Oggi è dom 26 apr 2026, 0:41

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con 1fabry
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 13:12 

Premessa
Sono costretto ad aprire questo topic perché 1fabry non risponde ai miei pm.

Problema
A gennaio ho concordato con 1fabry la vendita di 2 P9: Loto e Ancestral, per 880€ racco inclusa.
Per i prezzi abbiamo usato le valutazioni di Netbizio per le P9 EX aggiornate a Novembre 2007. (Non so se sono o erano alti e/o bassi e non importa per questa discussione.)
Dopo aver concordato il prezzo mi telefona chiedendomi se può pagare in 2 volte visto che al momento aveva pochi soldi.
Io gli rispondo che non ho molta voglia di dar via solo il loto, ma che potrei accettare a condizione che non si riveli il solito pacco.
Lui mi dice di stare tranquillo e che anzi pensava di aggiungere qualche altra P9.
Tra me e me penso: "Se chiedo fiducia per quasi 1000€, dovrò pur dare fiducia in cambio. O no?"
A questo punto mi paga 550€, io gli spedisco il loto che lui riceve.
Gli chiedo di versarmi gli altri 330€ e mi chiede di aspettare un paio di settimane.
Rispondo "OK, ma non sparire" e lui "Tranquillo".
A questo punto sparisce e ignora i miei pm. Sono passati 2 mesi.

Conclusione
Questa è la nuda cronaca.
Se 1fabry (magari grazie ad un amico che lo avvisa) legge questo topic e mi fa la cortesia di mandarmi un pm cerchiamo di concludere la transazione da amici.
Se invece continua ad ignorarmi come ha fatto finora possiamo anche chiuderla qui senza fare niente, ma un "good trader" è un'altra cosa.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 15:02 
Legendary Creature

pm con tutti i dati grazie.

chiaramente hai sbagliato ad inviargli il loto.
il tuo ragionamento è buonista, ma con loto et simili non si scherza.

questo non è per darti contro, o per dire che ti trufferà, ma è solo per inserire nel "sacchetto" tutte le possibilità in cui possa tale faccenda evolversi.
attendo i dettagli in pm.

thx
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 13:39 

Ciao a tutti, ritengo opportuno replicare sul forum una Unica risposta citando ciò che ho riferito via email a Raven, onde poter anche io esporre la mia versione dei fatti e sentendomi ingiustamente additato,
in molti mi conoscete di persona e sapete chi o cosa sono e solo per questo inserisco questo reply altrimenti non me ne sarei curato :
Ciao Raven,
sono spiacente che tu sia stato tirato in ballo,
riguardo una vicenda che reputo conclusa a suo tempo, con erdjin.
Ritornando ai fatti accaduti, il tutto nasce da un mio annucio sul forum tipo1 sezione compro
( Valuto proposte acquisto p9), avedo ricevuto diversi contatti tra cui anche quello di erdjin,
che subito come puoi rileggere dai suoi pm, sempre ammesso che abbia voluto mostrarteli,
mi ha offerto il Loto per la cifra di euro 550,00 mox e time walk, successivamente dopo avere espresso
la mia volontà all'acquisto del loto, mi fu proposto un ancestrall a cui ero interessato,
procedendo la trattativa in via telefonica come d'accordo con la controparte,
effettuai il pagamento io per primo e successivamente ricevetti la carta pagata,
e io ero fermo sulla mia decisione di acquistare altre carte dall'utente;
in tutto questo non era mai emersa nella nostre conversazioni ( ovviamente telefoniche ,
come lo stesso potrà confermare) che l'acquisto e il prezzo di un determinato pezzo fosse
legato all'acquisto di altro, fermo restando la mia espressa volontà di voler procedere
ad altri acquisti dallo stesso utente, non tanto per convienza, ma per simpatia suscitata,
in quanto ho anche saputo essere sposato con l'autrice di un testo oggetto della mia tesi di laurea, anni addietro,
ciò rendeva ai miei occhi l'utente fidato e mi bastava.
Per varie vicissitudini non ha potuto portare subito avanti le trattative con erdjin,
e chiesi se poteva aver pazienza altrimenti poteva tranquillamente mettere in vendita
gli oggetti.
Senza problemi inviai il messaggio telefonico a erdjin circa 3 settimane dopo ( lo so non sono stato tempestivo,
ed forse l'unica colpa a me imputabile) comunicandogli che non avrei momenteamente potuto effettuare,
altri acquisti, per soppraggiunti problemi finanziari inaspettati.
Non ho dato peso al non aver ricevuto risposta credendo fosse deluso della mancata vendita,
ma notai che il giorno dopo inserì negli oggetti in vendita le carte che avrei voluto acquistare io.
A quel punto ho dato per scontato che il tutto fosse concluso, fino a chè un giorno mi arrivò un suo messaggio,
chiedendomi o 40 euro per mancata vendita o il completamento dell' acquisto.
Certo della mie convizioni subito presi il telefono e gli invia un messaggio forse non troppo
amichevole ma sicuro di essermi spiegato. Poi più nulla dovuto anche al fatto di una mia assenza,
e dal furto del portatile ove avevo tutti i contatti di accesso ai vari siti,( il tutto ripristinato solo questa settimana modificando tutti i miei dati
di accesso, perchè qualcuno col mio portatile avevo utilizzato tutti i miei accessi per i suoi comodi facilmente controllabile in quanto ho dovuto riattivare il tutto anche su questo forum ).
Oggi leggo la tua mail, a mio avviso corretta da parte tua ma carente di informazioni,
che credo per convenienza di parte non siano state esattamente fornite,
e sinceramente non credo di aver commesso nulla per essere considerato un bad trader o meritare di essere inserito,
in qualsivoglia lista di utenti negativi, in quanto sono certo di essermi comportato nel modo più trasparente possibile,
così come quando ho effettuato l'acquisto ho pagato su postepay intestata alla moglie di erdjin ,
fidandomi delle sue parole, allo stesso modo ho comunicato il mio non essere in grado di poter concludere
altre trattative.
Il tutto mi porta a chiedermi una cosa :
considerando che la controparte ha il mio numero di telefono sia fisso che cellulare,
come mai non ha mai provato a contattarmi ? Forse il suo comportamento non è stato diciamo esemplare?
Spero di essere stato esaustivo nelle mie spiegazioni almeno con te, dato che chi ha voluto ha fatto
orecchie da mercante.
Per ulteriori ragguardi hai la mia mail.
Ciao e complimenti per il lavoro svolto con il sito

Vota anke tu:
La Minkia Nel Pugno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 14:17 
Legendary Creature

la mia parte l'ho fatta. uno dice A, l'altro dice B.
accordatevi nel caso :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 14:18 

Semplicemente perché non ho archiviato ne il tuo numero fisso ne il cellulare.
Questo perché non tratto mai via telefono.
La prima telefonata che mi hai fatto l'hai fatta dopo che avevamo chiuso la trattativa via pm per 880 per le 2 carte.
Poi mi hai chiamato chiedendomi se potevi pagare in 2 rate e ho accettato, la trattativa era rimasta invariata.
Tutto il resto sono bugie, inclusi i messaggi che dici di avermi mandato via telefono e che non sono mai arrivati.

Questo è l'ultimo pm che ti ho mandato.

erdjinn ha scritto:
1fabry ha scritto:
erdjinn ha scritto:
1fabry ha scritto:
Ciao Enrico, ti chiedo scusa se non ti ho contattato prima , purtroppo ho avuto giorni non meravigliosi.
Sono sempre interessato a comprare l' ancestrall,
purtroppo sono uscito fuori spese, e quindi io sono costretto ad attendere la prossima settimana per rientrare nel mio affido bancario,
sarei lieto se tu potessi attendere,
ma non ti farò nessun colpa nel caso non fosse più disponibile ( la colpa è solo mia.).
Ciao e scusami ancora per la non velocità

Io una settimana l'aspetto senza problemi. Ma mi raccomando, non mi paccare! |-|

Ti tingrazio per l'attesa, e in teoria la settimana prossima la ditta dovrebbe ,sbloccare le paghe.
Ciao e grazie ancora per adesso

Io la settimana l'ho attesa, anzi, ne ho attese 8, ma mi sembra che in cambio ho ottenuto solo il pacco. Sbaglio?
Ciao,
E.

Visto che come dici tu sei stato trasparente, mostrami le tue risposte. Perché non mi hai risposto via pm visto che lo hai letto? Troppo scomoda la tastiera del pc?
O forse quei fantomatici messaggi di cui parli in realtà non esistono?
Scusa, dimenticavo, ti hanno rubato il pc e non potevi loggarti al sito ... e come mai allora leggevi i pm e postavi con regolarità?

Nel topic avevo scritto:
erdjinn ha scritto:
Se 1fabry (magari grazie ad un amico che lo avvisa) legge questo topic e mi fa la cortesia di mandarmi un pm cerchiamo di concludere la transazione da amici.

Il fatto che tu abbia risposto subito al pm di Raven e mai a me la dice lunga sulla tua buona fede.

Mi ri-quoto:
erdjinn ha scritto:
Se invece continua ad ignorarmi come ha fatto finora possiamo anche chiuderla qui senza fare niente, ma un "good trader" è un'altra cosa.

Guarda, che tu sia bannato o meno non me ne frega niente.
Tanto ti sei già sputtanato abbastanza.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 14:34 
Legendary Creature

ci tengo a dire che voglio che entrambi parliate pubblicamente qui.
se c'è un bugiardo dovrà essere palese a tutti e poi vedremo il da farsi.

se qualcuno sa qualcosa al rigurdo intervenga plz.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 10:14 

Visto che dobbiamo capire meglio come è andata ricapitolo i fatti e le pugnette.
Fatti (F) sono quelle cose su cui siamo d'accordo, che poi sono quelle definite via pm:
(F): lui ha messo un post dicendo di avere 1000€ da spendere in P9.
(F): il mio Loto era in vendita a 600€.
(F): gli ho riservato un prezzo speciale perché spendeva quella cifra.
(F): ci accordiamo via pm per Loto+Ancestral a 880€.

Poi mi telefona e iniziano le pugnette (P), anche se su qualcosa siamo ancora d'accordo:
(F): mi dice che ha solo 550€ e mi chiede se gli posso spedire il loto che la domenica ha un torneo.
(P versione mia): accetto perché lui mi conferma che mi pagherà l'Ancestral in pochi giorni.
(P versione sua): accetto allo stesso prezzo anche se lui mi dice che potrebbe non prendere più l'Ancestral.

(F): gli mando un primo pm cui risponde chiedendo più tempo (vedi sopra).
(F): gli concedo più tempo e gli mando altri 2 pm che legge ma a cui non risponde.
(P versione sua): mi ha risposto via sms, dando per scontato che io avessi letto.

Qui mi permetto di far notare alcune cose, visto che mi ha accusato di poca trasparenza:
1) io scrivo via pm (verificabili), mentre lui telefona.
2) quando abbiamo il problema io gli mando dei pm, e lui dice di aver mandato sms.

Commenti
Nella visione più pessimista ipotizzerei mi ha cercato di fregarmi, e quando ha visto che via pm ero stato chiaro, mi ha telefonato così era la mia parola contro la sua.
Nella visione più ottimista ipotizzerei che lui abbia dato per scontato che il fatto che io accettassi un pagamento in 2 rate gli desse il diritto di non pagare la seconda.

A questo punto opto per la visione ottimista: diciamo che non ci siamo capiti.
Quindi gli offro 3 possibili soluzioni, in ordine decrescente di preferenza:
1) mi paga 330€ e gli spedisco l'Ancestral.
2) mi paga la differenza per il Loto, in teoria sarebbero 53€ (inclusa la racco), mi da il 50% ovvero 26,50€.
3) mi manda indietro il Loto e gli rimborso parte dei 550€. Qui però c'è bisogno dell'aiuto di un mod sia per evitare problemi di spedizione, sia per determinare la cifra da rimborsare.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 10:47 
Legendary Creature

mmm. dunque dunque l'idea di erdjinn è valida.

Non ho mai sentito un venditore lamentarsi post vendita. Un problema effettivamente c'è. 1fabry non ha gestito lo scambio come da accordi, nulla di gravissimo, si può risolvere e anche facilmente attraverso una delle 3 richieste di erdjinn.

dico a priori che la ratio è tutta a favore di erdjinn, avete mai sentito un venditore che chiede un rimborso?

quindi 1fabry eviterò i gochi di parole, devi rimborsarlo, sta a te scegliere come, ma dopo un attenta analisi e indagine della cosa son giunto a tale conclusione. in caso contrario, non saresti considerato un "ladro", per carità, ma cmq dovrei allontanarti dal sito per averci "provato" slealmente, volutamente o non (problemi finanziari?) ad accappararti il loto ad un prezzo inferiore; quindi se non rispetti l'accordo (oltretutto erdjinn richiede davvero poco, dandoti massima libertà di scelta) dovrò bannarti.

per me la questione si chiuderà con rimborso o ban di 1fabry.

attendiamo (per pochissimo) che 1fabry posti e si agirà di conseguenza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 11:06 

Per capire veramente bene come sono andati i fatti, è vero o no che erdjinn ha rimesso in vendita la carta che aveva promesso a 1fabry? Il fatto è questo se, causa problemi di forza maggiore, la trattativa è andata a buon fine solo in parte e la parte lesa (erdjinn) ha tenuto da parte l'altra carta al promettente acquirente dicendo magari no ad altri potenziali acquirenti allora un danno eventualmente c'è stato e erdjinn merita un rimborso (difficilmente quantificabile). Se invece, la parte venditrice, vedenso la malparata, ha tempestivamnte rimesso in vendita la carta non riuscendo, suo malgrado a venderla, allora il danno è infinitamente più lieve.
Rimane comunque il fatto dello sconto immeritato dei 50E per l'acquisto in blocco non avvenuto e qui credo che sia pacifico supporrre che l'acquirente (1fabry) debba perlomeno rimborsare la cifra al venditore (pur essendo, almeno personalemente, convinto che 1fabry abbia fatto tutto in totale buonafede). Altri oneri da parte di 1fabry non ne vedo, imporgli di acquistare l'ancestral per 330E (pur essendo un prezzo molto onesto) non ha senso alcuno in quanto non vi è legalmente alcun contratto di acquisto scritto al quale la parte venditrice può appellarsi (ci sono pm, sms ecc. ma la cosa, a conti fatti, per risolversi dovrebbe spostarsi dal forum al cospetto di un giudice di pace con tutti gli oneri che ne derivano e qua non so quanto convenga). Ipotizzare una restituzione con trattenimento di una cifra per i danni subiti la vedo una cosa altresì impossibile da effettuare vista l'impossibilità di quantificare tale cifra (ci sono troppe variabili, si rischia di entrare in un ginepraio dal quale è assai arduo uscire).
Spero di essere stato utile.
Byezz.
Guido

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 13:08 

Raven ha scritto:
mmm. dunque dunque l'idea di erdjinn è valida.

Non ho mai sentito un venditore lamentarsi post vendita. Un problema effettivamente c'è. 1fabry non ha gestito lo scambio come da accordi, nulla di gravissimo, si può risolvere e anche facilmente attraverso una delle 3 richieste di erdjinn.

dico a priori che la ratio è tutta a favore di erdjinn, avete mai sentito un venditore che chiede un rimborso?

per me la questione si chiuderà con rimborso o ban di 1fabry.

Premessa:
Certo della buona fede di Raven,
non sono certo della parizalità su come sia stato affrontato il problema.
Senza giri di parole mi si chiede di scegliere se cedere a un ricatto,
ma è cosa ben nota a chiunque mi conosca, quanto io sia una
persona molto tranquilla,e in fondo Magic per me resta eresterà
solo il Mio Passatempo,e non cerco di trarne un lavoro.
Comunque ammesso che non avrei problemi a rivolgermi nelle
sedi oppurtune in caso di ban, semplicemente per una questione di principio, in quanto é stato dato per scontato che la controparte sia
nel giusto e di conseguenza l'errore sia il mio, accetto di versare c euro 26,50, cedendo a mio avviso a una forzatura, solo x rimanere nel forum ove ho potuto coltivare amicizie e/o semplicemente conoscenze,
di certo è appurato che purtroppo in questo Forum i criteri decisionali a volte siano leggermente discostanti dall'imparzialità, e non me ne venga nessuno ma è solo un mio pensiero e non punto il dito contro nessuno,
ne contro erdjin che resta un venditore affidabile ne contro raven che resta una persona molto cordiale e serio.
Nel concludere la mia omelia, vorrei semplicemente chiudere un post con numero di carta da ricaricare, e il tutto sarà fatto.
Dimenticavo:
Chi di Voi per una trattativa di mille euro come detto da erdjin,
"Dimenticherebbe " di segnarsi i numeri di telefono?
Io no di certo, Raven sono certo anke Lui lo ricorderebbe....
Ma forse io sono in torto e tutto ciò non conta...

Vota anke tu:
La Minkia Nel Pugno
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema con 1fabry
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 14:55 

1fabry ha scritto:
Senza giri di parole mi si chiede di scegliere se cedere a un ricatto ...

Nessun ricatto, adesso non esageriamo.
Semplicemente tu hai capito una cosa, io ne ho capita un'altra.
Ti ho offerto ampia scelta nel modo di risolvere la questione.
Tra l'altro ti avevo fatto le stesse proposte più di un mese fa.
Se mi avessi pm-ato allora avremmo già risolto.

1fabry ha scritto:
Dimenticavo:
Chi di Voi per una trattativa di mille euro come detto da erdjin,
"Dimenticherebbe " di segnarsi i numeri di telefono?
Io no di certo, Raven sono certo anke Lui lo ricorderebbe....
Ma forse io sono in torto e tutto ciò non conta...

1000€ o 1 non capisco questa tua passione per il telefono. Io preferisco di gran lunga le email o i pm. Come dicevano i latini: "scripta manent, verba volant".
(Io poi spedivo per secondo, quindi al max gli euro erano 50 e non 1000.)

Ti mando il numero di carta via pm.

Guido79 ha scritto:
Per capire veramente bene come sono andati i fatti, è vero o no che erdjinn ha rimesso in vendita la carta che aveva promesso a 1fabry? Il fatto è questo se, causa problemi di forza maggiore, la trattativa è andata a buon fine solo in parte e la parte lesa (erdjinn) ha tenuto da parte l'altra carta al promettente acquirente dicendo magari no ad altri potenziali acquirenti allora un danno eventualmente c'è stato e erdjinn merita un rimborso (difficilmente quantificabile). Se invece, la parte venditrice, vedenso la malparata, ha tempestivamnte rimesso in vendita la carta non riuscendo, suo malgrado a venderla, allora il danno è infinitamente più lieve.

Per la mancata vendita dell'Ancestral non ho chiesto niente. Più lieve di così. :-z

PS: Per esperienza io di solito le carte le lascio in vendita finché non le spedisco. Sicuramente finché non me le pagano.

Guido79 ha scritto:
Ipotizzare una restituzione con trattenimento di una cifra per i danni subiti la vedo una cosa altresì impossibile da effettuare vista l'impossibilità di quantificare tale cifra (ci sono troppe variabili, si rischia di entrare in un ginepraio dal quale è assai arduo uscire).

Non ho mai parlato/pensato di danni, a meno che tu non intenda eventuali danni subiti dalla carta. Al limite si poteva ipotizzare un noleggio. Cmq era sicuramente la soluzione più complicata, la 2) è decisamente meglio.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 16:22 
Legendary Creature

Ricarica ciò che sta da ricaricare e ricordati una cosa: sedi appropriate per lamentele contro un ban in tipo1 non esistono.

Lo staff è libero di allontanarti in qualsiasi momento senza motivo.
La gestione di un sito dipende dallo staff.
E' nostro diritto.

Nessuna legge ti potrà mai far sbannare.

Detto questo, aspetto che erdjinn mi confermi la chiusura della faccenda, se la vedi come minaccia, fatti tuoi.
Io sto qui per tutelare il prox e se la richiesta di erdjinn fosse stata assurda non avrei mai potuto accettare. è vero che i punti sono 3, ma c'è il punto 2 che lo ripaga per il tuo comportamento.

Come dicono a Roma: ce stai a provà... e di esperienza ne ho tantissima.

1fabry su tipo1 le faccende le gestiamo noi. E Secure Tradings è la mia zona e tu hai sbagliato.
Non farmelo ripetere.

erdjinn attendo la conferma della ricarica prima di chiudere questa storia, gentilmente mettimene subito al corrente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 20:25 

Raven ha scritto:
Nessuna legge ti potrà mai far sbannare.

Per sdrammatizzare un po', in anni che faccio l'amministratore di condomini ho visto mettere su cause civili per molto meno fidati :-D .

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 23:48 
Legendary Creature

Nel condominio certo... non qui :)
E non andiamo fuori topic plz.

Mi interessa il rimborso *_*

PS: ho apprezzato lo sdrammatizzamento, tranquillo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 16:30 

Non che sia successo qualcosa, ma visto che è passata una settimana aggiorno il topic.

Il numero di carta a 1fabry l'ho comunicato lunedì scorso, ma ad oggi nessun pm (ne sms, ne telefonata) nè tantomeno ricarica, che poi è l'unica cosa che conta.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo