Oggi è mar 24 mar 2026, 0:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] UG Fautore delle Bestie
MessaggioInviato: ven 30 ago 2013, 12:10 

:) Salve Ragazzi!! Ho creato questo mazzo Pauper Modern nell'immediato dopo-prerelease di M14 e vorrei chiedervi qualche consiglio su come migliorarlo. Il mazzo è un semplice mazzo Bestia ke si basa su Fautore delle Bestie, del quale posto prima la lista e poi descrivo il funzionamento.

Lista:
4x Compagno di Garruk
3x [card]Anziano della Tribù-Sakura[/card]
4x Corno del Massacro
4x Fautore delle Bestie
3x Baloth Rombante
3x [card]Zeppelide d'Assalto[/card]
2x Baloth Territoriale
2x Tanadon Micidiale
25

2x Rancore
4x Indebolimento Magico
2x Volo Spettrale
3x Nel Torbido
3x Ricerca Compulsiva
14

13x Foresta
5x Isola
3x Distesa Terramorfica
21

Side:
1x [card]Zeppelide d'Assalto[/card]
4x Viticci di Boscovasto
3x Nebbia
4x Ritorno alla Natura
3x Negare
15

Se mi trovo a giocare con la possibilità di inserire 5 carte Non Comuni faccio queste sostituzioni:
3x [card]Zeppelide d'Assalto[/card] --> 3x Predatore Trigone
2x Nel Torbido --> 2x Talismano Simic
Side: 1x [card]Zeppelide d'Assalto[/card] --> 1x Nel Torbido

La strategia è quella di aggrare l'avversario con creature con buon rapporto forza/costituzione e aiutare queste ultime con carte che le pompano e le rendono difficilmente arginabili come Fautore delle Bestie, Rancore e Volo Spettrale.

Analizzo ora le singole carte:

Compagno di Garruk: il principale spadaccino del mazzo, una bestia 3/2 a costo 2 che, cosa molto importante, travolge. Quando, a fine turno, c'è la possibilità di mettergli 1 o + segnalini +1/+1 grazie alla presenza in campo dei Fautore delle Bestie lo si vede ben presto divenire, se non eliminato, una minaccia fuori controllo. E' inoltre ottima la sua interazione con Corno del Massacro giocato con l'abilità Impeto Sanguinario.

[card]Anziano della Tribù-Sakura[/card]: semplicemente un rampino che accelera la venuta in campo di bestie dal costo 4 in su e mi permette di aggiustare i colori del mana che ho a disposizione (quasi sempre infatti mi va a prendere un'Isola)

Corno del Massacro: carta polivalente. Può essere all'occorrenza una discreta bestia 3/2 a costo 3 ma anche, quando serve, una sorta di Crescita Gigante da +3/+2 su una mia creatura attaccante. Molto utile.

Fautore delle Bestie: la creatura su cui è basato il mazzo. Non è una bestia ma pompa queste ultime alla fine di ogni mio turno, se ne ho più di uno in campo le mie bestie diventano davvero grosse. L'onesto rapporto forza/costituzione (2/3) lo rende anche un blocco decente e, in casi di necessità, un discreto spadaccino se incantato con Rancore o [deck]Volo Spettrale[/deck].

Baloth Rombante: semplice bestia orsacchiotto 4/4 a costo 4 il cui unico scopo è fare danni

[card]Zeppelide d'Assalto[/card]: bestia 3/3 evasiva poichè volante. Molte volte sono riuscito a chiuderci pompandola gradualmente col Fautore delle Bestie. Se pompata. appunto, la sua ulteriore abilità di travolgere viene a essere davvero utile
--> Predatore Trigone: stessa logica della bestia suddetta ma costa 1 in meno, è 2/3 e non travolge (poco male visto che c'è Rancore). La sua abilità di distruggere artefatti e incantesimi, unita al fatto che riesce a fare spesso danno, la rendono molto fastidiosa per un buon numero di mazzi

Baloth Territoriale: bestia 4/4 che funziona bene con landfall. A volte, e non così raramente, riesce a fare anche 10 (o più danni in un turno) se gioco una Distesa Terramorfica e ho in campo uno tra [card]Anaziano della Tribù-Sakura[/card], Rancore e/o Volo Spettrale, le ultime due naturalmente assegnate a questa creatura.

Tanadon Micidiale: spesso un'azzardo in virtù del suo costo in mana phyrexiani che mi spinge a giocarlo a 4 mana e 4 punti vita. Se però resta in campo e ha possibilità di attaccare è davvero forte poiché di base è 5/4 travolgere e la riesco a pompare in molti modi.

Rancore: Da travolgere, aumenta la forza della creatura di 2 e torna in mano se questa viene eliminata al costo di solo 1 mana verde. Estremente sinergica col mazzo

Indebolimento Magico: solito contrasto blu con cui neutralizzo le bombe avversarie, specie quando la partita si allunga un pò. Utilissima visto che spesso ho già un buon numero di creature in campo già dal 4-5 turno e x vincere mi basta bloccare l'avversario anche solo un turno se mi va bene

Volo Spettrale: Ottima, da forza (+2/+2) ed evasività (volare) a una delle mie creature. Con essa anche Baloth Rombante diventa una discreta minaccia.

Nel Torbido: rimbalzino utile in più di una circostanza, mi serve a far perdere tempo all'avversario
--> Talismano Simic: meglio della precedente, ognuna delle 3 abilità può tornare molto utile

Ricerca Compulsiva: onesto peschino che ha l'unico fastidio di essere stregoneria ma cmq si rivela sempre utile

Side:
Viticci di Boscovasto: ottima, non la metto dimain solo perchè gli preferisco Corno del Massacro perché più polivalente

Nebbia: solo contro mazzi che chiudono solo (o quasi) con un unico attacco (es. mazzi Infettare)

Ritorno alla Natura: side classica del verde

Negare: contro mazzi che giocano magie non creatura fastidiose o ne giocano molte (es. mazzo Sparo)

Cosa ne pensate? Quali carte cambiereste?
Grazie in anticipo x tutti i suggerimenti :D

"I luoghi più caldi dell'Inferno sono riservati a coloro che in tempi di grande crisi morale si mantengono neutrali"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]