(Disclaimer: non mi qualificherò mai nella vita, parlo da spettatore

, e scusate il papiro )
Come riassunto delle parti IMPORTANTI, se ho ben capito:
- Stinfo (a mio parere giustamente, spiego dopo) si chiama fuori
- Alifromcairo molto molto molto pessimista ma comunque ha detto che sentirà i suoi giocatori e farà due calcoli rispetto IML (giusto?)
- MacGyver evidenzia problemi di pubblicizzazione ( ma non ho capito se poi questo si traduca in un "non mi conviene").
- WLL molto favorevole
- LWL molto favorevole
Ergo:
- Tirare fuori i discorsi sulla Gloria ( a parte Morgothian, sei un idolo

) e che si stava meglio quando si stava peggio non ha senso. Mark (come esempio) col discorso che a lui fottesega esprime una opinione più che lecita. Quindi registriamolo come voto contrario, però finita li, il fulcro del discorso non deve essere quello. Qui stiamo parlando di altro

- Anche i discorsi sulla community rilevano poco alla fine.
- Dato significativo il parere di Wiky: fottesega della Gloria, non ho stimoli in senso stretto a giocare, MA se ballano euro presente. Che per altro credo sia il senso del post di Ivan
- Per i Big Event non credo sia giusto chiedere soldi. O meglio, si può chiedere, ma di fronte al no dargli contro più di tanto non credo si possa. Se si vogliono dare all'Invitational slot da big event si chiede al giocatore qualificato (visto che comunque di tassa ai giocatori si parla) di "pagare" l'iscrizione all'invitational. (es. XYZ euro in una botta sola, cosa invece che gli altri qualificati hanno fatto 1 euro a tappa. Dico una cazzata? ).
- Per ciò che riguarda MLL e T1.5T credo siano fondamentali al successo della proposta. Ma d'altra parte vedendo quanto si sono sbattuti nel passato penso che comunque un sondaggio veloce ai loro giocatori non lo neghino (anche perchè non si può nella stessa pagina di thread dove si è giustamente obiettato che il forum è l'ombra di ciò che era puntare il dito contro la scarsità di voti

)

Ora invece chiedo, e lo faccio sinceramente senza ironia o malizia, da profano senza esperienza nell'organizzare : per una lega quale sarebbe il drawback (escludendo rifiuto secco della maggioranza dei players) di attuare una politica di +1 euro e tutti questi +1 euro metterli per l'Invi?
Da profano sembra non comporti oneri ne all'organizzatore ne alla griglia premi, sbaglio? E nel caso IML, se questa "TobinInvitationalTax" andasse a colpire solo la lega legacy per un Invi solo legacy, quale sarebbe il problema di sovrapposizione?
Per ultima cosa,
vi prego: Ivan ha fatto una proposta, ma di 7 pagine commenti costruttivi ne ho letti pochi ( e visto il clima che c'è specifico: Stinfo era tra questi; alifromcairo, wiky, e tasso anche). Ci sta lamentarsi, ma non qui. Ci sta dire che l'invitational non è più quello di una volta, ma non qui.
Qui si è chiesto: "Giocatori, attingereste un caffè a tappa per tirare Ywill per poter castare Invitational?" "Organizers, se venisse ricastato Invitational, lo lascereste risolvere? " Niente di più, niente di meno.
Perdere una proposta così in 7 pagine di rumore è un peccato, no? Non è solo la mancanza di contenuti ad uccidere un punto di ritrovo, ma è veder naufragare
NEL RUMORE, non per altro ma
NEL RUMORE, idee con del potenziale. Che falliscano per altri motivi almeno
Greetings