Come saprete in molti, da qualche mese Poste Italiane offre un nuovo sistema di spedizione, una raccomandata tracciabile la cui consegna è garantita in 24 ore (a meno che non sia spedita nel tardo pomeriggio, oltre l'ora limite)
In questi giorni la sto usando parecchio, e trovo molte falle nel servizio
Raccomandata1 spedita da me l'8 novembre nel tardo pomeriggio, oltre ora limite. Doveva andare a Mantova, al domicilio di un utente registrato qui. Circa 50 km. Nonostante la tarda ora, è ugualmente partita la sera stessa e il mattino del 9 era a Milano. Il 10 era a Brescia.

L'11 è stata consegnata
Spedizione 050208344317 con data 08/11/2010
Accettato dal centro postale di CREMONA 4 in data 08-NOV-2010
In lavorazione presso il centro postale di CREMONA 4 in data 08-NOV-2010
Inviato dal centro postale di CREMONA 4 a MILANO CMP WINDOWS in data 08-NOV-2010
In lavorazione presso il centro postale di MILANO CMP WINDOWS in data 09-NOV-2010
Inviato dal centro postale di MILANO CMP WINDOWS a MI ROSERIO WINDOWS in data 09-NOV-2010
In lavorazione presso il centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 10-NOV-2010
Inviato dal centro postale di MI ROSERIO WINDOWS a BRESCIA CMP WINDOWS in data 10-NOV-2010
In lavorazione presso il centro postale di BRESCIA CMP WINDOWS in data 11-NOV-2010
Inviato dal centro postale di BRESCIA CMP WINDOWS a MN MANTOVA REC. in data 11-NOV-2010
In lavorazione presso il centro postale di MN MANTOVA REC. in data 11-NOV-2010
In carico al portalettere del centro postale di MN MANTOVA REC. in data 11-NOV-2010
Consegnato dal portalettere del centro postale di MN MANTOVA REC. in data 11-NOV-2010
Un'altra raccomandata1, spedita la mattina da un utente registrato qui e destinata a me, è partita venerdì mattina e doveva essere a casa mia la mattina dopo, senza se e senza ma. E difatti la sera del venerdì era già a Cremona. Sabato mattina non mi hanno consegnato nulla, è arrivata stamattina
Spedizione 052114467716 con data 12/11/2010
Accettato dal centro postale di GAETA 1 in data 12-NOV-2010
In lavorazione presso il centro postale di GAETA 1 in data 12-NOV-2010
Inviato dal centro postale di GAETA 1 a ROMA CMP WINDOWS in data 12-NOV-2010
In lavorazione presso il centro postale di ROMA CMP WINDOWS in data 12-NOV-2010
Inviato dal centro postale di ROMA CMP WINDOWS a CR CREMONA A.D. REC. in data 12-NOV-2010
In lavorazione presso il centro postale di CR CREMONA A.D. REC. in data 13-NOV-2010
In lavorazione presso il centro postale di CR CREMONA A.D. REC. in data 15-NOV-2010
In lavorazione presso il centro postale di CR CREMONA A.D. REC. in data 15-NOV-2010
Consegnato dal portalettere del centro postale di CR CREMONA A.D. REC. in data 15-NOV-2010
In casi come questo, si può richiedere un rimborso tramite il sito delle poste italiane. Non bisogna fornire prove, in quanto il Dovequando è un loro servizio online.
É sufficiente un ritardo oltre le 24 ore per richiederlo, e la spedizione viene rimborsata. Certo, sono 6 euro, niente di che. Ma se lo fate 10 volte per 10 spedizioni in ritardo, cominciano ad essere soldi.
Ho trovato questo link, potrebbe essere questo il modulo da compilare, ora cerco di capirci meglio qualcosa, proverò a fare un reclamo e vi farò sapere i tempi e le modalità.
http://www.poste.it/azienda/posterispon ... clamo.html

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle
LOOOOOOL