Oggi è mar 24 mar 2026, 0:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Video] Naya Cascade vs Mono Black Devotion
MessaggioInviato: gio 12 dic 2013, 9:07 

Oggi la LPT vi presenta un match completo (g1, g2, g3) fra Naya Cascade e Mono Black Devotion!
Nuove grafiche, maggiore interazione, ma ancora 2 telecronisti tossicodipendenti!!!

(ci tengo a precisare che in questo specifico caso i succitati soggetti non hanno assunto alcun tipo di droga prima di procede al commento... come dire: sono scemi di default!)

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Video] Naya Cascade vs Mono Black Devotion
MessaggioInviato: mar 17 dic 2013, 20:04 

Come sospettavo Grey Merchant of Asphodel è molto più forte in un MBC anzichè in un tribale Zombie per 2 motivi:
(1) MBC riesce ad arrivare a 5 terre in quanto è un Control --> un mazzo che arriva al lategame con 5+ terre
(2) MBC può contare su molti più drop a 2-3 utili (Cuombajj Witches, Oubliette, Chittering Rats) sia da soli, sia per aumentare la "devozione al nero"

Ho osservato con interesse anche Naya Cascade che ha il merito di essere un deck tricolore Aggro funzionante.

In sintesi, è stato un video utile per vedere in azione nuove carte e la nuova meccanica "Estorcere" che si integra bene nel MBC.

P.S. Non ho ben capito perchè questi video siano stati inseriti in topic appositi invece che in quello di Naya Cascade o in quello di MB Devotion (che non esiste ancora) magari per vedere una partita vs altri deck del formato per trarne qualche insegnamento grazie alle vostre riflessioni su scelte relative al mulligan, alla scelta delle giocate e delle sidate, ecc...).

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 dic 2013, 13:33 

Ma lol, non c'era bisogno del video per scoprire che Mono Black vince contro Naya-Cascade(...), quindi non è un test indicativo, mettetelo contro un mazzo coi controca..i e poi ne riparliamo! E' come mettere MonoRossoBurn contro un mazzo che parte con 2 Pianura e ad ogni turno fa Lone Missionary...

Comunque grazie a voi sto imparando un sacco di mazzi che manco credevo esistessero...e di cui sinceramente avrei fatto a meno di conoscere^^

Poi Online sono mesi che MonoBlack col Mercante è uno dei migliori mazzi, penso che nessuno scopra niente di nuovo, vedendo quella carta inserita nel mazzo!

Comunque se da voi giocano Naya-Cascade,Jund-Loam, mi trasferisco subito per fare un pò di tornei, basta che portate i soldi!

@coma: come giustamente ti è stato fatto notare, la costruttività è alla base dei post da proporre. Nel concetto di costruttività, va inserito anche un tono che non sia ironico o provocatorio, perchè il tutto non aiuta affatto lo sviluppo della discussione. Grazie.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 dic 2013, 16:00 

@GuidaGoblin:
Non so tu ma tra amici giochiamo sia mazzi competitivi sia più strani, e personalmente trovo piacevole vedere anche deck un po fuori dal coro, di conseguenza mi guardo volentieri i video dei ragazzi di LPT. Sinceramente avessi aggiunto qualcosa di utile anziché sarcasmo da quattro soldi sarebbe stato meglio.
Concludo ringraziando i ragazzi che han postato il video, che come ogni cosa è migliorabile ma non certo meritoria di dileggio gratuito

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2013, 13:34 

GuidaGoblin ha scritto:
Ma lol, non c'era bisogno del video per scoprire che Mono Black vince contro Naya-Cascade(...), quindi non è un test indicativo, mettetelo contro un mazzo coi controca..i e poi ne riparliamo! E' come mettere MonoRossoBurn contro un mazzo che parte con 2 Pianura e ad ogni turno fa Lone Missionary...

Comunque grazie a voi sto imparando un sacco di mazzi che manco credevo esistessero...e di cui sinceramente avrei fatto a meno di conoscere^^

Poi Online sono mesi che MonoBlack col Mercante è uno dei migliori mazzi, penso che nessuno scopra niente di nuovo, vedendo quella carta inserita nel mazzo!

Comunque se da voi giocano Naya-Cascade,Jund-Loam, mi trasferisco subito per fare un pò di tornei, basta che portate i soldi!

Mettiamo subito in chiaro le cose, se si tratta di fare commenti costruttivi e che hanno un senso le critiche vanno bene, se invece si tratta di rompere i coglioni perché hai voglia di farlo e perché non hai una vita direi che hai scelto le persone sbagliate.
1) Se non ti piacciono i video LPT non li guardare, facciamo a meno di visualizzazioni di persone come te molto volentieri, l'arroganza la lasciamo ai Wurm. (vedi Arrogant Wurm)
2) Mi piacerebbe sapere che cosa ci guadagni a far incazzare la gente che fa queste cose per passione e non per lavoro.
3) Se ci dai 500 euro a video, che sono più o meno la metà i soldi che spenderesti se dovessi incaricare uno studio specializzato per effettuare un video di questo genere, con questo montaggio e con questa grafica ti facciamo tutti i video dei mazzi che vuoi con commento professionistico, ma visto che non ce li darai, continueremo a fare video di mazzi che ci piacciono perché ci piace farli.
4) Il pauper è un formato che ricalca l'anima divertente del magic, la lega pauper toscana oltre alla competitività affianca al magic e al gioco anche l'ilarità (come penso si veda bene dai video) ed è uno dei fondamenti della lega (ed è anche uno dei motivi per cui siamo molto apprezzati sia sul nostro territorio che in italia)
5) Se vuoi venire a fare tornei sei il benvenuto, ma lascia a casa il tuo inutile sarcasmo perché non è gradito
6) Mi sono astenuto dal commentare i tuoi ripetuti interventi sui nostri topic perché non ritenevo degno d'importanza il tuo apporto alla nostra sezione però quando è troppo è troppo. Le liste sono le NOSTRE liste con le NOSTRE carte per il NOSTRO meta. La scelta delle carte (come la tua tanto criticata scelta di mettere daze in delver kiln) è dovuta ad un'analisi del metagame approfondita sul nostro territorio che porta a fare delle scelte di build differenti da quelle del tuo amatissimo MAGIC ONLINE. Piuttosto che criticare e di stare a fare la solita manfrina col sarcasmo se tu avessi chiesto perchè le persone ti avrebbero risposto. A noi piace creare dei mazzi, con le carte che ci sembrano più forti contro i mazzi che ci troviamo contro. Continui a chiederti perché Daze? Perché contro mono blu come vinci con Delverkiln se non hai un daze in mano che ti pompa kiln e ti countera la sua magia? Contro fast Editto/Removal (o spacchino, come piace chiamarlo a me... perchè sono toscano e ho un dialetto tutto mio signor Manzoni) Daze è la scelta più ovvia.
7) Per favore, se ti piace giocare mazzi stupidi come Mono verde aggro, mono bianco equip o i soliti mazzi che sono già affermati da tempo grazie al tuo amichetto magic online non tornare più nei topic della LPT, non sei il benvenuto e non dai apporto costruttivo. Il nostro obiettivo primario è quello di cercare di creare sempre qualcosa di nuovo che sia nei limiti del giocabile e del competitivo, uscendo dai canoni delle solite carte per dare alla gente modo di divertirsi giocando un formato bello con dei mazzi divertenti. Personalmente se voglio fare tornei per vincere e per "fare soldi" faccio Legacy e/o Modern, quindi il tuo discorso non sta ne in cielo ne in terra.
8) Rinnovo l'invito, se sei più bravo falli te i video, ma attento, subirai trattamenti simili a quelli che ci stai riservando te da qualche tempo a questa parte. Io non sarei contento di ciò. Fallo, a tuo discapito.
Detto questo mi hai fatto incazzare anche troppo con il tuo sarcasmo spicciolo, spero che queste spiegazioni bastino a farti capire che esiste anche la gente che si diverte a giocare a Magic.
Ossequi.

EDIT: Già il fatto che ti chiami GuidaGoblin ci fa capire quali mazzi belli ti piaccia giocare, quindi fammi il piacere, evita di discorrere senza senso su mazzi che effettivamente non potrai mai capire.

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 gen 2014, 20:39 

Mi scuso coma, non succederà piu'.

Per Laucarion, madonna e che sarà mai dai, un pò di ironia, stai calmino! Che poi il video l'ho anche guardato per intero e mi avete anche fatto ridere molto! Inoltre devo dire che per la grafica, avete fatto davvero un ottimo lavoro, perfetto!

Spacchino ti ripeto lo feci notare perchè sa tanto di Yu Gi OH!. Poi tutti i giocatori di Magic stanno a criticare quel gioco (senza manco conoscerlo, va detto ma quello è ovvio) e veder utilizzato un termine che lo ricorda sa tanto di scandalo, l'ho fatto piu' per stuzzicarvi! Perchè Magic è Magic e Yu gi è Yu gi e non è per niente inferiore a Magic! Sia chiaro anche questo una volta per tutte!

Per il 7), anzi anche a me piace sperimentare, vorrei creare 1000 nuovi mazzi ma se poi devo andare al torneo del sabato e prendere mazzate da tutte, bhè non so fino a che punto mi diverto! Cioè è bello che mazzi nuovi entrino nel meta ma devono essere mazzi come si deve per farlo ed io in 2 anni su Magic Online un NayaCascade non l'ho mai visto! Diciamo che in un video del genere ci poteva stare ma se parliamo sul piano della competitività beh siam lontani anni luce dagli altri! Giocalo ma continuerai a perdere da Mono bianco e mono verde che ti stanno tanto antipatici! E poi anche col Pauper si possono fare i soldi/buste. Da me con 6 euro il proprietario dà 2 bustine di premio a partecipante!

Il nick ce l'ho forse da 4-5 anni. Divertiti col tuo NayaCascade, quando sarai bruciato da un mono rosso senza che hai nemmeno castato la prima spell ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 12:49 

Nickname Cockatrice: frafen
Complimenti per i video, sono fatti veramente bene! Spero di vederne altri più avanti. :)

Molto interessante il mazzo Naya aggro, mi piacerebbe saperne di più in proposito.

Un po' di tempo fa ho letto un articolo che parla della costruzione di mazzi aggro con due colori, e in sostanza sostiene che la mana base bi-colore danneggi molto la strategia questi mazzi (e ciò non permette a questi mazzi di essere allo stesso livello di altri aggro con un solo colore a causa delle partenze molto più macchinose).

Questo Naya addirittura gioca 3 colori. Sono davvero tutti e tre necessari? :?

Per gli interessati metto il link all'articolo che parla degli aggro bi-colori:

http://mtgostrat.com/2013/04/thought-ca ... ggro-list/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]