Oggi è dom 17 mag 2026, 13:03

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 11:57 

Cita:
Ricevimento senza riserve

Per questo la nostra normativa prescrive che “il ricevimento senza riserve delle cose trasportate con il pagamento di quanto è documento al vettore estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore” (art,1698 CC).

Sono proprio questi due casi, vale a dire dolo e colpa grave, che sono di difficile dimostrazione.

Nello stesso modo, sono fatte salve “le azioni di perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento” , e qui deve esserci fattiva collaborazione tra destinatario e mittente.

Comunque ciò che dicono gli incoterms si possono applicare ma siccome tra spese legali e avvocati ci smeni minimo 3000 euro conviene esercitare buon senso e attenersi alla minima morale.

Le buste imbottite le vendono pure dal giornalaio, cartolaio a a meno di .50 cent cadauna, la prossima volta sai dove prenderle.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 15:38 

Gli incoterms dovrebbero appunto dare un aiuto al buonsenso!!!!
Mica ho detto di metterci di mezzo avvocati!!!!

Il problema qua, e per tutte le transazioni ebay, e' il vettore.
Solo che lo sappiamo tutti chi e' il vettore... il quale chiaramente rigetta ogni responsabilita'.

Quindi, a me il buonsenso dice che in questi casi la colpa e' del venditore, causa imballaggio insufficiente!

Ma allargando il discorso, uno che compra carte di alto valore (sopra i 100 euro), forse e' meglio che consideri altri vettori.....

Il tutto, chiaramente, IMHO

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 16:51 

siamo giunti all'accordo di metà per uno, ovvero mi rimborsa il 50%, appena sarà fatto posterò cosi si chiude!

vorrei precisare un paio di cose!

PILEDRIVER83 per quanto mi riguarda non ha ssolutamente perso la faccia e se capiterà di nuovo farò volentieri altre transazione con lui se lui sarà disposto!

mettiamola cosi... abbiamo avuto solo una divergenza di opinioni su questa storia ma ciò nn cambia che lui sia un venditore affidabile al 140%... e su questo ci metto la mano sul fuoco!

per rispondere a vondoom! intanto ringrazio te e capitano acab... ogni opinione.. pro o contro che sia è sempre ben accetta... si posta qui anke per questo credo!

poi purtroppo... per carte di modesto valore(diciamo fino ai 40-50 euro) DHL,UPS e corrieri vari nn valgono la pena essere presi in considerazione... rischi di pagare piu loro che la carta :'|

allora ti affidi alle postemmerda!! facendo tutto il possibile al fine di una buona riuscita dell'operazione... si tratta di pochi cent in piu alla fine :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 17:29 

Una delle prime volte con cui ho scambiato pm con iena1984 gli ho detto che mi stava simpatico,cosi..a pelle!Ebbene alla fine l'impressione era azzeccatissima.
Da vero Signore mi ha detto:"non ricaricarmi di 7,5€ quando mi servirà qualcosa da te mi farai lo sconto,o altrimenti mi offri da bere quando ci vedremo"
Beh credo che la vicenda nn si potesse risolvere meglio di cosi,ma nn x i soldi,ma x il fatto che se capito giù a roma x un torneo sarò contento di conoscere iena personalmente.

"LE OPINIONI SONO COME LE PALLE, OGNUNO HA LE SUE" CLINT EASTWOOD
Aaron Forsythe and Mark L. Gottlieb ha scritto:
Nel 99,9% delle partite di Magic, comunque, non ti accorgerai minimamente della scomparsa dell'eccesso di mana
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 17:39 

tutto è bene quel che finisce bene!!

un grazie a tutti quelli che hanno seguito la vincenda dano commenti costruttivi, a raven a cui(causa mie perpetue sfighe) do sempre da faree a Piledriver83 :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 19:19 
Legendary Creature

iena e piledriver 2 esempi di perfetti traders e OTTIME PERSONE.
per fortuna c'è gente anche come voi.

lokko.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2