Oggi è ven 17 apr 2026, 15:07

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: "Problema" con PILO cerco pareri SOLO mod o espert
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 14:47 

Ciao a tutti, ho acquistato una tropicale FBB da PILO, descritta da lui in condizioni Ex. Avendo già fatto acquisti da lui gli ho detto che non serviva lo scan, lui per suo scrupolo me lo ha comunque mandato. Dopo averlo visto ed appurato che cmq non era ex ma un po' peggio, ho deciso di acquistarla cmq visto il prezzo oramai conveniente (45 euro).

Mi è arrivata e le condizioni erano si quelle, ma tutti i bordi, sono ritoccati col pennarello, tuta la carta ha il profilo nero, veramente pessima.
Di questo non sono stato avvertito in alcun modo, neanche minimamente accennato.
Fatta presente la cosa mi è stato detto che non se ne era accorto e che mi propone una restituzione con mia perdita delle spese e anche in raccomandata 1 perchè ha fretta di venderla ad un torneo.

Volevo solo sapere come ci si dovrebbe comportare in situazioni come queste perchè avendo concluso con ui in passato, sono rimasto deluso dalla carta e dal comportamento visto che sembra sia io ad aver torto perchè altri 20 glil'hanno chiesta e lui dice di avermi mandato lo scan per non avere problemi(ovv dallo scan non si vedeva).
Risulta che gli ho fatto perdere tempo.

Fatemi sapere per favore, non voglio creare storie ne nulla per pochi euro, solo sapere la teorica modalità di agire in questo caso, è una questione per me di correttezza.

Mike

Io sono il Signore Dio tuo.

Ultima modifica di M***a Mike il mar 6 apr 2010, 15:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 14:55 

beh è disponibile ad accettarle indietro quindi direi che fatein quel modo...i 5E d spedizione che vai a perdere sono a discrezione del venditore credo, nn credo ci sia un obbligo suo di ripagarti le spedizioni, sarebbe un ulteriore gesto di disponibilità da parte sua,mi è capitato poco fa un episodio simile e sinceramente non lo faccio, riprendo carte e rido soldi subito ma la spedizione no
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 16:23 
Legendary Creature

Ciao Michele,
se posso dare un punto di vista sulla questione hai risolto la cosa nel più signorile dei modi.
Ossia, appurato che Pilo NON è un badtrader, se la carta è inked e non te l'ha segnalato nella vendita (possiamo stare nella buona fede, ossia che non se ne sia accorto) ovviamente la mancanza è stata del venditore.

Constata la cosa, ossia che l'oggetto non è quello x cui avevi concordato la compravendita, hai voluto restituire per un rimborso venendo incontro e pagando la raccomandata: quest'ultima cosa non era affatto un tuo obbligo (il venditore è responsabile del suo oggetto in vendita) ma hai preferito fare cosi in quanto per qualche spicciolo è meglio evitare discussioni.
Direi che a fronte di ciò, se questi sono i fatti, Pilo abbia poco di cui lamentarsi non avendo perso nulla per una sua mancata segnalazione no? :-)
Il tempo perso non è una cosa di cui ci si può lamentare in questo caso: se la descrizione fosse stata dettagliata si risolveva il problema alla radice. E questo, ripeto, è cura del venditore.
Se avete risolto cosi, secondo me questione chiusa in amicizia e via.
E cara grazia che è andata cosi!

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mer 7 apr 2010, 17:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 16:59 

Sono stato dietro alla Tropicale di PILO per un bel po' di giorni, ho cercato di acquistarla anche senza la scan per bruciare tutti sul tempo ma PILO si è sempre rifiutato, dicendo che comunque prima preferiva far vedere la scan a tutti.

Io vista la scan ho chiesto ulteriore sconto, lui non ha accettato e alla fine l'ha venduta a te (per mia fortuna a sto punto... evidentemente sono fortunato con le carte inked -questa la capisce solo Mike :-D -)

Detto questo, posso confermare che dalla scansione non si vedono i segni ripitturati.

Non so che dire, credo che abbiano un po' ragione entrambi e che siano entrambi in buona fede, PILO non l'ha venduta per settimane proprio perchè non aveva la scan, è anche vero che la scan non dava l'idea reale della carta, per cui, che PILO fosse o no in buona fede (magari ha lievemente approfittato della scan non chiarissima, magari nemmeno se n'è accorto), a mio parere resta responsabile. Fossi stato in Mike, avrei preteso il pagamento della spedizione. Di sicuro la pretesa della Raccomandata1 non sta nè in cielo nè in terra se poi è Mike che la deve pagare.

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 17:21 

Ok, cmq alla fine la carta per evitare storie/rotture me la tengo, la venderò a meno, ci perdo 5 euro o quel che è via.
Volevo solo capire se ero dalla parte del torto o della ragione, mi basta quello, per i soldi amen, succede non cambia nulla.
Mi resta MOLTO difficile credere alla buona fede (se la vedeste capireste il perchè) però dai amen è andata così sta volta, di sicuro non è un comportamento corretto, io avrei pagato le spedizioni, avrei chiesto scusa e pagato anche l'euro speso per la postepay, mi è successo, chi mi conosce lo sa, e a mia volta sono stato rimborsato da utenti corretti.

Cmq che dire, state attenti e chiedete se le carte hanno il bordo colorato per ogni cosa che acquistate :'| ...

Mike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 20:34 

Il prezzo doveva farti pensare a qualcosa Mike,onestamente nn credo che Pilo nn sapesse dei ritocchi!!Facciamo i seri!! 8-)

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 11:37 
Legendary Creature

marquez ha scritto:
Il prezzo doveva farti pensare a qualcosa Mike,onestamente nn credo che Pilo nn sapesse dei ritocchi!!Facciamo i seri!! 8-)

Senza sbilanciarmi troppo su un possibile giudizio, mi accodo a quanto sopra chiedendo a Pilo se può dare una sua versione dei fatti.
Al momento, sentendo i pareri di cui sopra, l'ago pende molto verso la parola "Badtrader".
Pilo hai qualcosa da aggiungere/negare? Giusto per chiarire questa situazione per il futuro.

@mike: la tua soluzione è molto moderata e pratica, soprattutto perche una tropicale (seppur inked) ha cmq un buon mercato.
Resta il fatto che non hai ricevuto quanto pattuito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 14:55 

uh si dunque...

come antefatto offtopic e poco costruttivo, è una delle tropical in premio allo scorso Ovino :->

proseguendo, avevo la suddetta carta in vendita da un bel pezzo, ma essendomisi rotto lo scanner e avendo un sacco di impegni personali ci ho messo una vita a procurarmi gli scan... in questo periodo di tempo ho ricevuto un sacco di richieste (bhè dopo tutto è come vendere una casa in centro a Milano a 50.ooo€ ... tanto bella non sarà)...

di una cosa son sicuramente colpevole... la carta non è sicuramente Exl come da me scritto sul forum ma in condizioni peggiori (non son espertissimo e non consco le scale di valutazioni che cmq, molto spesso son soggettive), ma a mia difesa non ho mai inviato nulla prima di una visione dello scan, visto che temevo questo genere di cose...

il buon mike, con il quale ho trattato già in precedenza, mi dice che si fida ed è disposto a comprarmela anche senza visionar gli scan... insisto perchè li veda e infine accetta cmq...

quando gli arrivan le carte è molto contrariato dal fatto che la tropical sia inked... effettivamente son sorpreso quanto lui, in quanto non ci avevo fatto assolutamente caso, vado a riprendere le altre tropical del settino dell ovino, ed effettivamente una seconda è anche leggermente inkata...

vado a guardare lo scan che gli ho inviato e con un dovuto ingrandimento si notano i bordi + scuri dell' immediato interno (usurato)

se qualcuno vuole vedere lo scan glielo mando volentieri via e-mail...

il mio scazzo riguardo alla perdita di tempo è solo dovuto al fatto che per una transazione di 65€ totali in cui c eran l incriminata tropical e una badland wb-nm spedite debba pure rimetterci dei soldi, nonostante abbia cercato sempre di evitare questo genere di situazioni...

Immagine

"VI RIDIMENSIONERO' TUTTI CON LA MIA SPADA!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 15:24 
Legendary Creature

Pilo, io posso anche essere daccordo con te che non hai notato la cosa.
Ma lamentarsi di essersi sbattuti non è una motivazione: vendere online tra posta e scan è sicuramente più sbattimento di vendere la carta al momento live. Ma questo lo sanno anche i bambini.

Il fatto è questo: tralasciando una valutazione soggettiva sulle condizioni, una carta inked è inked. Ossia in questo annuncio hai dichiarato una condizione migliore della carta (come da te detto) e omesso l'inkatura (ok, non l'hai vista), siamo daccordo che se Mike fosse uno rompiballe pignolo avrebbe tutti i diritti per fare un'accusa diretta e lecita?
A questo punto, se io fossi al posto tuo e fossi in buona fede, ci terrei a risolvere la cosa nel più felice dei modi: ossia credo che la mia buona reputazione valga più di 3 euro di raccomandata no?
Il tempo perso, compreso quello x fare degli scan, non è contemplato nell'atto pratico di una trattativa di questo tipo. Anzi, se qualcuno può additarlo è proprio Mike.

Secondo me, se Mike si è offerto di tenerla e rivenderla per conto suo, vistochè accetta il fatto che possono capitare inconvenienti nelle trattative online (soprattutto ci sono casi ben peggiori di pochi euro), dal mio punto di vista mi limiterei a ringraziarlo e magari offrirgli un caffè quando lo si vede.
E' inconcepibile dal mio punto di vista che lo accusi di averti fatto perdere tempo.

Cmq credo vi siate messi daccordo su questo, giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 15:53 

Non ci siamo ancora accordati, ma dai, nessun problema, pace! Lo faremo a breve, ovvero va bene così per sta volta.
Mi ha indispettito il fatto di essere considerato quello in torto, e la risposta stizzita che ho ricevuto, per questo ho voluto rendere la cosa pubblica, semplicemente mi alterò a mille quando succede qualcosa poi mi passa.
Dai Pilo siamo a posto così, l'importante è che tu capisca che è un errore tuo e non una mancanza di serietà o eccesso di pignoleria mio e tu stia attento in futuro, vada per il caffè se capita!

Potete chiudere, e grazie mille dell'attenzione, Pilo resta un amico col quale ho trattato più volte e per 5/10 euro è il caso che resti tale!

Era una questione di principio, spero tu abbia capito.

Mike

@ coma : Felice di notare che ci siano ancora persone assennate , lock .

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]