Ok va interveniamo. Su Burzum posso solo spendere pareri positivi in quanto da lui ho comprato e mi son trovato benissimo.
La vicenda ha dell'incredibile e la colpa è, in definitiva delle Poste Italiane le quali hanno smarrito la busta.
Da un punto di vista legale tuttavia la corrispondenza rimane a carico del mittente fintanto che il destinatario non la firma per ricevuta (il discorso riguarda ovviamente la corrispondenza tracciabile, non la prioritaria). Le Poste prendono in carico la corrispondenza ma ripeto, legalmente parlando fintanto che quest'ultima non viene ricevuta il responsabile è sempre e comunque chi spedisce.
A conferma di ciò sta il fatto che le Poste il rimborso lo danno a chi spedisce e non al malcapitato destinatario che non ha ricevuto la corrispondenza.
Concludendo, sempre in termini legali, Burzum deve rifondere Iena1984 della somma versata escluse le spese di spedizione e deve riprendersi il rimborso delle poste. L'utente finale (Iena1984) non ha colpa in quanto non ha provvisto il venditore (Burzum) di una manleva in caso di smarrimento (questo discorso è valido anche per la prioritaria ma la questione si fa lunga ed intricata).
C'è comunque da evidenziare che questo forum non è un'aula di tribunale, pertanto sta alle parti in causa regolarsi su come risolvere la questione.
Spero di essere stato utile.
Byezz.
Guido