Oggi è sab 13 dic 2025, 3:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Vi interessa che si organizzi l'Invitational Legacy 2015
Si 80%  80%  [ 49 ]
No 11%  11%  [ 7 ]
Si, ma solo se...(seguono obiezioni random) 3%  3%  [ 2 ]
Cioè, Figa, Boh..... 5%  5%  [ 3 ]
Voti totali : 61
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Invitational Legacy 2015 all'Ovino X
MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 11:14 
Full Organizer

Ragazzi, nessuno piu' di me che li ha vissuti tutti, sa di quanto l'interesse per questo torneo sia venuto meno! Pubblico quasi inisistente pro che ambiscono ai premi e quindi puntano ai main event! E ultimo una totale mancanza di collaborazione che so riassume in un:
Beh se lo fate e vi sbattete voi certo lo vogliamo!

Una volta lo spirito era che ogni lega in quanto rappresentata all'invitational, contribuiva in qualche modo, logistico/arbitri/foto/report adesso zero.

In termini organizzativi lo svantaggio che portano questi tornei in un big event in cui, lo spazio e' quello che e', e le cose da fare sono infinite, e' diventato di gran lunga maggiore rispetto ai vantaggi!

Anche il Pimp che e' sempre stato un must, lascia il passo perche' non viene piu' seguito!

Nessuno vuole un invi dove gia' solo 3/4 qualificati non si presentano e il livello crolla! A mio avviso basta questo per evitare dispendio di spazio e tempo!

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 12:19 
Full Organizer

Dopo qualche riflessione l'invitational si terrà, invece che all'Ovino X, entro fine anno in concomitanza ad evento ancora da definire organizzato da MLLEvents.
I criteri di invito saranno quelli di convocare giocatori italiani che durante la stagione abbiano ottenuto risultati a Leghe o eventi di un qualche rilievo (150+ players).

Pera ha scritto:
Sono favorevole all'organizzazione dell'evento.
Qui sul forum trovi i report di tutte le maggiori leghe italiane (tranne la MLL) con il topic riepilogativo,la media players e la classifica finale di lega.
Se Edi sistemasse lo script per la classifica italiana si potrebbe sfruttare anche quella (tutte le stringhe sono al loro posto nei report).
A nome dello staff di Tipo1 ti chiedo inoltre in che modo ti possiamo aiutare nell'eventuale organizzazione.
Ciao buon lavoro!

Fatemi sapere voi concretamente cosa siete disposti a fare. al momento la cosa che manca e che mi costerebbe più sforzo fornire è uno streaming di buon livello.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 13:03 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
stinfo ha scritto:
Ragazzi, nessuno piu' di me che li ha vissuti tutti, sa di quanto l'interesse per questo torneo sia venuto meno! Pubblico quasi inisistente pro che ambiscono ai premi e quindi puntano ai main event! E ultimo una totale mancanza di collaborazione che so riassume in un:
Beh se lo fate e vi sbattete voi certo lo vogliamo!

Una volta lo spirito era che ogni lega in quanto rappresentata all'invitational, contribuiva in qualche modo, logistico/arbitri/foto/report adesso zero.

In termini organizzativi lo svantaggio che portano questi tornei in un big event in cui, lo spazio e' quello che e', e le cose da fare sono infinite, e' diventato di gran lunga maggiore rispetto ai vantaggi!

Anche il Pimp che e' sempre stato un must, lascia il passo perche' non viene piu' seguito!

Nessuno vuole un invi dove gia' solo 3/4 qualificati non si presentano e il livello crolla! A mio avviso basta questo per evitare dispendio di spazio e tempo!

Stinfo

Dai siamo seri. Si contattano le leghe a inizio stagione e si chiede se interessa e cosa sono disposte a fare per l'organizzazione. A fine stagione si scrive ai vari giocatori per chiedere la presenza dopo aver fissato la data del torneo. Se non ci stai nell'Ovino lo fai in un altro momento (incroci le disponibilità? è la prima cosa che m'è venuta in mente). Il pubblico è inesistente perchè (1) nessuno sa QUANDO si svolge, (2) nessuno sa DOVE si svolge, (3) gioca a un altro torneo, (4) non ha nessuno da guardare/seguire. E comunque lo fai per il pubblico? Non credo. Lo dovresti fare per i giocatori.

Comunque Save ha tagliato la testa al toro, non si farà durante l'Ovino quindi problemi per te nulli.

@wiky: si parlava di Milano come al solito, non di Brescia.

@Save: per lo streaming oltre a Paxxu c'è il ragazzo che ha curato i video dell'ultimo Volcangeddon. Telecamera carina che se affiancata ad altre due dietro i giocatori potrebbe fare bene (per vedere la resa cerca su youtube "Volcangeddon"). Per il commento non ho idea, almeno a 'sto giro si può fare tranquillamente in italiano...

Image
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Invitational Legacy 2015
MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 13:50 

Nickname Cockatrice: MM17
Due parole da profano. Stiamo parlando dell'eventualità di organizzare un torneo. Ciò porta benefici a chi ha intenzione di partecipare, e nessun danno a chi invece non vuole farlo. Ergo, la vera domanda avrebbe dovuto essere "chi ha intenzione di partecipare?". Nel caso, trovare da qualche parte i criteri di invito non farebbe male, ma magari mi sono sfuggiti (nel caso mea culpa).
Inoltre, risulta evidente applicando la semplice logica che commenti come "no, non facciamolo" non meritino la minima attenzione, in quanto puramente ed unicamente distruttivi. Commenti come "non ho intenzione di partecipare" sono invece più che legittimi, ovviamente. Se poi il torneo non attirerà un numero sufficiente di giocatori da giustificare la sua organizzazione, ovviamente e giustamente, non avrà luogo.
Ma dal risultato del sondaggio e dai commenti, non mi sembra questo il caso :P

EDIT: mi era sfuggita la parte recente sui criteri d'invito. Per chiarezza: basta una singola top8 ad un evento da 150+ players nell'ultimo anno? E questo anno, da quando parte (Ovino9 compreso/non, ecc)?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 14:42 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Senza fare polemiche, ma quello che dice two of spears è vero. Il primo anno dell'all star vintage ero eccitato come un riccio per vederlo. Veder tornare a giocare i miei idoli quali cavalletti, ing, e tanti altri oltre al mio mentore strippo, mi gasava all'inverosimile, poi arrivati alla sala ci dissero che dovevamo stare a debita distanza , ( praticamente sulla soglia della porta) e questo un po' mi è dispiaciuto. Dopo il primo turno, senza poter vedere nemmeno bene le mani dei players ho pensato va be, a sto prezzo esco.
Magari la soluzione migliore è quella presa alla fine e cioè di farlo in un altra occasione.
Ha ragione anche stinfo, ora l'ovino è davvero pieno di eventi, dalla mattina del venerdì fino alla sera della domenica, ed'è ovvio che a tutto i tornei non si può giocare.
Sono sicuro cmq, che qualunque sbatto e impegno per organizzare un qualunque evento, dal condominiale al big event sia sempre un contributo positivo alla causa Magic, in particolare al legacy, forse un po' in crisi, fino al vintage.
Io personalmente trovo un'iniezione di nuova linfa per esempio, ( essendo nel profondo legato al vintage) l'inserimento dell'old school. Trovo sia un compromesso accettabile per chi come me ama le vecchie figurine.

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 15:45 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
L'invitational Legacy secondo me è anche un modo per mettersi in vista a quei giocatori che non hanno tante occasioni di partecipare ai Big Event o uscire fuori dalla propria zona. Io mi metto tra questi, la lega a cui ho partecipato aveva promessa tra le altre cose un posto per l'Invitational che poi è andato a farsi friggere per problemi personali tra gli organizzatori, quindi io e altri che ci siamo fatti tutte le tappe facendo sempre Top 8 ecc... abbiamo fatto tutto per nulla. In ogni caso l'Invitational oltre a vedere il proprio nome nell'albo (che secondo me da sempre una certa soddisfazione) serve anche per vedere davvero a che livello di gioco sei. Inoltre con un adeguato coverage video porterebbe sicuramente un benefit alla community.

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 19:09 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Personalmente ritengo sia un evento prestigioso per i giocatori, che vale la pena di organizzare.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 20:42 
Legendary Creature

rokko ha scritto:
@ Der Wolf Dimmi almeno tre giocatori legacy che tu ritieni si siano guadagnati l'invitational legacy quest'anno, tranne i tre sopra, io non ho memoria di nessun altro quest'anno.
Forse è la scarsità di informazioni del forum, ma tranne mll e Wooded, che leghe fanno numero? Disponibile a ritrattare se mi date dei candidati, magari mi son perso io qualche grande New entry..

robi lo sai che io per il vintage farei carte false. però SOLO a savona: Tocchi ( che a big event in top ci arriva sempre, ovino nebraska, d2 al gp bonanni) ,Fuseri (top8 all'ovino e top32 al gp bonanni), Del Piazzo ( sempre li in qualche caso) e tale Ciccio Barbiero ( giovane ragazzino di 76 anni che ha iniziato da poco, ma farà strada).

Con questo si anche a quello vintage. Il decimo ovino, torneo NATO grazie al vintage, non può non avere un evento del genere.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 23:29 

Ripeto per chi non ha capito senza bestemmie :
Se questa cosa è seguita mi dite chi cazzo ha vinto negli ultimi 2 anni gli invitational vintage e legacy?
Ovvio senza barare sul forum se no sono capaci tutti.
Visto che mille persone dicono che è un evento per mettersi in mostra per fare vedere wuanto lo si ha grosso che è un cazzo di punto di arrivo allora ditemelo.
Se no siete solo chiacchiere e distintivo....
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2015, 0:00 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Mark ha scritto:
Ripeto per chi non ha capito senza bestemmie :
Se questa cosa è seguita mi dite chi cazzo ha vinto negli ultimi 2 anni gli invitational vintage e legacy?
Ovvio senza barare sul forum se no sono capaci tutti.
Visto che mille persone dicono che è un evento per mettersi in mostra per fare vedere wuanto lo si ha grosso che è un cazzo di punto di arrivo allora ditemelo.
Se no siete solo chiacchiere e distintivo....

Bè ma se le discussioni arrivano a questo, mettendomi dalla parte di chi organizza, passerebbe la voglia anche a me anche solo di provarci ad organizzarlo....
Va bè....le solite discussioni che portano inevitabilmente al nulla.
Peccato!

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2015, 2:21 

Ma si belle parole come al solito ma intanto nessuno ha ancora risposto....
Ovvio alla cosa gratis e senza sbatti non si rinuncia mai :
"Ehi vuoi una cassa di mele gratis che io non me ne faccio niente?"
La risposta di molti sarà "Certo dammele pure"
E poi magari non troverà manco tempo di mangiare quelle mele o addirittura non gli piacciono neanche.
L'unico motivo per cui le ha accettate è perchè erano gratis.
Quindi tornando all'invitational :
Fino a un giorno fa : "cip cip bau bau miao miao arf arf e nessuno pensa che all'ovino non ci sia un invitational e nessuno chiede neanche il perchè...."
Dopo l'annuncio di save : "grande save era quello che tutti si aspettavano, ci teniamo un sacco, come facevamo senza,punto d'arrivo, ecc...."
Abbiate l'onesta di ammettere le vostre cazzate.....
Come i bambini che possono stare mille ore senza cagare il loro peluche preferito ma basta che qualcuno gli tocca il peluche che subito impazziscono perchè lo vogliono subito perchè non ne possono fare a meno.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2015, 2:23 

ATTUALMENTE BANNATO
Posso dire che un Invitational senza i Marcotti e James perde di livello profanita', una costante per il divertimento della plebe?

@Der_Wolf: il primo Invitational a Bologna, con in macchina PaXXu te Lovino e qualcun altro, in cui sono stato sorpreso dai peggiori peti della mia vita dopo una serata brava :'( #nostalgia

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2015, 3:01 

Secondo me l'Invitational è ancora un bell'evento, forse è la formula che andrebbe resa più spettacolare. L'evento, per come la vedo io, dovrebbe essere una sorta di "Leggenda degli uomini straordinari" per far bagnare le passanti e segare i sognatori, piuttosto che una semplice questione matematica tra leghe.
In sostanza, dedicare meno slot ai vincitori delle leghe (magari prendere solo il primo classificato per le leghe con affluenza media inferiore a 50 persone e primo e secondo per quelle con affluenza media superiore a 50) e più slot "spettacolari", votati tramite sondaggi, invitando i precedenti vincitori, magari i vincitori di tutti gli Ovinogeddon della storia, degli altri Invitational, quelli che han fatto top8 ad alcuni GP, (che ne so Bonanni, Rizzi Marcotti, Milillo, etc.) e così via...
Ripeto, renderlo qualcosa meno legato alle leghe e più legato allo spettacolo allo stato brado. Diamo alla gente non "chi ha fatto meglio quest'anno" ma proprio "chi può rendere lo spettacolo uno show indimenticabile".

Io credo che così tornerebbe stra seguito e desterebbe più interesse, perchè ci sarebbero solo nomi noti a tutti e persone in grado di far venire voglia a Vin Diesel di giocare a Magic.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2015, 7:26 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Per Mark: il legacy anno scorso l'ha vinto Tassone, l'anno prima non si è fatto; il vintage non lo so.

Per chi dice che non ci sono le informazioni: sul forum quest'anno sono stati fatti per tempo i report di tutte le tappe delle maggiori leghe italiane (tranne la MLL), con topic di lega aggiornati con classifiche e quant'altro, oltre a numerosi report personali. Milano non è il centro del mondo, e anche qua in provincia ci sono giocatori che durante l'anno si sono distinti; senza andare a guardare i report butto lí un po' di nomi di gente che non conosco ma il cui nome mi è entrato in testa a forza di leggerlo: Tocchi, Fuseri, Gazzola, Marsicovetere, Di Pasquale, Sannucci, Orciuolo, Pikec, Morri e chissá quanti altri, oltre ai giá citatissimi Bonanni, Cadei e Cattani.
Giusto per dire che le informazioni ci sono tutte, come sempre basta volerle guardare (non dico trovare perchè è tutto pronto e ordinato e servito su un piatto d'argento, basta aprire la sezione apposita).

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2015, 9:40 

dai ragazzi, ma di che cosa stiamo parlando?!!!???! :->
"non ci sono spettatori?", "tanto vale farlo modern?" spero siano dei troll dai!
ma chi siamo?! degli attori e dei giocatori di figurine? cos'è la prossima volta si guardano quanti "Like" ci sono?! :?

Mi frega poco se non c'è gente che mi guarda, ma proprio zero, mi interessa giocare con quelli che hanno fatto bene nella stagione (e si, se hanno fatto bene nelle rispettive leghe qualche merito ce l'hanno anche loro!) e due partite a Legacy me le faccio sempre ben volentieri, specialmente con gente contro cui gioco poche volte o mai!

io non mi sono posto il problema dell'Invi perchè davo per scontato che ci fosse, e se fosse un problema di soldi sarei anche ben disposto a pagare i miei 10/15euro.

poi ognuno fa quello che vuole, per carità, state a casa nessuno vi costringe a fare dei game ad un gioco che giocate tutti i giorni in un formato che dite di amare!

PS: se poi mi dite che è un discorso solo di organizzazione ed in questo nessuno aiuta Save, con arbitri, location, premi, logistica ecc ecc questo è un altro discorso, ma non riguarda i giocatori ma gli organizzatori! e qui si che farebbe bene ad incazz** Save.

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo