Oggi è sab 2 mag 2026, 16:17

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con Francesco Tarantino
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 16:41 

A malincuore mi spiace trovarmi a scrivere in questa sezione riguardo un problema con questa persona,ma non ho altra scelta.

Inizio una transazione con lui una decina di giorni fa per 4 Natural Order visions,trattiamo per il prezzo,mi fido,ci sentiamo anche su facebook,mi sembra una persona tranquilla il che mi porta a dar fiducia a occhi chiusi.Concludiamo per 60 euro la transazione per 4 Natural Order Visions spediti.Mi chiede di ricaricargli 61 in modo da poter ritirare con commissione già pagata,lo accontento....nessun problema...
Ricevo la busta e trovo:

4 Wooded Foothills
2 Gaddock Teeg
2 Path to Exile

fin qui...può esserci stato l'errore,posso capire...pazienza avrà scambiato una busta....figuriamoci.

Lo ricontatto e infatti si scusa dicendo appunto che ha confuso e mi ha spedito una busta per un'altra.mi chiede se posso rispedirgli il tutto in modo da effettuare lo scambio merce,a mie spese (raccomandata).

Io gli propongo di tenermi tutto e di farmi rispedire comunque 4 Natural Order aggiungendo da parte mia la giusta differenza in soldi...

passano 1,2,3 giorni.....mi dice che mi avrebbe fatto sapere....passano altri giorni,nel quale nel frattempo si scusa per il ritardo a causa di turni lavorativi....inizio a preoccuparmi e quando provo a ricontattarlo sempre tramite facebook non trovo più l'utente.Mi ritrovo senza notizie e cancellato dalla sua lista di amici inserito nella lista nera.Lo deduco tranquillamente perchè accedendo da account di miei amici è facilmente rintracciabile.

non so cosa gli sia passato per la testa ma se questa persona crede di fare il furbo cancellandomi dai contatti (dopo aver reso a me pubblico il suo nome,cognome,indirizzo di casa) si sbaglia di grosso.

Ora non ricordo quale sia il suo nick su tipo1 perchè ci siamo subito sentiti tramite facebook per trattare,ma probabilmente qualcuno lo conosce qui sopra perchè da quanto ho capito ultimamente ha smesso e sta vendendo tutto.

Cè di più,prima di chiedere aiuto in secure tradings e agli utenti di questo forum ho cercato diplomaticamente di contattare sempre tramite facebook
la sua fidanzata (non faccio il nome per il momento per motivi di rispetto della privacy) spiegandole la situazione,ma a quanto pare mi ha riservato lo stesso trattamento della rimozione e annessa lista nera.

Vi invito a cercare questo utente:

il suo indirizzo facebook è: http://www.facebook.com/ftarantino1

Francesco Tarantino di Vicenza

come ci si comporta in questi casi?Cosa devo fare???Scommetto che a voi è visibile il profilo al contrario di me.Mi ha palesemente fanculizzato lasciandomi con ogni dubbio in sospeso.

Io la metto su una questione di principio,non che sia una truffa chissà quanto scandalsa,infine seppur carte sbagliate comunque mi ritrovo 4 wooded,ma non ci si comporta così,voglio i miei 4 Natural Order anticipatamente pagati.Voglio chiarire questa storia con lui,aiutatemi a contattarlo.Grazie!

Ruzzi,tuzzi e zuzzi....nu venemo daji abbruzzi...

Il mio vendo : http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=11607
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 17:24 

l'ho aggiunto, ora vedo se mi accetta, provo a farmi spiegare la situazione ma è sicuramente un suo comportamento infantile di chi ha sbagliato, magari spedendo i tuoi order ad uno che non glieli ridà (chissà), e che lo ha portato alla fuga per vergogna o per immaturità.
Certo che è veramente triste, che cavolo almeno riprendile ridai i soldi e tutto, l'errore è stato suo poteva rimediare, altro che racco pagata da te...
Certe persone sono proprio prive di educazione minima per potersi rapportare con l'esterno.

adesso comunque (se vuoi) provo a parlarci, ma prima voglio il tuo permesso, perchè non voglio impicciarmi in una situazione in cui non c'entro chiaramente.

ciao e in bocca al lupo!

"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 17:28 
Legendary Creature

Nick su tipo1?

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 19:46 

buzz82 ha scritto:
Nick su tipo1?

Non so purtroppo il nick che ha su tipo1...magari prova anche tu su Facebook.

Ruzzi,tuzzi e zuzzi....nu venemo daji abbruzzi...

Il mio vendo : http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=11607
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 20:21 
Legendary Creature

Ha impostazioni avanzate in privato. non lo addo semplicemente perche' facebook e' mio personale e non ha nulla a che fare con questo sito, bisogna cercare di capire che nick ha qui.. ma mi manca un passaggio.. come lo hai trovato se non ha un account qui? perche' in tal caso.. perche' fidarsi?

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 20:29 
Full Organizer

Per aiutare: Francesco Tarantino è un noto ladro di Vicenza (noto a livello telematico, non l'ho mai conosciuto di persona), in tutti i siti è stato bannato, beccato a rubare, eccetera

Mi spiace per nethervoid ma a quanto so su nessun sito è stato "reintegrato" quindi deve essere stato recidivo e mai ha reso le carte rubate.

Raven può confermare, ricordo passaggi su magicfriends, legacyitalia, e forse qualche altro che dimentico.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 20:42 

Un ladro gentiluomo,almeno hai perso solo 10 euro... Capisco che però scazzi. Mi spiace

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 21:08 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Mi spiace dirlo dato che la mia città ci fa una brutta figura, ma è un noto truffatore di Vicenza.

Tu sei l'ennesimo ad essere caduto nella sua trappola: di solito contatta le persone usando varie piattaforme (forum di magic, mws, ora anche fb), si accorda per lo scambio e poi spedisce merce di minor valore. Tergiversa per 1-2 settimane e poi scompare.

Purtroppo per ora l'ha sempre fatta franca, vuoi perchè nessuno è andato sino in fondo nel denunciarlo, vuoi che per pochi soldi tanta gente lascia correre.

Ad ogni modo, qui sul forum era supergnocco, prontamente bannato.
Ma nulla gli impedisce di iscriversi e combinare nuovi casini.

Noi, fino a quando qualcuno non lo porterà in tribunale, possiamo fare ben poco qui sul forum.

Quello che consiglio è di andarci cauti a concludere compravendite con gente poco conosciuta e con 0 referenze qui sul forum. Potrebbe essere la persona più onesta di questa terra, ma in tal caso consiglio di spedire per secondi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 22:08 

Capisco non sia il caso di scrivere certe cose, ma le scrivo ugualmente... ma andare a casa sua a mettergli le mani in faccia no?

Oltretutto se c'è gente che lo conosce...

In ogni caso penso che la lista di badtrader sia da rendere visibile a sto punto, non capisco perchè lasciarla oscurata. Si piazza il nick ma soprattutto si piazza nome e cognome in bella vista, alla luce del sole, almeno nethervoid avrebbe evitato una fregatura...

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 0:41 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Sarebbe la soluzione più logica e semplice.
Purtroppo per questioni di privacy non si può fare.

Quello che io consiglio di fare é:
- se avete dubbi su di una persona, contattate un mod che verificherà se risulta essere nella badtraders list.
- mi ripeto:
Cita:
Quello che consiglio è di andarci cauti a concludere compravendite con gente poco conosciuta e con 0 referenze qui sul forum. Potrebbe essere la persona più onesta di questa terra, ma in tal caso consiglio di spedire per secondi.

Di più sinceramente non si può fare e me ne dispiaccio.

p.s.: nethervoid, forniscimi il suo nick con cui ti ha contattato che provvedo a bannarlo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 3:04 

scusa jeremy, ma se tu sei di vicenza (la stessa città di questo tipo), perchè non ti organizzi con qualche altro giocatore di magic e lo sistemi?
se ti serve una mano io un treno lo prendo volentieri, dato che a me certa gente non sta troppo simpatica.
fammi sapere.

Luca Sapienza aka zzo Duro

Referenze: Jotarokujo, Macgyver, mibyssone, Gerrard, Parrucca, slyfer, Gabriele OTAKON, XAVIER, Mannaro89, Numen, Strafiala, Lauciarion, Marco, Ichorid.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 4:46 

ha bloccato anche me su facebook non appena gli ho inviato la richiesta di amicizia...
io quoto cazzo duro, purtroppo sono piuttosto lontano da vicenza altrimenti mi unirei per il crocchio di massa di quell'idiota.
fatemi sapere che sapore hanno le sue ossa!

"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Tarantino
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 14:04 

Purtroppo confermo la scorrettezza dell'utente in questione. Mi deve una novantina di euro da 2 annetti. Concordiamo uno scambio in contemporanea all'epoca su pyotty (lui 3 tarmo, io asportare foil, spada fire-ire foil, saccheggiatore foil, shocklands e poco altro) Nessuno dei due spedisce al primo colpo, ci "chiariamo" ed ahimè io spedisco davvero la seconda volta con racco che arriva prontamente. Lui si scusa di non aver spedito per un fratello all'ospedale ecc. ecc.. Due giorni dopo gli rubano il raccoglitore....e dice che ha problemi economici al momento e mi rimborserà.. continue promesse ma nulla.

Vedo bene che si è specializzato nell'ispirare fiducia a delle persone oneste, che come sola colpa hanno quella di confidare ancora nella dignità umana.

Io dovrei avere ancora il suo indirizzo scartabellando nelle ricevute delle raccomandate. Penso che con una volontà comune si possa far qualcosa.. Fate sapere cosa ne pensate.

«I fear thee, ancient Mariner,
I fear thy skinny hand !
And thou art long, and lank, and brown,
As is the ribbed sea-sand..

From "The Rime of the Ancient Mariner"
by Samuel Taylor Coleridge

Nice game!
http://s1.sfgame.it/index.php?rec=117795
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 14:33 
Legendary Creature

A parte le strafexpedition, per me la cosa più logica da fare sarebbe una bella denuncia in tanti.
Avevo parlato con Dakh via pm, che aveva subito la stessa truffa e mi pare si fosse informato venendo a conoscenza che alla polizia postale ti ridono dietro se non presenti una denuncia per importi bassi e da parte di una sola persona.

Però se presenti una denuncia da parte di più persone, le cose si mettono in moto più facilmente. Ora, io sono totalmente ignorante in materia. Se qualcuno di voi ha qualche amico/parente/cugggino che è avvocato o almeno studia giurisprudenza, potreste contattarlo e sentire qual è il miglior modo di agire.
Lo so che sarebbe uno sbatti non indifferente in termini di tempo, però almeno si affronta il problema alla radice.

Qui un altro topic che parla delle sue gesta.

p.s: nethervoid, appena leggi, spediscimi via pm il nick con cui ti ha contattato che provvedo a bannarlo quanto prima.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 14:57 
Beer or Warning

Confermo quanto detto da jegger e non mi stancherò mai di ripeterlo :

-chiedere prima referenze qui sul forum
-chiedere per dubbi ai mod (bad treader)
-spedire per secondi con chi non ha referenze

In questo modo si è molto più tutelati .
Capisco che a volte l'affare faccia gola e per la fretta o l'esclusiva , si saltino questi passaggi , ma è proprio quello su cui conta certa gente .

Cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo