Oggi è mar 24 mar 2026, 0:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [pauper] LovingLandsDestroy
MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 16:23 

ti piace essere un bimbominchia? ti piace essere veramente forte contro un bambino di 5 anni? ti senti ganzo e basta? ecco, questo fa per te!

sin dai tempi oramai remoti di 4 strip mine + 4 sink hole, ho giocato amatorialmente spacca lande, e perchè non provarlo nel vivacissimo pauper? ^^ (già la metà di voi mi odierà per questa idea che sto proponendo xD)

bando alle ciance, e andiamo a concludere questa discussione con la lista:

[deck]3 Terminate
4 Crypt Rats
4 Electrickery
4 Molten Rain
4 Stone Rain
4 Rancid Earth
3 Wrecking Ball
4 Roiling Terrain
1 Destroy the Evidence
4 Rakdos Guildgate
1 Ulamog's Crusher
2 Faultgrinder
4 Mountain
5 Swamp
2 Barren Moor
2 Forgotten Cave
2 Grixis Panorama
2 Jund Panorama
3 Sandstone Needle
2 Peat Bog
[/deck]
Sideboard
[deck]
SB: 1 Wrecking Ball
SB: 1 Terminate
SB: 4 Duress
SB: 2 Pestilence
SB: 4 Relic of Progenitus
SB: 3 Smelt
[/deck]
ricordatevi, l'importante è la VIULENZAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

ebbene sì, abbiamo TANTA TANTA TANTA voglia di menare le mani, e quindi facciamolo subito!

violentare le brave persone:

12 punti fissi: Sone Rain, Molten Rain e Rancid Earth. il resto è di contorno.

in particolare:

-Wrecking Ball, preferita ad altre 2 (poison the well, befoul) perchè è istant e all'occorrenza si usa su una creatura.
-Roiling Terrain questa invece serve per due motivi: il colore "principale", al 55%, è il rosso. quindi mettere un'altra spacca terra a cc doppio nero non me la sentivo, nonotante le nostre fetch. in più, se se e tira 2-3, coadiuvate dai rattacci della cripta, possono fungere da vera e propria finisher. Sono cmq gli slot più indecisi che ho, e che penso verranno sostituiti da uno spaccaterre migliore appena uscirà (e sarà comune :p).
-Destroy the Evidence tolto il cc assurdo, questa carta spacca un po' il culo, percè tirata in late, non toglie 1 terra, ma bensì 2, portandosi con se, magari, qualche risorsa importante.

beh, ovviamene, saranno finiti qui gli svacca lande....e invece....

1 Ulamog's Crusher
2 Faultgrinder

queste due carte coadiuvano il gioco puntando con anichilire o con il distruggere una landa random. Inoltre, i body importanti, rendono queste carte veramente forti un po' contro tutto.

ovviamente bisogna tenere il campo finchè non si riece a prendere il sopravvento, no?
e allora dentro 4 mass remover (i rattacci) + 4 elecrtikery + 3 terminate!

grazie a loro, riusicamo a tenere pulito il board molto egregiamente, riuscendo ad arrivare al mid dove noi esplodiamo veramente tanto!

manabase per violenze violentate:

ora, nella manabase c'è sostanzialmente un paio di cose importanti:

1) come si vede, abbiamo 4 fetch che ci permettono sia di prendere mana colorato che ci serve, sia perchè ci danno mana. perchè non terramorphic? perchè a noi quel mana ci serve tantissimo! infatti, con terramorphic sarebbe impossibile slandare di 2° e invece qui....
2) si può fare! ebbene sì, con queste 2 carte: Sandstone Needle e peat bog! grazie a loro, tirare uno slando di 2° non è molto difficile, anzi, ci si riesce abbastanza bene :p
le quantità 3 e 2 sono state scelte per via della densità di colori che pende verso il rosso.
3) abbiamo anche 4 ciclanti, in late non vogliamo lande, vogliamo slandare! ottimissimi cicilini in late, lande normali in early ^^

SB:
Oltre che a completare qualche settino importante, in sb compaiono degli hate specifici per dei MU che non riusciamo a gestire sempre MD

- Duress, contro controllo e/o combo aiuta tanto. infatti, questa carta permettono di cambiare il MU (in particolare combo) da un MU brutto, ad un MU accettabile. Poi ora se ne vedono davvero pochi di combo in giro :p
- pestilence + gli altri due per finite i settini, stanno lì per arginare i vari aggro che ci sono in circolazione. spesso, ci fanno guadagnare tempo.
- relic ovviamente contro il cimitero, cozza un po' con la roiling, ma vi ho già detto che è la carta che mi convince di meno? :p
- smelt messo contro affo, o chi usa terre artefatto. Infatti, grazie a loro, possiamo slandare con un anti artifact. bello, eh? ^^

con questo spero di aver concluso. alla prossima ^^

PS: voglio che mi troviate uan carta decente da mettere al posto di Roiling per violentare con violenza maggiore ^0^
grazie a tutti in anticipo ^^

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [pauper] LovingLandsDestroy
MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 16:36 

hadhod ha scritto:
PS: voglio che mi troviate uan carta decente da mettere al posto di Roiling per violentare con violenza maggiore ^0^

Sinkhole.

Unlimited Edition (Common)
Limited Edition Beta (Common)
Limited Edition Alpha (Common)

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 16:53 
Legendary Creature

Gravehate in pauper non serve a nulla. 4x relic sono 4slot buttati.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 17:25 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Tenebroleso ha scritto:
hadhod ha scritto:

Sinkhole.

Nel formato Classic non è legale, perchè non è stato stampato come comune su mtgo. In paper pauper è legale, però. Penso lui pensasse al classic.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 17:41 

Dreg ha scritto:
Gravehate in pauper non serve a nulla. 4x relic sono 4slot buttati.

IL TUO PIANO MALVAGIO DI FARCI TOGLIERE IL GRAVE HATE PER AVERE VITA FACILE CON MADNESS NON FUNZIONERAAAAAAAAAAA'!!!!!

il gravehate serve, ma meglio avere delle cose più flessibili e magari in meno slot, per esemprio shred memories con qualche carticina da trasmutare all'occorrenza (anche solo in side) è un ottimo grave hate

p.s. che MU ha questo mazzo? in quale meta è consigliato? sarebbero cose da aggiungere nel post iniziale per rendere la discussione molto più accattivante ;)

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 17:48 
Legendary Creature

Non è un piano malvagio per fare vincere al mio mazzo ogni torneo. Gravehate in pauper è una morchia fottuta che ti rimane sul groppone per tutta la vita. Elencami almeno 3 mazzi che girano da grave e ti darò ragione. A me viene in mente solo tortured. Sidi contro incantesimi ed è più sensato. Copri sia tortured che Maverick invece che avere 2000000 slot di side mangiati.

Se qualcuno gira con gravehate in pauper si merita di essere deriso e preso a calci.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 18:01 

sono d'accordo che avere soluzione ad enchant sia meglio contro tortured ma anche il grave hate non è cosa stupida al 100%, soprattutto se un mazzo perde da tortured.

comunque le carte che girano da cimitero non sono così poche: macabro raccolto, teachings, ak, tortured, grave scrabbler, stitched drake, il leonid che recupera gli artefattini, tutti i draganti pazzi, gnaw to the bones, deathspark. Ovvio non contro tutte queste cose avere grave hate è fondamentale e molte fanno parte dello stesso genere di mazzi. ma io credo che in metagame di un certo tipo non sia stupido avere un paio di slot contro cimitero. Ad esempio io ho di side appunto due shred memory in molti miei mazzi, perchè aiuta contro le suddette carte ed il suo trasmutarsi in altre cose può diventare molto utile!

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 18:14 

Tenebroleso ha scritto:
hadhod ha scritto:

Sinkhole.

1°: sei il mio amore. chi se la ricordava comunaccia? xD
io l'ho vista solo quella sbrilluccicosa dei judge :(

2°: cioè vogliamo essere MOLTO più violenti con il nero? e allora sia! xD

benissimo, visto che mi volete bene, ho deciso di infilarci dentro i sinkhole! :p

-3 roiling -1 destroy the evidence + 4 sink hole.

Per aiutare ora i doppi neri, penso che sarebbe veramente bello fare -2 terreda2rossi +2 terreda2neri.

per il SB avevo messo 4 relic perchè io gioco o Tortured o fatine o questo. Supponevo quindi che i mazzi a base grave ci fossero. Se voi mi suggerite che non è così, bene, vorrà dire che ho 1-2 slot in più in SB ^^

mi piace un botto l'idea di inserire 3 momorie per 3 reliquie, togliere anche la 4° per uno slot con una carta a cc2 (demolish forse). a proposito di questo, che cosa mi consigliate a cc2?

Visto che siamo a cercare il pelo nell'uovo, il 4x MD di Electrickery mi è risultato un po' peso. Pensavo quindi di toglierne una copia (magari spostandola in SB) per qualcosa di cattivissimissimo, tipo il 3° flautgrinder.

@falling sui mu: Per ora ho testato contro Gpost, IzzetPost e Fatine, vincendole quasi tutte (tranne fatine per triplo counter in 3 turni). Suppongo quindi che in un meta di postame vario e di aggro-controll sia giustissimo portare questo mazzo per vincere con VIULENZA su tutti i cattivi-birboni-birbantelli-che-giocano-tortured-come-dreg-e-ce-l'hanno-con-le-mie-reliquie.

grazie a tutti per i preziosissimi consigli che mi avete postato. vi adoro (con violenza, ovviamente)

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 18:24 

drop a 2 forti per rosso nero ci sono:

terminate
sinkhole

che hai già

poi:

sbriciolare -> eventuali (rari) affo, manafixer di post, equip molesti di WW
shrivel -> sciame/elfi
turacciolo
mesmeric fiend -> combo
Consume Spirit -> lol
Echoing Decay -> sempre spanata

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 19:21 

quindi, una SB del genere vi piace?

[deck]SB: 4 Duress
SB: 2 Smelt
SB: 3 Shred Memory
SB: 1 Terminate
SB: 1 Echoing Decay
SB: 1 Echoing Ruin
SB: 1 Consume Spirit
SB: 2 Mesmeric Fiend
[/deck]

per me copre tutti i mu possibili.

l'unica cosa che forse farei è -1 consume + 1 fiend, ma mi attizzava xD

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 18:54 

In Main farei queste modifiche:

+4x Choking Sands veramente ottima poichè è uno slando che in alcuni MU (come Post) e contro alcuni deck generici che giocano le terre come Boros Garrison è uno slando con uno Shock incorporato che lima i pv dell'oppo mentre lo rallenta.
-4x Rancid Earth carino l'"effetto Electrickery" ma oltre a cozzare con Ratti della Cripta (che già giochi) e aver già altre 8 rimozioni globali (Ratti della Cripta e Electrickery), non potrai sfruttare "Soglia" prima del 4° turno anche se giochi le pauper fetchland per ingrossare il cimitero.

Due quesiti:
- Come fai ad arrivare a 8 mana per castare l'Eldrazi e -in media- a che turno ci riesci?
- Riesci a gestire bene il board contro Aggro senza rimozioni veloci come Fulmine? Le rimozioni globali che hai aiutano, ma non uccidono le x/2 del formato prima del 4° turno e 3 Terminate sono pochi.

Immagine

Ultima modifica di nameless90 il lun 3 giu 2013, 13:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 15:38 

farlo mononero per sfruttare i dark ritual?
dovrebbero dare un bello sprint.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 13:44 

eh, ora è da un po' che non lo testo.

quando smisi di testarlo, riuscivo abbastanza bene a castare sia l'eldrazi che l'elementale, ma ho riscontrato un po' di problemi con la mana base, nel senso che nonostante le terre doppie, il fatto che andassero al cimitero portava spesso a dei semi all-in. per questo è un minimo da riguardare la manabase, ma in genere al 5°-6° turno riuscivo a castare il manzo.

ora riprovo a riprenderlo in mano e vi faccio sapere meglio.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 17:35 

mirmidone ha scritto:
farlo mononero per sfruttare i dark ritual?
dovrebbero dare un bello sprint.

forse mi sbaglio ma penso che l'accoppiata migliore sia nero e verde.

-Il nero intanto ha , come già visto, parecchi spacca terra! Inoltre fornisce vari spacchini (e il trasmutare) e l'importante EVINNCAR' JUSTICE che è ottimo per gestire aggro dal mono nero al mono verde.

-Il il verde invece può fornire altri spacca terra, qualche bestiola per bittare come Aurochs Herd e sopratutto rampini ed elfetti vari per darti mana nero e verde per spaccare terra già di secondo.

Che ne pensate?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 0:18 

imo, il verde non serve. non da quel "brio" in più rispetto al rosso.

il rosso ha Terminate -> electrikery -> bolt/lash

cioè, se devo fare uno splash, lo fo di rosso.

Il ramp, alla fine, non è utile. le terre doppie hanno già molto mana.

Se vi consola, sto testando una lista MonoB, e devo vedere ancora alcune particolarita (Evincar Vs Crypt principalmente e Diabolic Edict Vs Befoul)

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo