Oggi è lun 23 mar 2026, 23:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card Discussion] Theros
MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 9:30 

Ok... cominciamo a vedere cosa ci regala il nuovo set.

Attualmente lo spoiler è circa a metà e le carte che mi sembrano più interessanti sono queste...

Immagine
Questa non è male e potrebbe, in alcuni mazzi, sostituire [card]Apostle's Blessing[/card]. Gli svantaggi sono evidenti: non è colorless e non protegge da artefatto (cosa utile contro Affinity). Svantaggi pesanti. I vantaggi sono che però non ci sega vite e ci fa profetizzare 1. Personalmente credo che, esattamente come Stave Off e Blessed Breath, non sarà giocata.
Per me... BOCCIATA

Immagine
Rimbalzino classico che bersaglia solo creatura e ci fa profetizzare 1. Mah... secondo me sta sotto a Snap (ma va?) e, visto il costo, anche a Vapor Snag/Unsummon. Inutile dire che sta sotto a Disperse/Echoing Truth/Into the Roil, che rimbalzano tutto tranne terre.
Per me... BOCCIATA

Immagine
Interessante... 1/3 a cc2 che ci toglie da sopra due morchiazze. Il paragone immediato è ovviamente con Sea Gate Oracle... che ha lo stesso body ma costa {1} in più. Però l'oracolo, a differenza di questa, fa vantaggio carte, visto che ce ne regala in mano una. I mazzi in cui la Sibilla potrebbe avere un inserimento veloce, secondo me, IzzetPost e UW Reality Acid. In entrambi i casi, con Ghostly Flicker o altre recursion, io comunque preferirei l'oracolo.
Per me... SUBOTTIMALE

Immagine
Ok, un Sign in Blood più facile da splashare e che ci permette di manipolare tramite profetizzare le due carte che andiamo a pescare. Gran bella carta che sarà certamente giocata. Teniamo presente che giocare questa al turno 3 non è esattamente la giocata migliore del pianeta. Se consideriamo che il meta vede tonnellate di G Stompy, GW Aura e One Eye Candy... beh... il terzo turno è un turno cruciale. Consideriamo che anche che stanno emergendo anche Elves e Slivers, ovvero altri mazzi a cui non vogliamo regalare 2PV e un turno 3 di libertà.
Per me... CON CAUTELA

Immagine
Su questa ci si può costruire qualcosa... tipo un RG con i soliti pompini verdi e anche quelli rossi. Resta da vedere se giocare un RG simil-combo del genere possa essere più performante dei consueti One Eye Candy e Infect. Oltreoceano c'è chi sta già testando...
Per me... CHI VIVRA' VEDRA'

Immagine
Ok, solo ed esclusivamente per burn... come 5°-8° Incinerate. Però già Incinerate non si gioca molto, perchè giocare questo?
Per me... BOCCIATA

Immagine
Questa carta potrebbe saperne in un ipotetico combo "belcher-style", assieme a Tinder Wall, Manamorphose, riti rossi e roba simile. Ah già... peccato che mancherebbe una chiusura... A meno di voler arrivare a 21 mana e chiudere di [card]Kaervek's Torch[/card]. Non lo so, non mi sembra che ci sia un mazzo necessità di buttar dentro questo coso al secondo turno per fare mana al terzo... e non vedo uno sbocco a breve per qualcosa che lo usi. Se magari ci si costruisce qualcosa di nuovo... ma per ora...
Per me... BOCCIATA

Immagine
Ok... questa carta è una morchiazza ovunque tranne che in BG Tortured Existence. Io, lì dentro, un giro di test glielo darei, potrebbe rivelarsi interessante.
Per me... DA PROVARE

Editerò a spoiler completato con eventuali nuove carte interessanti...

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Card Discussion] Theros
MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 9:40 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
La Sibilla potrebbe essere giocata, è un 3 di costituzione di 2°, che non è male contro aggro.

Satiro edonista può essere util, alla fine può fare qualche danno, ed all'occorrenza trasformarsi in Dark Ritual. Ce lo vido più in uno stompy che in un combo, dato che non fa alcun vantaggio mana.

Il crociato di Akros non mi piace, preferisco cose come Kiln Fiend e Nivyx cyclops, che, con un mazzo costruito attorno, fanno ben più di qualche 1/1 haste.

Leggere le ossa potrebbe essere giocata in qualche post, se non lo bannano.

Comunione con gli dei sarà quasi sicuramente giocata in Tortured Existance. Non mi pare che prima avesse un motore di pesca/modo per tutorare TE.

Le altre mi sembrano un po' morchia.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 18:10 

Crociato di Akros: IMHO forte perchè trasforma una Giant Growth in un istantaneo leggermente migliore, ma più in generale rende fattibile un uso di combo per "infinite pedine" con Ali Evanescenti/Corona di Fiamme/Frusta di Seta assieme a qualche acceleratore (Inno di Guerra?) e protezione. Ottimo che le pedine abbiano "Rapidità" per attaccare subito: basterebbero 3-4 pedine 1/1 da potenziare con Violent Outburst per infliggere seri danni all'oppo.

Satiro Edonista: forte perchè ennesimo acceleratore che, alla peggio, si ricicla come bittante con un CC onesto con un Rito Oscuro rosso incorporato. Potrebbe facilitare certi trick con Grinning Ignus.

Comunione con gli Dei: carina, ma inferiore a Recupero Raccapricciante perchè in Pauper non ci sono tantissimi incantesimi da tutorare. Come già detto forse va bene in versioni di TE che si basano molto sugli incantesimi, ma Muddle the Mixture rimane meglio in Erasure perchè funge anche d protezione.

Immagine

Ultima modifica di nameless90 il ven 13 set 2013, 19:23, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 18:19 
Legendary Creature

Cita:
incantesimi da tutorare

Tortured Existence

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 18:26 

Da quello che avevo capito sul topic di TE questi mazzi erano forti sia CON l'incantesimo in questione in campo, sia SENZA ===> non c'è fretta di vedere l'incantesimo in questione.
N.B. Magari questo tutore in-color permetterà di concentrarsi ancora di più su Tortured Existence togliendo slot a motori di scarto secondari per far spazio alla new entry.

Comunque, pensandoci attentamente, questa nuova carta permetterebbe di tutorare parte della "combo" Crociato di Akros/Aura che si auto-rimbalza.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 9:46 

Tenebroleso ha scritto:
Immagine
Ok... questa carta è una morchiazza ovunque tranne che in BG Tortured Existence. Io, lì dentro, un giro di test glielo darei, potrebbe rivelarsi interessante.
Per me... DA PROVARE
In BG Tortured sembra davvero forte, ti da modo di cercare l'incantesimo ed al contempo riempire il cimitero per fare trucchetti molesti una volta che TE è in gioco, assolutamente da provare!

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 10:05 

è uscito lo spoiler completo , questa carta

Nylea's presence 1G

enchant land
when nylea's presence enters the battlefield draw a card
enchanted land is every basic land type in addition to its other types

è un 'ottima carta per montare un domain in pauper , si cicla pure
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 13:02 

Non conosco molto il formato però in un controllo Benthic Giant non è proprio accio, resiste anche ai propri sweeper (se rossi, grazie alla costituzione alta), ha un body decente,ed un cc non eccessivamente folle (tra l'altro un solo {U} quindi anche splashabile) per una common.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il sab 14 set 2013, 15:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 15:19 

le uniche 2/3 interessanti sono:
il crociato: che soffre comunque tutte le rimozioni e in ogni caso la sua abilità in combinazioni con gli incantamenti che sia autorimbalzano è molto mana intensive
"peschino" verde: che sebbeno non ho mai giocato a fondo tortured deck sembra andarci decisamente a fagiuolo.
la cretura blu con anti malocchio in questo formato dove praticamente non esistono rimozioni di massa è decisamente forte nei post deck che non hanno porblemi di mana.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 18:52 

jafar ha scritto:
Non conosco molto il formato però in un controllo Benthic Giant non è proprio accio, resiste anche ai propri sweeper (se rossi, grazie alla costituzione alta), ha un body decente,ed un cc non eccessivamente folle (tra l'altro un solo {U} quindi anche splashabile) per una common.

Bye

Ho notato anche io quel 4/5 a CC6 con Hexproof, la carta è decisamente forte e merita dei test probabilmente al posto di carte come Ulamog's Crusher che si prendevano removal da tutte le parti, mentre questo resiste praticamente a tutto.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 22:06 

si anche l'incnata terra può dire la sua nel mazzo giusto.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]