Dobbiamo volere per forza che l’ovino partecipi all iniziativa, ma anche no.
Perché in fondo ha ragione Stinfo quando dice che avendo molti stranieri, sarebbe complicato spiegare un fondo perduto che riguarda solo gli italiani. Penso anche però che tutto questo potrebbe essere molto facilmente aggirabile.. tassa da piazzare solo per gli Italiani e gg

.
Condivisibile è però l’opinione che non dovrebbero servire soldi per motivare una partecipazione ad un invitational, per tanti è così(l’anno scorso Saverio ci ha anche chiesto di votare se volessimo mettere un’entrata economica, per avere un montepremi finale, ed io in primis e la maggior parte evidentemente, ha votato di non pagare nulla. Le motivazioni erano già insite nella coppa e nella gloria) , ma per altrettanti a questo punto direi che non è così.
Posso fare l’esempio di un mio amico come Gheso che ha preferito competere nel Vintage, o Angelo che nel primo sondaggio era sfavorevole, invece in questo sarebbe stimolato, quindi forse questa proposta proprio da buttare non è... E ribadisco, come scelta ci stà in un big event come l’Ovino dove ci sono tante offerte, tanti tornei, forse troppe distrazioni, che la gente preferisca competere in qualcos’altro piuttosto che in un Invi, che non prevede premi pecuniari.
E qui mi dico d’accordo con Biava quando dice che la data giusta per l’invi era e sarebbe il venerdì, dove i partecipanti possono cmq allenarsi al big event e ad un livello alto, invece che partecipare al side event. O molto più semplicemente non è l’Ovino la location adatta ad ospitare questo evento, era solo comodo, perché bene o male ci vanno quasi tutti i players competitive e perché sopratutto negli anni scorsi, le leghe più attive erano nel Nord Italia, a partire proprio dalla MLL.
Chiudo qui il discorso Ovino/Stinfo, per farti un esempio pratico con nomi e cognomi io e Francesco Santinelli abbiamo partecipato al nostro primo Ovino l’anno scorso e ci siamo accollati il viaggio e le spese della 2/3 giorni, SOLAMENTE perché eravamo qualificati all INVITATIONAL, anche se da leghe differenti, perchè per noi era un qualcosa di prestigioso ed era la nostra prima occasione di parteciparvi. Quindi a volte “guardare oltre”, perderci un minimo per guadagnarci in futuro, potrebbe essere furbo

.
Venendo alla MLL vorrei rispondere a Saverio, che ci tengo a precisare, non conosco molto bene, abitando molto distante da Milano non ho l’occasione di partecipare spesso ai suoi eventi, ma per quello che ho potuto apprezzare l’anno scorso all’Invi e anche per quello che organizza, per come si sbatte e per da quanto tempo lo fa, rispetto profondamente, ma non sono d’accordo con la presa di posizione molto ferma di negare a priori la partecipazione all’iniziativa, secondo me potrebbe essere saggio domandare ai tuoi stessi fedeli partecipanti cosa ne pensano a riguardo. Hai giustificato e motivato le tue scelte più volte e non sono nessuno per biasimarle, forse sono solo un inguaribile ottimista, che spera ancora di poter risollevare un qualcosa che va a morire(o è già morto a detta di alcuni, che però ancora sono qui a scrivere..), ma non è certo una colpa se ci sono giocatori nuovi che al tempo dei patatrac sul forum, non erano ancora competitivi o attivi

.
A mio avviso, e parlo da organizzatore, credo che chi organizza dovrebbe essere a servizio dei propri giocatori, allora domandare non credo che possa essere un problema. Per quello che ho potuto capire dall’altra votazione, ad esempio il buon Catta mi sembrava piuttosto interessato e gasato a partecipare, visto che sarebbe la prima volta!
Cmq ripeto non voglio biasimarti troppo, vedrete un po’ come muovervi. Per quanto mi riguarda, rispondendo a Ivan che ha più spesso chiesto che cosa ne pensavamo, io sarei ancora più flessibile, nel senso, ci sono leghe che aderiscono al progetto, ok tutto bene si prenderanno i migliori. Ci sono leghe che non aderiscono al progetto, ma ci sono i 2 migliori che vorrebbero cmq partecipare all’Invi, decidiamo preventivamente una cifra con la quale chi ha cmq delle credenziali, ovvero essere ai primi posti di leghe coi controcazzi(ex MLL), possa cmq iscriversi a proprie spese per competere a quello che dovrebbe essere il torneo dei “migliori dell’anno”. Non ci vedo nulla di così strano, e questo si magari che potrebbe essere un segno di apertura e solidarietà verso la community e gli altri players.
Detto questo, mi dispiace che i toni si alzino, avrei davvero piacere se non si creassero fratture, anzi una maggiore compattezza, perché io a sto cazzo di gioco ci voglio continuare a giocare! E non agli altri formati, non ho ne tempo, ne voglia, solo Legacy, e nessuno mi biasimi