Oggi è gio 5 feb 2026, 4:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vi interessa che si organizzi l'Invitational Legacy 2015
Si 80%  80%  [ 49 ]
No 11%  11%  [ 7 ]
Si, ma solo se...(seguono obiezioni random) 3%  3%  [ 2 ]
Cioè, Figa, Boh..... 5%  5%  [ 3 ]
Voti totali : 61
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Invitational Legacy 2015
MessaggioInviato: lun 7 set 2015, 10:04 

Nickname Cockatrice: bb155lm
I "veri" Invitational erano quelli Vintage del passato.

Si tenevano di venerdi, il giorno pre-tornei del sabato/domenica, perchè non c'era un BIG event il Venerdi.
C'erano almeno 50/60 persone in sala nonostante a giocare fossero 16 o poco più.
La gente stava fino alla fine per vedere chi giocava, come giocava e chi avrebbe vinto.
C'era competizione vera, tutti volevano parteciparvi e tutti volevano vincerlo.

Tutte queste cose per un semplice motivo:

C'era una Community unita, con gli stessi obiettivi, molto meno tornei "separati", leghe con identità ben definite.

Allo stesso tempo credo che se qualcuno lo vuole organizzare fa bene.
Chi poi non vuole partecipare è altrettanto libero di farlo, capisco benissimo lo stimolo quasi inesistente.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2015, 11:18 
Organizer

Ma quanta malinconia e rotture di scatole in un unico post :o

Sarebbe bello che negli invitational ci siano automaticamente invitati gli ultimi 3 campioni degli anni passati. Parlo di pdL, Me e Tassone, sia per lo spettacolo, ma anche per dare un senso a chi ha vinto un invitational.

Dico così anche perché quest'anno a forza di impegni ho potuto giocare poco, ma sono comunque andato molto bene, tuttavia con il sistema lega-centrico rimarrei tagliato fuori e sarebbe un gran peccato. Non voglio stare a tifare Claudio tutte le domeniche, ma ogni tanto vorrei anche giocarci contro :D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2015, 14:23 

Soprattutto questo:

bb155lm ha scritto:

C'era una Community unita, con gli stessi obiettivi, molto meno tornei "separati", leghe con identità ben definite.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2015, 0:30 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Noi di Gaeta siamo accaniti giocatori legacy e di tutta questa crisi del formato quasi non ce ne accorgiamo.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2015, 14:24 

Nickname Cockatrice: bassplayer
Bona88 ha scritto:
dai ragazzi, ma di che cosa stiamo parlando?!!!???! :->
"non ci sono spettatori?", "tanto vale farlo modern?" spero siano dei troll dai!
ma chi siamo?! degli attori e dei giocatori di figurine? cos'è la prossima volta si guardano quanti "Like" ci sono?! :?

Mi frega poco se non c'è gente che mi guarda, ma proprio zero, mi interessa giocare con quelli che hanno fatto bene nella stagione (e si, se hanno fatto bene nelle rispettive leghe qualche merito ce l'hanno anche loro!) e due partite a Legacy me le faccio sempre ben volentieri, specialmente con gente contro cui gioco poche volte o mai!

io non mi sono posto il problema dell'Invi perchè davo per scontato che ci fosse, e se fosse un problema di soldi sarei anche ben disposto a pagare i miei 10/15euro.

poi ognuno fa quello che vuole, per carità, state a casa nessuno vi costringe a fare dei game ad un gioco che giocate tutti i giorni in un formato che dite di amare!

PS: se poi mi dite che è un discorso solo di organizzazione ed in questo nessuno aiuta Save, con arbitri, location, premi, logistica ecc ecc questo è un altro discorso, ma non riguarda i giocatori ma gli organizzatori! e qui si che farebbe bene ad incazz** Save.

Pienamente d'accordo su tutto. Non serve aggiungere altro.

"You will learn to earn death."
—Volrath
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2015, 15:47 
Full Organizer

@Der Wolf mi spiace aver rivolto proprio a te quella domanda, ma come vedi quasi nessuno sa chi siano i player candidati.

@All: nell'anno scorso ho organizzato l'unica lega no profit di sempre. Vintage ovviamente.
100% dell'incasso andava in premi.
Io pagavo l'iscrizione al mio torneo!!!!
Io ho pagato le coppe di tasca mia.

Non riesco a non incazzarmi quando mi si parla di costanza, in 6 o 7 anni ho saltato 2 tappe Nvl.
Son sceso più e più volte da solo x il vintage.
È un anno che prego x l'invitational Vintage all'ovino (perché qualsiasi altro ritrovo non radunerebbe nessuno, non prendiamoci x il culo) e mi han sempre risposto picche.
La comunity è insistente o comunque latente, ma pur essendo un dato di fatto, ammetto di averla presa come scusa perché a me comunque fa piacere vedere un invitational.
La mia rabbia è per chi vuole un invitational e non ha fatto un cazzo per magic, mentre i giocatori vintage in media si fanno in 4 per mantenere una comunity e in cambio cazzi in culo.
Quindi con rabbia vi ripeto che secondo me è più meritevole un invitational Vintage di uno Legacy.

Detto ciò io ho votato subito Si a patto che (si faccia quello Vintage)
Io auguro al legacy lunga vita, ma per come la comunity sta supportando il formato, vi assicuro che non farà una fine diversa dal vintage.
La provocazione di farlo modern era dovuta alla mancanza di supporto dei MIEI amici che guardano le griglie e non la bellezza del torneo prima di scegliere tra modern legacy vintage, benvenuti nel mondo dei pptq, io a magic giocavo per piacere, per ritrovare amici, non per i premi o i punti PLANESWALKER!!! :P

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2015, 16:08 
Full Organizer

rokko, io davvero non capisco cosa c'entri in questo topic l'Invitational Vintage.

Quello Legacy è già stato fatto in occasioni diverse dall'Ovino,che è stato scelto perchè è un'occasione buona dato che molti giocatori interessati sono a MI per il torneo...Stinfo si è limitato l'anno scorso a dare la disponibilità per ospitarlo, ma non ha mai avuto responsabilità organizzative dirette.

se ti scoccia che non ci sia l'Invitational Vintage puoi convincere chi l'ha fatto in passato ad organizzarlo di nuovo, oppure farlo direttamente tu.

le considerazioni sui bei tempi che furono portano solo delle belle polemiche, quindi perdonerete se evito di commentarle.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2015, 17:19 
Legendary Creature

Direi che dopo anni di critiche agli invitational organizzati dagli altri, è il turno di organizzare quello vintage a.... PECORONE! :D :D

Ok avete detto tante belle parole, soprattutto Two Of Spears che mi ha anche accusato di fare i dispetti xke ho un parere diverso (tra l'altro non diverso da quello di altri).
ma xke nessuno ha detto niente quando saverio ha annunciato di NON farlo all'ovino ma ad una tappa IML?
Risposta: xke tanto non vene frega una mazza, metà dei partecipanti paccheranno comunque per un motivo o per l'altro e la quasi totalità di quelli che hanno votato SI non saranno li a contribuire o a seguirlo. Per l'invitational legacy è sempre stato cosi quindi pace, strano concetto di "evento molto sentito dalla (?!) community" o "punto massimo per un giocatore legacy"
:P
Cmq sereni, sicuramente chi vi partecipa sicuramente si farà un bel torneo.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2015, 18:00 
Full Organizer

@Saverio hai ragione, non c'entra nulla, mi scuso per quanto scritto, se a me spiace per il vintage son fatti miei e non dovevo condividerli con una non comunity di giocatori come quella tipo1 oggi.
Faccio Mea culpa per aver tirato l'acqua al mio mulino e ciao, venerdì all'ovino ci si andrà x il modern, non per l'invitational. Amen

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2015, 18:14 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Direi che dopo anni di critiche agli invitational organizzati dagli altri, è il turno di organizzare quello vintage a.... PECORONE! :D :D

Ok avete detto tante belle parole, soprattutto Two Of Spears che mi ha anche accusato di fare i dispetti xke ho un parere diverso (tra l'altro non diverso da quello di altri).
ma xke nessuno ha detto niente quando saverio ha annunciato di NON farlo all'ovino ma ad una tappa IML?
Risposta: xke tanto non vene frega una mazza, metà dei partecipanti paccheranno comunque per un motivo o per l'altro e la quasi totalità di quelli che hanno votato SI non saranno li a contribuire o a seguirlo. Per l'invitational legacy è sempre stato cosi quindi pace, strano concetto di "evento molto sentito dalla (?!) community" o "punto massimo per un giocatore legacy"
:P
Cmq sereni, sicuramente chi vi partecipa sicuramente si farà un bel torneo.

perchè a me in prima èpersona non cambia molto dove si terrà l'evento se non sarà esageratamente lontano.
abbiamo fatto la trasferta ad arezzo l'altra volta per la IMT, non penso sia molto più complicato farla anche per la iml.
Certo farlo sotto casa mi avrebbe fatto molto più piacere, ma se è un problema logistico, amen ci si adegua.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2015, 18:23 
Full Organizer

rokko ha scritto:
@Der Wolf mi spiace aver rivolto proprio a te quella domanda, ma come vedi quasi nessuno sa chi siano i player candidati.

@All: nell'anno scorso ho organizzato l'unica lega no profit di sempre. Vintage ovviamente.
100% dell'incasso andava in premi.
Io pagavo l'iscrizione al mio torneo!!!!
Io ho pagato le coppe di tasca mia.
...
La provocazione di farlo modern era dovuta alla mancanza di supporto dei MIEI amici che guardano le griglie e non la bellezza del torneo prima di scegliere tra modern legacy vintage, benvenuti nel mondo dei pptq, io a magic giocavo per piacere, per ritrovare amici, non per i premi o i punti PLANESWALKER!!! :P

Io non voglio insultare nessuno,saltare al collo o altro,non sarò volgare ne puerile come molte risposte ho letto.
Tu dici che oltre a Milano e la wooded non esistono leghe che fanno grandi numeri. Olympus a Brescia, che organizzo, fa 60 giocatori in media. E non ha big event da 150 of più player per ottenere quel risultato. Siamo da 3 anni nel panorama,ma ovviamente se uno non è informato sul formato (o non vuole informarsi) poco ci si può fare.
Tu dici di essere "l'unica lega no profit di sempre ",ma hai mai girato un po'?io metto sempre il 100% delle iscrizioni al netto del costo del judge. Ho sempre pagato di tasca mia le location,sempre I premi lega (un tappetino personalizzato fatto da Orizio).
I nostri giocatori, negli ultimi due anni,si son sempre dati da fare,impegnati,perché hanno comunque ambito all'invitational, non perché ci fosse in premio chissà cosa, o mille persone a guardare,ma per il piacere di affrontare i campioni delle altre leghe (lontane e non).
Mi fa piacere si sia deciso di fare comunque l'invitational,e save sa che se ha bisogno di una mano,gli basta chiedere.
Mi spiace che wiki non si senta spronato a partecipare...io concordo con Claudio, ritrovare gente che magari si vede 1-2 volte l'anno e giocare contro,in un clima tranquillo,e soprattutto si gioca per la gloria..
Ovvio poi ognuno la pensi come vuole.
E poi diciamo una cosa, il vintage è morto anche a causa di certe persone che hanno fatto il male di questo gioco..onore a stinfo e agli altri che invece han portato avanti con onore un formato unico,anche se elitario ;)

Vi saluto,e,come direbbe Hannibal, "siate buoni!"
_Aster_

OLYMPUS BRESCIA
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2015, 20:05 
Punctilious Titan

rokko ha scritto:
@Saverio hai ragione, non c'entra nulla, mi scuso per quanto scritto, se a me spiace per il vintage son fatti miei e non dovevo condividerli con una non comunity di giocatori come quella tipo1 oggi.
Faccio Mea culpa per aver tirato l'acqua al mio mulino e ciao, venerdì all'ovino ci si andrà x il modern, non per l'invitational. Amen

Il vittimismo non ti fa onore. Confondi il tuo sacrosanto impegno per il vintage con il fatto che lamentarsene qui è a sproposito, almeno fin quando un invitational legacy non andrà a togliere qualcosa a quello vintage (e visto che l'organizzazione del primo non ha niente a che vedere con quella del secondo, come è stato chiarito, è piuttosto difficile che questo accada).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2015, 21:26 

Io gioco a Magic competitivo da pochissimo, non conosco nessun "grande nome" se non quelli che sento in giro (ma che non ho mai visto in faccia), quindi non posso essere tecnicamente "di parte". Detto questo ci tengo a dirvi che, da uno che appunto non conosce assolutamente nulla, questi flame nuocciono a tutta la community. Se fate leggere queste cose a un giocatore "nuovo" (che magari ha investito X% per comprarsi un mazzo Legacy o Vintage o altro) vedrete come gli passa la voglia al volo di metterci del suo per aiutare.
Io godrei come un cinghiale a sapere che (per ipotesi) esiste un sito che raccoglie tutti i risultati di tutte le leghe, stila una classifica e prepara il ranking per un torneo ad inviti "elitario" (stile Player Championship USA). Poi magari esiste, ma non si capisce mai niente di dove andare a cercare le informazioni. Il fatto è che mi sembra che tutti i siti si facciano guerra tra di loro invece che collaborare. In pratica, l'Italia dal 1900 in poi.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 1:26 

Sono stato un po' di giorni senza internet e per questo non ho risposto subito...

L'argomento mi è ovviamente caro.. e leggere tutti sti post mi ha da una parte fatto tristezza ed incazzare e dall'altra ha contribuito a farmi capire chi ha a cuore il formato e chi ha a cuore il portafogli.

Da vincitore dello scorso invitational posso solo dire che è un risultato che ricordo con piacere, che non considero assolutamente un punto di arrivo, ma cmq un qualcosa di bello di cui andare fiero. E fotte sega se poi sono partiti flame vari, con le solite uscite "eh ma non c'erano i toscani, quello ha foldato, l'altro era a puttane"... queste sono solo chiacchiere, chi ha la possibilità di partecipare può scegliere se giocare o meno ovviamente, ma secondo me non facendolo perde un occasione.

Credo che mai come quest'anno ci siano stati evidenti risultati da sforzi di privati amanti del formato, che si sono sbattuti per creare nuove realtà che si sono fatte spazio sgomitando tra le vecchie leghe orami obsolete in alcuni casi.
A me di tutti si discorsi sul passato non me ne fotte un cazzo! Si vive nel presente, come nello sport!

Leghe come la Wooded, del quale sono fondatore insieme a Di Pasquale, o l' EBT o in ultima istanza la lega Senigalliese, fanno numeri superiori ai tornei canonici, questo è indice di un cambiamento, che sarebbe stupido non notare...

Credo che se dell'invi freghi di meno alla gente, è solo perché di questo forum freghi sempre meno a tutti quanti, perché era qui che la community si confrontava finchè era sana! Poi coi mille ban che ci sono stati e senza mezzi termini anche la cattiva gestione è andato tutto scemando. Basti pensare che per vedere aggiornato il post dell'albo dei vincitori si è dovuto aspettare più di 6 mesi..

Detto tutto ciò, credo che se si voglia organizzare un invitational davvero interessate, debbano essere rivisti i criteri di invito, il metodo puramente legocentrico non basta, ci vuole un po' di qualità in più, quindi sono a favore dell'invito per chi si distingue nei big event, ma anche ad aprire gli inviti a chi si distingue in leghe che sono nate da poco, ma che hanno seguito! E detto questo alla fine conta vincere, punto.

Per il resto mi vedo obbligato a quotare Paxxu, Bona88 e 86Andre86 sono d'accordo su tutti i loro ragionamenti.

Mi dispiace e colgo l'occasione di dare la mia solidarietà agli amici del Vintage, che dovrebbero avere a loro volta il loro storico invitational, anche perché ho cari amici come Orbag88, Bastia e Ravidel che hanno sempre partecipato con orgoglio facendosi una lunga trasferta dalle Marche tutte le volte che sono stati invitati.

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 88?fref=nf
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague/profile
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 11:05 

Ciao a tutti

Sono uno di quei nomi a caso che sono stati invitati l'anno scorso all'invitational legacy.
Per quanto poco possa valere la mia parola, aver visto il mio nome tra gli invitati dell'evento dell'anno scorso dopo aver disputato la lega della mia città e averla vinta, mi ha reso molto felice, sia come riconoscimento dei miei sforzi, sia per la possibilità che mi è stata concessa.

Credo che sia un'evento al quale andrebbe data la visibilità e l'importanza di un tempo, e che andrebbe portato avanti nel tempo, senza lasciarlo decadere a marcire sotto la polvere.

Ciao a tutti

"E' inutile che io faccia il buffone; in quella sala ce ne sono già abbastanza"

"Ogniqualvolta leggo il mio nome in top8, una parte di magic muore"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4