vi siete mai chiesti come può un mazzo aggrare e al contempo stesso fare da controllo/tempo? beh, in giro nei vari formati ci sono kilotoni di queste possibilità, vedi canadian, team america, ecc.
bene, facciamo un mazzo intelliGGiente in pauper? why not? ^^
[deck]
4 Spiketail Drakeling
4 Spiketail Hatchling
3 Counterspell
4 Augur of Skulls
3 Spire Golem
4 Dimir Guildgate
9 Island
5 Swamp
4 Grixis Panorama
4 Cloud of Faeries
4 Spellstutter Sprite
4 Hymn to Tourach
4 Mesmeric Fiend
1 Esper Panorama
3 Echoing Decay[/deck]
SB
[deck]SB: 4 Sinkhole
SB: 3 Duress
SB: 4 Thornwind Faeries
SB: 1 Snuff Out
SB: 3 Grasp of Darkness
[/deck]
questo mazzo nasce male, cioè, voglio giocare counter a velocità sorcery xD
i codapunta sono appunto per loro, nel senso, cazzo, calimolo un 1/1 a cc2 che countera la tua prossima spell. sopravvive? il turno dopo ho lui + il drago! xD
tutto questo, ovviamente, non può andare bene per tutte le spell, soprattutto in game avanzato. Per questo sono stati inseriti MD la bellezza di 8 + 4 hymn MD per controllare pesantemente la mano dell'aversario, riducendolo velocemente al topdeck.
ovviamente, qualche bestia bassa, non siamo mica mandrake, e quindi un 3x di Echoing che virtualmente arriva a fare un bel 4x1 (sono arrivato a fargli fare un 3x1 al massimo, ma può capitare in late).
come chiusura ho scelto il Golem che vola e che potenzialmente, al turno 3 è in campo.
ho ancora dei problemi per il MD, in particolare sulla manabase, nel senso che il doppio U arriva facile, ma non tanto il doppio B. Quindi, se mi date una mano in questo capi ne avrei bisogno ^^
per la SB: sono stato in dubbio su un paio di carte. principalmente, contro aggro dovremmo avere qualche problema (riscontrato dai primi test) e quindi ho inserito 4 rimozioni + 4 fatine che sparano, utili anche contro sciame. Contro controllo/combo, avere un ulteriore 3x di scartini da rimpiazzare al posto delle rimozioni non mi sembrava una cattiva idea, ma forse arrivare a 15 scartini MD incomincia ad essere veramente brutto come topdeck in mid-late. Il restante sono 4 sinkhole contro post e mazzi con 4-5 colori (mi sono capitati

).
sperando che la discussione sia aperta a tutti, e pronti a vincere con questo bellissimo muzzo, auguro a tutti buona giornata ^^