Ok... cominciamo a vedere cosa ci regala il nuovo set.
Attualmente lo spoiler è circa a metà e le carte che mi sembrano più interessanti sono queste...

Questa non è male e potrebbe, in alcuni mazzi, sostituire [card]Apostle's Blessing[/card]. Gli svantaggi sono evidenti: non è colorless e non protegge da artefatto (cosa utile contro Affinity). Svantaggi pesanti. I vantaggi sono che però non ci sega vite e ci fa profetizzare 1. Personalmente credo che, esattamente come
Stave Off e
Blessed Breath, non sarà giocata.
Per me... BOCCIATA

Rimbalzino classico che bersaglia solo creatura e ci fa profetizzare 1. Mah... secondo me sta sotto a
Snap (ma va?) e, visto il costo, anche a
Vapor Snag/
Unsummon. Inutile dire che sta sotto a
Disperse/
Echoing Truth/
Into the Roil, che rimbalzano tutto tranne terre.
Per me... BOCCIATA

Interessante... 1/3 a cc2 che ci toglie da sopra due morchiazze. Il paragone immediato è ovviamente con
Sea Gate Oracle... che ha lo stesso body ma costa

in più. Però l'oracolo, a differenza di questa, fa vantaggio carte, visto che ce ne regala in mano una. I mazzi in cui la Sibilla potrebbe avere un inserimento veloce, secondo me, IzzetPost e UW Reality Acid. In entrambi i casi, con Ghostly Flicker o altre recursion, io comunque preferirei l'oracolo.
Per me... SUBOTTIMALE

Ok, un
Sign in Blood più facile da splashare e che ci permette di manipolare tramite profetizzare le due carte che andiamo a pescare. Gran bella carta che sarà certamente giocata. Teniamo presente che giocare questa al turno 3 non è esattamente la giocata migliore del pianeta. Se consideriamo che il meta vede tonnellate di G Stompy, GW Aura e One Eye Candy... beh... il terzo turno è un turno cruciale. Consideriamo che anche che stanno emergendo anche Elves e Slivers, ovvero altri mazzi a cui non vogliamo regalare 2PV e un turno 3 di libertà.
Per me... CON CAUTELA

Su questa ci si può costruire qualcosa... tipo un RG con i soliti pompini verdi e anche quelli rossi. Resta da vedere se giocare un RG simil-combo del genere possa essere più performante dei consueti One Eye Candy e Infect. Oltreoceano c'è chi sta già testando...
Per me... CHI VIVRA' VEDRA'

Ok, solo ed esclusivamente per burn... come 5°-8°
Incinerate. Però già Incinerate non si gioca molto, perchè giocare questo?
Per me... BOCCIATA

Questa carta potrebbe saperne in un ipotetico combo "belcher-style", assieme a
Tinder Wall,
Manamorphose, riti rossi e roba simile. Ah già... peccato che mancherebbe una chiusura... A meno di voler arrivare a 21 mana e chiudere di [card]Kaervek's Torch[/card]. Non lo so, non mi sembra che ci sia un mazzo necessità di buttar dentro questo coso al secondo turno per fare mana al terzo... e non vedo uno sbocco a breve per qualcosa che lo usi. Se magari ci si costruisce qualcosa di nuovo... ma per ora...
Per me... BOCCIATA

Ok... questa carta è una morchiazza ovunque tranne che in BG Tortured Existence. Io, lì dentro, un giro di test glielo darei, potrebbe rivelarsi interessante.
Per me... DA PROVARE
Editerò a spoiler completato con eventuali nuove carte interessanti...

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.
Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.
Gioco
SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.