Oggi è lun 23 mar 2026, 23:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Pauper] Perilous Wolf UGb
MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 20:10 

Torno solo ora sul forum a vedere che ormai tipo1 è anche un sito e sto letteralmente sbavando, in contemporanea mi è venuta voglia di postare una lista grezza sperimentale dopo la morte dei post.deck che si basa sul fare un enorme vantaggio carte e proporre minaccia ad ogni turno e avere sempre la risposta pronta tutto senza necessità di tempo come fanno blink.deck grazie ai loro Mulldrifter.

Immagine Immagine

Questa è la base del mazzo possibile grazie alla ristampa common di Perilous Research in Modern Masters.

Trasformare il drawback del peschino in un vantaggio rende le creature immortali dei veri e propri pericoli
che spiegherò dopo. Ora passo alla lista che ho scelto di presentarvi anche se ne ho diverse create e le sto sviluppando tutte per vedere qual'è più performante. Dai test la lista più buona per ora è questa:

//Lands
8 Island
8 Forest
3 Swamp
1 Evolving Wilds

//Creatures 19
4 Young Wolf
4 Viridian Emissary
2 Surveilling Sprite
3 Stormbound Geist
2 Ulvenwald Bear
1 Blastoderm / Ulvenwald Bear
3 Fume Spitter

//Spells 21
4 Perilous Research
4 Hunger of the Howlpack
4 Bequeathal
3 Confound
3 Tragic Slip
1 Ghostly Flicker
2 Bone Splinters

Spiego ora come funziona il tutto. La strategia è di giocare creature immortali e spells dall'alto potenziale come appunto Perilous Research per fare vantaggio carte senza perdere il permenente. Immaginiamo di sacrificare un Lupo con un Bequethal sopra -> ci ritroviamo con un 2/2 e 4 carte in mano e se tra queste peschiamo spells a meccanica Morbid siamo a cavallo possiamo pompare grazie a Hunger of the Howlpack, spaccare con Tragic Slip o giocare creatura cicciona con Ulvenwald Bear. Lo splash di nero purtroppo è davvero necessario perchè esso ci da accesso ad una carta troppo sinergica con il mazzo ovvero Fume Spitter. Essa infatti oltre che a seccare Delver di primo attiva Morbid fin da subito e spesso il target del suo segnalino saranno proprio le nostre creature in modo tale da riattivare la meccanica Undying. Il mazzo ha una curva di mana molto basso e grazie ala vantaggio carte counter e scartini non fanno così male quindi le protezioni devono tutelare le creature quindi Confound fa al caso nostro sempre rimanendo in ottica card advantage. Questo mazzo gira nel turno dell'oppo rendendolo un mazzo di controllo. Un Fume Spitter incantato da Bequethal fa sfracelli. L'oppo ci attacca di massa possiamo bloccare una creatura sacriricare per mettere segnalino o seccare X/1 pescare due carte e giocare Tragic Slip appena pescato su ciccione. Questo mazzo è divertente, interagisce con l'oppo e i suoi slot non sono rigidi spero che mi aiuterete a tirarlo su!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] Perilous Wolf UGb
MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 20:56 
Punctilious Titan

Ora come ora non ho nè tempo nè modo per testare come gira questo deck, e quindi per vedere se l'idea in sè per sè regga. Sicuramente è divertente, ma a occhio mi pare che tu abbia decisamente troppo pochi metodi per sacrificare: tolta la Ricerca Pericolosa, il Fumespitter (che è in 3x e comunque è valido solo per sè stesso) e i Bone Splinters (comunque solo in 2x) aspetti di chumpblockare per mandare le creature al cimitero? Secondo me sono troppo pochi, dovresti cercare qualche sac outlet in più (sul momento mi viene in mente solo Viscera Seer, io avevo sfruttato un'idea simile ma non in pauper, quindi le Rusalka, che sono magnifiche, non sono disponibili).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 22:04 

khaleb ha scritto:
dovresti cercare qualche sac outlet in più (sul momento mi viene in mente solo Viscera Seer

Carrion feeder? :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 22:47 
Punctilious Titan

Ero convinto fosse non comune :'| comunque sì, credo sarebbe semplicemente perfetto, un potenziale "panzone" che va bene per tutte le fasi del game.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 set 2013, 7:51 

[card]Altar's Reap[/card]
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 set 2013, 9:28 

Gundam ha scritto:

Questo.

Chain ha scritto:
[card]Altar's Reap[/card]

E questo.

Mi vengono in mente anche...

Culling the Weak --> Se vogliamo provare a giocare qualche panzone overcosted ([card]Ulamog's Crusher[/card], per dire)

Devour Flesh --> Sull'oppo per fare da removal o su di noi per fare lifegain...

Innocent Blood --> Meglio di quella qua sopra...

Pestilence --> Che praticamente diventa asimettrica...

EDIT: Aggiungo Fate Foretold

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 set 2013, 19:04 

Grazie a tutti per le risposte.

Le carte che proponete sono tutte molto valide ma sto cominciando ad avere seri problemi con la manabase, con la scelta delle sinergie e con i colori primari soprattutto.

La base blu offre:
- Perilous Research
- Stormbound Geist
- Fate Foretold

La base nera offre:
- Butcher Ghoul
- Sightless Ghoul
- [card]Altar's Reap[/card]
- Carrion Feeder / Viscera Seer
- Innocent Blood / Bone Splinters

La base verde offre:
- Young Wolf
- Bequeathal

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 set 2013, 19:11 

Kyo ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte.

Le carte che proponete sono tutte molto valide ma sto cominciando ad avere seri problemi con la manabase, con la scelta delle sinergie e con i colori primari soprattutto.

La base blu offre:
- Perilous Research
- Stormbound Geist
- Fate Foretold

La base nera offre:
- Butcher Ghoul
- Sightless Ghoul
- [card]Altar's Reap[/card]
- Carrion Feeder / Viscera Seer
- Innocent Blood / Bone Splinters

La base verde offre:
- Young Wolf
- Bequeathal

il blu offre Mulldrifter, attivatore di morbid, vantaggio carte, sacrificabile in risposta con [card]altar's reap[/card] et simila, sinergico con undying evil per pescare 4 e fare un 5x2, top deck eccezionale
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 set 2013, 19:41 
Punctilious Titan

In effetti se proprio ti trovi a dover tagliare un colore, a questo punto secondo me il verde sarebbe il più sacrificabile. Il peschino non dovrebbe essere un grosso problema, hai abbastanza modo per sopperire (specie inserendo gli Altar's Reap). Ci vai a perdere la miglior creatura del mazzo, ok (il lupo è fisso un 2/2 a cc1), ma tanto a quanto ho capito stai cercando un piano di controllo piuttosto che di aggro spudorato, non dovrebbe essere un grosso problema...

EDIT: nel caso puoi sempre sostituirlo con Butcher Ghoul, anche se il costo di mana è una discriminante notevole.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 3:25 

A me invece sembra che il blu non ci offra granché. Le interazioni col cimitero che offrono il verde e il nero sono di gran lunga superiori. Ho guardato un po' di cartuzze carine stanotte, l'archetipo se non altro è da considerare, anche se è dura non cadere nel tortured existence.dec. Penso di testare una cosa del genere nel weekend, non ho la più pallida idea di come andrà. Vi farò sapere.

Mana (20)
9 Forest
9 Swamp
2 Golgari Guildgate

(22) Creatures
4 Young Wolf
4 Butcher Ghoul
4 Fume Spitter
3 Shambling Shell
3 Perilous Myr
2 Ulvenwald Bear
2 Carrion Feeder

Spells (18)
4 Tragic Slip
4 [card]Altar's Reap[/card]
3 Skulltap
3 Bequeathal
2 Hunger of the Howlpack
2 Midnight Recovery

edit: note to self- pestilence, tortured existence, Golgari Brownscale, Sluiceway Scorpion, Rendclaw Trow, Putrid Leech
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 11:52 

non mi viene il nome ci sarebbe quel rianimino nero che costa B ci cicla con 2 mana incolori e rimette in gioco cretura con cc non superiore a 3.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 12:06 

mirmidone ha scritto:
non mi viene il nome ci sarebbe quel rianimino nero che costa B ci cicla con 2 mana incolori e rimette in gioco cretura con cc non superiore a 3.

Unearth
Si gioca in svariate liste che usano questo tipo di gameplan...

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 14:14 

Mr Pain ha scritto:
mirmidone ha scritto:

Unearth
Si gioca in svariate liste che usano questo tipo di gameplan...

Anche Grim Harvest può avere un senso.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 set 2013, 17:15 

Ho testato velocemente sabato, 4 partite contro UBDeathtouch-bow e e UR-Tempo (ninja fate e botti).
Ho preso 0-4 da entrambi senza "se" ne "ma". Le partite contro UR tempo si vincono solo se si fa Lupo di primo e altar's reap di secondo on the play e lui non ha pierce: il che non accade praticamente mai. Una volta che lui ha una fatina e due lande stappate si è fritti. I match con UBDeathtouch-Bow invece durano in media 25 minuti l'uno ma poi vince lui perché ha più modi di proteggere le sue creature e spaccare le nostre. Il deck così come postato da me non ha alcuna chance in nessuno dei due matchup e probabilmente non riesce a tenere nessuno dei tier del formato: credo inoltre che l'inserimento del blu non cambierebbe di molto le performance, rendendo il deck se possibile ancora più dispersivo.

Il problema sono le minacce: abbiamo solamente carrion feeder dalla nostra, e undying non è una grande fonte di recursion visto che è one-shot e che dobbiamo già fare altro con le creature undying. Penso che Demonietto di Brassicacea sia una scelta pressoché obbligata se si vuole continuare a lavorare sul mazzo. Probabilmente anche dei massremoval (Pestilence, Crypt Rats, andrebbero considerati, e in ampio numero.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 set 2013, 10:49 

Credo di aver fatto una lista che potrebbe funzionare, ho testato molto contro MonoU Delver e guardando la mano funziona abbastanza bene e potrebbe giocarsela ma ho bisogno di un ENORME aiuto con la manabase che mi fa bestemmiare:

19
3 Slippery Bogle + Hunger of the Howlpack è un Thrun, the Last Troll
3 Carrion Feeder
4 Young Wolf
2 Viridian Emissary
2 Ulvenwald Bear
2 Festerhide Boar
4 Mulldrifter

21
3 Hunger of the Howlpack
4 Tragic Slip
2 Undying Evil