Scrivo qua perche’ nn m piace essere preso per il culo.
Porto a termine una trattativa con L’utente ?eny? per 45 euro circa di carte. Io ricopro la figura del venditore.
Sapete tutti (almeno chi ha trattato con me) quanto io sia persona corretta e minuziosa nel parlare, dopotutto, di soldi.
Come da prassi invio i dati per il pagamento e gia’ dal giorno dopo mi arriva sto messaggio:
?Eny? ha scritto:
scusami ma trovati pillar a 3 euro da un amico!togliamole ok?il prezzo a quanto va?
Io avevo gia’ preparato il pacco..
Evvabbe’.. Sbusta e reimbusta un po’ duro ma ci sta abbasso il prezzo e gli mando il conto per la parte restante.
Dopodiche’ dopo circa 5 gg senza notizie lo contatto per ricevere informazioni e lui scirve:
?Eny? ha scritto:
ho avuto un problemino capo....ti scoccia se nn si fa nulla?
Io gli risp che mi scoccia.. e pure molto. Contavo su quei soldi e per quanto mi riguarda la parola data e’ molto importante… Poi avevo gia’ ripreso le carte quando lui mi ha confermato che il gg dopo sarebbe andato a ricaricarmi la carta.
Comunque sia nn ritengo di dover motivare la mia scocciatura… credo sia una cosa piu’ che normale.
Gli rispondo che m scoccia.. e pure molto.
E lui.. comicamente:
?Eny? ha scritto:
si e molto cosa?nn e' colpa mia ma ho avuto problemi....ciao!
CIOE’ TU MI DAI SOLA E TE LA VUOI SCAMPARE CON UN CIAO? Qua mi comincianoa girare…
Ma rimango calmo e gli chiedo cosa sia successo dandogli l’opportunita’ di:
_Pagare leggermente piu’ in la’ (gli ho dato 15gg).
_Pagare in carte.
E lui in seguenza alle mie varie domande:
?Eny? ha scritto:
mi dispiace ma nn posso pagare,ho avuto un contrattempo davvero spiacevole,nn lo augurerei a nessuno...capisco che hai preparato il pacco,so' benissimo che sei un venditore conosciutissimo e sicuramente avrai avuto le carte in casa....io ho cercato di avvisarti il prima possibile,mi spiace che sia stato cosi' lento,ma cosa potevo farci?uno mica decide quando perde il portafoglio CON DENTRO LA CARTA DEL BANCOMAT E QUINDI BLOCCA TUTTO QUANTO,PURE INTERNET....e cerca di venirmi incontro per favore....se no puoi aspettare quando riattivo tutto....decidi tu,io nn so davvero cosa dirti,se nn farti le mie scuse...
?Eny? ha scritto:
emh,io pagavo tramite internet dal conto postale,nn ho contanti ora,sono bloccato in questo senso perche'faccio tutto tramite Bancomat,e quindi per questo periodo ho le finanze bloccate fino a quando nn mi rifanno la tessera....credi che uno in queste condizioni si metta a spendere soldi in Magic?ancora ancora nn ho soldi per uscire domani sera....mi dispiace ma e' stato un caso,le carte mi servono,mica le ho in mano ora,e al torneo di domani nn posso partecipare nn perche' nn ho le tue carte,ma proprio perche' nn ho soldi con me....ho un idea....ci sei al Tafrollo?
Sinceramente stupito della situazione (che cmq mi puzzava alquanto), concedo al ragazzo un po’ di tempo come farebbe qualsiasi persona con un po’ di cuore.. provo a credere alla storia insomma. Gli rispondo.. quasi sentendomi in colpa per prima che non ci sarebbero stati problemi di tempo.. Io avevo ormai quelle carte in piu’.. e a lui servivano ancora. Dopotutto gli ho detto che avrei aspettato con piacere anche altri 15gg ulteriori. Gli chiedo quanto ci avrebbe messo e lui:
?Eny? ha scritto:
sinceramente nn lo so,dipende da quanto tempo ci mette la posta a rifare la tessera e spedirmela a casa...
?Eny? ha scritto:
guarda credo che si parli della prossima settimana....domani ho un torneo(al quale nn potro' partecipare purtroppo e credo tu abbia capito il perche')volevo nn andarci ma andro' e cerchero' di vendere qualche carta in esubero,se guadagno abbastanza corro in posta Lunedi' ok?carte da scambio ne ho parecchie ma preferisco lo scambio o la vendita A MANO....
Mah.. Non hai soldi.. io ti propongo di scambiarle e tu mi dici che per te non va bene? Stranissimo…
Dopo un mese… la sett scorsa mi ero rotto i coglioni.. gli chiedo altre news e cosa intende fare e questa e’ la risposta alla domanda “Novita?”
?Eny? ha scritto:
nessuna.....
Innanzitutto chiedo scusa se la lettura e’ stata tediosa ma ho voluto linkare col copia incolla direttamente tutti i messaggi perche’ m piace fare le cose per bene quando si parla di affidabilita’ .
Allora io gradirei naturalmente avere i miei soldi. In ogni caso vorrei informare tutti di che tipo di persona si tratta.
DOPO UN MESE E PIU’:
_LA storia del conto chiuso non la beve nessuno. (Hai mangiato alla mensa dei poveri dormito per strada??)
_LA storia della carta chiusa non la beve nessuno.
_Non hai trovato 40 eruo? Mah..
In definitiva.. non mi piace essere preso per il culo caro ENY…
Un piu’ elegante “scusa ma sono uno scemo e non voglio piu’ le carte perche’ ci ho ripensato” ti avrebbe fatto fare decisamente piu’ bella figura e non me la sarei presa cosi’ tanto… in definitiva il mondo e’ pieno di inetti e gente che non da peso a quello che fa e dice.. MA quando uno si inventa scuse, mi fa perdere un mese e mi prende per cretino allora… Mi girano.
Gente.. Attenzione ad Eny
Thanks, Mana^^