Oggi è lun 6 lug 2026, 23:00

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 7   [ 100 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Che ne pensi di pagare durante l'anno per un invi spaziale?
Si pagherei 50 cent/1 euro per avere un invitational ricco 79%  79%  [ 57 ]
No non pagherei 50 cent/1 euro per avere un invitational ricco 21%  21%  [ 15 ]
Voti totali : 72
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Invitational, e se la gloria si chiamasse euro?
MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 10:12 
Full Organizer

Il concetto, semplice e cristallino è che attirare i giocatori con i soldi per qlc che dovrebbe essere già di per se uno stimolo anche se si vincono 4 caramelle è sbagliato.

Se devo ragionare in termini di giocatore, per come ho sempre vissuto in prima persona io gli invitational questa politica non mi piace per niente. Se uno è interessato lo è a prescindere, cosa che non è più così da tempo, la gente preferisce giocare i big/side event anzichè l'invi.

Ragionando in termini organizzativi da big event, invece è assolutamente una perdita senza ritorno, anzi paradossalmente se l'evento si svolgesse durante l'ovino una doppia perdita, perchè da qualche parte devi far uscire la quota e poi per far giocare i qualificati hai meno iscritti a qualche altro evento.

Come ha già detto Saverio preferisco investire in qlc che abbia un ritorno reale sul torneo (token,artisti,gadget), altrimenti non si tratta di investimento ma di fondo a perdere, ho fatto lo stesso ragionamento anche con altre spese che non portavano in fin dei conti i vantaggi sperati.

Banalmente se al posto di dare questa quota la investo in birre da regalare a chi sta sul 4-0 dopo 4 turni stai sicuro che una macchinata in più dalla germania arriva ( questo è quello che io chiamo investimento con ritorno ).

Questo non vuol dire che io o Saverio o chi non aderisce remerà contro o chissà quale altro piano diabolico sabotatore metterà in atto, siamo troppo svegli e anche troppo impegnati per mettere in piano queste azioni di disturbo.

Abbiamo solo esposto quanto sia realisticamente complicato, passare dalle parole ai fatti, e non per pessimismo cosmico,ma per esperienza.

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 11:05 
Punctilious Titan

Il tuo discorso è assolutamente condivisibile, stai ragionando in termini economici (e questo non significa contare gli spiccioli, parlo nel senso più ampio di gestione delle risorse): vuoi massimizzare il numero di giocatori coinvolti.

Benissimo, sacrosanto. E ritengo che nessuno si dovrebbe permettere di darti del boicottatore (come, dall'altro lato, nessuno si dovrebbe permettere di buttar merda a priori sulle idee altrui - che è diverso dal criticarle - o di spostare la discussione sui propri interessi).

Tuttavia, l'economia non considera solo le risorse, ma anche le esternalità. Ovvero qualcosa di differente dal ritorno reale sul torneo di cui parli, ma che non è un fondo a perdere perché genera benessere (in questo caso, un potenziale rafforzamento della community).
Poi si può discutere del fatto che il gioco non valga la candela, che sia comunque al di fuori dei tuoi interessi, e ti ribadisco: assolutamente legittimo, è il tuo torneo e decidi tu. Però parlare di mancanza di ritorno reale significa escludere dal ragionamento un qualcosa di effettivo.

PS: no, fare un versamento unico e vedersi "tassare" 50cent per volta, non sono la stessa cosa, né materialmente né psicologicamente. Fa sorridere sia stata lanciata anche solo come provocazione.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 11:18 

Una cosa non la capisco, perchè sarebbero necessari i big money per "un potenziale rafforzamento della community" del Legacy come scrive khaleb? Non si tratta di una contraddizione esplicita? Se davvero ci fosse spirito di community a nessuno importerebbe dei big money all'invi e questo sondaggio non si sarebbe nemmeno posto in prima istanza. Invece così mi sembra di voler vedere le cose come non stanno, ovvero illudersi dell'esistenza di uno spirito e di una solidarietà da community perchè con 100k di premi la gente vuole giocare all'invi (ma va?). Non dico che sia sbagliato voler giocare per grosse somme, ma a questo punto le argomentazioni "per la community e salcazzi vari" appaiono poco convincenti.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 11:31 
Punctilious Titan

Beh, non è vero. Sicuramente chi lo fa solo per soldi, ha poco spirito di comunità. Ma già chi lo fa anche per i soldi, o chi si convince ad affrontare le spese della trasferta sperando in un ritorno, potrebbe averlo.
Inoltre, se anche ogni singolo partecipante dell'invitational avesse esclusivamente interessi economici in ballo (e non pare sia così), questo non vuol dire che non ci sarebbe un ritorno nello spirito di tutti gli altri. Con un esempio più pratico: nessuno mette in dubbio che la stragrande maggioranza dei calciatori di serie A lo faccia per soldi, ma i ragazzini guardano alla massima divisione non per i guadagni, quanto per il prestigio. La sola presenza di un Invitational è fuoco sulle braci - magari insufficiente, ripeto, qui si scivola nell'insindacabile opinione, ma il fatto in sé è innegabile.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 11:38 
Full Organizer

Io credo che investire tempo e risorse per organizzare un torneo che fa certi numeri, è gia un bel contributo per il rafforzamento della community, se non ci fossero i tornei, non ci sarebbero giocatori.

Quindi è necessario che un torneo vada bene e consideri ogni aspetto.

Perchè se un torneo va male è abbastanza plausibile che non venga più organizzato e riproposto e da li a perdere giocari che vendono e passano al modern il passo è breve.

Quindi credo di aver dato e dare il contributo nelle cose che credo siano valide e facciano bene, ripeto non condivido l'idea di fondo che ci sia bisogno di soldi per attirare alcuni giocatori e ridare i fasti a un torneo che ha perso il suo spirito originario.

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 12:10 
Full Organizer

Ma una volta stabiliti i criteri per accedre all'invitational e mettere 20 euro a testa (cifra a caso) quel giorno no?
Sinceramente i 50 centesimi a partecipante ogni torneo, per tutte le leghe....sicuri che tutti li metteranno?

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 12:18 

Buongiorno a tutti, io avrei una proposta alternativa, forse già esplorata in passato, ma che ad oggi visto i player invitati a mio avviso meno veniali, potrebbe essere di semplice realizzazione senza alcun particolare sforzo e sacrificio ne da parte di organizzatori ne da parte dei players.
Visto che non penso si giochi l'invitational per una griglia premi devastante ma per dire invece mi sono confrontato con i più forti italiani e ho vinto, o almeno questo dovrebbe essere lo spirito, una soluzione comge quella proposta dei 50cent a lega sembra oltre che moolto complicata da applicare in termini logistici/idealistci anche esagerata.
Ben più facile sarebbe invitare i vari invitati e mettere una quota d'entrata al torneo, far confermare agli invitati la loro presenza così da semplificare i conti agli organizzatori preventivamente e permettergli eventuali griglie "contentino" o ancor meglio tappetino e trofeo(cintura stile wrestling ancora meglio!) commemorativa, alla fine non deve essere un torneo di GRANDI PREMI ma un torneo di GRANDI.
E tra prentesi se dovesse essere svolto all'ovino, soluzione più plausibile, non penso che 15/20 euro in meno in tasca facciano la differenza, anche perchè credo che chi si sposti per i quattro giorni d'ovino sia consapevole che sarà in ogni caso un fine settimana dispendioso, sennó si sta a casa!

"Bu Bu Bu!"
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 12:22 

Nickname Cockatrice: Mountain King
@albasie

Si di errori chi gestisce il forum ne ha fatti una marea negli ultimi anni, poi non mi riferivo a te personalmente che in effetti hai sempre provato a fare del tuo meglio con traduzioni etc...la mia chiamata in causa era comunque riferita a questo topic in particolare.
Aggiungo che fornire una piattaforma e poi lasciare che siano gli utenti a creare materiale è una strategia che non funziona più evidentemente, e che comunque non giustifica lo stato di semiabbandono del forum. Le cose che ti sto dicendo non sono soltanto farina del mio sacco, ma vengono fuori da innumerevoli discussioni con altri giocatori/utenti che al forum in qualche modo tengono. Comunque questo non c entra niente con la discussione corrente quindi la chiudo qui.

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 12:28 
Legendary Creature

stinfo ha scritto:
se non ci fossero i tornei, non ci sarebbero giocatori.

Finalmente un argomento stringente!

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 12:36 

Nickazur ha scritto:
Come mi lascia sconcertato (ma anche no!) Wiki che da prima era contrario e appena si parla di soldi ricompare dicendosi favorevolissimo!
Io sono una di quelle persone che va ad i tornei innanzitutto per vedersi con gli amici e divertirsi! Se c'è poi un risultato ben venga perché fare bene e sfidare se stessi è sempre un ottima cosa! Quand'ero piccolo vedevo l'invi come il massimo prestigio, italiano, che si potesse ricevere nelle figurine! E continuo a pensarla così!

Si parla tanto di rispetto delle opinioni degli altri , ma per gente come te è davvero difficile capire che di questo evento a livello di prestigio non me ne frega un cazzo e sai perchè?
Perchè non ho interesse a giocare con nessuno attualmente.Sono uno stronzo? Se volete si , ma non avrei altri interessi per questo torneo se non il mero ritorno economico.
Mi dite "gioco per il prestigio di vincere quel torneo o quell'altro". Bene .. io l'ho fatto e l'obiettivo l'ho raggiunto.
In Italia quest'anno elencami chi altro ha vinto/fatto risultato nel 90% dei big event e più di 20 top8 .Devo forse dimostrare qualcosa a qualcuno? La risposta è no .
La Community è guidata da super sentimenti alla teletubbies dove tutti giocano per la gloria , per diventare migliore. Ben venga , ho rispetto di questa cosa , ma nessuno mi deve rompere la straminchia perchè non la penso nella stessa maniera.

P.S. : Se ci fosse davvero un montepremi di 3.500 k per un torneo da 20 persone , senza iscrizione , quanto sarei stupido a non partecipare?!

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 12:55 

Dobbiamo volere per forza che l’ovino partecipi all iniziativa, ma anche no.
Perché in fondo ha ragione Stinfo quando dice che avendo molti stranieri, sarebbe complicato spiegare un fondo perduto che riguarda solo gli italiani. Penso anche però che tutto questo potrebbe essere molto facilmente aggirabile.. tassa da piazzare solo per gli Italiani e gg {:-) .
Condivisibile è però l’opinione che non dovrebbero servire soldi per motivare una partecipazione ad un invitational, per tanti è così(l’anno scorso Saverio ci ha anche chiesto di votare se volessimo mettere un’entrata economica, per avere un montepremi finale, ed io in primis e la maggior parte evidentemente, ha votato di non pagare nulla. Le motivazioni erano già insite nella coppa e nella gloria) , ma per altrettanti a questo punto direi che non è così.
Posso fare l’esempio di un mio amico come Gheso che ha preferito competere nel Vintage, o Angelo che nel primo sondaggio era sfavorevole, invece in questo sarebbe stimolato, quindi forse questa proposta proprio da buttare non è... E ribadisco, come scelta ci stà in un big event come l’Ovino dove ci sono tante offerte, tanti tornei, forse troppe distrazioni, che la gente preferisca competere in qualcos’altro piuttosto che in un Invi, che non prevede premi pecuniari.
E qui mi dico d’accordo con Biava quando dice che la data giusta per l’invi era e sarebbe il venerdì, dove i partecipanti possono cmq allenarsi al big event e ad un livello alto, invece che partecipare al side event. O molto più semplicemente non è l’Ovino la location adatta ad ospitare questo evento, era solo comodo, perché bene o male ci vanno quasi tutti i players competitive e perché sopratutto negli anni scorsi, le leghe più attive erano nel Nord Italia, a partire proprio dalla MLL.
Chiudo qui il discorso Ovino/Stinfo, per farti un esempio pratico con nomi e cognomi io e Francesco Santinelli abbiamo partecipato al nostro primo Ovino l’anno scorso e ci siamo accollati il viaggio e le spese della 2/3 giorni, SOLAMENTE perché eravamo qualificati all INVITATIONAL, anche se da leghe differenti, perchè per noi era un qualcosa di prestigioso ed era la nostra prima occasione di parteciparvi. Quindi a volte “guardare oltre”, perderci un minimo per guadagnarci in futuro, potrebbe essere furbo :D .
Venendo alla MLL vorrei rispondere a Saverio, che ci tengo a precisare, non conosco molto bene, abitando molto distante da Milano non ho l’occasione di partecipare spesso ai suoi eventi, ma per quello che ho potuto apprezzare l’anno scorso all’Invi e anche per quello che organizza, per come si sbatte e per da quanto tempo lo fa, rispetto profondamente, ma non sono d’accordo con la presa di posizione molto ferma di negare a priori la partecipazione all’iniziativa, secondo me potrebbe essere saggio domandare ai tuoi stessi fedeli partecipanti cosa ne pensano a riguardo. Hai giustificato e motivato le tue scelte più volte e non sono nessuno per biasimarle, forse sono solo un inguaribile ottimista, che spera ancora di poter risollevare un qualcosa che va a morire(o è già morto a detta di alcuni, che però ancora sono qui a scrivere..), ma non è certo una colpa se ci sono giocatori nuovi che al tempo dei patatrac sul forum, non erano ancora competitivi o attivi ;* .
A mio avviso, e parlo da organizzatore, credo che chi organizza dovrebbe essere a servizio dei propri giocatori, allora domandare non credo che possa essere un problema. Per quello che ho potuto capire dall’altra votazione, ad esempio il buon Catta mi sembrava piuttosto interessato e gasato a partecipare, visto che sarebbe la prima volta!
Cmq ripeto non voglio biasimarti troppo, vedrete un po’ come muovervi. Per quanto mi riguarda, rispondendo a Ivan che ha più spesso chiesto che cosa ne pensavamo, io sarei ancora più flessibile, nel senso, ci sono leghe che aderiscono al progetto, ok tutto bene si prenderanno i migliori. Ci sono leghe che non aderiscono al progetto, ma ci sono i 2 migliori che vorrebbero cmq partecipare all’Invi, decidiamo preventivamente una cifra con la quale chi ha cmq delle credenziali, ovvero essere ai primi posti di leghe coi controcazzi(ex MLL), possa cmq iscriversi a proprie spese per competere a quello che dovrebbe essere il torneo dei “migliori dell’anno”. Non ci vedo nulla di così strano, e questo si magari che potrebbe essere un segno di apertura e solidarietà verso la community e gli altri players.
Detto questo, mi dispiace che i toni si alzino, avrei davvero piacere se non si creassero fratture, anzi una maggiore compattezza, perché io a sto cazzo di gioco ci voglio continuare a giocare! E non agli altri formati, non ho ne tempo, ne voglia, solo Legacy, e nessuno mi biasimi X-D

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 88?fref=nf
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague/profile
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 13:15 

Azz... Non avrei mai immaginato che giocare a Magic fosse considerato come un mero mezzo per ottenere ritorni economici, alla stregua del poker.

Io lo considero ancora un bellissimo passatempo principalmente: vincere un torneo ed avere dei premi convertibili in denaro (con la vendita delle carte) è comunque una bella soddisfazione ma sicuramente non lo scopo principale.

Qualche tempo fa, ad un torneo, ho sentito un ragazzo accanto a me che parlava con un altro ragazzo e gli diceva: "Vedi, giocare a Magic non mi diverte più... Ormai so a memoria le giocate e le faccio meccanicamente. Io gioco solo per vincere e rivendere le carte!".

Sia chiaro, ognuno fa e la pensa come vuole ma m'ha messo una tristezza...

Oltretutto pensavo fosse un caso isolato. A quanto ho potuto leggere non era l'unico...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 13:18 

Volete fare un invitational con dei bei premi? Tirate fuori 100 euro a testa e avrete i vostri premi, chiedere l'elemosina (perchè si tratta di questo) a Stinfo che organizza IL big event dell'anno non ha alcun senso, ma anche allo stesso Saverio che organizza la lega più grande d'Italia perchè dovrebbe contribuire lui con una cifra decisamente più alta rispetto a quella delle leghe inferiori.
L' Invitational VINTAGE è stato il torneo di massimo prestigio, mentre quello legacy attuale è solamente una pagliacciata, gli invitati di "concetto" come Wiky non hanno nessun incentivo a partecipare.
Chiudete sto post da barboni e tirate fuori i soldi.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 13:25 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Adamaro ha scritto:
Volete fare un invitational con dei bei premi? Tirate fuori 100 euro a testa e avrete i vostri premi, chiedere l'elemosina (perchè si tratta di questo) a Stinfo che organizza IL big event dell'anno non ha alcun senso, ma anche allo stesso Saverio che organizza la lega più grande d'Italia perchè dovrebbe contribuire lui con una cifra decisamente più alta rispetto a quella delle leghe inferiori.
L' Invitational VINTAGE è stato il torneo di massimo prestigio, mentre quello legacy attuale è solamente una pagliacciata, gli invitati di "concetto" come Wiky non hanno nessun incentivo a partecipare.
Chiudete sto post da barboni e tirate fuori i soldi.

Non hai letto tutto vero? Perché non puoi aver letto tutto e fare un commento del genere....chi sta chiedendo elemosina? Già in 273638299 hanno detto che se l ovino non partecipa fottesega, è comprensibile; inoltre la presa di posizione di un organizzatore, quali che siano le sue ragioni, senza chiedere il parere di chi gioca nella sua lega sa di porta chiusa in faccia a caso. Qui l'unico post da barboni è il tuo e cortesemente usa toni accettabili o risparmiacene un'altro.

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 set 2015, 13:43 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Restiamo calmi, e usiamo toni da persone civili, per favore.
Se serve chiaritevi in PM.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 7   [ 100 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo