Sinceramente in molti anni di compravendite anche io ne ho viste di tutti i colori, tralasciando la variabile del "sitema posta / trasporti" ho imparato a:
- non dar MAI nulla per scontato (perchè quello che per me sembra ovvio magari per un altro non è cosi e per un altro ancora può essere l'opposto)
- se voglio una costa (visto che la spedizione a meno di accordi è sempre a carico del compratore) chiederla e assicurarmi che chi è seduto dall'altra parte dello schermo l'abbia recepita ben bene...
Per me quello che scrivi non rappresenta nulla di nuovo e neppure mi stupisce...se prendi un valore alto di carte e non specifichi le cose essenziali (vedo ti stanno a cuore) la colpa non può essere del venditore che in buona fede ti ha spedito con un metodo tracciabile e sicuro (sino a prova contraria) e non ha colpe anche perchè se sino ad ora hai ricevuto con racco1 e busta imbottita + buste rigide non è detto che tutti lo debbano fare in automatico...
La prossima volta più che dare un consiglio agli altri vedi di essere più chiaro e trasmettere (giustamente) tutte le tue esigenze sia per carte di poco valore e ancor di più per blocchi pesanti.
Ciao Ciao e auguri