Oggi è sab 18 apr 2026, 14:36

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pessima Trattativa con Ikki85
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 11:35 

Ciao ragazzi, volevo condividere con voi questa trattativa. Sinceramente credo di avere ragione, ma magari mi sbaglio.

-Chiedo un blocchetto a Ikki85, cordiale e simpatico.
-Il 18/11 pago.
-Il 27/11 arrivano le carte, ma un mox diamond è poor, e una fetch è excellent. Nel vendo non c'era scritto niente. (Nè NM/M nè EXC nè Poor)

Ci piemmiamo:

Konqueror il 27 novembre ha scritto:
Ciao caro,

Le carte sono arrivate, ma l'acquitrino e il mox non sono neanche lontanamente in condizioni decenti (l'acquitrino così così, il mox è distrutto).

Visto che nell'inserzione non c'era scritto nulla, per quanto riguarda queste due carte vorrei un rimborso e te le rispedisco tranquillamente. Se era tua intenzione vendere l'intero blocchetto insieme non ho problemi a rispedirti tutto.

Fammi sapere.

Ikki85 il 27 novembre ha scritto:
Ciao
Perchè non chiedere una foto allora?
Le carte distrutte sono ben altre misa che te non l'hai mai viste...

Perchè se un'inserzione non dice nulla si suppone che la carta sia M/NM (ad esempio i crogioli sono perfetti -M- e le polveriere hanno un po' di bianco -NM-).

Se uno scrive EXC non so bene come sia rovinata (magari è perfetta ma è piegata, oppure ha i bordi bianchi, oppure è macchiata) e chiedo le foto, nè più nè meno.

Konqueror il 6 dicembre ha scritto:
insomma? sei sparito.

Ikki85 il 6 dicembre ha scritto:
pohi ciao non sono sparito :-)

Konqueror il 7 dicembre ha scritto:
quindi che dobbiamo fare?

Ikki85 il 7 dicembre ha scritto:
e che vuoi fare?
Chiedi la prosima volta le condizioni delle carte se ci tieni, non ho scritto da nessuna parte che tutte le carte del mio vendo sono mint se non c'è scritto.
saluti

Conclusioni:
-L'utente si era mostrato cordiale e simpatico poi invece si è fatto un po' i c***i suoi. Abbastanza infantile e poco professionale.
-Ripeto non so che dire, non mi è mai capitato.
- Non credo si debbano possano prendere provvedimenti per 30 euro (il resto del blocco era NM e andava bene a parte il ritardo nella spedizione), però sconsiglio altri user a scambiare col suddetto Ikki85.

Saluti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pessima Trattativa con Ikki85
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 11:59 

Konqueror ha scritto:
Perchè se un'inserzione non dice nulla si suppone che la carta sia M/NM (ad esempio i crogioli sono perfetti -M- e le polveriere hanno un po' di bianco -NM-).

Conclusioni:
-L'utente si era mostrato cordiale e simpatico poi invece si è fatto un po' i c***i suoi. Abbastanza infantile e poco professionale.

Beh sul primo punto purtroppo si tratta di una supposizione errata, in genere se si vede che il venditore non è molto preciso/puntiglioso è sempre bene chiedere e non dare per scontato niente, e qui ci ricolleghiamo al secondo punto:

Questo NON è un sito specifico di vendita e di sicuro i professionisti non abbondano, per quanto ne sai può esserci un tredicenne dall'altra parte del pc che se ne frega delle condizioni, o semplicemente una persona che valuta le condizioni diversamente da te.

Poi sta alla serietà della persona senza dubbio, io personalmente se sono pochi euro lascio passare ma lascio anche referenze ultranegative :-p (Cosa che tra l'altro non è mai successa per fortuna).

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 12:55 

Fatto sta che se trovo scritto
1 Mox Diamond

di certo non mi aspetto che arrivi coi bordi tutti bianchi.

Altrimenti se si può fare davvero ora tolgo tutte le condizioni dal vendo e cerco carte poor da rivendere a prezzo pieno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 13:27 

Konqueror ha scritto:
Fatto sta che se trovo scritto
1 Mox Diamond

di certo non mi aspetto che arrivi coi bordi tutti bianchi.

Altrimenti se si può fare davvero ora tolgo tutte le condizioni dal vendo e cerco carte poor da rivendere a prezzo pieno.

Puoi farlo, il punto è: lo fai una/due volte e ti trovi con 2 che ti smadonnano dietro :-D e ref negative, che dopotutto pesano sull'immagine, se compri da un utente che ha 3 pagine di ref positive e che fa scambi regolarmente sarà difficile che ti spacci dei mox poor per Nm.

Ad ogni modo quello che ti è successo è niente se conti che c'è gente che ha truffato più e più volte sui forum.
Per me il comportamento di Ikki85 non è stato sicuramente corretto (anzi direi quasi disonesto), puoi sempre insistere per chiedergli un rimborso.

Controllate SEMPRE in secure tradings e cercate di scegliere i seller migliori anche se ci smenate un paio d'euro in più in totale, per il resto c'è da fidarsi :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 14:16 

altri che ci hanno avuto a che fare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 15:42 

Penso che chiunque al posto di Konqueror sarebbe incazzato, e penso che, nonostante la leggerezza del non chiedere una scan (io le chiedo ma solo se spendo a tre cifre, in questo caso sarei stato fregato tanto quanto lui) è OVVIO che se le condizioni non vengono specificate si sottointendano per lo meno sull'exc+/nm

Oltretutto dalle risposte di ikki85 si evince che lui non vedeva l'ora di disfarsi di quel Mox...

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 16:02 
Legendary Creature

donnie_darko ha scritto:
nonostante la leggerezza del non chiedere una scan (io le chiedo ma solo se spendo a tre cifre, in questo caso sarei stato fregato tanto quanto lui) ...

e qui sbagli :-p purtroppo non tutti sono onesti...e il più delle volte un ex/ex- te lo spacciano per un nm :'| ...
poi la classica scusa di quanto chiedi lo scan è questa: sorry ma ho lo scan rotto...^^
io il più delle volte se non ho la possibilità di fare lo scan , e tratto con gente affidabile/seria, son disposto anche a spedire per primo per far visualizzare le carte dal vivo, per non avere "beghe" dopo...
ma non tutti siam così :-)
di carte arrivate in condizioni ex ma spacciate per nm te ne potrei raccontare a bizzeffe...da fetch , a beta ecc...
poi ok ci sono anche casi in cui magari uno lo fa in buona fede e ti da come condizioni nm e poi ti arrivano e hanno qualche piccola imperfezione...
poi in generale quando cmq le cifre ,come detto da zazza, son basse spesso lasci stare...ma allo stesso tempo cestini il seller. :-p

p.s. obv ho capito la situazione del buon konqueror...e la cosa è ben diversa :-z

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 17:59 

macgyver ha scritto:
di carte arrivate in condizioni ex ma spacciate per nm te ne potrei raccontare a bizzeffe...da fetch , a beta ecc...
poi ok ci sono anche casi in cui magari uno lo fa in buona fede e ti da come condizioni nm e poi ti arrivano e hanno qualche piccola imperfezione...
poi in generale quando cmq le cifre ,come detto da zazza, son basse spesso lasci stare...ma allo stesso tempo cestini il seller. :-p
Tutto ok

Ma a quel punto se il seller è serio, risponde alla tua lamentela con il rimborso. E qui non è successo. Non critico tanto l'aver spedito roba segnata, più che altro il lavarsene le mani in un secondo momento. Quello è molto più grave...

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 20:45 

Io sono stato insultato gratuitamente e chiamato ladro poi si è scusato!!!!Ah il mondo è piccolo specialmente quando si conosce il nome la citta' e la strada in cui abita,ma noi sorvoliamo perchè per vendere su questo forum ci vuole pazienza tanta pazienza!! 8-) 8-)

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 1:28 

donnie_darko ha scritto:

Ma a quel punto se il seller è serio, risponde alla tua lamentela con il rimborso. E qui non è successo. Non critico tanto l'aver spedito roba segnata, più che altro il lavarsene le mani in un secondo momento. Quello è molto più grave...

Ed è qui che arriviamo alla conclusione del topic, ovvero:

Ikki85 NON è un seller serio/affidabile. :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 1:37 

zazza/cantu/nightmare ha scritto:
Konqueror ha scritto:

Conclusioni:

Beh sul primo punto purtroppo si tratta di una supposizione errata, in genere se si vede che il venditore non è molto preciso/puntiglioso è sempre bene chiedere e non dare per scontato niente, e qui ci ricolleghiamo al secondo punto:

Questo NON è un sito specifico di vendita e di sicuro i professionisti non abbondano, per quanto ne sai può esserci un tredicenne dall'altra parte del pc che se ne frega delle condizioni, o semplicemente una persona che valuta le condizioni diversamente da te.

Poi sta alla serietà della persona senza dubbio, io personalmente se sono pochi euro lascio passare ma lascio anche referenze ultranegative :-p (Cosa che tra l'altro non è mai successa per fortuna).

Quoto mai dare per scontato niente ovvio che un tarmo a 25 mint non te lo da nessuno, al gp a firenze te lo sparavano tranquillo a 50!!!
Stessa cosa vale per il mox che mint di fortezza viene valutato 30 se lo metto a 20 un motivo ci sarà cmq non vado mica a svendere le carte.
donnie_darko ha scritto:

grande errore sono serio ed affidabile basta chiedermi le foto, se non mio vengono chieste do per scontato che va bene cosi.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 3:03 

ikki85 ha scritto:
donnie_darko ha scritto:

grande errore sono serio ed affidabile basta chiedermi le foto, se non mio vengono chieste do per scontato che va bene cosi.
E qui ti sbagli ikki. Se non specifichi è normale che la gente dia per scontato che la roba è tenuta in condizioni normali ed accettabili. Se non ti prendi la briga di specificare non sei onesto, se, a problema evidenziato, prosegui per questa strada, non sei serio e non sei minimamente affidabile :-p

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 0:50 

la soluzione è vendere a Gatsu che più le carte sono rovinate più è contento!! (basta costino pchissimo)!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 10:36 

Ciao,
in tutte le transazioni fatte e "subite" le carte che non presentavano condizioni mint\nm mi sono sempre state segnalate e ho sempre carcato di fare altrettanto anche io!
Il prezzo di mercato o momentaneo e un abbassamento dello stesso non deve significare che la carta è bucata, rovinata o ci ha pisciato sopra il cane!!
NON deve passare questo concetto!!!
Altrimenti se tutti vendessimo carte con questa regola sarebbe il caos...
Ovviamente do ragione a konqueror, se fossi stato al suo posto mi sare arrabbiato come lui...!!anzi di più... X-D X-D X-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 12:45 

è vero non indica le condizioni, io ci sto comprando ora...xò va beh, se il prezzo è basso e la cosa stranisce basta chiederle...io gli ho chiesto gli scane me li ha mandati subito, per questo è affidabile...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo