particolare combo) da un MU brutto, ad un MU accettabile. Poi ora se ne vedono davvero pochi di combo in giro

- pestilence + gli altri due per finite i settini, stanno lì per arginare i vari aggro che ci sono in circolazione. spesso, ci fanno guadagnare tempo.
- relic ovviamente contro il cimitero, cozza un po' con la roiling, ma vi ho già detto che è la carta che mi convince di meno?

- smelt messo contro affo, o chi usa terre artefatto. Infatti, grazie a loro, possiamo slandare con un anti artifact. bello, eh? ^^
con questo spero di aver concluso. alla prossima ^^
PS: voglio che mi troviate uan carta decente da mettere al posto di Roiling per violentare con violenza maggiore ^0^
grazie a tutti in anticipo ^^