Ciao a tutti,
volevo riportare su questo forum la cronaca di un problema avuto su ebay con un certo pow3rseller.
Ho comprato da lui 16 hypergenesis (tutte quelle disponibili) a 50 cent l'una (asta "compralo subito) e ho pagato tramite paypal.
Il giorno successivo mi dice che non sa se spedirà le carte,perchè nel frattempo il loro valore sta aumentando ed egli si è "pentito" di averle messe ad un prezzo tanto basso.
Da lì è iniziato un tam tam di email in cui mi spiega che comprare tutte quelle carte insieme non è stato corretto e che egli stesso sta avendo problemi ad acquistarne altre da un altro ebayer(che,alla fine della storia,avrà avuto con pow3rseller lo stesso comportamento che quest'ultimo ha avuto con me);
gli propongo di mandarmi solo 12 hypergenesis allo stesso prezzo, lasciandogli un playset;inizialmente rifiuta, poi accetta dopo aver ricontattato l'altro ebayer, che ha deciso di spedirgliele.
Nei giorni successivi chiedo se la spedizione sia andata a buon fine, mi viene risposto di sì, perciò chiedo gentilmente il codice della raccomandata.
Nessuna risposta...a questo punto chiedo a ebay le informazioni di contatto di pow3rseller e gli telefono, chiedendogli notizie delle carte; mi dice di stare tranquillo e che ha il codice della spedizione in macchina;il mattino successivo (ieri) mi vedo rimborsare i 13,10 € (sì, 5,10 euro per una raccomandata) perchè le carte non erano mai state spedite.
Contatto nuovamente il venditore tramite email per ringraziarlo dell'estrema serietà e correttezza, visto che mi aveva detto e scritto che aveva già spedito;
mi risponde che il suo venditore, ovvero l'altro utente di ebay, ha cambiato idea e lo ha rimborsato, pertanto non è disposto a rimetterci per la mia "furbata"(ossia aver vinto regolarmente una sua asta) e che vuole chiudere il discorso lì, informandomi su eventuali sue reazioni in caso di mio feedback negativo;
io gli dico che i problemi tra lui e l'altro utente non sono e non devono diventare miei, quindi gli faccio presente che avrei messo tutto in mano alla sicurezza di ebay e raccontato i dettagli della trattativa su diversi forum, oltre ad affibbiargli un giudizio naturalmente negativo (consigliandogli, inoltre, di fare altrettanto con l'altro ebayer), lasciando però ancora aperto uno spiraglio per un tentativo di conciliazione, chiedendogli se avesse una proposta da fare: mi sento dire "questa è tentata estorsione!".
E vabbè.
Gli auguro buona giornata e mi metto in moto: inoltro tutta la corrispondenza intercorsa con pow3rseller (con tanto di intestazioni complete) alla sicurezza di ebay e gli metto un feedback ovviamente negativo, spiegando che il venditore si è rifiutato di vendere perchè pentito del prezzo iniziale.
Segue email di pow3rseller che mi intima di togliere immediatamente il feedback negativo, pena la denuncia ai carabinieri per estorsione.
Naturalmente il mio giudizio è ancora lì...
Insomma, cominciate a organizzare qualche macchinata per Regina Coeli, così da allietare i giorni della mia detenzione con qualche partitella a Magic...
e non dimenticate le arance.
Spero che questa esperienza possa tornare utile a qualcuno.
Ciao!